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Il Druido (2)


Messaggio consigliato

Possibile che nessuno abbia qualche consiglio / idea al riguardo :confused:

il problema è che un druido puro è più versatile di un mutaforma combattente...

per LudTW

se noti nell'angolo in basso a destra del tuo messaggio c'è un tasto chiamato modifica serve a modificare il proprio messaggio senza dover fare post doppi

(post doppi significa 2 post di fila dello stesso utente):cool:

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Cosa mi consigliate come oggetti magici per un druido di 11° livello?

Ho scelto un'armatura in scaglie di drago beastskin +1 12.300 mo

Scudo pesante in legno +1 1002 mo

più qualche arma varia e mi avanzano ancora 55483 Mo..io ho fatto una lista, ma non sono pienamente convinto, cosa mi consigliate?

Ecco la lista...

Amuleto Armatura naturale +3 8000 mo

Talismano della saggezza +2 4000

bracciali della salute +2 4000

Borsa conservante 5000 mo

Mantello della resistenza +3 9000 mo

Vesti del druido 3750

Campana dell'apertura 3000 mo...

Ah, mi ero dimenticato, massimo un +2 a caratteristica....

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Cosa mi consigliate come oggetti magici per un druido di 11° livello?

Ho scelto un'armatura in scaglie di drago beastskin +1 12.300 mo

Scudo pesante in legno +1 1002 mo

più qualche arma varia e mi avanzano ancora 55483 Mo..io ho fatto una lista, ma non sono pienamente convinto, cosa mi consigliate?

Ecco la lista...

Amuleto Armatura naturale +3 8000 mo

Talismano della saggezza +2 4000

bracciali della salute +2 4000

Borsa conservante 5000 mo

Mantello della resistenza +3 9000 mo

Vesti del druido 3750

Campana dell'apertura 3000 mo...

Ah, mi ero dimenticato, massimo un +2 a caratteristica....

Intanto l'armatura la prenderei selvatica, che ti permette di fare la stessa cosa ma senza spendere forme selvatiche addizionali

Inoltre al posto dell'amuleto dell'armatura naturale(che tra parentesi occupa lo stesso slot del talismano della saggezza), prendi un anello di deviazione (e comunque sarebbe +2 e non +3)

Inoltre, se punti tutto sulla forma selvatica, non stare a pontenziare le caratteristiche fisiche che tanto ti cambiano quando ti trasformi

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ti consiglio sicuramente le vesti del druido che sono comode e tanto in quello slot non ci metteresti niente.

la fascia della rimarginazione che ti permette di recuperare più pf quando ti trasformi

non ti consiglio invece di spendere soldi in cose che ti danno bonus alla ca perchè come ti accorgerai più avanti la ca non diventa essenziale

come combo con la fascia ti consiglio un talento che si chiama guarigione accelerata, così recupereresti 4pf/liv ogni trasformazione!

poi dipende su cosa impronti il druido, se era come il mio in corpo a corpo ti direi di lasciar stare la saggezza e di bombarti la costituzione...

una bella collana delle armi naturali, non sono sicuro che si chiami così, che ti permette di avere dei potenziamenti agli artigli..

poi se cerchi nelle discussioni ci sono degli oggetti che poi ho preso anche io che sono molto interessanti, ma ti ripeto che dipende tutto da che druido vuoi fare..

ciao ciao

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Druido. ;-)

Evabbè, allora io ti dico: illusionista. :)

Nel senso...domanda classica: cosa ti piacerebbe fare?

Aldilà del combattimento, che pg ti andrebbe di giocare? Parlando molto banalmente sono due tipi di personaggio diverso, uno più egocentrico e appariscente e l'altro austero e serioso (anche se alla fine te li puoi interpretare come vuoi, se no addio pg originali)...cos'avevi in mente?

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Considerando che sono due personaggi completamente diversi è un po' dura consigliare l' uno o l' altro, è solo questione di gusto personale.

Dal punto di vista tecnico possono essere entrambi molto letali, dipende da come li si gioca, se vogliamo prendere cdp (molto più utili all' illusionista) e che manuali abbiamo a disposizione.

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3 livelli da illusionista, 3 da druido e poi vai di teurgo mistico.

Mi sembra piuttosto originale come cosa, e sembra anche piuttosto divertente :-D

Certo, di druido perdi gran parte delle capacità soprannaturali, avrai un compagno animale più debole, non potrai trasformarti ma sarai un incantatore molto versatile e caratteristico.

Certo, se vuoi un personaggio che sia il più forte possibile ti consiglierei il druido, e come seconda scelta l'illusionista. Ma un ibrido tra i due secondo me è più divertente.

:bye:

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Il druido è probabilmente più utile alla compagnia se si gioca una campagna "core only"

Ma appena si esce dai manuali base l' illusionista potrebbe diventare molto più incisivo di un druido.

Basta solo il libro "Razze di pietra" per trasformare un gnomo illusionista in uno dei maghi più potenti (se non il più potente).

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3 livelli da illusionista, 3 da druido e poi vai di teurgo mistico.

Mi sembra piuttosto originale come cosa, e sembra anche piuttosto divertente :-D

Certo, di druido perdi gran parte delle capacità soprannaturali, avrai un compagno animale più debole, non potrai trasformarti ma sarai un incantatore molto versatile e caratteristico.

Certo, se vuoi un personaggio che sia il più forte possibile ti consiglierei il druido, e come seconda scelta l'illusionista. Ma un ibrido tra i due secondo me è più divertente.

:bye:

Allora sarebbe un'ottima idea la CdP di Races of the Wild per maghi/druidi, l'Arcane Hierophant

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e che faccio in Forgotten realms giochiamo con una compagnia seza mago o stregone? almeno faccio l'illusionista che potrebbe servirmi... il druido è quello che mi ispira di più... considerando che partiamo da livello 1 diciamo che diventano bei personaggi dopo il 7-8 livello... però... boh

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L'illusionista secondo me è il mago più particolare da usare visto che le spell di illusione ti danno moltissima libertà nel loro utilizzo.

Senza contare che le conoscenze del mago posso tornare utilissime

Il druido dal'altro canto sarebbe un ottimo supporto, con solo una bacchetta di vigore minore o cura ferite leggere, e dall'ottavo livello in poi un ottimo combattente anche se giocando coi forgotten realms ci sono dei talenti per rendere assurde le creature evocate (greenbound summoning è sgravo, sopratutto ai livelli bassi)

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