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Il Mago (2)


Messaggio consigliato

Se ti piace profondamente la necromanzia potresti provare il true necromancer. Ops Dread necromancer.

Senno ci sono una serie di classi di prestigio ( mago rosso di tai, incantatrix ) che possono migliorare di molto la tua abilità su necromanzia, a discapito però delle altre scuole. Quindi dipende molto da quanto lo vuoi specializzare.

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Con i talenti di focalizzazione(necro) e focalizzazione superiore(necro),il tatuaggio magico dei maghi rossi(necro), la potenza degli incantesimi di un mago rosso di Thay combinata con quella di un arcimago ho ruolato un pg che al 18 livello lanciava incantesimi di necromanzia partendo da 36 + il livello dell'incantesimo...Le magie del tipo: fai un tiro salvezza tempra o muori facevano di un pg incredibilmente letale nel round secco...Pensaci...Il mago rosso è molto forte...La cosa negativa è che ho rinunciato a illusione,ammaliamento e trasmutazione.

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Con i talenti di focalizzazione(necro) e focalizzazione superiore(necro),il tatuaggio magico dei maghi rossi(necro), la potenza degli incantesimi di un mago rosso di Thay combinata con quella di un arcimago ho ruolato un pg che al 18 livello lanciava incantesimi di necromanzia partendo da 36 + il livello dell'incantesimo...Le magie del tipo: fai un tiro salvezza tempra o muori facevano di un pg incredibilmente letale nel round secco...Pensaci...Il mago rosso è molto forte...La cosa negativa è che ho rinunciato a illusione,ammaliamento e trasmutazione.

In 3.5 l'arcimago ed il mago rosso danno bonus al livello dell'incantatore, non alla CD degli incantesimi.

Personalmente, trovo interessante il necromante che si focalizza sulla costruzione di non morti. A tal proposito, trovi tutti i talenti che ti servono nel Libris Mortis.

Se vuoi un personaggio estremamente focalizzato nella necromanzia, puoi pensare ad un dread necromancer, come già detto.

Comunque, se ci dici i manuali a tua disposizione, si può lavorare meglio.

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Intanto ti consiglierei di dare un'occhiata all'articolo sul manipolatore di energia negativa qui

Poi sinceramente non capisco perché tutti additino il mago rosso e l'incantatrix che sono due CdP proprie di FR... magari nemmeno gioca in quell'ambientazione! E poi ce le vedo di più a un invocatore..

Il resto che avrei da dire puoi leggerlo comodamente nell'articolo ;-)

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Spera solo che Szass Tam non ti abbia letto.. :-p In ogni caso fare il red mage con invocazione mi sembra abbastanza inutile.. Tutte le spell di invocazione hanno un cap massimo, quindi a che serve alzare il caster level?

Stessa cosa per l' incantatrix, non vedo perchè deve per forza spammare palle di fuoco.

Un dread necromancer e un mago spec Necro sono molto diversi per quanto mi riguarda:

Il dread necromancer è dedicato al controllo/creazione di non morti.

Un mago spec brutalmente su Necro lo vedo come un mago votato all' indebolimento del nemico e ai soliti salva o muori.

Quindi Hc_Man dì esattamente quello che vorresti/pensi che faccia questo mago.

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Dunque...sicuramente il tipo di necromante che vorrei concepire e il manipolatore di energia negativa...

L ambientazione in cui gioco e forgotten reams... e come manuali ho a disposizione tutti quelli dell ed 3.5...

ops scusate rettifico i manuali a mia disp sono perfetto arcanista, manuale del giocatore e perfetto sacerdote...

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Beh se giochi sul faerun potrebbe essere un' ottima idea giocare un mago rosso. Trovi la classe di prestigio sul manuale del DM. Leggitela attentamente per i requisiti e soprattutto per il background.

Altre infomazioni sui maghi rossi di Thay le trovi sul manuale Irragiungibile Est dei forgotten realms.

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Faerun? Incantatrix (Manuale del Giocatore del Faerun) con molti talenti di metamagia... Un Enervation Split Ray Potenziato che occupa uno slot di sesto tira giù di media 8 livelli a colpo(2d4+2d2)... Consiglio di proporre lo Spell Compendium come libro da adottare, che contiene centinaia di spell utilissime, che vanno a completare il manuale del giocatore.

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allora mi serve una mano per costruire un iniziato dei sette veli.

la razza sarà elfo grigio e classe base mago

il pg dovrà essere abb riservato e sborone specializzato in abiurazione e che crede di poter essere inattaccabile grazie a veli e magia.

le opzioni da me pensate sono 7 mago 2 abjurant champion e poi i7v o un mix di mago e master specialist fino al 9 e poi i7v comunque se avete altre proposte carine fate pure.

usate un pò tt i libri (per i talenti possibilmente limitatevi ai 2 PH e ai complete anche se potete proporre di tutto)

edizione 3.5 e livello del pg 10.

ah già volgio assolutamente avere un famiglio quasit quindi un talento è occupato da familgio migliorato...

mi rimetto ai vostri consigli:cool:

grazie 1000

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Abiuratore 3/Master Specialist 6/Iniziato dei Sette Veli 1

Talenti:

1)Collegiate Wizard(Complete Arcane, pag 181)

3)Spell Focus: Abiurazione

6)Improved Familiar(Quasit)

9)Dimensional Jaunt(Complete Mage, pag 41)

E dovresti essere a posto... notare che con l'abjurant champion devi spendere tutti i talenti per prerequisiti, rendendola una scelta non ottimale.

Vitellio

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contavo anche la competenza dell'elfo... dovresti prendere, senza master specialist: Spell Focus:Abiurazione, Improved Spell Focus:Abiurazione, Skill focus: Spellcraft; Combat Casting. Mentre con il Master Specialist ti basta Spell Focus, ed il resto lo acquisisci tramite la cdp, e puoi dedicare gli altri tuoi talenti per quello che vuoi.

Se hai 2 difetti, puoi prendere altri talenti, Come Arcane Mastery(Complete Arcane, pag 73) oppure Quicken Spell, per iniziare a prepararti magie velocizzate.

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Gente, che ne dite di questo PNG Lich? E' un ex mago seguace di Deneir.

Ambientazione FR. Gli oggetti magici sono pochi, ma va bene così.

Al momento in cui viene incontrato dai PG, Adzerak non sa della loro presenza quindi non ha preparato incantesimi tutti ad hoc.

Adzerak, il Lich (GS: 14)

Tipo e sottotipo: Non morto

Taglia: Medio

Dadi vita/Punti ferita: 12d12 / 100

Allineamento: CN

Iniziativa: +3

Velocità:9 m / 6 quadretti

Classe armatura: 23 (+5 naturale, +4 bracciali dell'armatura +4, +1 anello di protezione +1, +3 destrezza)

Attacco base: +6/+1

Lotta: +6/+1

Attacco/Danni: Tocco +6/+1 (1d8 + 5 energia negativa [Volontà CD 17 dimezza] più paralisi CD 17 sulla Tempra)

Spazio/Portata: 1,5m/1,5m

Attacchi speciali: CD : 17: Aura di Paura (sop), Tocco Paralizzante (sop), Incantesimi

Qualità speciali: Resistenza allo scacciare (str; +4 res. scacciare), Riduzione del danno (sop; 15/contundente e magia), Immunità (freddo, elettricità, metamorfosi ed influenza mentale). Tratti del non morto (pag 316 M dei Mostri)

Tiri salvezza: Tem +5; Rifl: +8; Vol: +11 (Mantello della Resistenza +1)

Caratteristiche: For: 10; Des 17 (+3); Cos --; Int: 19 (+4); Sag 15 (+2); Car 12 (+1)

Abilità: Concentrazione +15 (+19 in combatt.); Atigianato (alchimia) +17; Decifrare Scritture +5; Nascondersi +11; Conoscenza (arcana) +19; Conoscenza (storia) +19; Conoscenza (locale del Cormyr) +19; Ascoltare +11; Muoversi silenziosamente +11; Cercare +12, Percepire intenzioni +10; Sapienza magica +21; Osservare +11

Talenti: Incantare in combattimento, Creare Bastoni, Creare oggetti meravigliosi, Controincantesimo migliorato, Incantesimi rapidi, Scrivere pergamene, Incantesimi focalizzati (Divinazione), Incantesimi focalizzati (ammaliamento), Incantatore prodigio

Equipaggiamento magico: Bracciali dell'Armatura +4, Mantello Resistenza +1, Anello di protezione +1, Bastone Notte (22 cariche, pag 148 Magia di Faerun)

Libro degli Incantesimi:

Tutti gli incantesimi preparati, più i seguenti:

0 - tutti

1 -Comprensione dei Linguaggi, identificare, Evoca Mostri I, Ipnosi

2 – Occulta oggetto, Serratura arcana, Comandare non-morti

3 – Rune esplosive, Ira

4 – Confusione

5 - Trasmutare roccia in fango, Permanenza, Simbolo di dolore

6 – Simbolo di Paura

Incantesimi preparati:

4/6/5/5/4/4/3; CD = 14 + Liv. Inc. oppure 15 + Liv. Inc. per inc. di Ammal. e Div.

0 - Scossa elettrica (mdf), collante (sdf), Individuazione del Magico*, lettura del Magico*

1 - Mano tagliente di Laeral (mdf), Charme*, Sonno*, Dardo Incantato, Mani brucianti, Colpo accutrato*

2 - Vampa di Aganazzar (for),Vedere Invisibilità*, Freccia acida di Melf (x2), Immagine speculare

3 - Mite ammonimento di Nybor*(gg),Luce Nera (for), Dissolvi magie, Fulmine, Velocità

4 - Potenziatore di incantesimi (gg), Invisibilità Superiore, Muro di Ghiaccio, Debilitazione

5 - Cono di freddo (x2), Metamorfosi Funesta, Teletrasporto

6 - Suggestione di massa*, Disintegrazione, Analizzare dweomer.

(mdf): incantesimi di Magia di Faerun

(sdf): Incantesimi di Sottosuolo di Faerun

(for): Manuale di Forgotten Realms, ambientazione

(gg): Incantesimi di Guida del Giocatore a Faerun

(*): Incantesimi di ammaliamento o divinazione

:bye:

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Un lich che non sa di coloro che deve incontrare è un lich che non ha superato la selezione darwiniana e merita di morire:P

Non è stupido, solo che per questioni di BG è mezzo matto (è di allineamento CN) e sono più di 250 anni che è rinchiuso sottoterra nella sua magione. Qui custodisce dei libri, ed è ossessionato da questi libri. Di cosa succede nel mondo esterno, a lui non frega più nulla. La sua residenza è rimasta un mistero per secoli, ed ora una mappa sembra averla svelata portando con se sussurri di inestimabili tesori.

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allora per l'appunto come diceva Vitiello...

se non è stupido come lich.. vuol dire che ha preparato tutti inca offensivi per chiunque fosse riuscito a scoprire dove stava nascosto o incantesimi che danno a se dei vantaggi tattici nella grotta in cui può trovarsi

Altrimenti ha speso 120.000 mo e p.e. per nulla....:-D

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allora per l'appunto come diceva Vitiello...

se non è stupido come lich.. vuol dire che ha preparato tutti inca offensivi per chiunque fosse riuscito a scoprire dove stava nascosto o incantesimi che danno a se dei vantaggi tattici nella grotta in cui può trovarsi

Altrimenti ha speso 120.000 mo e p.e. per nulla....:-D

Non sono d'accordo: E' rimasto rintanato in una magione sotterranea nascosta per secoli. Ormai la sua è un'ossessione, non una ragionata presa di posizione. La non stupidità di cui parlavo riflette le sue grandi capacità di mago e di bibliografo che aveva, ma ora dopo secoli di reclusione a leggere è diventato paranoico. Non è abbastanza lucido da dire: "ok, se entra qualcuno difendo i miei libri". Considera anche che la sua è una posizione irrazionale: difende i libri tenendoseli nella sua camera e cantilenando "i miei libri... i miei amati libri..." e fa questo da oltre 2 secoli. Tra l'altro egli non si ricorda neanche di essere devoto a Deneir, ed infatti questo potrebbe essere un buon modo per non combatterlo, ma per salvarlo dalla non morte in maniera pacifica.

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