Vai al contenuto

Il Mago (2)


Messaggio consigliato


intelligenza uguale o inferiore allora^_^

+2= 9^_^

Tutti i dinosauri hanno intelligenza 2

Un famiglio di 1° livello ha intelligenza 6

(come avevo immaginato...:-D).

Beh in ogni caso il punto è un'altro: Trovare il modo perchè il mago/stregone in questione abbia la possibilità di portarlo sempre con sè.

(immagino che tasca per famiglio sia troppo piccola per fare al caso mio :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in ogni caso il punto è un'altro: Trovare il modo perchè il mago/stregone in questione abbia la possibilità di portarlo sempre con sè.

(immagino che tasca per famiglio sia troppo piccola per fare al caso mio :lol:)

Certo...non pensare a ste cose, e tenersi il famiglio nromale...:-D

Comunque, se hai un chierico alleato, potrebe castartti quell'incantesimo...magari...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete sempre inventarvi le statistiche di un dinosauro minuscolo o minuto...

Mi vengono in mente il compsognatus, grosso come un pollo, e il microraptor, grosso come un piccione e capace di planare con quattro ali...

Entrambi erano piumati... :D

In effetti, per prendere un dinosauro come famiglio, basta scegliere un QUALSIASI UCCELLO... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho avuto modo di dare un'occhiata a swindlespitter e al fleshraker e devo dire che sono quello che più si avvicina a quello che stavo cercando.

Ho solo una domanda: prendiamo lo swindlespitter, con avanzamento 3-4DV Piccolo - 7-9DV Medio

Cosa succederebbe se avanzasse a 10DV o superiore a livello di taglia? rimarrebbe comunque media?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il familiare mantiene i DV del normale animali ai fini della taglia.

It retains the appearance, Hit Dice, base attack bonus, base save bonuses, skills, and feats of the normal animal it once was

[...]

For the purpose of effects related to number of Hit Dice, use the master’s character level or the familiar’s normal HD total, whichever is higher.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera! avrei bisogno di un consiglio per una buona progressione di talenti e abilità per uno stregone che entrerà nella cdp mago dei pugnali...

contando che dovrà avere anche un livello da ladro che progressione mettereste su 10 livelli? grazie:bye:

P.S.: è un elfo selvaggio dei forgotten realms

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Devo dire che rendere furtivo un PG del genere si sta rivelando più difficile del previsto. Al di là del fatto che gli incantesimi di divinazione li uso veramente di rado (a parte forse individuazione dei pensieri), è veramente dura cercare di essere efficienti su più fronti.

Per prima cosa, avere tanti incantesimi differenti mette seriamente in difficoltà quando gli scontri da affrontare sono tanti e consecutivi (dopo la palla di fuoco e il raggio rovente, sono dovuta andare di arco...), ma questo ci sta, visto che ho scelto di fare un PG molto versatile, per cui non lo vedo come un difetto, anzi...

Invece si è rivelato molto dolente l'aspetto furtività. Purtroppo il mago ha veramente troppi pochi punti abilità per pensare di tirar su le abilità giuste, ma con gli incantesimi non riesco a sopperire a queste mancanze. Invisibilità dura troppo poco per essere usata fuori dal combattimento (per esempio in un pedinamento) e non ci sono incantesimi per non farsi sentire (anche se ora ho appena preso forma gassosa che potrebbe rivelarsi utile, peccato averla già usata per sfuggire alla morte in combattimento! :lol:).

Mi sto gestendo male le risorse a mia disposizione, c'è qualcosa che mi sfugge, o più di così non posso pensare di ottenere?

Vorrei precisare che non mi interessa affatto multiclassare, per cui niente livelli da ladro o simili. ;-)

Insomma, che faccio? Racimolo soldi per comprarmi stivali e mantello elfico? Smetto di fare la spia che tanto non sono capace? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

I pochi punti abilità del mago sono una brutta bestia, purtroppo..

Credo che non si tratti di una cattiva gestione delle risorse, è che gli incantesimi non sono infiniti..

Una soluzione parziale potrebbe essere una buona scorta di pergamene utili al tuo ruolo di spia, ma dipende comunque dal tempo che hai a disposizione. Considera che in una pergamena ci possono stare fino a sei incantesimi, per cui non devi sprecare 8 ore di lavoro per un singolo incantesimo di invisibilità..

Hai pensato di utilizzare il tuo famiglio (se ce l'hai) per aiutarti in eventuale pedinamento? Dipende un pò dalla situazione e dall'ambiente, ma in alcuni casi potrebbe essere utile mandare avanti la bestiolina e restare un pò più distante per evitare di essere individuati..

Mettere da parte un pò di soldini per stivali e mantello è quasi d'obbligo, ma una verga metamagica (silenzio) può tornare altrettanto utile, permettendoti di lanciare magari una seconda invisibilità durante il pedinamento.

Altro non mi viene in mente.. Per un mago non è semplicissimo fare la spia, ma le cose miglioreranno tra qualche livello, con Occhi indagatori, Scrutare e simili.. Tira avanti un pò come puoi, per il momento.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Come famiglio ho il corvo e in effetti, se posso, cerco di sfruttarlo, ma cerco di non metterlo mai in situazioni di pericolo.

Comunque sì, le pergamene sono un'ottima fonte, ma è anche vero che i valori variabili sono i minimi sindacali e scriverle per livelli più alti di quelli di default comincia a diventare un discorso costoso.

Boh, va beh... vedremo come va a finire... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alterare se stesso conferisce all'incantatore anche i bonus alle abilità.

Cerca Umanoidi (presumo) con bonus altri a Nascondersi e Muoversi silenziosamente (parecchi goblinoidi danno +4 a Muoversi Silenziosamente).

Nel Fiend Folio (credo ) è presente lo Skulk:

Skulk FF 154 V/S - M 30ft +8 to Move Silently, +15 to Hide, che si presta benissimo allo scopo.

La durata è 10 min/livello, che attualmente per te significa 1 ora, 2 se lo prepari esteso. Per un pedinamento direi che è ottimo.

Qui trovi una lista (solo la prima parte del post) di come utilizzare al meglio Alterare se stesso :

http://forums.gleemax.com/showpost.php?p=2489422&postcount=1

Al settimo prendi Metamorfosi, e vedrai che tutto sarà molto più semplice ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per favore aiutatemi.

Devo inerpretare per la prima volta un mago del 5° livello e non so bene come funziona tutta la questione riguardante gli incantesimi: cioè, quanti ne ho, quanti ne conosco, quanti ne posso lanciare, quanti ne acquisto per livello, come si scrivono ecc...per favore aiutatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...