Vai al contenuto

Il Mago (2)


Messaggio consigliato


Dipende da che tipo di mago vuoi fare. In linea di massima, incantesimi estesi è sempre utile se vuoi usare buffer; incantesimi massimizzati va bene se vuoi fare più danni; incantesimo focalizzato, incantesimi inarrestabili ed i talenti ad essi correlati non fanno mai male...

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli sui controincantesimi invece?

e Lanciare Spontaneo?non so se si possa scrivere in forum cosa fa esattamente...diciamo che permette di fare un cambio di incantesimi di pari livello,di cui uno preparato e invece uno nel libro non preparato

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcani rilevati contiene un sacco di varianti sgrave per maghi.

Prenditi la variante Dominio ( evocazione/trasmutazione ).

Se vuoi fare un mago incentrato nell' aiuto del party ti consiglio:

1° livello Incantesimi focalizzati Evocazione, Iniziativa migliorata

3° livello Incantesimi focalizzati trasmutazione

5° livello Incantesimi Estesi

6° livello Incantesimi Eludere materiali

9° livello Incantesimi focalizzati superiori Trasmutazione

10° livello Incantesimi velocizzati

12° livello Incantesimi innarestabili

15° livello Incantesimi innarestabili superiori / incantesimi Heighten ( traduzione pl0x )

18° livello Abilità focalizzata ( spellcraft ) come sopra

20° livello Craft rod

Se invece vuoi fare un mago combattente:

Prendi sempre variante dominio ( trasmutazione ) e prendi la variante Talenti guerriero. ( perdiamo la lista talenti bonus mago, scrivere pergamene e ci prendiamo la lista talenti bonus da guerriero ).

1° livello Guerriero: Proficiency catena chiodata, focus catena chiodata, maestria.

2° livello Mago: Sbilanciare migliorato

3° livello Mago: Disarmare migliorato

4° livello Mago:

5° livello Mago:

6° livello Mago: Lottare migliorato, Combattere senz' armi migliorato

7° livello Mago

8° livello Mago

9° Cavaliere mistico: Riflessi in combattimento, estrazione rapida

10° Cavaliere mistico:

11° Cavaliere mistico:

12° Cavaliere mistico: Incatesimo velocizzato

13° Cavaleire misrico:

14° Cavaliere mistico:

15° Cavaliere mistico: Attacco poderoso

16° Cavaliere mistico:

17° Cavaliere mistico:

18° livello Mago: Abilità focalizzata concentrazione

19° livello Mago:

20° livello Mago: Spezzare migliorato

Update dopo aver notato manuale del DM!!! Su segnalazione di Vitellio.

Arriva all' ottavo e vinci. Polymorph is the way, così il tuo master ti concede più manuali la prossima volta.

Preferisco il mago puro, che se accompagnato da un classico gruppo di guerriero/barbaro, ladro, bardo/chierico fa veramente paiuraaaa :D

Ho usato solo arcani rilevati e manuale del giocatore, se c'è qualcosa di carino sui manuali di eberron ovviamente si implementa.!!!!

E ricordate i maghi rullano, non servono classi di prestigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

che classe di prestigio avevi addocchiato?

(Io alla build di Wazabo ci sostituirei , dal 9 al 18 compresi, 10 livelli di Cavaliere Mistico, tanto il talento da guerriero lo prendi lo stesso, ed hai un po' più di hp, oltre ad un tiro per colpire completo che ti arriva a 15 al 20)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhhh... mi sono letto il mago rosso della 3.0... molto meglio quello della 3.5 che aggiunge al caster level di TUTTE le sue magie, e non solo a quelle dove è specializzato...(Anche se ci aggiungeva anche alla DC dei suoi incantesimi nella 3.0... ma era troppo restrittivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

La capacità più potente che ha il mago rosso non è la potenza degli incantesimi (che pure è potente), quanto la possibilità di presiedere un (grande) circolo...

per molti incantesimi non importa la CD, quanto il livello di incantatore. E in ogni caso la CD la puoi alzare innalzando il livello dell'incantesimo stesso (leggi la parte riguardante come usare i livelli bonus del circolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sto creando un pg mago 5 e mago rosso 8...

ho preso il libro benedetto di boccob e ho come scuola preferita divinazione e scuole proibite ammaliamento e necromanzia (quest'ultima quanto arrivo al 5 liv)

avendo a disposizione 4000 mo per comprare pergamene...

cosa mi consigliate di incantesimi da prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freppi quota nonno Merin per il talento Escludere Materiali.

Se volessi intraprendere in futuro la carriera (cdp) da arcimago, ovviamente dovresti prendere due talenti di Incantesimi Focalizzati per due diverse scuole di magia e Abilità Focalizzata (sapienza magica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...