Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato


Non vorrei fare il solito guastafeste, ma dovresti pensare il PG prima dal punto di vista dell'interpretazione e poi riguardo gli effetti del combattimento

Dire "biclasso in barbaro così prendo l'ira", non è molto gdr...e un cambiamento di classe andrebbe sempre giustificato...se poi il tuo PG abbia effettivamente un motivo per diventarlo è tutto un altro discorso...

Insomma si sceglie un PG e si determinano le classi, non si scelgono le classi e quel che viene fuori viene fuori...

Fatta questa doverosa parentesi, biclassare in barbaro non è una scelta da prendere alla leggera: ad esempio per arma focalizzata e specializzata superiore devi avere 8 e 12 livelli da guerriero, se fai il barbaro ritardi i requisiti...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi arrivato al lvl6...ho preso come talenti critico migliorato e incalzare potenziato...

due domande semplici semplici...

1-il/la falchion ha come critico 18/20...se io uso critico migliorato diventa 15/20??

se si non è un po troppo?mi pare impossibile...

2-ho spada bastarda 1d10 piu 5 (mod forza piu talento) e di attacco base ora ho 6/1...l'attacco come si svolge?

devo tirare una volta con bab 6 e una con 1 giusto?

e se faccio critico arrivo a fare 1d10+5+1d10+5 + l' altro tiro?

Stai attento...critico migliorato richiede un bab di +8!!!Devi aspettare un pochino...E ricorda che se il master si accorge dei bluff sono guai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma il problema è proprio quello, non si dovrebbe scegliere le classi e poi cercare una giustificazione per dare un senso a quella strada! :-p

Comunque se vuoi un consiglio che sembra stupido ma non lo è, cambia dado...

I dadi non sono tutti uguali...e non parlo di fortuna, parlo di angoli, peso, grandezza e simli cose...e conta anche il modo in cui li lanci! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non cambio dado...perche i tiri buoni li faccio ma purtroppo su tiri abilità....

e in battaglia che colpisco poche volte...pero vabbe dai...

a sto punto ti chiedo:

come si lancia un dado?

Potresti usare due dadi diversi, tenere il tuo per le abilità e cercarne un'altro per i combattimenti ;-)

Credo che ogni giocatore abbia il suo modo di lanciare il dado, chi lo fa rotolare un po' in mano, chi gli fa attraversare tutto il tavolo, chi lo bacia prima di lanciarlo, chi lo butta lì e basta, chi cerca di buttar giù qualche miniatura, chi lo lancia in aria (e spesso poi finisce per terra) .........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli...

Si mi sa che il prossimo livello lo faccio da guerriero

La cdp appena ho tempo gli do un'occhiata..., come allineamento è neutrale ma in caso non penso ci sarebbero molti problemi a passare a malvagio!!

Talenti si pensavo anche io ai derivati di maestria, in particolare fintare migliorato di modo da avere ancora più possibilità per fare il furtivo...

Per gli oggetti pensavo a qualcosa per aumentare la forza, visto che ho solo 15 qualche consiglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli oggetti pensavo a qualcosa per aumentare la forza, visto che ho solo 15 qualche consiglio???

La classica cintura della forza da gigante dal manuale del master :-)

+4 = 16.000 mo ; +6 = 36.000 mo

oppure, Guanti del potere orchesco, +2 alla for = 4.000 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Betch91, la costituzione dovrebbe essere la seconda/terza stats per qualsiasi classe, specialmente se vai in mischia e hai livelli col d6. La cos ti alza i PF di molto, e ti aumenta il TS tempra. Se in caso prendessi qualche livello da swordsage/swordblade per avere i TS su concentrazione, la Cos aumenta pure quella.

Sei il classico "cannone di vetro", non è che sei un po troppo di cristallo? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì a tutti!

Vi sottopongo il mio dilemma: devo iniziare a giocare in Eberron 3.5 e ho creato un guerriero Forgiato, con la seguente scheda (generata con i 32 pt.):

FOR 18

DES 12

COS 16 (+2) -->18

INT 10

SAG 8 (-2) -->6

CAR 8 (-2) -->6

TALENTI:

Guerriero: Arma focalizzata (una qualsiasi)

1°: Corpo di adamantio

Guardando la scheda è palese il suo sbilanciamento, le caratteristiche mentali così basse chiudono molte strade, principalmente quella delle classi di prestigio che lanciano magie.

E ora arriviamo alla mia domanda: a quale CdP dovrei puntare? Dovrei modificare le caratteristiche, spostarle, ridimensionare i valori?

DATE LIBERTA' A TUTTE LE IDEE CHE RIUSCITE A PARTORIRE!

P.S. Non vi preoccupate del bg, ci devo ancora pensare... quindi i vostri consigli potrebbero ispirarmi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece faccio tiri buoni nel combattimento tipo il mio primo tiro di dadi nella prima quest ho fatto critico 20 e un'altro 20 quindi morte istantanea con un pugnale contro un goblin...cmq secondo me nn ha tanto senso cambiare dado...è sl questione di probabilità e di fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero come dice wazabo è un "cannone di cristallo" :lol:, però è quello il bello, mi piace come personaggio mi ci sto affezionando....il fatto che non sia invincibile me lo fa amare ancora di più, perchè devo sfruttare al meglio le mie possibilità...

Il txc non è eccelso perchè perde un pò per il -2 di presa della scimmia

Ma quando ti prende....sono valanghe di danni!!!

Non vi dico quanto sia bello uscire dalle ombre e ammazzare un nemico con un colpo solo, facendo 2d8 di danni più forza più 2d6 di furtivo...

La Ca non è male perchè alla fine arriva a 20

Ha tanti punti deboli, pochi pf in primis...ma mi piace giocare con questo personaggio, ha il suo perchè!!

Dunque ora la cosa migliore è cercare di sfruttare al massimo le sue qualità e potenziarle il più possibile...

E' gracilino è vero, ma è agile e si difende bene, il suo scopo è quello di non essere colpito...

E' poco preciso in combattimento, pian piano migliorerà, e quando ti prende ti fa molto male....

-Quindi mi sa che prenderò i guanti del potere orchesco per aumentare la forza

-Pensavo come già detto a Fintare migliorato come talento, per poter sfruttare ancora di più il furtivo

E poi, maagari materiali in mithral per diminuire le penalità alle prove...

Ho visto sul MANUALE DEL CANTO E DEL SILENZIO il buckler barricata....che ne pensate?? mai provato???

Qualsiasi consiglio è ben accetto...grazie a tutti quelli che hanno risposto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanta CA hai?

Io il ladro in corpo a corpo lo avrei fatto a due mani (forse è la classe che si presta di più) per via dei furtivi con ambedue le armi...

Anche io avrei messo più cos (come ho fatto con il mio ladro): è bello avere pochi pf e impegnarsi ma fai conto che i tuoi sono la metà di quelli di un barbaro, molti meno di un guerriero... Insomma se fai una media sono... 12 pf? (a lv 4)... Una bipennata in testa e non ti rialzi più :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...