Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

la classe del monaco non è ne adatta a me ne molto adatta al mio pg che originariamente dovrebbe avere un allineamento caotico malvagio(visto che è piu un mostro che altro) e certo trasformarlo a legale o buono o neutrale sarebbe una bella forzatura, ripeto anche per come sono fatto... ma sono rimasto affascinato dal combattere senza armi, rifare un'altro guerriero e riprendere attacco poderoso e incalzare sarebbe un pò triste visto che porto un'altra campagna con un guerriero e avrei paura di un big dejavù... c'è una variante del guerriero che permette di farti usare i pugni come un monaco? cmq penso che per quanto riguardi la lotta il monaco sia abbastanza adeguato forse ho sbagliato a usare la parola interpretazione.... chiaro non è il classico monaco ma c'è anche da dire che in Mortal Kombat sono tutti monaci e per quanto possa essere differente dalla versione DungeonDragonistica... cmq Konqueror se vuoi darmi consigli sono chiaramente bene accetti anche da parte tua... se continuano a venirti i brividi mi dispiace ma non tutti giocano da anni ci sono anche i pivellini ;-) cm me

Klunk allora fammi capire... la raffica di colpi mi dà un attacco extra in un round quindi ad esempio invece di farne 3 con le armi naturali e uno a mani nude ne faccio un'altro ancora? me sa che ho capito male perchè così mi sembra un pò troppo PP

Link al commento
Condividi su altri siti


la classe del monaco non è ne adatta a me ne molto adatta al mio pg che originariamente dovrebbe avere un allineamento caotico malvagio(visto che è piu un mostro che altro) e certo trasformarlo a legale o buono o neutrale sarebbe una bella forzatura, ripeto anche per come sono fatto... ma sono rimasto affascinato dal combattere senza armi, rifare un'altro guerriero e riprendere attacco poderoso e incalzare sarebbe un pò triste visto che porto un'altra campagna con un guerriero e avrei paura di un big dejavù... c'è una variante del guerriero che permette di farti usare i pugni come un monaco? cmq penso che per quanto riguardi la lotta il monaco sia abbastanza adeguato forse ho sbagliato a usare la parola interpretazione.... chiaro non è il classico monaco ma c'è anche da dire che in Mortal Kombat sono tutti monaci e per quanto possa essere differente dalla versione DungeonDragonistica... cmq Konqueror se vuoi darmi consigli sono chiaramente bene accetti anche da parte tua... se continuano a venirti i brividi mi dispiace ma non tutti giocano da anni ci sono anche i pivellini ;-) cm me

Klunk allora fammi capire... la raffica di colpi è un azione di round completa giusto? quindi dopo di quella non posso fare altri attacchi.... se invece combatto normalmente posso fare gli attacchi che ho a disposizione a mani nude e i tre con le armi naturali? sbaglio?

Visto che il monaco non fa per te, pensa ad un guerriero focalizzato sulle sue armi naturali. Arma focalizzata ed arma specializzata sono sempre utili, arma naturale migliorata aumenta i tuoi danni; un simile pg starebbe bene anche con attacco rapido ed i talenti che lo hanno come prerequisito.

Se vuoi puntare sulla lotta, c'è sempre il maglio sterminatore (Complete Warrior).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ci fosse una variante del guerriero che poteva puntare sulle armi naturali senza aver bisogno di impugnare armi manufatte cmq mi dicevi che il maglio sterminatore è una classe di prestigio che posso prendere a che livello?? prima di arrivare alla Cdp come porto avanti il mio pg? il fatto è che ho delle armi naturali che vorrei riuscire a utilizzare al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ci fosse una variante del guerriero che poteva puntare sulle armi naturali senza aver bisogno di impugnare armi manufatte cmq mi dicevi che il maglio sterminatore è una classe di prestigio che posso prendere a che livello?? prima di arrivare alla Cdp come porto avanti il mio pg? il fatto è che ho delle armi naturali che vorrei riuscire a utilizzare al meglio

Mi pare che un guerriero possa prenderla intorno al 7° livello, forse l'8° (ha prerequisiti in abilità che per un Grr sono di classe incrociata).

Su come portare avanti il tuo pg e utilizzare al meglio le armi naturali, ti ha già risposto Larin: selezioni il talento Colpo senz'armi migliorato e prendi le Focalizzazioni e le Specializzazioni sul tuo colpo senz'armi; Arma naturale migliorata (o Attacco naturale migliorato? :mmm2:) ti serve per aumentare i danni dell'arma naturale, talento fra l'altro selezionabile più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che ce la farei a portare avanti il mio pg nell'avventura senza prendere neanche un arma manufatta? considerando anche che ho un lep di 2...

scusate ma sono proprio indeciso e continuo a fare confusione... il mio master mi ha detto che la classe preferita di questo pg è il barbaro ma in quel caso dovrei prendere un arma manufatta per fare più danni e penso che andrei ad utilizzare molto meno le armi naturali... queste poi diverrebbero tutte secondarie? quindi con il malus di -5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, scusami, mi era sfuggito il fatto che la razza aveva armi naturali di per se, per cui Colpo senz'armi migliorato non ti serve a nulla.. ^^"

Pensi che ce la farei a portare avanti il mio pg nell'avventura senza prendere neanche un arma manufatta? considerando anche che ho un lep di 2...

Direi di sì.. Certo, come ti ha fatto notare KlunK, non potrai mai potenziare magicamente le tue armi naturali e questo forse ti renderà meno competitivo (a meno che queste tue lame non possano essere incantate come armi manufatte, ma questo sta al tuo dm che ha creato la razza), ma se a livello interpretativo ti piace l'idea di un pg che combatte in questo modo, allora non farti problemi e stai senza arma manufatta..

scusate ma sono proprio indeciso e continuo a fare confusione... il mio master mi ha detto che la classe preferita di questo pg è il barbaro ma in quel caso dovrei prendere un arma manufatta per fare più danni e penso che andrei ad utilizzare molto meno le armi naturali... queste poi diverrebbero tutte secondarie? quindi con il malus di -5?

Il fatto che la classe preferita sia il barbaro, non significa che tu debba per forza fare il barbaro. ^^

Se non erro, se utilizzi un'arma manufatta, questa sostituisce le tue armi naturali primarie (che suppongo siano le lame). Per cui potresti utilizzare il morso come arma secondria, con una penalità di -5 o di -2 se prendi Multiattacco. ^^

(correggetemi se sbaglio, che con gli attacchi naturali vado in confusione.. :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si io non volevo fargli prendere armi manufatte e portarlo avanti così come mamma l'ha fatto per dare piu effetto animale (anche al mio guerriero ho dato un impostazione più da barbaro non è una scelta senziente ma è perchè mi gaso a tal punto da andare in ira :banghead: e le conseguenze sono letali... mi alzo in piedi nella soffitta in cui giochiamo, sbattendo spesso la testa, e dò spadate in giro fino a che non ho ridotto a brandelli i resti dei nemici morti che mi hanno fatto sputare sangue e che me l'hanno fatta vedere brutta :mad:)

cmq tornando al mio pg mi sembra che si le armi naturali se impugno un arma manufatta diventino secondarie e quindi con il malus...

Allora quindi non voglio armi manufatte... che scelte ho? guerriero e monaco? quale credete sia meglio mettendo da parte l'interpretazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei sul grr, per il gran numero di talenti, e successivamente sul Maglio sterminatore.

Per ovviare alle RD di vari mostri, almeno le RD/magia, puoi ricorrere all'Amuleto dei pugni potenti (sulla Guida del DM), che da un bonus di potenziamento da +1 a +5 ai colpi senz'armi o alle armi naturali. A meno che, come già detto, le tue lame retrattili non si possano incantare al pari armi manufatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok...

ho deciso

faccio guerriero puro fino al sedici...

suddivisione talenti:(ditemi se vi piace)

lvl 6:mobilità

incalzare potenziato

lvl 8:critico migliorato

lvl 9:attacco rapido

lvl10:maestria

lvl12:specializazzione superiore arma

attacco turbinante

lvl14:combattere con due armi

lvl 15:combattere con due armi migliorato

lvl 16:iniziativa migliorata...

ci sto dentro con i requisiti e viene fuori un bel pg...

sempre se ci arrivo al 16 perche 120000 pe sono tantini

ps:descrizione attacco speciale..

nome:Fiamma del Sangue di Kord

descrizione scenografica: ad un tratto dalle ferite il sangue inizia a infiammarsi...

il cuore avvampa e brucia l aria attorno a me...che bella sensazione...

il calore aumenta e si distribuisce pian piano su tutto il corpo e sulla spada dove si forma un intenso glob rosso sangue...rosso fuoco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece critico migliorato lo prenderei, non è che le armi affilate piovono dal cielo (a meno che tu non giochi in FR naturalmente :lol:)..

Sicuramente però anticiperei i combattere con due armi piuttosto di attacco turbinante e rapido che tanto userai solo alcune volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti chiedo troppo se mi dici che talenti dovrei prendere secondo te? tipo una cronologia dei talenti sempre secondo te... comunque penso di decidere massimo verso domani e se ti interessa scrivo qua...:-p

Purtroppo non sono esattamente una cima con le build.. ^^"

Posso suggerirti qualche talento sparso: Colpo senz'armi migliorato e Abile nella lotta (Perfetto combattente), entrambi requisito per la CdP.

Arma focalizzata (lama), Arma specializzata (lama), Arma focalizzata superiore e Arma specializzata superiore (quest'ultimo dopo aver terminato i 5 livelli della CdP).

Attacco poderoso, Critico migliorato (lama), Abbraccio della terra (Perfetto combattente) e Attacco naturale migliorato (Manuale dei Mostri, ora non ricordo se possa essere preso più volte per la stessa arma naturale o no) per una o entrambe le tue armi naturali.

Poi.. non so.. Incalzare e Attacco in salto (Perfetto avventuriero)..

Il consiglio migliore che io possa darti è: aspetta che qualche anima pia passi da queste parti e sappia aiutarti un pò di più.. ^^

/me usa l'incantesimo evoca builder

Aspettiamo e stiamo a vedere.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...