Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

quindi attacco in salto da usare dopo una carica e combinato con attacco poderoso?

e abbraccio della terra quando sono in lotta? quindi forse prima è meglio che prendo lottare migliorato?

gentile e veloce!! mitico ^^

Esatto.

Lottare migliorato lo hai come talento bonus al primo livello della CdP, quindi non c'è bisogno di selezionarlo. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho voluto creare questo pg perchè volevo provare a giocare un combattente votato alla difesa (e non il solito maciulla-tutto).

Io l'ho pensato così...

Nano dei sogni (dream dwarf sul races of stone)

punti abilità iniziali 32 così suddivisi:

FOR 12 (+1)

DES 12 - 2 (razza) = 10 (-)

COS 17 + 2 (razza) = 19 (+4)

INT 13 (+1)

SAG 8 (-1)

CAR 14 (+2)

Ed ecco livello per livello l'avanzamento nelle classi, i talenti e gli aumenti di caratteristica:

1)Guerriero; Resistenza fisica, Dwarven Armor Proficiency* (RoS).

2)Guerriero; Stuzzicare (Miniature)*.

3)Guerriero; Robustezza.

4)Guerriero; Heavy Armor Optimization* (Ros); COS 20 (+5)

5)Guerriero.

6)Guerriero; Steadfast determination (PH2), Maestria*.

7)Guerriero.

8)Guerriero; Bonded Armor* (Dragon Magazine 335); COS 21 (+5)

9)Deepwarden (RoS); Attutire (specie selvagge).

10)Deepwarden.

11)Guerriero.

12)Guerriero; Attutire, Greater Heavy Armor Optimization* (RoS); COS 22 (+6)

13)Guerriero.

14)Guerriero; Martial Study* (ToB) -> Shield Block (Devo).

15)Guerriero; Attutire.

16)Guerriero; Shield Specialization* (PH2); COS 23 (+6).

17)Guerriero.

18)Guerriero; Attutire; Shield Ward* (PH2).

19)Guerriero.

20)Guerriero; Eldritch Juggernaut* (Dragon Magazine 335); COS 24 (+7)

Da notare che i talenti con * sono i talenti bonus da guerriero.

Inoltre al 20° livello dovrei avere 760.000 MO che andrebbero così spese:

- Battleplate +5 in mithral con cristallo ironward diamond (RD 5/- fino all'assorbimento di 50 danni al giorno) e cristallo screening. 49.150 MO -> CA 19; Des max +3; Penalità alla prova -1.

- Scudo grande in ferro +5 Deathward e animato. 64.170 MO -> CA 8, penalità alla prova -1.

- Ascia da guerra nanica +3 Immorale, Sacra e Transmutante. 144.330 MO.

- Guanti COS +6 54.000 MO.

- Cintura FOR +6 36.000 MO.

- Fascia CAR +6 54.000 MO.

- Mantello resistenza +5 25.000 MO.

- Anello resistenza universale agli elementi, minore 60.000 MO.

- Anello protezione +5 50.000 MO.

- Amuleto armatura naturale +5 50.000 MO.

- Manuale COS +5 137.500 MO.

- Bracciali magici (giusto potere 1vgg, distorsione 3vgg, ritirata rapida 5vgg, incantatore 9° liv) 29.250 MO.

In sintesi questo pg avrebbe:

- FOR 18 (+4), DES 10 (-), COS 35 (+12), INT 13 (+1), SAG 8 (-), CAR 20 (+5).

- CA 59 (19 armatura, 8 scudo, 12 cos, 5 naturale, 5 deviazione).

- RD 8/-

- Resistenza a tutti gli elementi 10

- RI 31

- T/R/V 31/11/26

Inoltre il TS di stuzzicare è VOL CD 25

Il counter (shield block) mi permette di dare ad un alleato un bonus alla CA pari a 12.

Bene... questo è tutto... ora sta a voi... accetto consigli di qualsiasi genere... sia che siano piccole modifiche, sia che lo stravolgiate completamente.

P.S. Ai livelli epici pomperei a palla la RD e soprattutto la guarigione rapida!

P.P.S. Non concentratevi sul monaco con voto di povertà... è nettamente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Battleplate +5 in mithral con cristallo ironward diamond (RD 5/- fino all'assorbimento di 50 danni al giorno) e cristallo screening. 49.150 MO -> CA 19; Des max +3; Penalità alla prova -1.

potresti dirmi dove hai trovato la battleplate? il CA base che da dovrebbe essere +14:stupefatt me vuole!

E se per cortesia mi dici cosa fa Eldritch Juggernaut?

Cmq mi sembra un pg di tutto rispetto... lo caratterizzerie come nanA che vuole dimostrare di essere tosta e robusta come qualsiasi altro nanO! Sì sì, così out of the blue:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda avevamo fatto una build del genere.. In una sfida 1vs1 con un barbaro sempre del 20 ha perso perchè il barbaro gli ha distrutto l' equip in 3 o 4 round. Vedi è si un tank fantastico, ma fa talmente poco male che non ha nessun senso star li a combatterci contro. Io avrei usato almeno una parte dei talenti in fase offensiva, magari per guadagnare degli attacchi di opportunità ( catena chiodata + ingrandire )

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti dirmi dove hai trovato la battleplate? il CA base che da dovrebbe essere +14:stupefatt me vuole!

E se per cortesia mi dici cosa fa Eldritch Juggernaut?

l'armatura si trova su races of stone... come CA base ha +9, poi c'è il +5 di potenziamento, il +1 dato da Heavy armor optimization, +1 da greater heavy armor optimization e il +3 da bonded armor (9+5+1+1+3=19)

Eldricht juggernaut mi da la resistenza agli incantesimi pari a 11+dv

Guarda avevamo fatto una build del genere.. In una sfida 1vs1 con un barbaro sempre del 20 ha perso perchè il barbaro gli ha distrutto l' equip in 3 o 4 round. Vedi è si un tank fantastico, ma fa talmente poco male che non ha nessun senso star li a combatterci contro. Io avrei usato almeno una parte dei talenti in fase offensiva, magari per guadagnare degli attacchi di opportunità ( catena chiodata + ingrandire )

C'ho pensato anch'io alla catena chiodata (e infatti ho il bracciale magico apposta per guadagnare portata/ca) ma non saprei cosa togliere...

Inoltre non capisco come possa perdere contro un barbaro... immagino che abbia attacco base +20, forza +13, arma +5 e arma focalizzata... cioè il primo dei suoi attacchi lo fa a +39... ossia deve fare 20 per prendermi.... se entra in ira diciamo che può prendere da 16 in su (e comunque vuol dire prendere 1 volta su 5 e solo col primo attacco).

D'altro canto questo PG colpisce a +28/+23/+18/+13 (se sotto l'influenza di giusto potere +31/+26/+21/+16) e farebbe 1d10+2d6+2d6 (solo contro malvagi) +1d6 (fuoco) + 10 20/x4 (che con giusto potere è 2d8+5d6+15).

Inoltre va ricordato che il nano ha distorsione (50% di essere mancato) e durante il giusto potere arriverebbe ad avere 65 in CA (+4 alla cos, +4 all'armatura naturale, -1 per la taglia).

Insomma, nel frattempo che il barbaro gli da un colpo (per carità, sarà devastante il colpo, ma non sufficiente per ucciderlo... in media il pg dovrebbe avere attorno ai 400 pf e rd 13/- col cristallo attivato) il mio lo passerebbe nel tritacarne... e cosa più importante... non ho fatto questo pg perchè voglio essere l'ammazzatutto (per quello ho altri 2 build pronti creati da me) ma perchè volevo giocarmela sulla difesa... proteggendo il ladro o il mago del party.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morwen dimmi una cosa visto che sei dello staff... continuo a scrivere qua per chiedere la build del mio pg ho posso aprire un'altro post?

e se dovessi aprire un'altro post che titolo dovrei dargli secondo te? tipo build guerriero armi naturali? non avendo i manuali sotto mano neanche posso farmi un'idea su quanti talenti potrebbero esistere per questo tipo di pg che voglio fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Barbaro 20 mezz'orco: Forza in ira: 20 +5 +5(libro, ha speso i punti skill per leggerlo) +6 +8 = 44 (+17)

Catena chiodata adamantina +5: +43/+38/+33/+28 Danni 2d4 +30

Talenti: Prof Catena chiodata, Focus catena chiodata, Power attack, Improved sunder, Lottare senz' armi migliorato, Lotta migliorata, Disarmare migliorato.

Il nostro barbaro ha ( a parita di taglia, e basta una pozione di 1° livello per diventare grandi ) +47 alla prova di sunder, contro il +31 del tuo tank.

Prova a calcolare quanti pf ha la tua ascia, e poi lo scudo e poi l' armatura. Quando sei rimasto praticamente nudo ti apre in 2. Notare che ho usato 2 manuali, players handbook, e dungeon master guide.

Il mio primo intevento non voleva essere un sfida in ogni caso:

a me non piace una build del genere perchè è praticamente inutile. Un qualsiasi avversario con intelligenza maggiore di 3, non tenterà nemmeno di colpirti, ma andrà direttamente contro il resto del tuo party. E qui fallisce il tank.

Il tank deve essere visto dall' avversario come la minaccia più grave. Se trovi un avversario intelligente e sa in partenza che gli avversari più pericolosi sono i caster, un con il tank devi cercare di fermarlo in qualche maniera, o comunque attirare l' attenzione su di te ( Stuzzicare CD 25 è alto, ma non altissimo, prendi un qualsiasi CL 20 e troverai valori che non si discostano molto ) In casi come questo improved trip, lottare migliorato, taglia e forza sono abbastanza determinanti per un tank. Quindi io avrei sacrificato un po di armatura ( saresti arrivato comunque a livelli tali da non essere praticamente mai colpito ) e avrei inserito qualche talento offensivo. My 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a realizzare un minotauro con 2 archetipi con GS 16 e avere forza 54 se va in ira.... e ho tutti talenti per sbilanciare, oltrepassare e rompere oggetti... e avere un +22 in forza è comodo. Considera che è ho creato un png che ha GS 16.. se fosse un pg avrebbe GS 10: non so se rendo l'idea ma ti dico che ci fai altri 10 livelli da barbaro o ancora meglio da berserk furioso :lol: così ti sale ulteriormente la forza :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei sul grr, per il gran numero di talenti, e successivamente sul Maglio sterminatore.

Per ovviare alle RD di vari mostri, almeno le RD/magia, puoi ricorrere all'Amuleto dei pugni potenti (sulla Guida del DM), che da un bonus di potenziamento da +1 a +5 ai colpi senz'armi o alle armi naturali. A meno che, come già detto, le tue lame retrattili non si possano incantare al pari armi manufatte.

Purtroppo non sono esattamente una cima con le build.. ^^"

Posso suggerirti qualche talento sparso: Colpo senz'armi migliorato e Abile nella lotta (Perfetto combattente), entrambi requisito per la CdP.

Arma focalizzata (lama), Arma specializzata (lama), Arma focalizzata superiore e Arma specializzata superiore (quest'ultimo dopo aver terminato i 5 livelli della CdP).

Attacco poderoso, Critico migliorato (lama), Abbraccio della terra (Perfetto combattente) e Attacco naturale migliorato (Manuale dei Mostri, ora non ricordo se possa essere preso più volte per la stessa arma naturale o no) per una o entrambe le tue armi naturali.

Poi.. non so.. Incalzare e Attacco in salto (Perfetto avventuriero)..

Il consiglio migliore che io possa darti è: aspetta che qualche anima pia passi da queste parti e sappia aiutarti un pò di più.. ^^

/me usa l'incantesimo evoca builder

Aspettiamo e stiamo a vedere.. :mrgreen:

Direi che i consigli di Morwen su talenti e CdP sono un buon punto di partenza... su che altro ai dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora avendo deciso per il guerriero prendo 2 talenti? o sbaglio? Allora visto che devo finire il pg entro venerdì e non ho a disposizione i manuali quali talenti prendo per primi? considerando anche multiattacco oltre a quelli che ha detto Morwen...

appena mi ricordo i tiri che ho fatto poi li posto in maniera che potete consigliarmi anche su quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un minotauro ha 6 DV e livello aggiustamento +2. Quindi un pg di 1° livello sarebbe considerato di 9° senza archetipi. Come fai ad arrivare al 10 con questa configurazione e due archetipi che ti danno +20? di forza. Non dico che non si possa fare sono semplicemente curioso. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie wazy...

c'e un talento , mi pare riflessi in combattimento che da descrizione dice:

da attacchi d'opportunità aggiuntivi....

cioe?ne fai di piu per un occasione sola...ad esempio un mago è concentrato a dire la componente verbale di un incantesimo e io ho un attacco d'opportunita su di lui...con questo talento ne faccio due?

senno cosa significa?

trovata la soluzione...quando i nemici abbassano la guardi il pg puo fare un numero di attacchi d'opportunita aggiuntivi pari al bonus di destrezza...

un opportunita=un attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

No, in generale se uno entra/esce/si muove per più di 1,5 mt dalla/nella tua area minacciata hai diritto ad un attacco di opportunità.

Il caso del lancio di un incantesimo è un' altra cosa. Il lanciare incantesimi provoca attacchi di opportunità ma lo puoi colpire solo una volta per ogni incantesimo lanciato.

Quindi se il mago entra ed esce dall' area che minacci 4 volte crea 4 attacchi di opportunità e lo puoi beccare con 4 attacchi. Stessa cosa se ti lancia 4 incantesimi in un round ( main questo caso mi preoccuperei). Attenzione il numero di attacchi è limitato dalla tua Dex.

Il numero di attacchi di oppotunità a round è generale, quindi se 3 nemici entrano nella tua area e tu hai 2 attacchi di opportunità liberi, ne potrai beccare solo due.

Considera che con una prova CD 15 su acrobazia si evitano gran parte degli attacchi di opportunità sul movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...