Vai al contenuto

GATZU

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    132
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di GATZU

  1. proverò a vedere quelli psionici, ma non credo che facciano al mio caso. Io cercavo un talento o una regola che mi permettesse di prendere 2 poteri di utilità di 22° livello (ho un ibrido guerriero/guardiano e non so scegliere tra questi due poteri).
  2. mi interessano i talenti che donano poteri... mi sai dire quali sono e dove li trovo?
  3. Ciao a tutti. Un ragazzo che gioca con me mi ha detto che si può scambiare un talento al momento di prenderlo per un potere di utilità... è vero? E se si dove lo trovo scritto? Se invece non è vero, c'è qualcosa di simile? Grazie mille
  4. Grazie mille a tutti per i suggerimenti... l'armatura agile l'avevo già adocchiata... il fatto è che cercavo di applicare il bonus di cos alla ca usando armature pesanti o con il barbaro (a cui ho sbloccato a suon di talenti le armature di scaglie) o col guardiano/guerriero (ibridi).
  5. La domanda che volevo farvi è abbastanza semplice... esiste un talento e/o potere e/o una classa che permetta di sommare il modificatore di int/des alla ca anche usando armature pesanti? Grazie mille!
  6. qualcuno sa se c'è una progressione epica del berserk furioso v3.5 "ufficiale"? altrimenti direi che può essere: 11° ---> furia 6 volte al gg 12° ---> fare infuriare 4 volte al giorno 13° ---> furia 7 volte al gg / talento bonus 14° ---> fare infuriare 5 volte al giorno 15° ---> furia 8 volte al gg 16° ---> fare infuriare 6 volte al giorno / talento bonus e così via....
  7. e se usassi il talento di metapsionica linked power????
  8. quindi non c'è proprio nulla che possa fare al caso mio??? P.S. il pg è uno psion
  9. ma lo cambiano anche se l'incantesimo originale ha come raggio di azione "personale" o "incantatore"???
  10. E' possibile modificare il raggio di azione di un incantesimo ad esempio da personale a tocco tramite talenti o altro??? Se sì, come????
  11. Ecco la mia domanda... Se ad una palla di fuoco applico incantesimi ampliati la lancio con uno slot di 6° livello ed un raggio di 12 metri... Ma che succede se il talento di metamagia lo voglio applicare due volte??? La palla di fuoco la lancerei con uno slot di 9°, ma il raggio sarebbe 18m (il raggio originale x3) oppure 24m (raddoppiando 2 volte ossia quadruplicando il raggio iniziale)? Grazie mille a tutti. P.S. Ho cercato per vedere se già c'era questa discussione, ma non ho trovato nulla
  12. Ciao a tutti... come va? Volevo un consilio per fare un pg fabbro ma che sappia anche fare oggetti magici, anelli e armi e armature magiche... Cosa mi consigliate come razza/classe/talenti? Spaziate su qualsiasi libro esistente per d&d 3.5 (al limite pure 3.0 ma lo dovete specificare). Per ora pensavo un mago con i 3 talenti di creazione sopracitati e il talento di forgotten realms che ti fa spendere il 75% dei px necessari alla creazione. Grazie mille!
  13. vale lo stesso per quanto riguarda il warlock? Sinceramente il "a rigor di logica" non è che mi entusiasma proprio molto come risposta... dato che a d&d con la vecchiaia migliora la vista e l'udito (osservare e ascoltare) e che un topo è più forte di un gatto (cose che a rigor di logica non dovrebbero essere)...
  14. ecco il mio dubbio... 1)un incantatore di 1° livello con il talento uccisore di maghi (livello di incantatore -4) avrebbe un livello di incantatore pari a -3... può lanciare gli incantesimi? e se sì, li può lanciare tutti o solo alcuni??? 2)Inoltre se fosse un warlock, che succederebbe con la sua deflagrazione mistica (modificata in lancia mistica)? La potrebbe lanciare??? Grazie mille!!!
  15. secondo me l'unica classe tra le tre castanti forti (druido, mago e chierico) che si DEVE biclassare è il chierico... non dà nulla dal livello 2 al 20... tanto vale biclassarlo come servitore radioso di pelor (che ti da sia lo scacciare, sia gli incantesimi sia i TS... infatti riniziando dal 1° livello ai il +2!!!). Secondo me fare il chierico puro è essenzialmente un errore madornale!!! Se poi non vuoi pomparti lo scacciare, ci sono innumerevoli altre cdp molto interessanti...
  16. il modo da trovare è molto più semplice... questo talento diventa veramente "sopra - utilizzabile" (passatemi il termine) quando un pg inizia ad avere guarigione rapida...
  17. GATZU

    Portata

    dove posso trovare la parte in cui dice che la catena chiodata (o melgio, un'arma con portata 3m) quando impugnata da un personaggio di taglia grande minaccia in tutto 6m e non 4,5 (portata naturale 3m + 1,5 extra della catena)?
  18. GATZU

    Il Guerriero (2)

    cosa fa robilar's gambit?
  19. per l'avanzamento epico del warblade prenderei come riferimento il mago... un talento extra ogni 3 livelli e non aumenti le manovre e le stance conosciute/utilizabbili (se non con gli appositi talenti).
  20. GATZU

    Portata

    quindi, se io gioco un personaggio di taglia grande (ad esempio un mezz'ogre) e lo doto di una catena chiodata, la sua area minacciata sarebbe 4,5 metri, giusto? e sotto l'effetto di giusto potere o ingrandire persone?
  21. GATZU

    Il Guerriero (2)

    in che senso????? :confused:
  22. GATZU

    Il Guerriero (2)

    Sono d'accordo sul fatto che i nemici si fionderanno sul castatore infatti oltre allo schema "io mi piazzo sulla porta e il castante dietro di me" ho 2 opzioni: - stuzzicare (anche se la cd non è altissima) - e se dovesse fallire il counter che dà +12 di ca a colui che mi è vicino (ossia il caster). Inoltre, dato che ai livelli epici inizierò ad avere guarigione rapida, pensavo di farmi un bel fermaglio di scudo su altri.
  23. quoto crisc... prendi il talento e poi master of nine... per me se il pg deve essere di 30° farei 25 da warblade e 5 da master of nine (almeno portando il warblade a livelli epici prendi anche i talenti bonus!!!).
  24. vero, ma se l'incontro è un 1 contro 1, allora per il party è tutto più facile... è pur sempre uno di 10° con equipaggiamento completo contro 1 di 5° o 6° con i 2/3 dell'equipaggiamento...
  25. L'oro a disposizione dei png? come un pg dello stesso livello? (tanto sono nettamente al di sotto del livello del party ufficiale...)
×
×
  • Crea nuovo...