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Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato

guarda, a parte sottolineare i consigli di klunk soprattutto per i talenti, se la campagna te lo permette e tu hai veramente intenzione di essere un cavaliere per la maggior parte del tempo allora ti consiglio di intraprendere la CdP del Cavaliere presente sul perfetto combattente.

bye bye......:-D

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guarda, a parte sottolineare i consigli di klunk soprattutto per i talenti, se la campagna te lo permette e tu hai veramente intenzione di essere un cavaliere per la maggior parte del tempo allora ti consiglio di intraprendere la CdP del Cavaliere presente sul perfetto combattente.

bye bye......:-D

sempre d'accordo sollo scambiare des e int posso consigliarti anche il cav protettore del grande regno sul pugno e la spada

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Salve a tutti. chiedevo help per costruire un nano guerriero di 5/6° livello, il cui ruolo dovrebbe essere l'ariete del gruppo (formato da 1 chierico, 1 mago, 1 ladro, 1 bardo,1 ranger/arciere 1 spadaccino psion, 1 psion).

x le caratteristiche regolatevi su queste da assegnare 18 16 14 12 10 8 (da aggiungere un 1 per modifica caratteristica al 4° livello).

come manuali : manuali base e tutti i perfetti.

io avevo pensato ad un guerriero a due armi (due ascie da guerra naniche) con relativi talenti.

fatemi sapere i vostri consigli

thanx

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potresti farlo così:

Guerriero 6

For 18+1

Dex 16

Cos 12+2

Int 14

Sag 10

Car 8-2

Talenti:

1)Weapon proficency: Catena chiodata

1g)Combat Reflexes

2g)Combat Expertise

3)Mage Slayer(Complete Arcane)

4g)Sbilanciare Migliorato

6)Deft Opportunist(Complete Adventurer)

6g)Power Attack

Essenzialmente fai provocare attacchi di opportunità al nemico, sbilanciandolo e picchiandolo con la tua catena chiodata. Essenzialmente, ti piazzi in mezzo ai nemici, e li blocchi, impedendogli di oltrepassarti. Ingrandire persona da parte del mago ti tornerà utile, dato che minaccerai fino a 6 metri e ti darà un +5 a sbilanciare. avrai inoltre un ottima funzione di Scassa-maroni-ai-maghi, dato che se lanciano incantesimi entro la tua portata non possono lanciare sulla difensiva, e se si muovono provocano attacchi di opportunità, con i quali gli impedisci di muoversi.

Un talento da prendere, magari all'8, è Stand Still(Expanded Psionics Handbook), che ti permette di bloccare ulteriormente i tuoi avversari, impedendogli di muoversi.

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Se vuoi fare un combattente con 2 armi non avrebbe molto dell'ariete del gruppo...se vuoi ti sto a elencare tutti i benefici e non del combattere con 2 armi rispetto ad avere un'arma a 2 mani, ma non credo sia questo il tempo e il luogo

Se con ariete intendi proprio che deve sfondare tutto con forza sovraumana(per forza è un nano! :lol:), direi che la strada più semplice ed efficace è quella del barbaro2°/grr4°/berserker furioso armato di un arma a due mani come un'ascia grande o uno spadone (o perché no, un falchion)

For 18+1

Des 12

Cos 16+2

Int 10

Sag 14

Car 8-2

Talenti(Partendo come barbaro):Arma focalizzata(1°),Ira extra(3°),Attacco poderoso(3°),Ira intimidatoria(4°), Arma specializzata(6°) e incalzare(6°)

Se invece vuoi fare una scatoletta industruttibile, puoi rimanedere sul grr puro e fare un pensierino al difensore nanico dopo 8 livelli da grr

Scambia Des e Sag per le caratteristiche e come talenti prendi

Arma focalizzata(1°),Attacco poderoso(1°),Schivare(2°),Robustezza(3°), Arma specializzata(4°), Resistenza fisica(6°), incalzare(6°), Arma focalizzata superiore(8°)

Come arma va bene una di quelle sopra, oppure una bella ascia nanica e uno scudo(anche torre!) per diventare impenetrabile

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Se scegli la strada del Combattimento a due armi fossi in te userei l'Urgrosh Nanico del quale sei automaticamente competente e ti ci puoi specializzare.

For 18

Des 17 (16+1 al 4° liv)

Cos 14+2

Int 12

Sag 10

Car 8 -2

Talenti

1° Combattere con 2 Armi

1° Arma Focalizzata Urgrosh

2° Attacco Poderoso

3° Incalzare

4° Arma Specializzata Urgrosh

6° Combattere con due armi Migliorato

6° Difendere con due armi

:dwarf: :dwarf: :dwarf:

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io come tank lo vedrei bene:

for: 18 [+4]

cos: 18 (16+2 razza) [+4]

des: 10 [+0]

int: 14 [+2]

sag: 12 [+1]

car:6 [-3]

5 grr \ 2 deepwarden \ come vuoi tu

questo ti permette: ottima forza, per il combattimento. tanti pf dalla cos, dai d10 del grr e i 2d12 del deep. in più la capacità al 2° livello da deep di aggiungere alla tua AC il modificatore di cos invece che quello della dex. altro consiglio, visto che i livelli dispari da grr sono una bestemmia, 4 grr / 1 baba / 2 deep, così hai anche l'ira (una volta al giorno, ma pur sempre ira) e altre cose carine. talenti ne prendi tanti in 4 livelli da grr (5, uno lo riservi per Endurance, prerequisito del Deep, son 4) da usare per i soliti attacco poderoso, etc. arma, logicamente a due mani. lo spadone non è molto fashion su un nano, però è sempre figo. un must è la mountain plate (mi pare si chiami così), col suo +10 all'AC. e non costa neppure molto, sui 5k.

letto ora, solo core e complete. bhe, visto che gli psion non sono ne core ne complete puoi chiedere al master uno strappo alla regola anche per te, sicuramente non è un pg sgravo quanto lo psion, quindi.. ;-)

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Beh diciamo che non ho capito bene cosa vorresti fartene del nano, perchè hai detto tank ma vedo molti post in cui ci sono pg che menano come fabbri, comunque secondo me ci sono 2-3 combinazioni felici:

Tank

for 16[+1]=17

cos 18 [+2]= 20

dex 10

int 12

sag 14

car 8 [-2]=6

Armatura completa scudo pesante o torre e ascia da guerra nanica

Dopodichè classi guerriero/ difensore nanico

Scassamaroni

for 18

cos 18

dex 14

int 10

sag 12

car 6

20 livelli da guerriero pieno di talenti sulla catena e vedrai che in combattimento avrai tante di quelle possibilità con disarmare sbilanciare e simili che praticamente in combattimento puoi interferire con qualsiasi azione di qualsiasi nemico

Menatore come un fabbro

for 18

dex 12

cos 18

sag 14

int 10

car 6

dopodichè lo fai chierico di moradin finchè nn ottieni le magie giusto potere e favore divino, dopodichè blocchi il chierico e riprendi da guerriero ti riempi di potenziamenti con le magie e vai a menare comeun fabbro con l'ascia da guerra nanica o se vuoi fare lo sborone ti prendi la competenza nel maglio!

Ultima cosa più che altro sarebbe una scelta molto sentimentale anche se nella 3.5 è stato modificato potresti dare un occhio ad una combinazione tipo guerriero/maestro d'armi nello spadone mercuriale!

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dopodichè lo fai chierico di moradin finchè nn ottieni le magie giusto potere e favore divino, dopodichè blocchi il chierico e riprendi da guerriero ti riempi di potenziamenti con le magie e vai a menare comeun fabbro con l'ascia da guerra nanica o se vuoi fare lo sborone ti prendi la competenza nel maglio!

Da tener conto che Giusto potere e Favore Divino son cambiati...son sempre due spell comodi,ma l hanno depotenziati quel tantinello.

:bye:

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una volta ho giocato un barbaro nano berserk furioso.

giudizio dei miei compagni di gioco: devastante.Dico solo ceh alla fine ho syerminato il parti.

dunque la built era classi maglio preso a due mani leap attack e poderoso danna all'infinito.MA noioso da giocare dopo un pò.Consiglio importante robustezza migliorata necessiti di una barca di pf perchè la classe armatura dopo ira furia e carica è ridicola.Anche se difficilmente il pg che colpirai sarà ancora vivo;-)

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grazie per i consigli.

allora il pg sarà di 4° massimo di 5° livello, quindi avrò 5 talenti da spendere al momento (aspettando il 6 per gli altri due...:-))

avevo pensato di armarlo di un'ascia bipenne, con attacco poderoso e arma specializzata(col relativo requisito di arma focalizzata). però ne posso risentire alla CA almeno se non lo munisco di un'armatura media o completa (anche perchè il talento di difendere con buckler migliorato - dal perf.combattente - non viene applicato con un arma impugnata a due mani)... altri consigli su questo?

ho dato un'occhiata ad "attacco in salto"[leap attack] citato da lupo (sui trova su perf. avventuriero). coi talenti che avrei citato prima, caricando e andando a segno, sarebbe abbastanza forte, che dite???

attendo altri consigli

thanx

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Quoto klunk e tutti gli altri che ti consigliano l'arma a due mani. Se devi essere il picchiatore del gruppo meglio avere un attacco o due in meno ma fare un totale di danni in più.

.

Come caratteristiche anche io punterei ad avere più costituzione che destrezza, ovviamente con la forza al top.

Per l'arma a due mani le scelte possono essere varie:

- spadone a due mani, ottima combinazione di danni e critico

- ascia da guerra, con un bel critico anche se difficile da mettere a segno

- falchion, un po' meno danni dello spadone ma fai critico un tot di volte

- altrimenti un'arma molto violenta che mi sconfinfera parecchio è il goliath greathammer, 1d12 con critico 20 x4 e che ti da un +2 per spezzare armi, scudi e oggetti. Le pecche di questo sono due: è un'arma esotica, quindi devi usare un talento (ma se sei grr te ne freghi) e si trova sul manuale races of stones, quindi non so se il dm te lo fa usare dato che all'inizio parlavi di manuali base e perfetti xxxxx.

Usando poi un'arma a due mani potresti anche pensare al talento "presa della scimmia", e portare il tuo spadone / ascia / greathammer a 3d6, ricevendo però un -2 per colpire. Il falchion di taglia grande non so quanto faccia, forse 2d6 (che mi sembra però molto poco).

Da prendere assolutamente leap attack, pianti la gente per terra.

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ciao a tutti sono nuovo di qui...

ho visto il sito e mi sono iscritto..complimenti ai mod!!

non sono tanto esperto perche sono alla prima "saga" e finora ci siamo trovati una volta sola...

il mio pg è:

umano guerriero lvl3 caotico-buono (Kord)

punti ferita 26

caratteristiche:

forza 15

des 15

cos 15

int 15

sag 13

car 10

per ora talenti ho scelto:

ambidestria

arma focalizzata

attacco poderoso---> incalzare

colpo senz'armi migliorato

combattere con due armi

armi:

morning star 1d6

giovellotto 1d4

siamo in due che giochiamo+dm

l'altro e un ranger sempre lvl 3

che ne dite?

che talenti consigliate?

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ciao a tutti sono nuovo di qui...

ho visto il sito e mi sono iscritto..complimenti ai mod!!

Ehi grazie! :-D

non sono tanto esperto perche sono alla prima "saga" e finora ci siamo trovati una volta sola...

il mio pg è:

umano guerriero lvl3 caotico-buono (Kord)

punti ferita 26

caratteristiche:

forza 15

des 15

cos 15

int 15

sag 13

car 10

per ora talenti ho scelto:

ambidestria

arma focalizzata

attacco poderoso---> incalzare

colpo senz'armi migliorato

combattere con due armi

armi:

morning star 1d6

giovellotto 1d4

siamo in due che giochiamo+dm

l'altro e un ranger sempre lvl 3

che ne dite?

che talenti consigliate?

Partiamo coi miei dubbi... Dal momento che nomini ambidestria giochi in 3.0..sbaglio?

Poi, come mai la morning star fa 1d6 e il giavellotto 1d4? non dovrebbero fare rispettivamente 1d8 e 1d6? E il bonus di forza lo sai che va aggiunto vero?

E ancora riguardo i talenti, come fai ad averne 6 al 3°? Mi pare tu ne abbia uno di troppo...

Poi non capisco, combatti con due armi, la moring star(tra l'altro potevi prendere di meglio) e...giavellotto?

Sinceramente un guerriero con int così alta lo vedrei diversamente

una bella catena chiodata è quello che ti ci vuole...e come talenti prendi

Competenza nelle armi esotiche(catena chiodata )

Arma focalizzata (catena chiodata )

Maestria

Riflessi da combattimento

Sbilanciare migliorato

Poi bisognerebbe sapere se effettivamente giochi in 3.0, perché in 3.5 ci sarebbero altri talenti carini..:cool:

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Come ti ha detto Klunk ambidestria è del 3.0, nella 3.5 non esiste più. L'int la sfrutti, sempre come consigliato da Klunk, prendendo maestria (che richiede 13 in int) e che ti da la possibilità di prendere talenti come sbilanciare migliorato che con la catena chiodata è la morte sua (in realtà è più dei nemici...)

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intanto grazie a tutti quelli che risp...

quindi mi consigli catena chiodata?

ma perche sta bene con sbilanciare migliorato?

ok ok ho letto dal manuale perche ci sta bene con sbilanciare...

pero pensavo a una roba tipo

martello da guerra

o doppia ascia orchesca anche se ho bisogno della competenza in armi esotiche...

in pratica siamo in un armeria e in teoria..dico in teoria perche non si sa cosa pensa il dm...potrei prendere qualsiasi arma...

considerando che ho gia come talento combattere con due armi pensavo di sfruttarlo...

con due armi

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