Vai al contenuto

Naruto


Messaggio consigliato

secondo me puoi inventare una versione più potente dell'incantesimo: aspetto celestiale (occhi del firre) dal libro delle imprese eroiche, che io conosca è il più simile all'amaterasu... richiede anche un sacrificio (a itachi sanguinano gli occhi quando lo usa)..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 5 mesi dopo...

ciao io cerco da te,po di creare una build per jiraiya di naruto. Idee?

P,S: ve lo chiede ero sennin!!!

Su un vecchio forum della wizard c'erano le build della maggioranza dei personaggi di Naruto fatti usando gli psionici. Tu che materiale vorresti/potresti usare, perchè a seconda se vuoi usare magia/psionici/incarnum/tome of battle, possono uscire cose molto diverse (non che con tutti sia fattibile eh:P)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao gente volevo creare un personaggio basato su Jiraya. L'idea l'ho avuta quando il master ci ha detto che la nuova avventura sarà più che altro ruolistica, ed io ho pensato sarebbe strafico interpretare l'eremita dei rospi. Un druido monaco fissato con le rane! :D

Quindi non voglio il classico personaggio PP ma molto da BG.

Allora inanzitutto è opportuno avere una rana di taglia grande come compagno animale, e qui è il problema principale.

Ho preso ad esempio la rana gigante di ritorno a tempio elementale l'ho ridotto a tipo animale riducendo i DV da d10 a d8, poi l'ho trasformata in grande da media e l'ho introdotta nel compagno animale di lv 4-3. Umh ci puo stare?

Poi ho pensato inanzitutto jiraya è un ninja, ma la classe ninja non c'entra nulla penso quindi meglio il monaco!

Poi ovviamente il druido per avere compagno animale, e male non ci starebbe anche qualche livello da stregone con la combo gerofante arcano per rendere intelligente il famiglio.

Inoltre mi da anche un altro famiglio( il rospo ovviamente) :lol:.

naruto-jiraya-001.jpg

Jiraya capisce di avere dei poteri dentro di sè( stregone con apprendista precoce LV1, allora il master mi ha detto che va bene apprendista precoce per accedere al gerofante arcano senza altre scappatoie, quindi va bene così), quindi va al monastero per farsi addestrare( monaco LV2). Dopo nemmeno un anno scappa( cambia da l/b diventa n/b) e nella foresta conosce una comunità di rospi magici che gli insegnano le loro arti( druio LV 3 4 5 6 7 8) finchè non riceve l'approvazione e diventa eremita rospo( gerofante arcano LV 9).

Il personaggio sarà prevelentamente sviluppato potenziando il rospo(compagno animale) e contrallo del territorio( unto ecc ecc).

Cosa ne pensate?

Penso ancora un po' e poi scriverò anche i talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere un compagno animale c'è un simpatico talento che potrebbe fare al caso tuo. Per il resto, come concept forse sarebbe meglio un ninja puro non ufficiale, come questo.

Ma io non voglio giocare Jiraya voglio giocare qualcosa tipo. Le cose non ufficilai il master non ce le permette. E poi Jiraya ha parecchie magie di controllo no? Basta solo reinterpretarle correttamente XD. Il fatto che non indossi armature lo supero con il monaco poichè prendo CA da sagg., e poi picchio a mani nude come jiraya e con i vari incantesimi di potenziamento. Il rospone lo volevo far diventare enorme con gli incantesimi e pestare e poi con incantesimi condivisi prende anche un po' dei bonus che ho io. Con gerofante arcano potevo sparare incantesimi attraverso il rospo come qualcosa tipo il soffio di un drago( mani brucianti) proprio come nell'anime. ALtri consigli sono però ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Girando per il forum non ho potuto fare a meno di notare la versalità di D&D.:-)Mi spiego meglio, volevo dire che sono rimasto incuriosito di come D&D si presta a creare personaggi di libri giochi es:"voldemort,letto in un post nel forum:-)".Volevo sapere se era possibile creare un personaggio tipo il Rainkaghe di naruto Shippuden(che seguo nerdosamente:D:-p).Io me lo vedo come un monaco che combatte senz'arni, ma non saprei come renderlo velocissimo che usi il Raiton(tecnica del fulmine) e usi tecniche da frestling combinate con il Raiton e che sia molto forte(molto).

Voi che ssiete molto piu esperti di me avete qualche idea??

Grazie a tutti!:-)

p.s mi sono dimenticato di dire che un personaggio molto impulsivo,che sembraquasi vada in ira:-)

Suppongo che non per tutti i personaggi vada bene..mi scuso per aver aperto questa discussione, e ringrazio tutti.:-)

Da Zipper

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Guarda se aspetti un pò qualcuno prima o poi probabilmente ti a risponderà non abbatterti e rinunciare così presto

Io potrei consigliare vista la sua grande rapidità di usare uno swiftblade come base, poi con qualche oggetto o incantesimo che lo faccia ricoprire di elettricità

(Qui un immagine per chi non segue naruto http://img820.imageshack.us/i/raikagej.jpg/)

P.S. si scriverebbe raikage

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma non mi ero buttato giu..ho pensato che magari non si conosceva il personaggio, quindi era logico che nessuno sappia creare un pg come questo..cmq grazie ancora!anche per l'immagine avevo paura di fare spam postandone una io..:-)

p.s ti ringrazio per la correzione sul nome:-)

p.p.s un Po si pero;p

grazie da Zipper

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non seguo Naruto e quindi non conosco il personaggio, ma dalla tua descrizione potresti fare un monaco stregone. ( a cui servono però tutti tiri buoni sulle caratteristiche... Forza visto che hai detto appunto che è molto forte, Destrezza e Saggezza per CA, Iniziativa,... Carisma per gli incantesimi dello stregone, Costituzione se no va giù subito e, già che ci siamo facciamo 6 su 6, Intelligenza per avere qualche punto abilità in più da mettere in acrobazia e cose così... )

Prendi talenti come escludere materiali e sostituzione energetica(elettricità), così può cambiare il tipo di energia usata nei suoi incantesimi.

Può castarsi Velocità e Ira.

Ci sarebbe il talento Mago ascetico (perfetto avventuriero), che somma i livelli da stregone e monaco per il bonus alla CA e ti fa sommare il bonus di carisma invece che di saggezza alla CA (avresti una caratteristica in meno da tenera alta, anche se serve sempre...), inoltre se rinunci ad un tuo incantesimo hai un bonus ai TxC e danni con i colpi senz'armi per 1 round pari al livello dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio.Immagino che molti qui non lo seguino(soprattutto se in jap sub ita:-))Cmq io non sono molto pratico col creare pg e da un anno che gioco ma ho solo giocato un maghi..volevo cambiare con questa scielta però non saprei proprio come crearlo..i vostri consigli sembrano molto buoni per cio vi ringrazio.

Se fosse possibile allegherei un video che piu i meno fa vedere com'e sto pg lo posterei.Ma non vorrei fare spam..:-)

beh ovvio avevo capito che non si può avere un pg uguale...chiedevo se era possibile farlo il più simile possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un monaco 14 / stregone 6

Pensando ad un point buy 32 per le caratteristiche io farei: ( se le caratteristiche vengono decise in altri modi spera in risultati migliri di questi punteggi qui :D )

For 14 +4 incrementi

Des 14

Cos 14 +1 incremento

Int 10

Sag 10

Car 16

Bab: 13/8/3 (13/13/13/8/3 con la raffica di colpi)

TS base: 11 11 14

Danni senz'armi 2d6 + forza (una cintura del monaco che non fa mai male e arrivi a 2d8 + forza)

CA 10 +4 monaco +2 destrezza +3 carisma -> 19 (se prendi armatura magica tra gli incantesimi dello stregone arrivi a 23)

E' bassa, ma il monaco non è fatto per prendere le mazzate, è più un mordi e fuggi (parere personale)

Talenti a parte quelli scritti sopra forse potresti dargli Attacco naturale migliorato(colpo senz'armi) del Manuale dei Mostri, che ti aumenta il dado di danno dei tuoi attacchi naturali come se fossi di una taglia più grande, in questo caso arriverebbe a 3d8 + forza

Nell'equipaggiamento non possono mancare oggetti per aumentare ulteriormente i tuoi punteggi di caratteristica. (anche i tomi, saranno una grande spesuccia, ma possono servire)

Oggetti per aumentare i TS (mantello della resistenza+X)

La collana delle armi naturali (sepecie selvaggie) può essere "incantata" come se fosse un arma e trasmette alle tue armi naturali i suoi potenziamenti, per esempio potresti farla +X (allo stesso prezzo dell'oggetto base + quello di un arma con bonus+X) così da far fare ai tuoi pugni un ulteriore X di danni e avere un ulteriore X al TxC.

X = numero random tra 1 e 5 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh per stare in linea con il personaggio un potenziamento folgorante con la collana ci sta tutto...

Più che altro dovrebbe trovare un modo per lanciarsi velocità praticamente permanente perchè è la caratteristica chiave (insieme alla brutalità dei colpi) del personaggio tipo un oggetto che permetta di lanciarla a volontà.

Un livello da barbaro ci starebbe anche, sacrificando persino del tutto il lato dell'incantatore (combatte solo a suon di botte e mosse di wrestling) ma per me la classe da usare davvero è lo swiftblade (tuttavia non mi permetto di consigliarne una build dato che non conosco così bene la classe)

Link al commento
Condividi su altri siti

La collana folgorante l'avevo pensata anche io, ma non era possibile applicarci solo i +X e non altri potenziamenti?

Non ho qui il manuale e avevo letto della collana tempo fa,quindi potrei benissimo sbagliarmi.

EDIT: con 120.000mo ti compri un anello della velocità permanente no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...