Vai al contenuto

RQ II in italiano


Nadir

Messaggio consigliato


A parte il fatto che l'Elfa è proprio Bella (per non dire F**A) e che metterò da parte 30 euro in più per Lucca (con scritte sopra "RUNEQUEST II" a caratteri belli grandi), sto ancora aspettando di sapere qualcosa in più sulla magia :-D

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Avrei un paio di domande:

1) L'ambientazione è già all'interno del manuale base? Solo in parte oppure per niente?

2) Mi sono scordato la seconda domanda, quindi la rimpiazzo con un semplice: Settembre è iniziato, quando esce?

Grazie per l'attenzione!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Scusate il ritardo ma sono stato davvero occupatissimo nelle ultime settimane.

Allora, innanzi tutto, permettetemi di annunciare l'uscita del manuale di RuneQuest II che sarà in distribuzione dalla prima settimana di Ottobre, nel formato, già annunciato, tutto a colori A4, con copertina rigida, 192 pagine al prezzo di 29.95 euro.

Qui di seguito una immagine della cover definitiva del manuale:

cover_def_taglio-RID.jpg

Detto questo rispondo a Ren.

Runequest è di base un fantasy generico esattamente come può esserlo, per capirci, D&D. Per cui non contiene, nel suo manuale base, una ricca e dettagliata ambientazione, ma piuttosto spunti e idee per gestire diversi tipi di fantasy, con un particolare accento a determinate tematiche, se vogliamo. Come stili di magia molto particolari e diversi e una impostazione del fantasy tipicamente eroica ma non supereroistica.

In ogni caso, dopo il manuale base, usciranno manuali di ambientazione più specifiche. Abbiamo già annunciato l'uscita di una ambientazione originale basata sui romanzi del Re Nero di Marco Menozzi, e altre cose potranno seguire. In particolare, non c'è ancora nulla di confermato bada, a me piacerebbe molto se arrivasse in italiano anche la mitica ambientazione di Glorantha che è nata con questo sistema di gioco e ne esprime appieno le potenzialità a mio avviso.

Alla seconda domanda penso di averti già risposta con l'annuncio qui sopra invece!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

troppe cose a lucca...

prima l'annuncio dei cofanetti di gundam, ora questo

Mi ero affacciato per dare una letta veloce alla discussione, dopo aver provato il gioco di runequest, ma la mia attenzione ora è per questi cofanetti. Sto spulciando il sito ma non trovo nulla!

Che cofanetti??? O.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono basito, oggi ho visto finalmente il manuale, come sempre la qualità Asterion è impressionante! son proprio bravi, io gli ho comprato tutti i manuali per la 4rta Ladro, Guerriero, Mago, peccato si siano fermati. Questo RQII a un primo sfoglio posso dirvi che il manuale è bellissimo, le illustrazioni di grande livello, la scelta del layout grafico come sempre curatissima (fateci caso: hanno sempre un gusto retrò), e in generale io che non conoscevo il sistema solo guardando le scuole di magia e la differenziazione delle armi (ci sono manovre eseguibili solo con certe classi di armamenti, bella roba!)... beh spero che vadano avanti pubblicando altri manuali perché 'sto gioco in cinque minuti mi ha folgorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok il manuale di RuneQuest II è finalmente disponibile. Probabilmente molti di voi avranno già avuto modo di vederlo e sfogliarlo. Ma si sa, poter provare un gioco prima di buttarcisi è tutta un'altra cosa vero?

Allora non vi resta che provare RuneQuest con noi.

Asterion Press in collaborazione con Fantamagus di Milano e Strategia e Tattica 2 di Roma, due storici e importanti negozi di Milano e Roma, hanno organizzato per voi una giornata dedicata a RuneQuest II in cui potrete provare il gioco insieme a noi.

Eccovi i dettagli delle due giornate:

- Sabato 6 Novembre 2010 ore 14.30 presso Fantamagus Viale Romagna 50 Milano

- Sabato 13 Novembre 2010 ore 15.30 presso Strategia e Tattica 2 Via Massaciuccoli 78 Roma

Per prenotarvi ed essere sicuri di trovare posto per provare RuneQuest, giocando con noi o per maggiori informazioni potete contattare direttamente i due Negozi che ospiteranno l'evento:

Fantamagus

Viale Romagna,50 a MiIano

Tel.022666213 mail info@fantamagus.com

Strategia e Tattica 2

Via Massaciuccoli 78 Roma

Tel. 0686398756 mail info@strategia2.it

Durante la giornata avrete la possibilità di scoprire anche l'ambientazione originale tutta italiana creata per RuneQuest: La Ruota del Fato, tratta dai romanzi editi da Fazi Editore del Re Nero di Mark Menozzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che a Lucca ci sarà il manuale di RuneQuest II con il bollino di Lucca C&G 2010? L'ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove...

Comunque lo comprerò sicuramente a Lucca, mentre l'ambientazione forse la prenderò più in là...

Nadir, immagino che ci sarai a Lucca vero?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a Lucca ci sarà il manuale di RuneQuest con lo speciale BOLLINO sulla cover. Voglio comunque precisare che i contenuti del manuale sono identici a parte il bollino dedicato a Lucca in copertina.

Si sarò in fiera tutti i giorni potrete trovarmi presso lo stand Asterion o quello Giochi Uniti, chiedete pure di me in quegli stand è un piacere conoscervi dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nadir: Ho comprato il manuale il primo giorno di fiera, e ho chiesto di te allo Stand Asterion, mi hanno mandato a quello Giochi Uniti, lì mi hanno detto che non sapevano dove ti eri cacciato, quindi ho deciso di passare il giorno dopo. Il giorno seguente non sono riuscito a passare, date le innumerevoli cose da fare, e il terzo ed ultimo giorno è stato tremendo, non si riusciva nemmeno a camminare, in nessun padiglione! Mi dispiace di non averti incontrato!

In questi giorni cercherò di studiarmi il manuale (con autografo e dedica di Perrin) e ti faccio sapere cosa ne penso!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso e studiacchiato il manuale.

Il mio sogno di un adattamento alla Legacy of Kain è sempre vivo, ma temprato dal realismo ("anima sciagurata! hai una laurea da prendere! ti sei dato ai giochi di miniature, fra l'altro! e che è? non scrivi più poesie? pigro! piantala di correre dietro ai giochini, vah!") penso che la cosa sarà luuuunga.

Mi è piaciuto molto il sistema di combattimento rivisitato, mentre la nuova stregoneria perde parecchio rispetto a quella della prima edizione: mi sembra che, nell'ottica del bilanciamento, perda parecchio fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...