Vai al contenuto

[Dalamar78] Eroi - Topic di servizio


dalamar78

Messaggio consigliato

Il 3/5/2020 alle 12:40, Dmitrij ha scritto:

Andata! Una miniera con albergo, taverna e bordello.

Io voglio un planetario, in cima. 
Mi sembra un giusto compromesso.

Il 3/5/2020 alle 12:40, Dmitrij ha scritto:

Talismano Antiveleno (immunità totale ai veleni) THEOGRIN? 27000mo

Bracciali dell'Armatura +5 THEOGRIN? 25000mo

Collana delle Palle di Fuoco V (consumate solo le cariche da 3d6, tutte le altri sono ancora fruibili) DA TENERE 5850 mo

Per questo non saprei che dire, in realtà il talismano antiveleno non lo trovo molto bene su Theogrin, ho comunque una buona tempra, anche se quello penso più o meno tutti, ma non sto in mischia né c'è rischio che aggeggi a trappole velenose, che secondo me sono i principali rischi dei veleni.
Venderlo è un po' un peccato, ma 27k secondo me possono essere spese meglio.
Per quanto riguarda i bracciali dell'armatura non credo siano buoni su Theogrin, ho armatura magica per 10h/gg, spendere 25k per un ulteriore +1 solo per risparmiare su uno, raramente due, slot al giorno è meh, non credo sia effettivamente utile al gruppo.
Anche sulla collana delle palle di fuoco sono un po' in dubbio sul tenerla, soprattutto per il rischio che potrebbe detonare con un TS sfortunato. 
E in quel caso di bruciamo (lol) PF e soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, sani100 ha scritto:

Per questo non saprei che dire, in realtà il talismano antiveleno non lo trovo molto bene su Theogrin, ho comunque una buona tempra, anche se quello penso più o meno tutti, ma non sto in mischia né c'è rischio che aggeggi a trappole velenose, che secondo me sono i principali rischi dei veleni.
Venderlo è un po' un peccato, ma 27k secondo me possono essere spese meglio.
Per quanto riguarda i bracciali dell'armatura non credo siano buoni su Theogrin, ho armatura magica per 10h/gg, spendere 25k per un ulteriore +1 solo per risparmiare su uno, raramente due, slot al giorno è meh, non credo sia effettivamente utile al gruppo.
Anche sulla collana delle palle di fuoco sono un po' in dubbio sul tenerla, soprattutto per il rischio che potrebbe detonare con un TS sfortunato. 
E in quel caso di bruciamo (lol) PF e soldi.

Se non li vuoi, non contarli nei tuoi 53000, spendili come vuoi e quegli oggetti saranno considerati venduti.
Il talismano antiveleno un po' mi spiace, ma avevo bisogno di rifare le armi di Ed, altrimenti l'avrei preso io.

Link al commento
Condividi su altri siti

State tornando a Radigast City per riportare il vecchio maestro di Eberk e per fare rapporto, anche se questo diciamo spin off non è collegato alla vostra missione; inoltre dovete ancora ricevere delle info su una delle droghe che avevate recuperato

Essendo la capitale della Contea di Urnst potete trovarci praticamente tutto quello che cercate, quindi via libera agli acquisti e vendite; ditemi qui nel TdS quello che vendete e quello che comprate, poi quando siete pronti, possiamo riprendere l'avventura

Per quanto riguarda l'acquisto della nano tenuta di campagna/bordello/quello-che-volete, per me no problem, possiamo vedere di trovare qualche terreno adatto allo scopo, ovviamente ad avventura finita

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 3/5/2020 alle 12:40, Dmitrij ha scritto:

Il totale del bottino e' quindi 215.750 mo, che penso sia il tesoro piu' grosso che io abbia mai visto in 20 anni di D&D. Hands down to our DM.

A testa sono 53.937 mo e 5 ma. Il valore di un oggetto preso va scalato da qui. Se prendete oggetti per un valore superiore a questa cifra, dovete soldi al gruppo.

Ho assegnato gli oggetti "a sentimento", ma ditemi voi.

Nei conti cosa avevi contato venduto?

Il 3/5/2020 alle 12:40, Dmitrij ha scritto:

5 Pozioni di Protezione dalle Frecce DA VENDERE 1500/2= 750 mo

5 Pozioni di Respiro di Fuoco DA VENDERE 5500/2= 2750 mo

5 Pozioni di Ristorare, inferiore DA TENERE 1 a testa

5 Pozioni di Levitazione DA TENERE 1 a testa (io direi)

Lenti dell'Individuazione EDWARF 3500 mo

Cavallo di Ossidiana, DA TENERE (se dello spostamento planare beneficia tutto il gruppo) o DA VENDERE (se soltanto il cavaliere) 28500 mo

Guanti della Destrezza +4 A EDWARF farebbero molto comodo visto che va in mischia in armatura leggera. 16000 mo

Candela dell'Invocazione A seconda dell'allineamento, EBERK? (buono e/o legale) o DA VENDERE (malvagio e/o elfo) 8400 mo

Flauto del Dolore DA VENDERE (qualcuno vuole davvero uno strumento musicale che ti fa male alle orecchie?) 12000 mo

Stivali Alati TORGAL? 16000mo

Talismano Antiveleno (immunità totale ai veleni) THEOGRIN? 27000mo

Bracciali dell'Armatura +5 THEOGRIN? 25000mo

Collana delle Palle di Fuoco V (consumate solo le cariche da 3d6, tutte le altri sono ancora fruibili) DA TENERE 5850 mo

Io venderei tutto tranne le pozioni di ristorare e levitazione da dividerci e gli stivali alati per Thorgal

Il 5/5/2020 alle 07:20, dalamar78 ha scritto:

Essendo la capitale della Contea di Urnst potete trovarci praticamente tutto quello che cercate, quindi via libera agli acquisti e vendite; ditemi qui nel TdS quello che vendete e quello che comprate, poi quando siete pronti, possiamo riprendere l'avventura

Io per il momento con 50.000 mo e le rivendite dei miei oggetti precedenti ho fatto l'upgrade dell'equip di Eberk, che trovi qui

Un possibile consiglio per @Daimadoshi85 esiste una capacità per armature chiamata Called che per 2000 mo fa l'effetto "armatura cavalieri dello zodiaco" facendoti comparire addosso l'armatura con la giusta parola di comando (usando un'azione standard9

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Nei conti cosa avevi contato venduto?

Nulla a priori.
Ho calcolato il valore complessivo del tesoro e diviso le quote. Ognuno si gestisce la propria quota. Se vuoi tenere un oggetto del tesoro, ne scali il valore dalla tua quota riducendola. Tutto ciò che non sarà stato selezionato alla fine sarà considerato venduto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Alonewolf87 said:

Un possibile consiglio per @Daimadoshi85 esiste una capacità per armature chiamata Called che per 2000 mo fa l'effetto "armatura cavalieri dello zodiaco" facendoti comparire addosso l'armatura con la giusta parola di comando (usando un'azione standard9

Fiqata! la prenderei molto volentieri!!

giphy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Alonewolf87 said:

Ti devo assistere nel dettaglio degli acquisti magari?

Mi faresti un grosso piacere 😭 Al momento comunque penso mi terrei gli stivali alati, compro la battle plate e questa capacità called per richiamarla.

Se i conti sono come quelli che avevo scritto sono da togliere dal totale:

16000 + 2000 + 2500  = 20500 baiocchi... Me ne rimangono sulla trentina, Torgal è comunque un nano felice!

 

Poi...se c'è qualcos'altro che potrebbe essere utile come dicevo accetto volentieri suggerimenti, altrimenti io sarei già a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Mi faresti un grosso piacere 😭 Al momento comunque penso mi terrei gli stivali alati, compro la battle plate e questa capacità called per richiamarla.

Se i conti sono come quelli che avevo scritto sono da togliere dal totale:

16000 + 2000 + 2500  = 20500 baiocchi... Me ne rimangono sulla trentina, Torgal è comunque un nano felice!

 

Poi...se c'è qualcos'altro che potrebbe essere utile come dicevo accetto volentieri suggerimenti, altrimenti io sarei già a posto.

Magari stasera chiamami un pelo prima della tua sessione e ti dò una mano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, dalamar78 said:

Mi vedo molto d'accordo 🙂

Ieri sera ci ho lavorato con @Alonewolf87, mi ha aiutato a correggere gli errori e ad aggiungere vari oggetti dai soldi che abbiamo! All'inizio me l'ero studiata e avevo cercato di capire tutti i valori, ma ammetto che la 3.5 per me è veramente complicata, non riesco davvero a seguire tutti i valori, gli studi e le combo tra le cose...diciamo che non è una questione di "non sentire mia la scheda", è proprio il sistema di gioco che mi fa veramente faticare!

Per fortuna @Alonewolf87 si è prodigato di aiutarmi, cosa di cui lo ringrazio davvero tantissimo, aiutandomi anche a studiare una serie di acquisti per rendere Torgal una lattina carro armato ambulante 😁😁😁

Quote

1000 +1 allo scudo
16000 stivali alati
9800 battle plate (+1) + called + fortificazione leggera - 750 (full plate vecchia)
4000 Mantello resistenza +2 (+2 ts)
4000 Guanti potere orchesco [+2 FO] - 250 brute gauntlets
5000 pietra magica rossa polvere [+1 cognitivo CA]
12000 Belt of Battle

Temo mi siano rimaste solo tipo...3200 monete d'oro 😅😅😅

 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1779845

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Non è proprio una scheda semplice. Fossi in te la rifarei passo passo, almeno correggi gli errori presenti e la conosci più a fondo. Te la giochi anche meglio se la senti tua.

Ci siamo poi messi noi due ieri sera a rifinire alcuni dettagli e ad aggiornare l'equipaggiamento, in realtà erano solo piccoli dettagli sparsi quelli da sistemare il grosso era già a posto

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, sani100 ha scritto:

anello della deviazione+1

L'anello ce l'ha già.

2 minuti fa, sani100 ha scritto:

puoi portare lo scudo a +2

Preferivo lasciargli/lasciarci un pò di monete sparse, comunque sta già a 30 di CA non è malaccio.

Ah giusto, @Dmitrij dal mio shopping mi sono avanzate 4497 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...