Vai al contenuto

[Dalamar78] Eroi - Topic di servizio


dalamar78

Messaggio consigliato


14 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

ok, a questo punto 3000 e passa monete d'oro direi che non saranno un problema xD

Domanda @dalamar78 , la mountain plate me la segno per quando arriviamo in città? E' un oggetto molto particolare e quindi devo andarlo a cercare?

Altra cosa, i punti ferita come li calcolate solitamente per l'avanzamento di livello? Metà DV +1 ?

Quando arrivate a Radigast City vedi se riesci a trovarla

Per i punti ferita si fa la media

14 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ora che possiamo controllare e Identificare con calma cosa fanno i vari oggetti recuperati?

Piccola lente --> Lenti dell'Individuazione https://www.d20srd.org/srd/magicItems/wondrousItems.htm#lensofDetection

Scultura raffiguante un cavallo --> Cavallo di Pietra, destriero https://www.d20srd.org/srd/magicItems/wondrousItems.htm#obsidianSteed

Guanti --> Guanti della Destrezza +4

Candela --> Candela dell'Invocazione https://www.d20srd.org/srd/magicItems/wondrousItems.htm#candleofInvocation

Flauto --> Flauto del Dolore https://www.d20srd.org/srd/magicItems/wondrousItems.htm#pipesofPain

Stivali --> Stivali Alati https://www.d20srd.org/srd/magicItems/wondrousItems.htm#bootsWinged

Talismano --> Talismano Antiveleno (immunità totale ai veleni)

Bracciali --> Bracciali dell'Armatura +5

Collana --> Collana delle Palle di Fuoco V (consumate solo le cariche da 3d6, tutte le altri sono ancora fruibili)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il guastafeste, ma se nessuno se la sente di tenere la collana delle palle di fuoco io direi di venderla.

Un po' mi dispiace ma... 

16 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

If the necklace is being worn or carried by a character who fails her saving throw against a magical fire attack, the item must make a saving throw as well (with a save bonus of +7). If the necklace fails to save, all its remaining spheres detonate simultaneously, often with regrettable consequences for the wearer.

Insomma, le circostanze sono specifiche e le probabilità basse, ma c'è da diventare un fuoco d'artificio con le gambe

"You kill with a fireball or live long enough to become a fireball yourself" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, sani100 ha scritto:

Insomma, le circostanze sono specifiche e le probabilità basse, ma c'è da diventare un fuoco d'artificio con le gambe

"You kill with a fireball or live long enough to become a fireball yourself" 

Lascia stare che giusto ieri sera giocando a Tomb of Annihilation abbiamo trovato una collana delle palle di fuoco maledetta (senza sapere cosa fosse di preciso ancora), il ladro l'ha indossata e insta-KABOOM! 😄

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Lascia stare che giusto ieri sera giocando a Tomb of Annihilation abbiamo trovato una collana delle palle di fuoco maledetta (senza sapere cosa fosse di preciso ancora), il ladro l'ha indossata e insta-KABOOM! 😄

Addio piccolo celestiale, morto com'è vissuto: intascandosi loot. 

 

Ci ho pensato un po', certo, mettendola in una borsa conservante dovrebbe essere sicuro trasportarla, (almeno RAI, RAW non credo), poi potremmo usarla per far detonare qualcosa (sempre RAI, perché RAW se è a terra da sola e viene bombardata di palle di fuoco non esplode. Insomma, un oggetto magico che vuole movimentare la vita del portatore) 

Però ci sono un po' di SE e MA. 

Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Tanto per sapere...quant'è una CA decente nella 3.5?

Al nostro livello e considerando il tuo ruolo di combattente da mischia spererei tu stia tranquillamente sopra il 20.

11 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

...mma una volta identificate non si dovrebbe capire se sono maledette? 🤔

Non sempre (spesso perché molti oggetti maledetti basta toccarli per farli scattare e per identificare devi toccarli), comunque in questo caso non si è nemmeno aspettato l'identificazione quindi 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Alonewolf87 said:

Al nostro livello e considerando il tuo ruolo di combattente da mischia spererei tu stia tranquillamente sopra il 20.

Sono a 27, 28 appena troverò la mountain plate.. 😁 Non sono mai stato abituato a valori così alti, per questo ho chiesto 🤣 

Anzi, 29 con la mountain plate!

Diciamo che...così, era per sapere se potevo aggiudicarmi i bracciali e poi andare a picchiare gente noncurante delle conseguenze (non magiche, perlomeno)😆

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Sono a 27, 28 appena troverò la mountain plate.. 😁 Non sono mai stato abituato a valori così alti, per questo ho chiesto 🤣 

Anzi, 29 con la mountain plate!

Guarda una volta (a livello 20 sia chiaro) con un PG chierico ottimizzato (anche se non focalizzato troppo sulla mischia) ero arrivato a 58 di CA quindi sciallo 😄

I numeri della 3.5 sono...abbondanti.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

I numeri della 3.5 sono...abbondanti.

Troppo.
Infatti sto molto apprezzando il clima "luterano" della 5 ed., dove appena arrivi a modificatori sopra la decina e' gia' WHOOOOAAA!!!

10 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Questo, d'altronde è il sogno nel forziere di ogni nano.

Andata! Una miniera con albergo, taverna e bordello.
Potremmo spendere un po' di tempo intra-avventura per cercare un posto consono alla fondazione di questo nanico paradiso terrestre, se Dalamar e tutti voi siete d'accordo.
Gia' mi immagino le brochure che invitano frotte di nani a godersi due settimane di rilassanti picconate alla pietra... e alle femmine.

Tornando a noi, c'e' da pensare alla spartizione.

Cita

70000 mo (gemme incluse)

5 Pozioni di Protezione dalle Frecce DA VENDERE 1500/2= 750 mo

5 Pozioni di Respiro di Fuoco DA VENDERE 5500/2= 2750 mo

5 Pozioni di Ristorare, inferiore DA TENERE 1 a testa

5 Pozioni di Levitazione DA TENERE 1 a testa (io direi)

Lenti dell'Individuazione EDWARF 3500 mo

Cavallo di Ossidiana, DA TENERE (se dello spostamento planare beneficia tutto il gruppo) o DA VENDERE (se soltanto il cavaliere) 28500 mo

Guanti della Destrezza +4 A EDWARF farebbero molto comodo visto che va in mischia in armatura leggera. 16000 mo

Candela dell'Invocazione A seconda dell'allineamento, EBERK? (buono e/o legale) o DA VENDERE (malvagio e/o elfo) 8400 mo

Flauto del Dolore DA VENDERE (qualcuno vuole davvero uno strumento musicale che ti fa male alle orecchie?) 12000 mo

Stivali Alati TORGAL? 16000mo

Talismano Antiveleno (immunità totale ai veleni) THEOGRIN? 27000mo

Bracciali dell'Armatura +5 THEOGRIN? 25000mo

Collana delle Palle di Fuoco V (consumate solo le cariche da 3d6, tutte le altri sono ancora fruibili) DA TENERE 5850 mo

Il totale del bottino e' quindi 215.750 mo, che penso sia il tesoro piu' grosso che io abbia mai visto in 20 anni di D&D. Hands down to our DM.

A testa sono 53.937 mo e 5 ma. Il valore di un oggetto preso va scalato da qui. Se prendete oggetti per un valore superiore a questa cifra, dovete soldi al gruppo.

Ho assegnato gli oggetti "a sentimento", ma ditemi voi.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

DA TENERE (se dello spostamento planare beneficia tutto il gruppo) o DA VENDERE (se soltanto il cavaliere) 28500 mo

Vale solo per il cavaliere (inoltre c'è la postilla del fatto che cerca di poterti agli inferi se sei buono che mi piace poco

7 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Andata! Una miniera con albergo, taverna e bordello.
Potremmo spendere un po' di tempo intra-avventura per cercare un posto consono alla fondazione di questo nanico paradiso terrestre, se Dalamar e tutti voi siete d'accordo.
Gia' mi immagino le brochure che invitano frotte di nani a godersi due settimane di rilassanti picconate alla pietra... e alle femmine.

Tornando a noi, c'e' da pensare alla spartizione.

E piccolo tempio di Moradin annesso, dobbiamo pensare anche alle anime di quei poveri nani.

Comunque l'idea ad Eberk intrappa molto.

7 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Il totale del bottino e' quindi 215.750 mo, che penso sia il tesoro piu' grosso che io abbia mai visto in 20 anni di D&D. Hands down to our DM.

A testa sono 53.937 mo e 5 ma. Il valore di un oggetto preso va scalato da qui. Se prendete oggetti per un valore superiore a questa cifra, dovete soldi al gruppo.

Ho assegnato gli oggetti "a sentimento", ma ditemi voi.

Sì è effettivamente qualcosa di veramente notevole. Per i conti e gli oggetti le tue considerazioni per me ci stanno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

E l'avventura non è ancora finita 😉

Let's get filthy rich!!

L'idea della miniera e' fattibile? Quanto tempo per le ricerche e quanti costi? Cosi vediamo se sia fattibile scalarli dal totale.

Che ci dici di quei 2 quesiti sugli oggetti (candela, cavallo)?

4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

E piccolo tempio di Moradin annesso, dobbiamo pensare anche alle anime di quei poveri nani.

Giusto. Per non parlare dei Cura malattie, sempre utile in certe... attivita'.
Anche se, se non sei geloso, io un gemellaggio con le chieriche di Sune (le famose Sunine) lo farei...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Giusto. Per non parlare dei Cura malattie, sempre utile in certe... attivita'.
Anche se, se non sei geloso, io un gemellaggio con le chieriche di Sune (le famose Sunine) lo farei...

Mi spiace ma per Eberk solo Moradin è degno della devozione dei nani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Moradin Padre Padrone.
Ci pensera' sua moglie Berronar a rimetterlo in riga.

Hail to the Morndinsamman!

I fedeli della Reverenda Madre devono stare dove compete loro: a casa a salvaguardare il clan e le sue tradizioni. Ciò che gli avventurieri nani fanno all'avventura (o nel tempo libero) non compete loro 😄

E non provare a sottindere che i pantaloni nel matrimonio divino li porti Berronar, Eberk potrebbe prendersene a male, brutti ricordi personali 😄

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...