Vai al contenuto

[Dalamar78] Eroi - Topic di servizio


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
2 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Approbo l'idea di @Alonewolf87 degli acquisti retroattivi

Quindi ditemi pure quello che volete comprare e vedrò se è disponibile, oltre al relativo costo

Cominciamo con

-Bacchetta di resistere all'energia
-Bacchetta/pozione di nascondersi dai non morti
-Bacchetta/pozioni di protezione dal male

pergamene/bacchette di Interdizione alla Morte, Santificare, Ancora Dimensionale

frecce/quadrelli dei giusti metalli (ferro freddo argento ecc)

Acqua santa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Cominciamo con
-Bacchetta/pozione di nascondersi dai non morti

pergamene/bacchette di Interdizione alla Morte, Santificare, Ancora Dimensionale

frecce/quadrelli dei giusti metalli (ferro freddo argento ecc)

Acqua santa

Sì io farei così.

La bacchetta di resistere all'energia ha CL basso, quindi solo res 10. E' comunque utile per attraversare magari aree ostili, più che nei combattimenti.
Ma il tipo di energia è deciso alla creazione della bacchetta o al lancio dell'incantesimo? propendo per la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Dmitrij ha scritto:

E' anche vero che esistono incantesimi più mirati allo scopo... versioni communal e via dicendo.

Ah sicuramente io resistere all'energia di massa lo prenderò (così come cerchio magico contro il male), ma una versione singola secondo me può sempre venir comodo se ci separiamo un pò o se io non posso momentaneamente castarla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Sì io farei così.

La bacchetta di resistere all'energia ha CL basso, quindi solo res 10. E' comunque utile per attraversare magari aree ostili, più che nei combattimenti.
Ma il tipo di energia è deciso alla creazione della bacchetta o al lancio dell'incantesimo? propendo per la seconda.

In genere io ne prendo sempre un paio di bacchette con una decina di cariche, quando possibile, proprio per queste situazioni.
O anche solo se sai di dover affrontare a breve dei mostri con danni elementali sugli attacchi naturali, alla fine 10min sono più che sufficienti per un paio di scontri ravvicinati.
Però sul comprarne una sola da 50 cariche non saprei, consideriamo anche che io ho sempre preparato un Resist Energy, Mass, MA ho solo 3 incantesimi di livello 4 al giorno, e sarei propenso a usarne uno per REM solo in caso di seria necessità, tipo un mostro o un'ambiente con ingenti danni frequenti. 
Un ragionamento simile per Protezione dal Male, solo che quello non ce l'ho in conosciuto, ma in combattimento è già più fattibile, non tanto per il +2 alle stat, ma quanto per la possibilità di sopprimere charm e compulsioni alla bisogna, anche solo per 1min può essere tanto. Per non parlare della gran cosa di essere praticamente immuni agli attacchi naturali delle creature evocate... ma ancora, 50 cariche son tante, e non so se ne conviene l'investimento.

Se si potesse prendere bacchette con meno di 50 cariche prenderei sicuramente entrambe, magari due bacchette da 10 cariche ognuna così da averne una Theogrin e una Eberk, oppure 3 bacchette da 5 cariche se anche Edwarf le ha in lista... Ma a 50 cariche fra le due sarei quasi più portato per Resist Energy

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2020 alle 19:29, Alonewolf87 ha scritto:

Cominciamo con

-Bacchetta di resistere all'energia
-Bacchetta/pozione di nascondersi dai non morti
-Bacchetta/pozioni di protezione dal male

pergamene/bacchette di Interdizione alla Morte, Santificare, Ancora Dimensionale

frecce/quadrelli dei giusti metalli (ferro freddo argento ecc)

Acqua santa

Trovate tutto senza problemi

23 ore fa, sani100 ha scritto:

In genere io ne prendo sempre un paio di bacchette con una decina di cariche, quando possibile, proprio per queste situazioni.
O anche solo se sai di dover affrontare a breve dei mostri con danni elementali sugli attacchi naturali, alla fine 10min sono più che sufficienti per un paio di scontri ravvicinati.
Però sul comprarne una sola da 50 cariche non saprei, consideriamo anche che io ho sempre preparato un Resist Energy, Mass, MA ho solo 3 incantesimi di livello 4 al giorno, e sarei propenso a usarne uno per REM solo in caso di seria necessità, tipo un mostro o un'ambiente con ingenti danni frequenti. 
Un ragionamento simile per Protezione dal Male, solo che quello non ce l'ho in conosciuto, ma in combattimento è già più fattibile, non tanto per il +2 alle stat, ma quanto per la possibilità di sopprimere charm e compulsioni alla bisogna, anche solo per 1min può essere tanto. Per non parlare della gran cosa di essere praticamente immuni agli attacchi naturali delle creature evocate... ma ancora, 50 cariche son tante, e non so se ne conviene l'investimento.

Se si potesse prendere bacchette con meno di 50 cariche prenderei sicuramente entrambe, magari due bacchette da 10 cariche ognuna così da averne una Theogrin e una Eberk, oppure 3 bacchette da 5 cariche se anche Edwarf le ha in lista... Ma a 50 cariche fra le due sarei quasi più portato per Resist Energy

Se volete potete anche prendere bacchette con 10 cariche, non di meno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Allora una bacchetta da 10 cariche di Resistere all'Energia sono 900 mo, una bacchetta da 20 cariche di Nascondersi dai Non morti e di Protezione dal male sono 300 mo l'una, due pergamene di Esilio sono 1400 mo, 10 fiale di acqua santa sono 250 mo, 20 frecce/quadrelli di ferro freddo costano 2 mo io ne prenderei in totale un centinaio quindi 10 mo. Totalone di 3160 mo.

Commenti? Aggiunte? Cambi?

Voi altri come siete messi a pozioni di cura in caso?

@dalamar78 Puoi andare avanti comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...