Vai al contenuto

[Dalamar78] Eroi - Topic di servizio


dalamar78

Messaggio consigliato

La tua CA cambia ad ogni attacco, dalamar usa la variante del tiro difensivo, ogni volta che qualcuno subisce un attacco tira il D20 e ci aggiunge i vari bonus, la tua CA è 17, si, ma quel 10 standard è il risultato medio del D20, con questa variante la tua CA è +7

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sei sicuro che le creature pseudo naturali (che in tabella rappresenti con immagini fighissime *-* ) siano malvagie? Perché io sapevo che come allineamento erano sempre neutrali, in quanto perdono l'archeotipo immondo/celestiali, e acquisiscono lo pseudo naturale e nell'esempio riportato sul perfetto arcanista l'allineamento della creatura è "sempre neutrale"

Comunque un appunto, nello spoiler hai segnato solo l'evoca mostri del gorilla, che dura ancora 1 round, non 2, e l'evoca mostri del millepiedi che dura altri 6 round.

E un altra cosa, e qui è colpa mia che non te l'ho segnato, il millepiedi quando colpisce inietta un veleno con CD 13 che infligge 1d4 danni alla des, dalla prossima te lo scrivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che le creature pseudo naturali (che in tabella rappresenti con immagini fighissime *-* ) siano malvagie? Perché io sapevo che come allineamento erano sempre neutrali, in quanto perdono l'archeotipo immondo/celestiali, e acquisiscono lo pseudo naturale e nell'esempio riportato sul perfetto arcanista l'allineamento della creatura è "sempre neutrale"

L'esempio a cui ti riferisci fa riferimento ad un Ippogrifo che è sempre neutrale; comuqnue ho controllato sulla versione inglese della CdP ed in effetti dice, cito testualmente "Whenever an alienist would use any summon monster spell to summon a celestial or fiendish creature, she instead summons a pseudonatural version of that creature"

Di conseguenza no, le tue evocazioni non sono malvagie; provvederò ad editare il mio post. Mi ero fatto ingannare dalla versione della CdP in italiano che dice "si aggiunge"

Comunque un appunto, nello spoiler hai segnato solo l'evoca mostri del gorilla, che dura ancora 1 round, non 2, e l'evoca mostri del millepiedi che dura altri 6 round

Sistemato lo spoiler

Se non ho fatto male i conti Evoca Mostri III dovrebbe durare ancora 2 round compreso questo, quindi il prossimo è l'ultimo round (non che conti molto dato che il Gorilla è in fuga adesso..)

E un altra cosa, e qui è colpa mia che non te l'ho segnato, il millepiedi quando colpisce inietta un veleno con CD 13 che infligge 1d4 danni alla des, dalla prossima te lo scrivo ;)

Questo lo so, ma il Barbazu è immune al veleno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno mio: io gli ho castato cerchio di protezione dal male, poi mi sono mosso e quindi mi ha fatto un AdO

Turno suo: rompe il cerchio, esce e mi da una legnata

Altro turno suo: lascia cadere il falcione e mi attacca con artiglio+artiglio+barba

ora dici che è il mio turno, ma mi sembra che ci siamo cronologicamente invertiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni round dalamar ritira l'iniziativa, prima hai agito prima, ora lui ha rollato più alto, un altra delle molte (e apprezzate, soprattutto questa) varianti di dalamar

Per quanto riguarda il veleno, lol avevo pure superato la prova di conoscenze E avevo anche avvertito i miei alleati... Me lo sono proprio dimenticato che era immune xD che figura :lol:

Edit: ma il barbazu, ora che è in lotta con la mia creatura, ha lasciato andare gerbo? Che se così fosse ti conviene scappare dentro la tempesta di Eberk, tanto siccome è in lotta non minaccia nessun quadretto >.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno mio: io gli ho castato cerchio di protezione dal male, poi mi sono mosso e quindi mi ha fatto un AdO

Turno suo: rompe il cerchio, esce e mi da una legnata

Altro turno suo: lascia cadere il falcione e mi attacca con artiglio+artiglio+barba

ora dici che è il mio turno, ma mi sembra che ci siamo cronologicamente invertiti

Come dice giustamente Sani, si tratta di due round differenti

Edit: ma il barbazu, ora che è in lotta con la mia creatura, ha lasciato andare gerbo? Che se così fosse ti conviene scappare dentro la tempesta di Eberk, tanto siccome è in lotta non minaccia nessun quadretto >.>

Non lo ha mai afferrato: quando colpisce con i due artigli colpisce anche con la barba ma non lo afferra

Link al commento
Condividi su altri siti

X sani

Il millepiedi, prima dell'inizio del suo turno, non è in lotta con il barbazu, quindi, prima di poterlo muovere, deve entrare in lotta con quest'ultimo (cosa che per la cronaca gli è riuscita)

Nel suo prossimo turno, se il barbazu non si libera prima e se vince una prova contrapposta di lottare, si può muovere trascinando il diavolo con se

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non è in lotta? Ma scusa, la prova che ha fatto (e superato) il turno in cui l'ho evocato ? (Subendo anche un ado)

Oppure mi son perso un turno in cui il barbazu si libera? .-. Appena ho tempo riguardo per sicurezza

Ho riguardato, nel post #525 il mio millepiedi subisce un ado da 6 danni e riesce a prendere in lotta il barbazu, infliggendogli anche 7 danni (infatti mi ero scritto così sulla mia scheda), non hai scritto dopo che il barbazu si è liberato, o mi sbaglio?

EDIT: infatti, mi ero perso un passaggio xD, scusa, non avevi descritto la scena quindi non ero direttamente andato a vedere lo spoiler dadi, my bad, sorry xD

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...