Vai al contenuto

Il Barbaro


Messaggio consigliato


Adesso sii meticoloso:

Prendi un rotolo di carta igienica e copiaci sopra la scheda dell'umano guerriero, indi portala al master e digli:

"Dato che mi hai fatto un personaggio che mi rispecchia di più, ho preferito interpretarlo così. Te lo faccio vedere meglio [e gli consegni il rotolo]. Anzi, facciamo così: provalo"

E ti rifai la tua scheda da barbaro caterpillar di livello 4°.

Scherzi a parte, con tutto il rispetto...come cavolo può permettersi un DM di fare una cosa del genere?

Primo: mi pare una stupidaggine far cambiare personaggio a metà campagna-avventura-quel che è (senza far preventivamente morire il primo).

Secondo: se io mi sono fatto la scheda di un coboldo con forza 6, ma lo voglio fare berserker furioso, farò di tutto per farlo diventare berserker furioso, per difficile e improbabile che sia. Darmi un mezz'orco di sostituzione con forza 22 m'importa un ciufolo e anzi, lo ritengo quasi offensivo...

Terzo: non vedo che possa esserci di "sbagliato" nella tua interpretazione del barbaro: un guerriero piuttosto buzzurro e un barbaro piuttosto educato (per quanto improbabile) potrebbero somigliarsi parecchio dal punto di vista del roleplay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente invece ritengo (letta la spiegazione) che il master abbia fatto una cosa saggia...Certo, non è il massimo al livello di gioco, ma mi sembra di aver capito che lellodj supersayan di quarto livello è niubbo, e magari il DM crede sia meglio fargli provare un po' di tutto...Comunque se ti piaceva di più il barbaro, credo sia meglio che tu ne parli con il master e suppongo lui capirà (spero).

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambiamento potrebbe anche starci, soprattutto nel caso di giocatori alle prime esperienze. ma piazzarlo così senza averne discusso insieme è troppo forse.

comunque non ti ha obbligato a tenertelo. ti ha detto di provarlo. se ti trovi male o semplicemente preferisci il tuo barbaro credo che basterà farglielo presente e potrai tornare al tuo vecchio personaggio se lui è un DM intelligente ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi picchiare di brutto?

Nano Licantropo (Orso Bianco) Guerriero . . . un po sgravo . . . in un round sono riuscito a togliere più di 90 pf con un triplo colpo al primo livello in modalità ibrida:morso (1d8) artiglio (1d8) e un ascia bipenne che tenevo in una mano perchè ero di taglia grande (1d12) + 1d6 da fuoco .... e un + 12 in forza... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei di fare i livelli da Barbaro necessari per arrivare ad avere i requisiti necessari a biclassare Bruto Combattente ( CdP del Manuale delle Miniature )...

Sfasceresti qualsiasi cosa... :twisted: :twisted: :twisted:

Come arma un bel Mazzafrusto pesante Enorme che roteando fa volare nemici su nemici sarebbe proprio una bella immagine :twisted: :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 livelli lep compreso, quindi 9 livelli effettivi da barbaro.

come BG stavo pensando ad un mezz'ogre abbandonato dopo la nascita davanti ad un convento, i chierici lo allevano cercando di fargli imparare ad affrontare la vita in maniera diversa da quella dovuta alla sua indole, ma l'unica cosa che riesce a capire in maniera profonda è che bisogna aiutare i più bisognosi in qualsiasi maniera. Da quì decide di fare unvoto di povertà prima di lasciare il convento e di donare qualsiasi cosa in suo possesso chi ne avesse avuto reale bisogno.

viene addestrato nell'uso delle armi ma, per indole, poco nella disciplina da tenere durante uno scontro (sempre ce ne sia una...).

Un giorno, durante un allenamento con un chierico del convento che non provava simpatia nei riguardi del nuovo arrivato a causa di tutto l'impegno che i suoi confratelli mettevano per istruire meglio possibile il trovatello, lo attaccò in maniera troppo aggressiva e riducendolo in fin di vita con un potente incantesimo.

Subito si pentì di quell'azione esagerata e rimediò curandolo nel miglior modo possibile e prendendosi carico da quel giorno in poi della sua istruzione.

questo provocò due effetti: il primo che i due in breve tempo divennero ottimi amici e il secondo che Manfred (il nome umano datogli dai chierici) inizio a provare un odio spropositato nella magia.

devo continuare, per ora è breve, ma pensavo di indirizzarlo verso la CdP dell'Anatema (mi sembra si chiami così).

volevo sapere se ci sono dei punti che si annullano o non sono compatibili tra la CdP e il voto di povertà.

e anche un commento al probabile BG.

Ciauz!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una CdP per uno che odia la magia c'è...Perfetto combattente, la classe è Uccisore dell'Occulto. Una CdP piccola, da 5 livelli, ma mi sembra adatta per il PG. I requisiti sono bassi, e non è malaccio.

Anche a me voto di povertà mi sembra una pessima idea...Nel caso che tu facessi Uccisore dell'Occulto sarebbe decisamente infattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

umh...secondo me l'apostata e' molto meglio...cosi' metti un +1 alla forza ogni livello...non e' mica male!!!

poi ha un bel po' di cose carine, l'uccisore dell'occulto non l'ho mai giocato ma ho guardato adesso e non e' male come cdp :D

guarda sia apostata che uccisore...be' il bg e' carino comunque :D

in ogni caso il voto di poverta' te lo consiglio ma solo se sai che il master e' un po' "tirchio" come oggetti magici...perke' se tu sei l'unico picchiatore del gruppo...ti conviene pomparti forza e cos piu' che puoi con oggetti magici ^^

se poi invece siete un bel gruppetto a giocare allora fai pure voto di poverta'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...