Vai al contenuto

Il Barbaro


Messaggio consigliato

Ha espresso anche il mio pensiero.

se è per questo anche il mio, però mi sembrava chiedesse consigli sulla costruzione e quindi direi che il background e l'interpretazione non la prima delle sue preoccupazion :-p.

bye bye.....:-D

PS: nemmeno mi ero accorto dei due livelli in più....dai, era tardi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti è un po' pasticciato come avanzamento. La classe prefrerita del forgiato non è il barbaro? se si allora si potrebbe pensare ad un avanzamento di barbaro+berserker, per poi cambiare tono e diventare guerriero. Credo che sia più giustificabile dal punto di vista del BG e un filo più ruolabile....;-)

Sulla doppia CdP nn ci vedi nulla di male, solo proviamo a giustificarla prima di prenderla alla cieca...che bello il mio coboldo ladro acrobata/ombra danzante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia per il semplice fatto che i modificatori di caratteristica vanno di due in due...quindi il mod di razza ti porta immediatamente a modificare anche il modificatore di caratteristica (sono reduce da una notte insonne, quindi chiedo venia se questo post può risultare sgrammaticato o confuso)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di consigliarti, sempre se intendi fare un forgiato, di fare guerriero/Juggernaut (sul manuale di Eberron). Lo Juggernaut è l'ideale per il forgiato, anche se non è come un barbaro fa comunque la sua porca figura, inoltre eviteresti l'accozzaglia di troppe classi che renderebbero il personaggio un pò troppo pasticciato. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadendo che non mi piace molto questa cosa delle due CdP, credo che potrebbe comunque essere accettabile qualcosa del tipo

i primi sei livelli da guerriero e barbaro in una delle seguenti combinazioni

grr 4°/barbaro 2°

grr 2°/barbaro 4°

barbaro 6°

poi prendi la CdP del berserker furioso per TUTTI i 10 livelli, e poi quella del campione planare

Non conosco bene questa CdP, ma se ci fosse dietro una qualche OTTIMA ragione di gdr, potresti anche interrompere il berserker

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo topic non mi sembra nuovo. cmq quoto klunk. l'unica cosa che non capisco è perchè dopo essere diventato berserker furioso sali di nuovo come barbaro?? le capacità più forti del berserker sono ai livelli alti!! (tipo attacco poderoso supremo, con l'arma a 2 mani. -1 a colpire +4 a ferire! aja! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per Pisenlov, il barbaro pacifista.

Sono qui a scegliere gli oggettini con cui accompagnarmi...

Allora. Ho a disposizione (secondo quanto detto dal DM che ha approvato i PG senza battere ciglio, anche grazie ad alcuni omissis nostri o glissamenti [glissaggi?] al momento opportuno) le canoniche 260.000 MO da manuale.

Unica limitazione, non più di 40.000 MO per un unico oggetto.

Per ora li ho spesi in:

Ascia Bipenne +3, Difensiva (32.000 MO)

Fionda +4 (32.000 MO)

Corazza Imbottita +5 (Bonus CA totale +6) (25.000 MO), Movimento Silenzioso Migliorato (15.000 MO)

Anello di Protezione + 4 (32.000 MO)

Anello di Resistenza al Fuoco Maggiore (28.000 MO)

Amuleto di Armatura Naturale +4 (32 o 36.000 MO, non mi ricordo bene)

Di conseguenza ho speso all'incirca 200.000 MO...

Le altre 60.000 in cosa le investo?

Avevo un alternativa alla Corazza Imbottita coi Bracciali dell'armatura +6, ma i Bracciali non mi davano la possibilità di prendere il bonus di +10 al Muoversi Silenziosamente (che non mi par brutto)...

Anyway...che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che barbaro pacifista è con tutte quelle armi? :lol:

perchè non cerchi qualche oggetto che gli permetta di utilizzare qualche ammaliamento oppure che conceda dei bonus alle caratteristiche diplomatiche in modo che egli debba ricorrere il meno possibile alle sue armi.

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...ha carisma 7... :-D

20 di Forza

20 di Destrezza

18 di Costituzione

13 di Intelligenza

15 di Saggezza

L'idea era quela di creare un barbaro pacifista che incassasse parecchio senza prendere troppi danni (per quello ho preso la capacità speciale difensiva per l'arma), per poi andare in Ira al momento in cui si accorge dei soprusi o della malvagità (CB di allineamento) che i nemici attuano contro di lui o contro i suoi compagni di avventure.

Dal punto di vista del roleplay mi piaceva l'idea che nonostante professi la non belligeranza è un caterpillar che falcia vittime a nastro, per poi essere assalito dai sensi di colpa subito dopo.

Avevo una mezza idea di prendere qualche bracciale della salute (tipo un Bracciale della Salute +6, su consiglio di Samirah) che mi porta a Costituzione 24, mi aumenta i PF a 256 (da 208) e arriva a 28 in Ira (superiore, 5 al dì)...

Potrei trovare un qualcosa che mi pompa le altre caratteristiche...vabbeh, quando torno a casa dò un'occhiata al manuale del DM e cerco qualcosa di sconfinferante...se aveste idee di qualcosa che potrebe fare comodo in un dungeon pieno zeppo di drow (a quel che ho capito)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magno cum gaudio nuntio vobis, ABEMUS BARBARUS!

Pisenlov: Elfo-Nano Barbaro Pacifista Liv 16

For 24 (In Ira 30)

Des 20

Cos 24 (In Ira 30)

Int 13

Sag 15

Car 7

PF 256

CA 29

ARMI ED EQUIPAGGIAMENTO

Ascia Bipenne (Pisdiler [leggi Peace Dealer]) +3, Difensiva

Fionda +4

Armatura Imbottita +5 (Bonus CA tot. +6) e Movimento Silenzioso Migliorato (+10 a Muoversi Silenziosamente)

Amuleto Armatura Naturale +4

Anello Protezione +4

Anello Resistenza Fuoco Maggiore (20 PF)

Cintura della Forza dei Giganti +4

Braccialetto della Salute +6

Borsa Conservante III

2 Elisir d'Amore

1 Solvente Universale

3 Cura Ferite Gravi

Acciarino + Pietra Focaia

562 Amuleti della Pace in Legno, per la propaganda

Ariete Portatile (perchè fa compagnia durante le notti in solitaria)

Vanga (Seppelliremo i loro morti)

Carrucola e Paranco (perchè non si sa mai)

150 metri di Corda di Canapa

Rampino

Tenda

Torcia Inestinguibile

Cote per Affilare

Pentola di Ferro

Barile pieno di acqua piovana

Legna da ardere (per 10 gg)

5 litri di olio

20 pezzi di formaggio

200 pagnotte

Veste da Chierico (sopra l'armatura)

TALENTI

Iniziativa Migliorata

Attacco Poderoso

Incalzare

Incalzare Potenziato

Critico Migliorato (Ascia Bipenne)

Spezzare Migliorato

Capacità speciali per classe e razza (con lievi modifiche)

Lingue: Comune, Nanico, Elfico, Draconico (Coboldo)

Il BG è sempre quello in prima pagina...

È stata dura, ma alla fine ce l'abbiamo fatta...

Grazie a tutti per le dritte...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono disperato:banghead: ... sono solo 2 volte che gioco a dnd... come pg ho un mezzorco di 2° livello e ad ogni avventura arriva a 0 punti vita e sviene... per fortuna gli altri del gruppo mi salvano.... poi naturalmente data la mia grande fortuna a tutte e due le avventure mi hanno rubato qualcosa (oggi i soldi ieri la borsa) non si può proprio continuare così... sicuramente domani passerò al livello 3 come posso rimediare??? (oltre ad un pò più di fortuna o l'omicidio del master) che sò con qualche abilità o con un arma migliore (per ora ho l'ascia bipenne [con focalizzare] e un arco corto) insomma aiutooooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

sono disperato:banghead: ... sono solo 2 volte che gioco a dnd... come pg ho un mezzorco di 2° livello e ad ogni avventura arriva a 0 punti vita e sviene... per fortuna gli altri del gruppo mi salvano.... poi naturalmente data la mia grande fortuna a tutte e due le avventure mi hanno rubato qualcosa (oggi i soldi ieri la borsa) non si può proprio continuare così... sicuramente domani passerò al livello 3 come posso rimediare??? (oltre ad un pò più di fortuna o l'omicidio del master) che sò con qualche abilità o con un arma migliore (per ora ho l'ascia bipenne [con focalizzare] e un arco corto) insomma aiutooooo!!

Ciao! Intanto, potresti darci info più dettagliate sul PG? classe, statistiche complete ecc... Seconda cosa, probabilmente non è tanto quello che ti si può consigliare come PG, quanto il fatto che devi prendere più confidenza con il gioco, imparare a gestire meglio il PG... e quello arriverà col tempo... comunque per quanto possibile noi possiamo darti una mano! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per la disponibilità... comunque come classe è barbaro:

forza 18

destrezza 16

costituzione 14

intelligenza 12

saggezza 10

carisma 10

iniziativa +3 mischia +6 attacco a distanza +2

l'ediozione è 3.5 ed il gruppo è formato da un halfing ladro e da un'elfo stregone tutti di 2° livello...

servono altre informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...