Vai al contenuto

Il Barbaro


Messaggio consigliato

servono altre informazioni?

direi di no. in ogni caso in un gruppo da tre è quasi ovvio che la maggior parte delle volte sarai tu a prenderle. però i tuoi compagni dovrebbero supportarti al meglio. in ognica so, come diceva Sub, il tuo peronaggio è ben costruito. devi solo imparare a sfruttarlo al meglio. magari vai in ira solo nei momenti peggiori e non sprecarla per nemici di poco conto. come arma ti avrei consigliato il falchion perchè ha una minaccia maggiore di critico e, dato che sei solo, avresti bisogno di danni aggiuntivi. comunque come talento ti consiglio di prendere assolutamente attacco poderoso e di sfruttarlo quanto più possibile. inoltre, se proprio ti trovi in crisi coi punti ferita, potresti prendere resistenza fisica e poi duro a morire, in modo da non svenire tra -1 e -9 PF.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


una domanda ancora... non ho capito bene il funzionamento di Attacco poderoso nel senso: che vuol dire scambia il bonus all'attacco con i danni (fino al bonus di attacco base)????

Se tu hai, come nel tuo caso, un bab di +2, vuol dire che puoi togliere fino a 2 al colpire per metterlo ai danni.

Se poi usi un'arma a due mani, i "punti" che metti al colpire, vengono raddoppiati (in questo caso togli +2 al colpire per mettere +4 ai danni).

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda ancora... non ho capito bene il funzionamento di Attacco poderoso nel senso: che vuol dire scambia il bonus all'attacco con i danni (fino al bonus di attacco base)????

praticamente prendi una penalità al tiro per colpire e aggiungi lo stesso numero come bonus ai danni. cali la precisione per aumentare il danno, in termini pratici. il numero che puoi sottrarre deve essere minore o uguale al tuo bonus di attacco base.

esempio col tuo pg

al secondo hai BAB +2, però in mischia hai +6 grazie al bonus di forza.

con attacco poderoso, prima di tirare qualsiasi dado puoi prendere -1 o -2 al tiro per colpire (rimanendo quindi +5 o +4) a ggiungere +1 o +2 al tiro dei danni nel caso tu colpisca.

non puoi prendere un -3 per aggiungere +3 perchè il tuo BAB è +2.

spero di essermi spiegato.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio per il tuo problema...visto che il tuo PG non è affatto stupido, se vedi che ti manca qualcosa quando ti riprendi potresti intuire che sono stati i tuoi compagni a derubarti

Quindi dato, che secondo me potresti smazzuolarli entrambi, metti bene in chiaro le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

no.... il bello è che non sono i miei compagni che mi fregano le cose infatti oggi un ghoul (o come se scrive) mi ha fregato tutti i soldi e ieri un cinghiale la mia borsa (caso strano sempre a me maledetti dadi!!!):banghead: :banghead:

cosa se ne farà un ghoul dei soldi lo sa solo il tuo DM. ancora ancora il cinghiale se hai del cibo nella borsa. mah :confused: .

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un fabbro, bastano poche monete d'oro e fatti fare un bello stemma in ferro per marchiare i cavalli ...

Poi, di notte, marchia la fronte del tuo Halfling ... cosi vediamo quante volte ci riprova a rubarti la roba ...

Scherzi a parte, l' unica cosa che posso consigliarti per adesso è :

1) la scarsella (sacchetta per le monete) infilatela all' interno delle braghe;

2) Intimidisci prendendo per i colletti la gente, e scuotili con violenza (se il tuo master te lo concede fai la prova basandola su forza);

3) Fai solo e sempre il gradasso ... se l' elfo apre bocca tu chiamalo "arrampica alberi" o "capelli di fieno" ... mentre l' halfling nemmeno ti si deve avvicinare, sono infime creature quei nanetti maledetti dalle veloci dita ...

4) Cerca di procurati uno scudo, e usarlo nei momenti piu pericolosi, parlandoti per esperienza personale un ascia grande non è mai abbastanza come armamentario ... sorpattutto quando ghoul e cinghiali ti rubano la roba ^^

5) Se vedi un nano ... scappa non far altro, o non contradirlo mai ... :mrgreen:

Logicamente ora te l ho buttata li sulla caciarona ... ma una cosa te la posso assicurare con il mezz'orco ... è forse una delle razze che piu puo puntare su una elevazione morale, un vantaggio interpretativo a differenza delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un fabbro, bastano poche monete d'oro e fatti fare un bello stemma in ferro per marchiare i cavalli ...

Poi, di notte, marchia la fronte del tuo Halfling ... cosi vediamo quante volte ci riprova a rubarti la roba ...

come soluzione è eccellente...

3) Fai solo e sempre il gradasso ... se l' elfo apre bocca tu chiamalo "arrampica alberi" o "capelli di fieno" ... mentre l' halfling nemmeno ti si deve avvicinare, sono infime creature quei nanetti maledetti dalle veloci dita ...

purtroppo non sò parlare... (i mezzorchi sono un pò idioti ed il master ha detto che non sanno parlare confermi?)

4) Cerca di procurati uno scudo, e usarlo nei momenti piu pericolosi, parlandoti per esperienza personale un ascia grande non è mai abbastanza come armamentario ... sorpattutto quando ghoul e cinghiali ti rubano la roba ^^

come scudo ho un bukler (o come se scrive)

per il resto grazie mille degli aiuti!!:-D

p.s. la soluzione migliore in assoluto secondo me è sopprimere il master!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non sò parlare... (i mezzorchi sono un pò idioti ed il master ha detto che non sanno parlare confermi?)

Cavolate! i mezz'orchi come linguaggi automatici hanno comune e orchesco

p.s. la soluzione migliore in assoluto secondo me è sopprimere il master!!

Fallo xkè è ufficiale lui ce l'ha con te! :mad:

PS: se continua a volere la guerra tu incasina l'avventura vedrai come sarà contento il DM!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non sò parlare... (i mezzorchi sono un pò idioti ed il master ha detto che non sanno parlare confermi?)

come già detto il tuo DM sta sbagliando. basta intelligenza 3 per farsi capire quindi tu parli orchesco e comune chiaramente. magari non sarai un professore di grammatica, ma direi che da al non essere in grdo di parlare ci sono montagne

p.s. la soluzione migliore in assoluto secondo me è sopprimere il master!!

non so se tu stia scherzando o meno. in ogni caso qui c'è bisogno di un colloquio e di un dialogo tra te, gruppo e DM, perchè se sei il suo bersaglio preferito c'è qualcosa che non va. prima di sabotare le sue creazioni parlatene. in caso contrario non si è obbligati a rimanere o a tenersi il DM, se il problema risulta essere comune.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...