Vai al contenuto

Reaper's Touch


Frozen Angel

Messaggio consigliato

Su dragon ho trovato un talento chiamato reaper's touch in un articolo riguardante i shadar-kai. Questo talento nel suddetto numero non ha come requisito di dover esser uno shadar-kay. Visto che mi pare strano volevo chiedervi se si trattasse di un errore e se è uscito anche l'errata. Nel caso lo fosse potete consigliarmi un alternativa per rendere deflagrazione mistica un potere in mischia (il mio pg è uno gnomo warlock) o una qualche alternativa per migliorare un warlock nel corpo a corpo? Magari con qualcosa di simile a reaper's touch. Grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Amministratore

I talento è stato effettivamente erratato a "solo per Shadar-kai".

Ora, le soluzioni al problema del corpo a corpo sono varie:

- Attraverso la scelta dei poteri. Ci sono alcuni poteri a distanza ravvicinata e un potere at will (eldritch strike) che puoi prendere al posto di eldritch blast ed è praticamente la stessa cosa ma in mischia. Non credo però che ti convenga tanto in quanto gnomo (non hai un at-will in più come gli umani).

- Con un minimo di house rules; ci sono dei precedenti per talenti che permettono di usare poteri arcani in mischia (Reaper's Touch e Sorcerous Blade channeling), non credo che sia impensabile pensare un talento equivalente per warlock o anche solo ignorare l'errata di reaper's touch. (ovviamente parlane col tuo DM).

- Multiclassando. qua dipende dal tipo di warlock, ma in linea di massima puoi pescare qualcosa di utile dai poteri dello stregone.

In ogni caso è meglio se posti in sezione creazione PG :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io pensavo a un multiclassaggio con Iniziato arcano del mago per avere + un abilità con addestramento e incantatore rituale. Il potere eldritch strike dove lo trovo? Perchè a lv 11 volevo pigliare twofold pact per avere un altrnativa quando mi trovo in una buona posizione, perchè col patto fatato o ti teleporti o niente e se stò bene lì dove solo tanto vale curarsi col dono del patto infernale. Ma dato che il potere infernale non mi piace (pensavo in altrnativa di prendere gift to avernus) se posso a questo punto prendo questo eldritch strike. Se non si potesse che ne pensi della scelta per il duplice patto? Me ne consiglieresti un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Eldritch Strike lo trovi sul compendium.

Per il resto... onestamente non saprei, non sono un grande esperto di build :) io vado un po' a caso, per quello ti consigliavo di chiedere anche in area creazione pg, magari trovi qualcuno che ha più pratica. Comunque, anche multiclassando mago riusciresti eventualmente a recuperare qualche potere ravvicinato, ma ti imbrogli un po' con le caratteristiche (il mago a tutto su Int e il warlock Car o Cos). Poi dipende anche da cosa vuoi fare in mischia, sacrificare un potere a volontà per qualcosa che non useresti spesso può non essere il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...