Vai al contenuto

campagna partita!! Qualche consiglio


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Nel mio post precedente ho chiesto per delle nuove classi per far partire la nostra campagna....

Ebbene addesso abbiamo iniziato. Questi sono i PG:

-Umano bardo 1°

-Elfo mago combattente 2°

-nano guerriero 2°

-elfo ranger 2°

Volevo chiedere se mi indicate un paio di mostri adatti e interessanti!...mi sono stuffato degli stessi Hobgoblin, Gnoll ecc.

Io faccio il master,

Se qualcuno ha appena fatto un' avventura interessante con delle idee geniali sarei contento se me le potete dire..

Grazie

P.S.: Ci troviamo oggi per giocare e non ho la pallida idea per un'avventura, spero che avete qualche spunto interessante!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Volevo chiedere se mi indicate un paio di mostri adatti e interessanti!
Al gruppo mancano guaritore e incantatore arcano completo.

Per una sessione impegnativa, potresti assegnare loro una missione di recupero da parte delle guardie cittadine e tendere loro un'imboscata con un piccolo gruppo di ladri supportati da un incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riciclo queste avventure che riposto ogni tanto

In ordine crescente di difficolta:

La tomba di Lord Kondal: i pg devono recuperate dalla tomba la spada magica di un paladino deceduto. E' un dungeon pieno di trappole e indovinelli (es. "il temerario non si ferma davanti a niente"--> illusione muro di fuoco/"il giusto si distacca dai beni terreni" --> mucchi di mo avvelenate/"il coraggioso guarda sempre avanti"--> teste di gorgoni sopra la porta alle spalle/"il vero guerriero non sceglie mai la via + facile"--> baratro con illusione di un ponte e inversione di gravità sul lato destro del crepaccio)

Mistero nel bosco: vi sono state delle sparizioni di boscaioli in un folto bosco, i Pg devono ritrovarli (possibilmente vivi). Il responsabile è un ettercap assistito da un gruppo di ragni mostruosi. I pg andando nel bosco possono trovare pezzi di ragnatele (all' alba/tramonto riflettono la luce quindi sono + facili da trovare) e seguirne le tracce. Arrivati nella radura dell'ettercap devono sfuggire alle trappole (simili all'incantesimo ragnatela) e salvare i boscaioli non ancora mangiati.

Sparizioni a Kroan: nella piccola cittadina di Kroan spariscono donne e fanciulle i pg devono trovare il responsabile e assicuralo alla giustizia. In alcuni casi è stato trovato il corpo tagliato da spadate o congelato. L'assassino è un ogre magi che ha preso il posto di un cameriere della locanda cittadina. I pg possono risalire a lui o facendosi fare un agguato o scoprendo che tutti i passanti uccisi sono stati almeno una volta in locanda, che una guardia ha visto un grosso umanoide volare via dal luogo di un delitto, che il cameriere è irreperibile la notte, trovando ossa umane seppellite vicino alla locanda o una katana a 2 mani nella sua stanza

L'antico cimitero di Caan: i pg devono scacciare il male dal cimitero degli eroi nella palude di Caan. Per prima cosa non devono entrare di notte ne avvicinarsi al cimitero dei re (in cui vive un lich, un ombra maggiore e altre amenità). Nel cimitero ci sono 6 tumuli, 1 per ogni eroe: 1 Sionar l'impavido (guerriero valoroso-->un wraith) 2 Zonek l'arcano (mago--> ) 3 Yeres l'ammazza-troll (halfling con pugnale anatema dei troll, seppellito con il suo gruppo--> 1 wight e 6 scheletri) 4 Ultus il guaritore (mummia) 5 Nemor l'impavido (campione di tornei deppelli col cavallo--> scheletro cavallo, scheletro cane) 6 Bionar il menestrello (seppellito con i suoi fan--> 20 scheletri, tomba fatta tipo arena)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se vuoi fargli vivere un incubo, prova questo:

I PG vengono a sapere della classica fortezza diroccata dove si nasconde una banda di goblin. Vanno sul posto, e si scopre che i goblin sono tutti morti a causa di alcuni parassati che si muovono in sciami (e se il tutto fosse in stile calcareo, con molti buchi per far muovere i ragni?). Immagina l'orrore di vedere i corpi dei goblin in condizioni miserabili, e pensare al loro probabile destino!

Se vuoi una mano, chiedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...