Vai al contenuto

Un nuovo Super Cattivo


Messaggio consigliato

salve ragazzi, probabilmente mi offrirò presto come master per affrontare una nuova avventura, ho gia parecchie idee sugli avvenimenti della storia, e da un pò ho un chiodo fisso, e cioè il voler realizzare un vero super cattivo! e per super cattivo non intendo un supercriminale o un PNG imbattibile! vorrei creare qualcosa che riunisca in se gli aspetti caratteriali del Joker di Batman e di Goblin di Spider man! insomma un pg che non dà nessun valore alla vita altrui, e che altri non è che l'altra faccia della legge e del bene ^^ Ho gia definito caratterialmente il personaggio, datogli una storia e legato alla trama, però non saprei che razza e classe/classi farlo! non vorrei scendere nel torbido con un chierico malvagio ^^ mi servirebbe qualcosa di nuovo e particolare!

Consigli?

manuali a disposizione: tutti, inglese o italiani, meno che dragonlance!

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ladro con tutte le sue varianti...

fai un personaggio pianificatore che sfrutta le occasioni e le circostanze a suo vantaggio,che sembra debole quando non lo e' e viceversa,non deve essere una sfida in combattimento perche' una volta sconfitto la sfida finisce, deve essere una continua spina nel fianco dei pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un "agente del caos", che ne dici della variante del paladino caotica? C'è il paladino del massacro (CM, quello di Arcani Rivelati) e l'anarca (CN). Li trovi entrambi qui

Ovviamente alla fine restano paladini, ma concenttualmente potresti farli adoratori del caos. E' un'idea come un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al paladino del caos ci avevo pensato anche io!! anche al ladro in realtà, però cercavo qualcosa di inaspettato.. i miei giocatori sono tutti esperti e vorrei trovare qualcosa di innovativo, di cui non conoscono le abilità o le capacità speciali, insomma qualcuno nei quali confronti sono totalmente impreparati! si il pg deve essere una spina nel fianco ai pg, continuamente e non dovrebbe morire alla prima battaglia! avevo pensato a qualche livello di warlock (i miei giocatori odiano quando faccio i pg warlock) o ad alcuni liv da pirocineta per creare caos con le fiamme.. non sò!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

i miei giocatori sono tutti esperti e vorrei trovare qualcosa di innovativo, di cui non conoscono le abilità o le capacità speciali, insomma qualcuno nei quali confronti sono totalmente impreparati!
Se l'esperienza dei Giocatori riguarda tutti i manuali disponibili sarà difficile.

Un Burlone Divino malvagio (manuale Eroi Dell'Orrore) potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

i giocatori saranno impreparati da come lo usi non da che classi e' costruito...

il ladro e simili (ladro e' un termine lato...per indicare la categoria di personaggi) secondo me ti da piu' liberta' di movimento per farlo apparire come vuoi...potrebbe spacciarsi per un sacco di cose e mandare i persoanggi fuori di testa...pensa magari prima lo vedono come un possente guerriero...poi lo vedono fare magie arcane...(utilizzare oggetti magici) e poi divine...

per quello che riguarda lo scontro non devi mai permettere che i pg possano attaccarlo dierttamente...frusrarli un po' fa aumentare lo spessore del cattivo...e soprattutto usa scagnozzi a volonta'....consapevoli o meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Burlone divino? mai sentito nominare! e se non lo ho sentito io non lo avranno sentito nemmeno loro! (sono rinomato per essere il giocatore che spulcia i manuali in cerca dei talenti più strani/utili/sgravi) e lo stesso vale per le classi! vado a leggerlo appena posso! il nome sembra simpatico! avevo pensato che come razza potrebbe essere un Burlone Grigio (mi pare si chiama cosi) e dovrebbe stare in eroi dell'orrore o nephandum..

Edit: allora, ho controllato il burlone ma è solo per gnomi! potrei riadattare la classe per prendere spunto, ma non mi sembra nulla di eccezionale! in quanto al ladro, potrei fargli dei livelli da ladro, 3 da rodomonte e poi continuare con il camaleonte (razze del destino), cosi da poterlo far sembrare tutto e niente! per la razza avevo pensato ad un classico umano, o addirittura una razza particolare di umani presentata nel libro delle fosche tenebre, che sono insitamente malvagi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi qualcosa di inaspettato e che sia il classico cattivo che va e viene forse sarebbe il caso di creare più che un PNG, un qualche "mostro" legato al caos (sempre che ti interessi la cosa). Qualcosa di simile a un demone, che possa teletrasportarsi, abbia resistenze e/o riduzioni del danno, RI, e abbia alcune capacità magiche o che lanci incantesimi come mago, stregone o altro incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei.. dovrebbe essere qualcosa alla portata dei giocatori.. per esempio, se sono un gruppo di buoni (come al solito) il tizio in questione (con la sua eventuale gang) dovranno essere il rovescio della medaglia! quindi se il gruppo aiuta un villaggio a rimettersi in piedi dopo una carestia, i malvagi lo bruceranno o faranno comunque di tutto per "corrompere" i buoni ^^. e per tutto intendo anche manipolazioni sottili, psicologia inversa, insomma tenteranno di portare i buoni dalla loro parte! senza uno scopo preciso, solo per dimostrare qualcosa a loro stessi! il cattivone che intendo io è qualcuno di simile al Joker dell'ultimo batman, con le idee di goblin (di spiderman) , senza però scendere nel visto e rivisto! non volevo fare dei demoni o quant'altro, perchè è notorio che siano malvagi. invece la malvagità del cattivone si deve esprimere in altro modo, quasi in modo artistico, ecco perchè secondo me l'uomo è perfetto^^ o il Vashran (mi pare si scriva cosi) che è la razza che ho citato prima dalle Fosche Tenebre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh, secondo me si potrebbe dare una sfogliata al manuale delle arti psioniche, ci potrebbero essere svariati spunti per un eventuale cattivone. Una razza che potrebbe andare bene è l'Elan, il quale non ha aspetti relativamente strani come i Dromiti, e ha anche alcuni poteri davvero carini, come il potersi guarire, aumentare i propri tiri salvezza oppure non avere bisogni di acqua e cibo al modico prezzo di pochi punti potere.

Se lo si punta sul LM o NM, a parere mio starebbe bene uno Psion, caratteristica chiave per la manifestazione di poteri è l'Intelligenza, che con l'idea di un cattivo astuto che gioca con le sue vittime calza a pennello, e tra le varie discipline di questa classe molte possono dare idee davvero molto belle per la creazione di questo PNG.

Se è un CM, punterei decisamente più sull'Innato, che anche come concept di base da più l'idea di una persona meno calma e più frenetica dello Psion. Avresti una piccola pecca in quanto l'Elan prima consigliato ha un malus razziale di -2 al Carisma, che è la caratteristica chiave di questa classe. L'Innato conosce meno poteri rispetto ad uno Psion, molti meno a dire la verità, ma compensa con un BAB medio e la possibilità di boostare le manifestazioni di potere e se stesso tramite l'Esplosione incontrollata e l'Esplosione di euforia.

GS permettendo, un bel multiclass ci può stare, ed in questo caso consiglierei svariate cdp.

Asservitore se intendi creare qualcuno che abbia vari adepti e possa dare magagne ai pg con i suoi "scagnozzi", Elocatore se preferisci un avversario che in battaglia sia sfuggente e difficilmente agguantabile, Metamente addatto per un ottimo blaster con grandi capacità di fare male con le sue manifestazioni, Pirocineta per un avversario totalmente legato al fuoco e alle fiamme (cdp potente ma a me non piace in quanto non aumenta il livello effettivo di classe psionico, impedendo di acquisire punti potere e ulteriori poteri) e Psion Disincarnato per far si che questo PNG possa diventare incorporeo e rendere dura la vita ai players.

Ho descritto le cose molto sommariamente, ma spero di averti dato uno spunto in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazia Byakko, conosco tutte le cdp e classi da te menzionate e abbiamo il manuale completo delle arti psioniche! io lo impronterei sul CM, proprio perchè deve essere imprevedibile e non deve avere remore a porre fine alla vita di qualcuno, deve poter dare sfoggio del proprio potere in grandi opere di distruzione^^ per questo avevo pensato al pirocineta (che come prerequisito speciale ha per l'appunto di aver bruciato un edificio se non erro per il gusto di farlo), stavo pensando anche io all'elan, cosi da avere una riserva di pp (per soddisfare altro requisito del pirocineta) e a questo punto mi domando perchè non farlo Elan ladro/Rodomonte/ pirocineta? potrebbe venir fuori simpatico (con talento Daring outlaw per sommare livelli da ladro e da rodomonte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro/Rodomonte non mi convince moltissimo, per il fatto che per sfruttare a pieno le caratteristiche dell'Elan una riserva di punti potere almeno di 10 è necessario averla, con 2pp al massimo si cura di 4pf .-. Piuttosto punterei sull'Innato a questo punto per avere qualcuna delle sue capacità speciali ed intanto beccarci un po' di riserva di punti, oppure Combattente psionico per qualche punto e dei talenti che male di sicuro non fanno. Il Rodomonte non è una brutta idea, grazie anche al BAB pieno, si potrebbe pensare di fare un PNG basato su Dex e Int, grazie a colpo accurato e al talento Colpo di precisione per usare mod Dex ai tiri per i danni invece di mod For (però non sono sicuro che sia ufficiale, la memoria non mi aiuta ora, prendilo con le pinze). Necessariamente melee quindi, dato che con Pirocineta la manifestazione non sale, una buona arma in mano e dovrebbe fare parecchio male ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

E se usasti i talenti del manuale delle fosche tenebre, unito ad alcuni tratti caratteriali di arcani rivelati...diventa molto cattivo. Se poi lo rendi un esperto torturatore, abile con i veleni e le sostanze tossiche, puoi renderelo molto odioso per i PG (loro riescono a dare l'acqua al villaggio in mezzo al deserto, e lui l'avvelena...ad esempio). E se poi cattura un amico dei PG, un loro alleato politico che loro appoggiano (o magari un PG) e lo tortura per bene, solo per il gusto di farlo...lo fai molto, molto cattivo. Proprio sulle fosche tenebre ci sono gli strumenti di tortura...e oltre a essere utili, si dimostrano molto caratterizzanti. Per non farlo mai morire, fallo agire per mano di sicari inutili...così (e ti garantisco che ha me è successo) arriveranno ad un punto di passare il tempo cercando di prenderlo, incastrarlo, rischiando poi, quando lo trovano, di ucciderlo anche se si arrende, dovendo lottare contro i loro istinti.

Immagina poi che il suddetto malvagio riesca a far ricadere le sue colpe sui PG!

Detto questo, la cosa migliore è il ladro (per i molti punti abilità), unito a dei talenti di deformità volontaria (anche il joker lo era, infondo) e un paio di difetti (così miri meglio con i talenti, potendone mettere di più!). Per la progressione precisa, devi vedere tu, che conosci il tuo gruppo e le loro motivazioni. Crea la loro antitesi, non nel modo di essere o comportarsi, ma proprio nel modo di pensare...loro dicono bianco, lui dice nero. E via così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dascan, hai centrato il problema! esatto deve essere un personaggio cosi, esperto di tossine e veleni vari, che fa uso di droghe per sottomettere gli altri, e anche un discreto torturatore! si ormai sono convinto che il ladro sia la scelta base, poi devo trovare un qualche speciale avanzamento che si scosti dalle solite classi ^^ troverò qualcosa di speciale! e credo che le fosche tenebre aiuteranno parecchio gia^^ stavo pensando al servitore di demogorgon.. perchè man mano diventi folle in quella classe e ottieni parecchi bonus se non erro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...