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Campagna oltre il livello 20


Messaggio consigliato

Mi sto ambientando in un mondo completamente inventato da me e alcuni pg mi hanno chiesto se posso continuare a masterizzare in una campagna di livello oltre al 20 (dal metodo descritto dal manuale del DM) cioè continuare a ricevere esperienza dopo il 20.

Ho già chiaro che dovrò creare dei png per ogni incontro potenziati oltre il livello 20 e mettere in campo semidèi e draghi potenziati a livello di divinità minori, diavoli, ecc.

Il problema serio di fatto è uno:

L'incantesimo di livello 9 dello stregone del gruppo Lamento della Banshee può uccidere una creatura per livello (vale a dire 20 creature o più a round con una media di 13 e poi in seguito 30, 40 creature per sei volte)

Come fare?

Grazie in anticipo

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Principali partecipanti

Lamento della banshee concede un TS sulla Tempra per negare l'effetto. Ipotizzando che lo stregone abbia un +7 al Carisma, la CD sarebbe 10+9+7= 26. Un mostro con GS 20, a meno di un tiro schifoso di dado, riesce a superare tranquillamente il TS. Inoltre, il lamento ha effetto su TUTTE le creature che lo sentono, quindi anche gli alleati dello stregone rischiano grosso.

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il caster di lamento della banshee, di solito è immune a tale lamento.

con questo talento dato ad un mostro, il caster stesso (cioè il mago) DEVE tirare tempra come gli altri!

prerequisito per il talento:

che uno sopravviva ad un lamento di banshee.

ma se i mob sono con ts elevati a farlo...perchè no?

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è vero che i pf aumentano. ma considera che ai livelli più elevati vuol dire mostri in grado di fare molti, molti danni a round.

Prendi gli abomini per citarne alcuni, e prendiamo l'atropal

il suo tocco succhia la cos, e non di qualche punticino.

Questo fa bruscamente calare i pf, sia a danno che infligge, sia a danno alla costituzione.

considera che se da 12 (valore positivo +1) passi a 10, già perdi 1 pf per livello pg, e all'epico se sei tipo di 27, oltre ai 20 danni da attacco, ne perdi 27 di risucchio cos, totale 47. ripeti il procedimento e i pf del tuo pg calano. notare che ne ho tolti 2, ma l'atropal ne toglie 5 a volte. vuol dire passare direttamente a due categorie sotto.

da 12 a 7 si passa ad un malus di -2, dunque 27*3=73 pf rimossi, nonchè 20 danni.

e notare che con cos a 0, uno muore.

ma così cito i casi specifici, comunque ovviamente più si sale più anche i mostri avranno abilità/poteri peculiari da fracco di danni.

tutto sta nel usarli bene

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