Vai al contenuto

Vecchio forum: Informazioni e problemi


aza

Messaggio consigliato


  • Amministratore

Su tutti i nomi utente, risulta sempre in alto nel forum. Uso Opera!

Bye byez :bye:

Penso sia un problema con opera. Mi sa che tocca aspettare prossimo aggiornamento.

Le immagini dei Segnalibri a fine pagina non vengono caricate (uso GoogleChrome):
Spoiler:  
segnalibri.jpg

E' possibile che il pulsante appaia a volte come Impostazioni, altre come Pannello di Controllo?

Ok per i segnalibri, in lista cose da fare...

Ora dovrebbe essere ovunque (almeno nei posti più frequenti) impostazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò di domande:

- 1 - i contenuti prima definiti come "articoli" sono stati reintrodotti o son io che non li trovo? (articolo sul necromante, sull'arcere, ecc). se non son stati ancora messi, verranno reinseriti?

- 2 - leggevo un po di post in ottimizzazione e creazione e sviluppo personaggi. a giudicare da quel che leggo non riesco a capire la differenza tra le due sezioni.

- 3 - in Forum: D&D [3.x e edizioni precedenti] ci sono dei post sticcati chiamati "dizionario di". contengono delle grosse liste inerenti all'argomento trattato. non sarebbe possibile trasformare quelle liste in link interattivi che conducono ad una descrizione breve (giusto due righe) del talento, cdp, classe in questione?

- 4 - nel menu categorie disponibile nella home che cavolo andrà inserito? :P non ci arrivo da solo ^^

per ora è tutto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ora il messaggi vengono visualizzati come elenco?

Non è quello. E' che prima, inserendo delle parole chiave, potevo arrivare ad una serie di messaggi che contenessero quei termini.

Ora mi rimanda solo alle discussioni che li contengono e i messaggi devo cercarmeli io, anche se ci sono centinaia di posts che non mi servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

un pò di domande:

- 1 - i contenuti prima definiti come "articoli" sono stati reintrodotti o son io che non li trovo? (articolo sul necromante, sull'arcere, ecc). se non son stati ancora messi, verranno reinseriti?

Verranno reinseriti.

- 2 - leggevo un po di post in ottimizzazione e creazione e sviluppo personaggi. a giudicare da quel che leggo non riesco a capire la differenza tra le due sezioni.

Cito Gilgamesh:

in poche parole [creazione e sviluppo personaggi] dovrebbe essere frequentata dai giocatori che vogliono consigli idee per il proprio pg senza un focus specifico sull'ottimizzazione. [ottimizzazione] invece dovrebbe ospitare discussioni del tipo "pg che fa millemila danni", "pg immortale", "pg più forte possibile al 4° livello", "record di pf" ecc... ecc... ecc..., per intenderci come le character optimization boards della WotC.

- 3 - in Forum: D&D [3.x e edizioni precedenti] ci sono dei post sticcati chiamati "dizionario di". contengono delle grosse liste inerenti all'argomento trattato. non sarebbe possibile trasformare quelle liste in link interattivi che conducono ad una descrizione breve (giusto due righe) del talento, cdp, classe in questione?

Non ho ancora visto quei topic, ma le descrizioni tendono a infrangere diritti d'autore. Quindi sarei per un "non è possibile".

- 4 - nel menu categorie disponibile nella home che cavolo andrà inserito? non ci arrivo da solo ^^

Le categorie sono trasversali alle sezioni. Esempio: una recensione (sezione recensioni) puo' essere di un manuale di D&D 4e (categoria d&d 4e) ma anche un torneo (sezione Eventi) può essere di D&D 4E (categoria D&D4e)... ok...

Non è quello. E' che prima, inserendo delle parole chiave, potevo arrivare ad una serie di messaggi che contenessero quei termini.

Ora mi rimanda solo alle discussioni che li contengono e i messaggi devo cercarmeli io, anche se ci sono centinaia di posts che non mi servono.

Anzichè il box di ricerca usa la ricerca avanzata e di di volere i risultati per "messaggio" e non per "discussione". Così ottieni la lista di messaggi con le parole cercate e non la lista di topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole [creazione e sviluppo personaggi] dovrebbe essere frequentata dai giocatori che vogliono consigli idee per il proprio pg senza un focus specifico sull'ottimizzazione. [ottimizzazione] invece dovrebbe ospitare discussioni del tipo "pg che fa millemila danni", "pg immortale", "pg più forte possibile al 4° livello", "record di pf" ecc... ecc... ecc..., per intenderci come le character optimization boards della WotC.

non è forse che sarebbe utile chiarirlo nella descrizione delle sezioni in maniera piu estesa? non so quanti lo abbiano capito. poi boh ^^

Non ho ancora visto quei topic, ma le descrizioni tendono a infrangere diritti d'autore. Quindi sarei per un "non è possibile".

beh delle descrizioni sommarie parafrasate che lascino intendere di cosa si parla, senza andare nel dettaglio, credo si possano fare ^^

ah, grazie per la risposta super tempistica!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora capire perché quando si fa il quote il messaggio che appare dopo salta almeno 10 righe prima di scrivere il quote e il testo del post...

Trovo personalmente la nuova veste del forum caotica. Si vede molto meno perché tutto è più "grosso", il che rende pesante la navigazione sulla pagina principale del forum, ma suppongo (se mi ricordo bene) che DnD World era uguale e quindi che io sia di parte (e che il cambio sia dovuto per fare una vera "fusione" e non un semplice inglobamento di un forum in un altro).

La veste grafica è un po' violenta, ma capisco che non è la priorità, ora, e che se ci saranno nuove skins, potrebbero risolvere il problema.

Alcune cose sono carine, comunque, come la "risposta rapida" per default (che in DL non funzionava molto bene).

Che dire, speriamo bene per il futuro.

PS: il mio non va letto come post polemico. Dico solo il mio parere, e non avendo partecipato con ore lavorative alla fusione, non intendo demolire il lavoro svolto da altri, che, almeno, il lavoro l'hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo personalmente la nuova veste del forum caotica. Si vede molto meno perché tutto è più "grosso", il che rende pesante la navigazione sulla pagina principale del forum

Tieni conto che la nuova veste grafica è stata completamente "Fatta in casa". Essendo appena uscita la nuova versione del forum, non sono ancora presenti skin prodotte da terzi. Quelle del forum precedente erano state adattate a partire da prodotti commerciali creati da professionisti, in futuro contiamo di aggiungere nuove vesti grafiche tra cui scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che la nuova veste grafica è stata completamente "Fatta in casa". Essendo appena uscita la nuova versione del forum, non sono ancora presenti skin prodotte da terzi. Quelle del forum precedente erano state adattate a partire da prodotti commerciali creati da professionisti, in futuro contiamo di aggiungere nuove vesti grafiche tra cui scegliere.

Grazie, capito.

Devo dire che mi aspettavo una sezione 2ed (o "AD&D e precedenti"), ma che non ho visto.

Costava tanto approfittare della nuova migrazione per crearla ?

Lo dico in quanto la 4.0 è diversa dalla 3.5 quanto la 3.5 lo è dalla 2ed-1ed-OD&D.

Inoltre, ne gioverebbe al forum avere una sezione meno "Wotc"-iana e quindi meno "buildistica". Nella marea di topics 3.5, qualsiasi topic "vecchie edizioni" viene perso. E so che c'è un sacco di gente che può postare molto materiale interessante, che, in una sezione di "old D&D" sarebbe anche facilmente reperibile per chi, nelle edizioni successive, è in cerca di ispirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Cito Gilgamesh:

in poche parole [creazione e sviluppo personaggi] dovrebbe essere frequentata dai giocatori che vogliono consigli idee per il proprio pg senza un focus specifico sull'ottimizzazione. [ottimizzazione] invece dovrebbe ospitare discussioni del tipo "pg che fa millemila danni", "pg immortale", "pg più forte possibile al 4° livello", "record di pf" ecc... ecc... ecc..., per intenderci come le character optimization boards della WotC.

La differenza è comunque molto sottile. Se un eventuale utente volesse consigli per creare un nuovo personaggio, sia dal punto di vista dell'ottimizzazione tecnica, che dal lato prettamente interpretativo, cosa dovrebbe fare? Aprire un topic in [Creazione e Sviluppo], o in [Ottimizzazione], o in entrambi?

Io credo che in molti casi si richiede che i due aspetti vadano considerati di pari passo, separarli non è molto sensato.

***

Comunque quoto Elayne, pur non essendo un giocatore di AD&D o D&D X con X < 3, credo che una sezione apposita servirebbe ad alleggerire la 3.x e arricchirebbe il forum di materiale interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

aza ma ahi visto lo screen che ho fatto o è passato in mezzo ai post?

Ho letto. Mi serve la versione del browser che usi.

Devo ancora capire perché quando si fa il quote il messaggio che appare dopo salta almeno 10 righe prima di scrivere il quote e il testo del post...

Il problema è come in questa immagine?

http://www.dragonslair.it/forum/threads/38324-Nuovo-forum-Informazioni-e-problemi?p=777425&viewfull=1#post777425

Se si mi server browser usato e versione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido le tue opinioni (non piace tanto nemmeno a me), sicuramente è una cosa da vedere anche se - al momento - con priorità più bassa rispetto alle altre problematiche di funzionamento.

Anche perchè così vediamo se è solo una questione di abitudine (quella vecchia era ormai cementata nella memoria da taaaanto tempo, almeno per quanto mi riguarda).

Tuttavia sicuramente - una volta delineato e stabilizzato la nuova struttura - si vedrà come mettere mano alla skin.

Tnx intanto

Tutto verissimo!

Se e quando verrà il momento mi trovate disponibile, se necessario :-)

Grazie mille e e buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...