Vai al contenuto

Vecchio forum: Informazioni e problemi


aza

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Con un po' di fatica (ma e' stata piu' colpa mia) ho ottenuto una password e cominciato a postare, tutto bene sin qui.

Ma ho notato che i miei post non sembrano comparire tra i "messaggi recenti". Preciso meglio: nei sottoforum compaiono perfettamente ma i topic a cui ho risposto non li vedo linkati nella schermata dei messaggi recenti.

E' normale non vedere i propri messaggi o c'e' qualcosa che qualche santo admin aggiustera'? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se sia già stata segnalata o meno, ma nella schermata iniziale del forum oltre a non esistere il tastino per la chiusura di molte delle informazioni a fondo pagina (tipo per i compleanni del giorno), c'è una curiosa Leggenda Icone a chiudere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad usare explorer ed il caricamento/ spostamento tra le pagine è molto più veloce, non va affatto a scatti.

Però ho notato una cosa: quando un post comincia con un quote al posto di mettere le scritte all'inizio lascia una buona 10ina di righi vuoti sul mio schermo e mette le cose a mezza pagina

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se e' gia' stato segnalato, ma nellla "home page" di ogni singola corporazione, dove vengono visualizzate le discussioni create, c'e' un problema di aggiornamento di data dell'ultimo messaggio:

ho postato stamattina, ma nel menu' generale si vede la data di un anno fa ed un orario sballato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao a tutti! Con un po' di fatica (ma e' stata piu' colpa mia) ho ottenuto una password e cominciato a postare, tutto bene sin qui.

Ma ho notato che i miei post non sembrano comparire tra i "messaggi recenti". Preciso meglio: nei sottoforum compaiono perfettamente ma i topic a cui ho risposto non li vedo linkati nella schermata dei messaggi recenti.

E' normale non vedere i propri messaggi o c'e' qualcosa che qualche santo admin aggiustera'?

Si tratta di messaggi importati? Se si penso sia normale. Se no descrivimi la procedura che fai.

Non so se sia già stata segnalata o meno, ma nella schermata iniziale del forum oltre a non esistere il tastino per la chiusura di molte delle informazioni a fondo pagina (tipo per i compleanni del giorno), c'è una curiosa Leggenda Icone a chiudere...

La chiusura in quelle sezioni non è al momento prevista

ho provato ad usare explorer ed il caricamento/ spostamento tra le pagine è molto più veloce, non va affatto a scatti.

Però ho notato una cosa: quando un post comincia con un quote al posto di mettere le scritte all'inizio lascia una buona 10ina di righi vuoti sul mio schermo e mette le cose a mezza pagina

Riesci a fare uno screenshot? versione di explorer? Topic in questione?

Dove posso trovare le mie discussioni sottoscritte?

Grazie, ciao. Enry. :bye:

Quello che era il pannello utente e che ora è IMPOSTAZIONI.

non so se e' gia' stato segnalato, ma nellla "home page" di ogni singola corporazione, dove vengono visualizzate le discussioni create, c'e' un problema di aggiornamento di data dell'ultimo messaggio:

ho postato stamattina, ma nel menu' generale si vede la data di un anno fa ed un orario sballato

Confermo la cosa. Sembra che le informazioni sulle discussioni non vengano aggiornate immediatamente.

Fatemi sapere se perdura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Con le corporazioni speravo ci sarebbero state delle migliorie...soprattutto per quel che riguarda il fatto di non doverle aprire tutte una per una per capire se qualcuno ha postato messaggi. Speriamo per il futuro.

In teoria alla pagina delle corporazioni, alla voce: Aggiornamenti recenti (colonna centrale) dovresti vedere le corporazioni con i nuovi messaggi.

Se poi clikki su Visualizza tutto (a fianco al titolo) dovrebbe mostrartele tutte ordinate per nuovi messaggi.

Domanda: il pulsante NOVITA' non mostra le novità delle corporazioni? Ovviamente di quelle di cui uno fa parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi permetto un commento, ovviamente NO polemica :-)

La grafica nuova è molto lineare e piacevole, ben definita, le icone son leggere e i colori di fondo familiari.

Tuttavia tutte le intestazioni sono di un colore troppo acceso e intenso, gli heading sono pesanti e distolgono l'attenzione dal contenuto. L'occhio cade sulle barre rosse degli heading (e non sul loro contenuto bianco, che ci affoga dentro) e l'utente deve concentrarsi per leggere il contenuto all'interno.

Inoltre non c'è differenziazione alcuna tra i link (rossi) e le intestazioni (rosse). In definitiva il tutto appare molto confusionario e decisamente troppo saturo. Visto su schermi troppo sparati fa quasi male agli occhi.

La cosa si nota molto di meno all'interno delle discussioni, ma nell'elenco dei treadh è un marasma.

Rivisitare il colore delle intestazioni passando dal rosso ad un marroncino meno pieno e più integrato probabilmente aiuterebbe, adesso è decisamente tutto troppo rosso, e ne risente la navigabilità.

Spoiler:  
Nel caso posso fare un veloce mockup per chiarire, se avete necessità posso metterci mano e dare una sistemata, ovviamente senza impegno da parte vostra
Ciao e grazie mille, come sempre!

Io rifletterei bene sull'osservazione/proposta di DarkMegres. Anche secondo me l'elenco dei post è difficoltoso da leggere e andrebbe alleggerito

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria alla pagina delle corporazioni, alla voce: Aggiornamenti recenti (colonna centrale) dovresti vedere le corporazioni con i nuovi messaggi.

Notato...ok, buono. Resta una cosa strana. Da quel punto vedo in quale discussione di una corporazione e a che ora è stata modificata ma se entro nella corporazione dove trovop la lista delle discussioni, la data e l'ora non corrispondono. Esempio. Da colonna centrale leggo che "oggi 11,37" modificata discussione in una dtata corporazione; entro e la data e lora di modifica di quella specifica discussione risulta essere, che so, 20/12/2009...poi entri e scopri che oggi qualcuno ha lasciato un messaggio.

Se poi clikki su Visualizza tutto (a fianco al titolo) dovrebbe mostrartele tutte ordinate per nuovi messaggi.
non trovo il "visualizza tutto". In che schermata la trovo (pagina lista corporazioni, dentro una specifica corporazione, dentro una specifica discussione di corporazione....) e a fianco di quale titolo trovo l'opzione?

Domanda: il pulsante NOVITA' non mostra le novità delle corporazioni? Ovviamente di quelle di cui uno fa parte...
non ho notato...farò attenzione d'ora in poi, anche se non mi sembra che lo faccia.

EDIT: dopo aver cliccato "novità" accanto a "nuovi messaggi" c'è "aggiornamento dai gruppi"...eccellente, da lì si scopre direttamente chi ha modificato cosa e quando nelle corporazioni :-D Unico neo (lo stesso) , quando clicchi e ti ritrovi con la lista delle corporazioni modificate , data e ora non coincidono e sono aggiornate a mesi fa. Per il resto, risolta questa cosa, va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi permetto un commento, ovviamente NO polemica :-)

La grafica nuova è molto lineare e piacevole, ben definita, le icone son leggere e i colori di fondo familiari.

Tuttavia tutte le intestazioni sono di un colore troppo acceso e intenso, gli heading sono pesanti e distolgono l'attenzione dal contenuto. L'occhio cade sulle barre rosse degli heading (e non sul loro contenuto bianco, che ci affoga dentro) e l'utente deve concentrarsi per leggere il contenuto all'interno.

Inoltre non c'è differenziazione alcuna tra i link (rossi) e le intestazioni (rosse). In definitiva il tutto appare molto confusionario e decisamente troppo saturo. Visto su schermi troppo sparati fa quasi male agli occhi.

La cosa si nota molto di meno all'interno delle discussioni, ma nell'elenco dei treadh è un marasma.

Rivisitare il colore delle intestazioni passando dal rosso ad un marroncino meno pieno e più integrato probabilmente aiuterebbe, adesso è decisamente tutto troppo rosso, e ne risente la navigabilità.

Spoiler:  
Nel caso posso fare un veloce mockup per chiarire, se avete necessità posso metterci mano e dare una sistemata, ovviamente senza impegno da parte vostra
Ciao e grazie mille, come sempre!

Condivido le tue opinioni (non piace tanto nemmeno a me), sicuramente è una cosa da vedere anche se - al momento - con priorità più bassa rispetto alle altre problematiche di funzionamento.

Anche perchè così vediamo se è solo una questione di abitudine (quella vecchia era ormai cementata nella memoria da taaaanto tempo, almeno per quanto mi riguarda).

Tuttavia sicuramente - una volta delineato e stabilizzato la nuova struttura - si vedrà come mettere mano alla skin.

Tnx intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

"Problema" di poco conto...mi sono letto il funzionamento degli scudini sull'avatar che, se ho capito bene, vanno a giorni...per quelli che vengono da DnD World, nonostante la data di iscrizione superiore ai 365 giorni non abbiamo i due scudini..la data di partenza è stata "spostata" al primo accesso su DL???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

"Problema" di poco conto...mi sono letto il funzionamento degli scudini sull'avatar che, se ho capito bene, vanno a giorni...per quelli che vengono da DnD World, nonostante la data di iscrizione superiore ai 365 giorni non abbiamo i due scudini..la data di partenza è stata "spostata" al primo accesso su DL???

No. Dovrebbe funzionare allo stesso modo. Stasera se ho tempo do un'occhiata alla cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di messaggi importati? Se si penso sia normale. Se no descrivimi la procedura che fai.

Beh la "procedura" che mi da' problemi e' questa:

- posto un messaggio (di solito con la risposta rapida)

- finito di leggere quella sezione, clicco su "Messaggi recenti" in alto a sinistra

- mi aspetto di vedere comparire i miei messaggi in mezzo agli ultimi post ma non li vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Beh la "procedura" che mi da' problemi e' questa:

- posto un messaggio (di solito con la risposta rapida)

- finito di leggere quella sezione, clicco su "Messaggi recenti" in alto a sinistra

- mi aspetto di vedere comparire i miei messaggi in mezzo agli ultimi post ma non li vedo

E' Normale. La funzione ha lo scopo di mostrarti i messaggi nuovi non letti. I tuoi dato che li hai scritti, li hai anche letti e quindi non te li fa vedere.

Vorrei far notare che quando dalla Home si clicca sul nick di un utente (come per l'ultima risposta di un topic) le opzioni sull'utente compaiono al top della home e non vicino all'utente, cosa alquanto scomoda!

Bye byez :bye:

In che box esattamenete? E che browser usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...