Vai al contenuto

La sposa cadavere (Tim Burton's Corpse Bride)


Aerys II

Messaggio consigliato

Uscito da poco dalla sala, devo davvero dire che il film mi è piaciuto.

Solita atmosfera burtoniana, quindi un po' gotica e un po' grottesca, stesso stile di "Nightmare Before Christmas" per quanto riguarda le bellissime animazioni.

Una bella fiaba un po' cinica e disincantata, che lascia un po' di malinconia e si sposa con una bella e varia colonna sonora. Alcune perle davvero stupende, tipo lo scheletro che perde la mascella dallo stupore lo impreziosiscono.

Mi è molto piaciuto, ora aspetto altri pareri per parlarne più diffusamente.

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora (su cinque-sei persone "interrogate") sei l'unica voce fuori dal coro... è davvero così scadente? :mmm2: :mmm2:

a me personalmente non ha lasciato assolutamente niente, l'ho trovato di una banalita` quasi imbarazzante (tenendo conto del regista). ho adorato big fish e altri film di burton, ma questo mi sembra veramente di bassa qualita`.

tra parentesi in piu` di qualche punto le animazioni scattano in maniera evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto un'ora fa, non concordo con Dusdan e Kursk.

La trama è semplice e lineare, e un po' prevedibile, ma non "oltre ogni limite"... i personaggi non sono affatto male, delle eccellenti caricature basate su stereotipi.

Le animazioni mi sono piacute, le musiche sono spettacolari e i dettagli, i comprimari e le chicche sono impagabili, come succede per il 90% dei più recenti cartoni in CG.

certo, dura poco e non è un capolvroo di originalità, però è molto godibile e molto fiabesco

voto 7,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente, ma soprattutto ci fa riflettere sulle possibile relazioni affettive tra un vivente ed un non-morto, relazioni forse potenzialmente evolvibili in qualcosa di più profondo :teach: .

non capisco l'ironia... :mmm2:

la necrofilia, oltre ad essere una schifezza, è pure reato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Schifo schifo schifo al cubo, non si salva niente, orribile eccetera non vuol dire essere d'accordo con un 6-...

C'è un abisso di differenza.

riassunto di kursk: non era granche`

riassunto di dusdan: un film senza ne` arte ne` parte

se vuoi un voto gli darei un 5, visto che normalmente io e kursk abbiamo opinioni abbastanza discordanti direi che questa volta siamo sostanzialmente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente, ma soprattutto ci fa riflettere sulle possibile relazioni affettive tra un vivente ed un non-morto, relazioni forse potenzialmente evolvibili in qualcosa di più profondo :teach: .

EEEEEEEEEEEEH?!?!?!? :confused:

Chiariamoci: non è Nightmare Before Christmas, ma proprio ne è lontano qualche miglio marittimo, però per quanto mi riguarda è stato un bel filmettino d'animazione, che sfrutta una tecnica grafica molto carina (e Burtoniana), ha un paio di personaggi carucci e altri adeguatamente s*****i (come Lord Barkis, da non confondere con il friulano Lord Barcis), una colonna sonora molto bella (Elfman, mica bagigi!) e una trama se non proprio avvincentissima almeno piacevole. Chiaramente, ho espresso solo giudizi di valore, quindi dovete anteporre un bell'IMHO al mio pensiero, però non mi sento di vomitare e correre a farmi ridare i soldi del biglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto venerdì scorso...devo dire che sono rimasto un pò perplesso, non è certo "Nightmare before christmas", ma paragonandolo ai recenti cartoon in stop motion (esempio: Galline in fuga) è un vero capolavoro...se devo dare un voto dico 7-
rispetto a galline in fuga anche quello che faccio io sul water e` un capolavoro :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...