Vai al contenuto

*[Consiglio] Progressione BNB 6°


Messaggio consigliato

Allora caro Vitellio ricapitoliamo:

Faccio 4 liv. da guerriero + i rimanenti 2 da barbaro?

Oppure tutti e 6 da guerriero?

Nel secondo caso secondo i miei calcoli dovrei prendere 2 talenti + 4 bonus del GRR quindi 6 feats x 6 livelli.

In ogni caso i primi 3 talenti da acquisire per la COMBO sono:

Improved Bullrush

Shock Trooper

Leap Attack

Gli altri 3 magari li valuteremo nel corso del tempo (quelli anti mago non mi fanno impazzire ç.ç)

Ho capito tutto bene caro maestro?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

No no a sto punto preferisco i 6 da Fighters che mi danno pure una feats in più.

Scusa se ti tedio ma mi potresti spiegare per bene questi 2 talenti e magari dirmi anche dove posso trovarli?

Per il 6° al max ci metto un bel critico migliorato o una competenza specifica nell'arma che da un bel +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Improved Sunder(spezzare migliorato) lo trovi nel manuale del giocatore.

Combat Brute lo trovi fra i talenti tattici nel Complete Warrior(Potrebbe essere Bruto Combattente o roba simile).

Quest'ultimo ti permette di modificare il bonus ad danno ottenuto nel secondo round grazie a power attack dopo aver caricato il primo turno, portandolo da x2 a x3.

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ovviamente per la mia solita sfiga è sorto un problema ...

Con i miei compagnucci di gioco abbiamo (o meglio hanno) deciso di non optare per la combo sopraelencata, onde non squilibrare l'equilibrio del gruppo.

A questo punto mi trovo al solito bivio ... continuare i miei 6 livelli da Barbaro oppure Multiclassare 6 livelli da guerriero al fine di carpire le mie belle 6 Feats.

Posto l'elenco esatto dei manuali che usiamo (mi sono informato):

MANUALE DEL GIOCATORE

MANUALE DEL DUNGEON MASTER

MANUALE DEI MOSTRI

PERFETTO COMBATTENTE

PERFETTO AVVENTURIERO

PERFETTO ARCANISTA

PERFETTO SACERDOTE

RAZZE DI PIETRA

RAZZE DEL DESTINO

SPECI SELVAGGIE

ARMI ED EQUIPAGGIAMENTO

ARCANI RIVELATI

Dunque io ho dato uno sguardo alle varie feats sui manuali (2 da prendere 9° e 12° liv), comprese quelle bonus del guerriero che dovrebbero essere 4 (1° liv fighter, 2°, 4°, 6°) ed onde evitare le mega build mi ero fatto un'idea di questo tipo:

CRITICO MIGLIORATO oppure COMBATTIMENTO RAVVICINATO

INIZIATIVA MIGLIORATA

MAESTRIA IN COMBATTIMENTO

SCHIVARE

Mentre per i due talenti canonici

IRA ESTESA

RECKLESS RAGE

Qualora invece dovessi continuare a fare tutti i livelli da barbaro pensavo all'ipotesi di sostituire il DAMAGE REDUCTION con il TWO-HANDED STRIKE.

Insomma come al solito accetto consigli e suggerimenti spassionati ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente... io odio quando i cosiddetti "giocatori veterani" si mettono in testa di negare combo come queste(peraltro neanche troppo sbilanciate... anzi, sono veramente facili da contrastare con un minimo di fantasia, che peraltro sembra a loro manchi) solamente perchè "sono da pp" o "un personaggio per essere interpretabile deve essere per forza scarso". E' come dire: noi non sappiamo pensare, e allora non vogliamo che gli altri pensino. oppure: si, giochiamo a tennis, ma solo se tu giochi con una mano dietro la schiena, visto che sei ambidestro e noi no...

Ma basta polemica.

Per il resto: No a maestria e schivare, vanno contro lo scopo del tuo tank(hai già l'ac a 0, è inutile prendere qualcosa che te la porti a livelli inutili.). Con l'ascia critico migliorato non è ottimale, ma puoi prenderlo... i bonus massimi si hanno con armi come il Falcione o la scimitarra o lo stocco, con critici che da 18-20 vanno a 15-20.

Iniziativa migliorata può servire, ma non è essenziale. chiedigli se puoi prendere almeno Spingere migliorato+Shock trooper, che da soli dovrebbero darti quantomeno una mano. Al max prendi 4 livelli da guerriero e 2 da barbaro, per un ira in più, prendendo reckless rage e ira estesa... e con il guerriero prendi improved bullrush, shock trooper e Weapon spec:Ascia Bipenne. Questo dovrebbe essere abbastanza contenuto per loro.

P.S. Mi piacerebbe che ogni tanto gente come loro(magari invitali a postare!) leggesse e discutesse dei loro punti di vista qui... sarebbe interessante capire cosa li spinge at assumere un atteggiamento come quello.

P.P.S. il mago del tuo gruppo, anche con i talenti a te negati, è e sarà molto, molto più forte di te... proprio non capisco. Forse non hanno voglia di pensare come usare un personaggio efficacemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio gruppo è formato dal mio PG barbaro, da un Chierico di Farlang di 7° livello, da un nano fighter di 7° e da un miscuglio: Ranger_druido_archeierofante etc... di 7° livello.

Il master non aveva problemai ad accettare la combo. Le perplessità nascevano sul fatto che i combattimenti sarebbero stati poi troppo sbilanciati per la divergenza tra i tunker ed i personaggi tattici che hanno una AC bassissima ed una possibilità di infliggere danni particolarmente ridicola.

Cioè loro dicevano più un tunker diventa forte ... più il master per contrastare quesato tunker deve impiegare mostri forti che però non possono essere fronteggiati al pari o comunque dignitosamente dal resto del gruppo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un chierico di Farlagn che ha paura di andare in mischia?????? guarda: io ho un chierico subottimale di Shandakul(una divinità uguale a farlagn nel Faerun) con il quale gioco... e nonostante non sia affatto pensato per entrare in mischia, in combat non solo è utile, ma anzi è essenziale. Stessa cosa per il mio personaggio giornalista su Mutant Chronicles. Nelle battaglie è inutile(ha solo un misero 11 con lo sniper rifle di combat) eppure in mille altre situazioni sociali/di ricerca(ho l'Arte della premonizione...) è utile come poche cose al mondo. L'unico che mi rende perplesso è sto archeierofante che non ho idea che cosa sia... e che comunque essendo druido non dovrebbe avere alcun problema ad andare in mischia. e comunque può sempre stare alla distanza.

Il discorso è questo: avete un ladro in gruppo, il ladro è inutile contro non morti, costrutti, piante, ooze e tutta una serie di creature immuni ai critici ed ai furtivi. forse il master non farà mai incontrare uno di questi mentre si va in giro(mai successo secondo la mia esperienza) oppure darà altre occasioni al ladro di far valere le sue abilità, come scout o quando ci sono trappole?Oppure ad un bardo incentrato sull'incantamento e sulla diplomazia, che nella mischia sarà inutile, soprattutto se ci sono creature con alto T.S. vol o immunità ad effetti mentali, avrà il suo momento di scena al di fuori della mischia, oppure nel combattimento penserà a rendere i suoi compagni ancora più mortali. E' un discorso semplicemente stupido dire che se si aumenta la difficoltà i personaggi che non sono pensati per fare una cosa la faranno ancora meno bene.

Scusate il lungo intervento, ma ste cose mi fanno arrabbiare:P

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

No niente ladri o bardi ^^

Però il chierico e il druido hanno se non erro 39 e 45 punti ferita ... contro certi nemici rischiano di stare in piedi solo un round ... (vedi il lich ... non so come si scrive) ... però purtroppo certi nemici si incorntrano ora dato i miei 3d6+6 non in ira a cui si aggiungono 3d8 (in condizioni di oscurità per il BG assegnatomi dal DM) ...

Un ulteriore rafforzamento dei pg tunker sarebbe effettivamente insostenibile per loro ... poi sull'utilità non discuto dato che loro due per le nostre strategie di combattiemnto sono fondamentali ...

Io più di questo (che poi è quello che mi hanno fatto capire loro) non posso dire data la mia inesperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un esempio quello del ladro e del bardo^_^

Comunque... ad esempio il druido... si lancia resistenza dell'orso, e già i suoi hp vanno da 45 a 59... decisamente meglio, poi si lancia pelle di corteccia, e ha un po' di ac in più... poi lancia tutte le sue spell ad area rompipalle e i nemici neanche si muovono, e quando si muovono si danneggiano... un druido di quinto livello lo sto giocando proprio ora e ti dico che spesso e volentieri, inisieme al barbaro sono io in prima linea(ho anche un hp in più di lui^_^ non in ira chiaramente):P comunque, dimmi la composizione esatta della classe del druido... sono curioso!

Il chierico poi non ne parliamo... fra potere divino, favore divino e tutte le altre menate può andare tranquillamente a combattere facendo danni, se se lo mette in testa.

per non parlare del fatto che quest'ultimo avrà un ac sicuramente superiore alla tua...

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...