Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Lo stupidario! Ovvero io ci so giocare al D&D


Morken
 Share

Recommended Posts

Ognuno di noi, anche se ha vinto migliaia di tornei ed è famoso nella sua compagnia per essere "quello bravo" ha clamorosamente sbagliato qualche volta. Sia per un'errata convinzione che per un momento di distrazione o per sfortuna abbiamo fatto delle azioni epiche... si epicamente disastrose!

Senza vergogna e senza paura diciamole!

Volete un esempio? Eccolo!

Javar: "Guarda che quella è la regina per me..."

Morken: "Ascoltami la storia della brava Regina che si traveste per andare ad aiutare i malati alla sera non esiste, la regina sarà sicuramente una noiosa megera piena di vizi e che cerca solo nuovi uomini per divertirsi"

Javar: "Ma mi sembra lei..."

Morken: "Oh senti chi ne sa di pi? fra me e te di nobiltà? Un bardo che ha vissuto a corte o un nano delle montagne? Se fosse regina dovrebbe avere un anello reale..."

Regina: "Come questo, insolente bardo?"

Morken: "Javar... mi sa che ho sbagliato... portami delle erbe curative ne avrò presto bisogno!"

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dungeon,combattimento...

Master:"Linny,che fai?"

Linny pensa:"mhm...questo incantesimo no,non funzionerebbe...mhm...mi sposto di qua,ok,ma non riesco a colpirlo...mhm...del resto se mi espongo troppo mi ammazza...no,no...mhm..."

Linny:"eh,non riesco a fare niente...mi sposto un po' in qua e basta...."

Master:"ok..andiamo avanti..."

Linny:"AARGH!!!MI SONO DIMENTICATA CHE UN BARDO PUO' ANCHE CANTARE!!!"

Master:"................................faccio finta di non aver sentito.............."

Link to comment
Share on other sites

caverna lunga e profonda...larga 1,5 metri

Dm: vi trovate davanti un portone di pietra..

Nano: lo sfondo..

Shaphyron (io): hai provato a sentire se era calda?? siccome siamo dentro a un vulcano magari adesso ci esce tutta la lava addosso e muoriamo, ma tanto io ho le pantofole del ragno e scappo sul soffitto..

Dm: è un interessante variazione a quelo che avevo pensato io..tiro sui riflessi..anche tu che cammini sul soffitto

Shaphyron: d'oh..

Resto del gruppo:..se ne usciamo vivi vuoi indovinare che fine fanno le pantofole???

Link to comment
Share on other sites

Ecco che tocca a me citarmi nello stupidario.

Il gruppo cammina da giorni in una giungla, sta cercando un antico tempio, dove gli avventurieri sperano di trovare molte risposte alle loro domande.

DM: "Vedete di fronte a voi un edficio imponente ... bla bla bla ..." Lunga descrizione per impressionare i PG. " e alla destra del tempio c'è una sfinge in pietra. Dovete passare li vicino per entrare nel tempio."

Giocatori: "Ci avviciniamo alla sfinge."

DM: "Bene. Mentre la fissate incuriositi, l'enorme statua pare animarsi, prende vita stiracchiandosi e scuotendosi di dosso la pietra che la ricopriva."

Giocatori: "Ooh"

DM: "L'enorme bestia si rivolge a voi con una voce tonante:

- umani! a voi per ultimi parlerò. E non per porvi una domanda, ma per darvi una risposta... Fate attenzione alle mie parole, non le ripeterò e potranno esservi di molto aiuto.

La sfinge tace osservando gli avventurieri.

- La mia risposta è: 'un imperatore e una impreatrice'"

Il DM tace, tutti i giocatori riflettono perplessi.

Xyrah (io): "Ma 'e' con l'accento o 'e' congiunzione? Cioè intendevi 'l'imperatore è l'imperatrice' oppure 'l'imperatore e l'imperatrice'?"

Tutti i giocatori mi guardano esterrefatti.

OT: qualcuno indovina che avventura stavamo giocando? :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Morken punta dall'alto di una roccia col suo arco un nemico che lo sta braccando nella foresta...

"Avanti stupido Orco su questa freccia c'è scritto il tuo nome!"

/roll 1d20 = 1

"Mi sa che l'ho scritto sbagliato..."

Insulti vari da parte degli altri Pg.

Link to comment
Share on other sites

Invece qui cito una delle migliaia di chicche che mi hanno regalato i pg che masterizzo:

Norman: "Sono alla tomba del paladino... la tocco"

Master: "Ti esplode una mano"

Norman: "Ahahahahahahaha...dai a parte gli scherzi..."

Master: "No no non ridere, urla di dolore perché non hai pi? una mano e stai morendo dissanguato"

Norman: "No davvero? Beh allora metto anche quell'altra"

Per la cronaca, lo ha fatto davvero...

Ed è solo l'inizio...

Link to comment
Share on other sites

Quando gioco lo psion so di poter fuggire a velocità smodata da qualsiasi situazione, quindi solitamente non ho paura a scendere in battaglia o ficcarmi nei guai... peccato che questo non sia sempre produttivo.

Caso 1)

Dungeon, tana di Ogre che stiamo ripulendo con straordinaria efficacia, troviamo una stanza con qualche gemma sparsa al suolo e un'ammasso di qualcosa descrivibile come: un sacco, posto esattamente nel centro della stanza. Con tiri paurosi di muoversi silenziosamente ci arrabattiamo per recuperare tutte le gemme, dopodichè indico ai miei compagni di allontanarsi un poo' e uso il mio bel potere: Pugno Distante per infliggere un singolo danno al sacco, così da capire cos'è. Peccato che fosse un affine al beholder- bacio della morte, in fase di riposo, e serve proprio un danno per svegliarlo... oviamente io ero l'unico PG a tiro per i suoi 10 simpatici attacchi. Per fortuna ho una CA di tutto rispetto, altrimenti a quest'ora avevo il PG nuovo.

Caso 2)

Arriviamo nei pressi di una città, nella quale sappiamo esserci un potenziale regnante (secondogenito del re) alleato con Vecna. Vediamo una decisa presenza militare all'entrata delle mura. Con perspicacia, chiediamo ad un contadino se ci fosse una tecnica o un saluto particolare per entrare, e questi ci risponde con un filo di arroganza che un semplice "ciao" e la giustapposizione del piede destro e del piede sinistro possono bastare.

Un po' indispettito da tale insolenza, lo "punisco" con un bel potere psionico che ha l'effetto di stordire per 1d4 round... e ovviamente esce 1.

Il contadino resta stordito per i 6 secondi, poi corre dalle guardie a dire loro che qualcuno di noi aveva lanciato qualche magia/stregoneria... per mia fortuna, quel potere psionico non dava altri effetti di manifestazione se non un rumore mentale nel soggetto, quindi non ero direttamente rintracciabile, però ci siam trovati agli arresti (altrimenti avrei rischiato l'impiccagione sul posto)... che poi si è rivelato il metodo migliore per incontrare il re e capire che il fan di Vecna si era creato il suo micro-staterello in un'altra parte limitrofa, e le guardie servivano a controllare che non ci fosse in giro nessun castatore o cose così... che figura... e comunque quel contadino rischia ancora la pelle. Ad un personaggio in armatura con forza 20 tutto tempestato di oggetti magici sbrilluccichenti che ti ha anche trattato bene non vai a fargli le battutine sbruffoncelle! :wink:

Link to comment
Share on other sites

Non proprio D&d, ma una scena bellissima da star wars:

Malvagio terrorista si lancia da un grattacielo per atterrare sul tetto di un aerotaxi che sta lentamente salendo, uno dei jedi lo insegue con un salto: sarebbe il jedi da solo, con la spada contro un poveraccio con una pistolina, senonché uno degli altri del gruppo pensa bene di iniziare a sparare contro il terrorista dei colpi stunnanti... una serie di mancati clamorosi che hanno colpito sempre e solo il jedi, che per tutto il combattimento è rimasto imbambolato e stordito e solo grazie a dei dadi caritatevoli e al master mooooooolto in stato di grazia non si è sfracellato al suolo cadendo da non so quanti metri d'altezza...

Link to comment
Share on other sites

è successo che una volta dovevamo entrare dentro una fortezza orchesca comandata da non si sa quale entità malefica ma siccome eravamo stati sgamati in una precedente azione le nostre facce erano sui manifesti di tutta la cittadella. il nostro ranger che aveva dei dubbi sulla cattiveria degli orchi ( prima volta che gioca a D&D in assoluto) va dalle due sentinelle e dice " scusate ma voi avete qualcosa contro di me??"

segue esercito di orchi incazzati con la bava alla bocca che lo inseguono per tutte le pianure...

stesso giocatore, altro pg..erano stati costretti a scortare una carovana dopo essere stati scoperti a rubare in una casa. siccome il pg era senza soldi va da un commerciante e gli chiede " scusi posso essere suo schiavo..?" e la lista va avanti..

Link to comment
Share on other sites

avventura ai primi livelli per procurare a pg inesperti un po' di soldi per comprarsi un equip decente..

un mercante subisce continui furti da parte del figlio di un signorotto locale ma siccome son sempre in tanti non riesce mai a opporsi e a farsi giustizia.

Allora ci ingaggia e dice: cosa fate li aspettate x coglierli con le mani nel sacco o andate direttamente a casa del signore

-2 mezz'orchi: aspettiamo e lo becchiamo

-chierico e bardo: andiamo alla casa

il gruppo si divide e il chierico va davanti alla casa e dice che deve parlare con il signore. La guardia gli dice che è occupato e di dire il messaggio a lui.

chrc( e ho riso 1 ora): gli dico una frase in halfling, lui nn capisce si impressiona e mi lascia passare

io: no ti dice semplicemente di dirla in comune

allora decidono di entrare dal retro scavalcano la cancellata, entrano nella casa e si infilano nell'armadio.

sentono arrivare due persone escono dall'armadio e sena neanche sapere chi sono le prendono in ostaggio..

le guardie ( 30 grr di 1 livello vs 2 pg di 3?) accorrono e il chierico si fa prendere dal panico, stacca la testa ai due ostaggi salta dalla finestra e muore crivellato dalle freccie mentre il bardo viene catturato e riempito di scudisciate..

Link to comment
Share on other sites

Aloa ciquiti!

Purtoppo il mondo, come sostengo da sempre è brutto e cattivo, soprattutto in una metropoli come Sharn (Eberron).

Cattiveria 1

Appena finita una missione che prevedeva il recupero di un'oggetto, dopo essere stati ricompensati con un ottimo bottino di 100 monete di platino (personaggi di 3? livello), essendo sopravvissuti a trappole tranelli e alla loro accecante cupidigia, i miei carissimi PG (in quel momento erano due un bardo umano e un cangiante ladro) decidono di festeggiare.

Dopo essere passati dal fabbro/artimago di fiducia per ordinare armi e attrezzature nuove, decidono che è tempo di festa. Scordandosi di girare con 45 monete di platino a testa in saccoccia.

I due fanno bisboccia, fumando sostanze illecite a casa loro e si ubriacano in taverna.

DM: "Ok! ma quanto volete ubriacarvi, volete restare allegri o volete un tasso alcolico da record?"

P.G: (in coro): " Tasso alcolico da record!"

D.M: "Daccordo. Vi svegliate il giorno seguente ai bordi della strada, di un vicolo che non conoscete. Avete un gran mal di testa e non vi ricordate molto della serata precedente. In compeso vi ricordate di avere un sacco di soldi in tasca. Controllate, tastate, cercate di fiutare ma le vostre monete sono sparite.".

I miei PG ci sono rimasti un poco male. Anche i loro creditori.

Cattiveria 2

Ho la fama di essere un master generoso, tanto che la morte violenta dei miei PG mi infastidisce. Insomma! Uno fa una storia e spera di vederla finire dalle stesse persone che l'hanno iniziata!

Peccato che, per quanto uno ci tenti, la pazzia dei propi PG, a volte, supera i limiti dell'umana comprensione.

Attualmente sono coinvolti nel cercare di risolvere un caso di omicidio che ha fatto molto scalpore ma dai contorni poco chiari.

Nell'arco di 4 sessioni i tiri di dado sono stati risicatissimi, quasi inesistenti, a parte qualche cercare per trovare e analizzare le prove e qualche "tiro di culo" (tiro generico per stabilire cose indefinibili dal regolamento).

Nel bel mezzo di una crisi d'astinenza da dadi uno dei PG (il ladro), decide che vuole tentare la fortuna con degli incontri clandestini. Io penso che voglia scommetere, lui non è propiamente un santo, quindi nulla di male.

Così arriva all'arena.

Descrivo i combattenti e il campione tale Urg, un mezz'orco di due metri. In quattro e quattr' otto mette a terra uno grande e grosso quasi quanto lui.

A quel punto mi esplicita la sua malsana idea: combattere nell'arena.

Io penso... c.v.d. "L'idrogeno e l'idiozia sono gli elementi pi? comuni nel nostro universo" (corollario 1 "... e non solo nel nostro").

Specifico al PG che il combattimento potrebbe portare alla morte, inoltre l'ambiente non è di certo un collegio di educande, quindi per i morenti non ci sono troppe speranze di sopravvivenza (onestamente gia pensavo che i corpi, anche degli svenuti venissero buttati per strada).

Urg è, in termini di statistiche un barbaro di 3?.

L'incontro è truccato, così oltre ad essere grosso di suo, è pure "dopato" con una pozione di "grazia felina" (come gia detto non siamo in collegio di educande).

Urg tritura il ladro cangiante.

Il ladro è a meno uno.

A questo punto è solo la sorte a stabilire se il corpo del nostro amico gettato per strada oltre a venire derubato sarà anche finito.

Sono generoso e dò il 50% di possibilità di sopravivere.... muore.

Mi spiace! E' stato un vero peccato!...il mondo è brutto e cattivo!

Aloa!

Link to comment
Share on other sites

...ed ecco un variopinto gruppo di avventurieri che esplora le grotte di una dimensione infernale.

Sta cercando una dantesca città nella roccia e percorre da ore labirintici, intricati e angusti cunicoli.

A un certo punto, lungo una diramazione si vede un'antro allagato da un liquido blu ribollente.

<Hey ma questo sembra proprio il Liquido Blu! Quello che dicono avere effetti esplosivi se messo a contatto col Liquido Rosso! Riempiamoci le borracce, magari ci tornerà utile>

E gli avventurieri così fecero.

La marcia prosegue nella roccia, per altre ore ancora.

Un'altra diramazione: antro allagato da liquido rosso ribollente.

<Hey è lui!!! Il Liquido Rosso!!! Fantastico!!! Chissà cosa succede se si mettono a contatto i Liquidi!>

Si fa largo nel gruppo una chierica umana:

<Ci penso io! Datemi uno scudo!>

Ricevuto lo scudo, la chierica vi si inginocchia dietro, all'ingresso dell'antro. Poi comincia a caricare la fionda con una boccetta di Liquido Blu.

Tiro da maestro.

Parabola perfetta.

Sorriso trionfante della chierica incrinato solo leggermente dall'eco di un'affannato scalpiccio proveniente dai recessi del corridoio.

Scalpiccio di gente in fuga.

Il gruppo, nella fattispecie.

...

Giuro, non mi sono risentito quando il gruppo, vista l'urgenza della missione, ha tralasciato di scrostare la mia pg dalle mura della caverna :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Questo è un aneddoto preso da una sessione di Star Wars (lo so non è DnD, ma è sempre d20 system :D )

Uno dei Jedi ha fatto pubblico sfoggio dei poteri della forza in una taverna piena di assaltatori imperiali... dopo che gli avevano detto di non dare nell'occhio...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E'anche il mio turno!

Situazione. siamo in una specie di dungeon sotteraneo,dove dobbiam cercare un artefatto per un PNG che ci ha assoldato per aiutarlo,e abbiamo liberato dei prigionieri,tra cui un tale Padre Klaus,un chierico di non mi ricordo pi? chi, che continua a blaterare della sua divinità.

Io ho un pg Caotico Malvagio,ad un certo punto mi stufo di sentirlo.

SHION :"ok, mi giro e gli tiro un pugno in faccia!" tiro il dado, vado con i danni e tutto a posto.. MAGARI!! Padre Klaus si alza ci svela la sua vera natura, ovvero il PNG che ci aveva assoldato (non si fidava molto), e quasi mi ammazza di botte per "mettere in pari le cose"

Link to comment
Share on other sites

Un po' di sedute fa: gruppo con 4 padauan e 2 volontari dell'esercito dei buoni (per chiarire le cose).

Ci mandano con un maestro, il maestro Lando, su un pianeta vicino per saperne di pi? su delle voci di rivolta. Ovviamente quando arriviamo la rivolta è già scoppiata, e c'è una battaglia.

Come da copione, i master si scordano del maestro Lando (Primo teorema del PNG) e l'unico a richiamarlo è uno dei padauan, che dice:

"Ma... maestro Lando!"

Senza aggiungere altro... e lì si ride...

Poi quando il maestro Lando va a combattere contro un sith, ancora il padauan:

"Ma... maestro Lando!"

E poi pi? nulla... anche lì' risate...

E mentre durante il combattimento volge al termine e per il maestro Lando c'è poco da fare, tanto che urla di fuggire... quale la risposta del gruppo?

"Ma... maestro Lando!"

LOOOOOOOOOOOOOOOL

E' stata una genialata quella seduta (Per il teorema dei Tormentoni, che fanno sempre ridere, specie se involontari)

Link to comment
Share on other sites

ciao, abbiamo finito poco fa la sessione del venerdì con zelgadiss e jupiter e altri amici. vi racconto le cose accadute stasera, fate conto che in 50minuti reali di gioco sono avanzati di appena 10 metri.

setting: i pg sono in un luogo simile all'artico presso una tribu di barbari del nord che odiano la magia e la civiltà. ogni volta che queste parole vengono nominate la folla mormora la parola in questione, alcuni sbraitano e urlano e così via. i pg per non urtare la loro sensibilità sostituiscono a magia la parola cXXo (o deretano). ciò causa momenti di ilarità del tipo:

capo tribu: a noi non piace il....

barbaro riferendosi al mago, dopo che il guerriero gli ha dato la soffiata che lui potrebbe lanciare magie (o cXXate): ummh tu puzzi di.....

e così via per 50 minuti buoni immaginate di sostituire ogni 10 parole praticamente con il sinonimo di deretano, zelgadiss è addirittura caduto dalla sedia dalle risate, a me sono andate di traverso coca e patatine, magari non potete capire da così poco, ma vi giuro dovevate esserci.

con loro viaggia una affascinante mezzelfa barda che attira le attenzioni di tutti e quando il guerriero confessa al barbaro che la giovine non regala gioie orali (spero di essermi inteso, sapete nel mio party il guerriero punta molto a concludere con le donne), il barbaro esclama sul punto di cadere in ira: Come, niente pXXXXXno. aaarrgghhh!!!!!! in quel momento c'è stato di tutto tra cibo di traverso, coca che usciva dal naso (anche se da a pensare male sta frase), e risate a tutto andare.

Link to comment
Share on other sites

Qualche sessione fa...

2 Cavalieri jedi ed un Padawan erano bloccati su una capital ship con tutti i sistemi elettrici secondari disabilitati...(PS non riuscivano ad attingere alla Forza)

Padawan: io non riesco a scalare tutto il vano ascensori per raggiungere il ponte comando. Andate su voi due, trovate una corda e lanciatemela, e poi mi tirate su...Io vi aspetto infondo al pozzo dell'asensore (detto questo il giocatore esce a fumare)

I due Cavalieri iniziano la salita, arrivati alla poeta del ponte la aprono e trovano due droidi con le arami spianate ad attenderli.

Cavaliere 1: Ok provo a prendere il droide e a buttarlo gi? nel pozzo!

Cavaliere 2: Faccio altrettanto.

Fanno i tiri del caso e hanno successo.

Cavaliere 2:perfetto adesso cerchiamo la corda per tirare su l'altro...Ma, aspetta non era in fondo al pozzo!!!

Cavaliere 1: Mi sa che ai ragione....

Io allora esco dalla stanza e vado dall'altro giocatore che sta fumando e gli chiedo se era rimasto in fondo al pozzo dell'ascensore.

Padawan: si sto aspettando che mi lancino una corda...

Io: bene fai un TS su riflessi per evitare due droidi in caduta libera...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Aldo1313
      Ciao a tutti cerco party per D&D 3.5 zona Verona e limitrofe !!! 
    • By Alonewolf87
      Cerco 2/3 giocatori per il mio PbF Nuove Reclute. Livello 4, regolamento 3.5, manuali concessi tutti di base (ma con eventuali singole limitazioni ad esempio no difetti da Arcani Rivelati). Al momento sono rimasti 2 giocatori (con un umano barbaro/paladino della libertà e un nano ranger con cane da galoppo come compagno animale).
      Il gruppo (appartenente ad un ordine di persone dedite ad aiutare la povera gente) è sulle tracce di un paio di necromanti/contrabbandieri di componenti derivanti da bestie e creature magiche. Dopo aver investigato sui loro traffici in una città li hanno stanati e sono ora in fuga.
      Se avete domande o curiosità sul PbF chiedete pure.
       
    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
    • By supremenerd88
      Ciao a tutti!
      Qualcuno di voi che gioca su Roll20 come ha risolto la questione di come gestire le varie forme selvatiche del druido? La soluzione di creare una scheda per ogni forma selvatica mi sembra improponibile (finchè si è sotto la decina è anche proponibile ma poi?)
      Grazie di cuore.
    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.