Vai al contenuto

Lo stupidario! Ovvero io ci so giocare al D&D


Morken

Messaggio consigliato

anche io anche io!

Noi, 4 disgraziati viandanti in una citta', a caccia di soldi.

Troviamo un impiego che pagano ben 120 mo (o.O) e durante il quale quasi ci lasciamo la pelle. Alla fine ci pagano 60 mo e il resto mancia. Andiamo a protestare e ci rimpallano senza spiegazioni, quindi decidiamo di rivolgerci al sindaco/re (aveva manie di grandezza).

Facciamo le cose per bene: prendiamo appuntamento, ci facciamo annunciare e ci presentiamo. Il sindaco/re ci guarda, dice "Non ne voglio sapere nulla!" e si punta contro una bacchetta.

BOOOOOOOOOOOOOM

Si sparaflesha addosso la bacchetta e vola fuori dalla finestra, spiattellandosi 6 piani sotto.

Noi ci guardiamo attoniti, intanto le guardie, che hanno sentito il botto, bussano. Il paladino (Int 7) apre le porte, le guardie chiedono "cosa succede" e lui risponde candidamente "E' come se lo avessero suicidato".

tre pg lo guardano con occhi carichi di odio prima di esser incarcerati e sottoposti a processo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

in una grotta, i giocatori devono attrversarla per arrivare ad un tempietto dove li sta aspettando un sacerdote:

Dm:<<La grotta è.... grandi stalittiti in alto bla bla bla... >>

Guri:<<bene, bando alle giance compagni, attraversiamo questa grotta che voglio iniziare a combbattere seriamente>>

Uni<<Aspetta, potrebbe essere un trappola!>>

Guri<<Certo che sei fuori, non può essere così ovvio, no? quindi io vado avanti, di corsa, così io, (nano) sono pi? veloce di quella roba che cade>>

Dm:<<..... ok... contento tè... corri così veloce da bccarti solo dieci danni...>>

Uni<<ah ah ah... stupito nano, ti ho fregato, ora passo io, così ti frego>>

dm:<< ehm... tenendo conto che il nano ne aveva già buttati gi? un paio... direi solo 5 danni a te....>>

Giuri<<Ah ah ah>>

Uni:<< aspetta... ragioniamo>>

*tutti quanti a tirare cavolate in una velocità impressionante....*

Giuri:<< ah ah! forse la trppola funziona perchè siamo passati veloci!

DM:*ma questo è scemo del tutto*

Giuri<<ok, allora io passo camminando lentamente...

Dm:<<Ma cosa ho fatto di male nella mia vita! un nano stupido ci può anche stare... ma Voi potreste anche fermare il suo delirio!>>

Gruppo:<<Perchè? in effetti non ha tutti i torti.... (rivolti alla perla di saggezza del nano)>>

*in questo istante io (dm) prende i suoi appunti ed esce adlla stanza...*

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberron:

stiamo esplorando le fogne di sharn la ladra morfica si è messo davanti per disinnescare eventuali trappole (!!!) io combattente psichico sto dietro e a ruota seguono un morfico ranger, uno gnomo artefice, una chierica umana e chiude la fila il nostro caro forgiato... 150 kg di adamantio pietra e acciaio.

Scendiamo lungo uno stretto passaggio verticale con pioli unti a "facilitare" la scalata, al che il doveroso tiro di scalare, tutti passano tranne il forgiato...1, ultimo della fila in un cunicolo di 1,5 metri... ovviamente tutti falliamo il tiro per restare in qualche modo aggrappati... cosa con cd assurda dato le condizioni... ma in d&d tutto è possibile... tranne che in questo caso ovviamente...

dm: ok siete fotunati... cadete in acqua (tira un po di dadi e conclude con un voto corrucciato)

ladra: poteva andarci peggio... siamo finiti in acqua pur essendo nelle fogne(!!! una donna un perchè...)

morfico (altro cervellone) prende un po d'acqua nella bocca per sputarla in faccia alla cangiante

dm: ti accorgi che l'acqua ha uno strano sapore... giusto quel sano retrogusto di ammoniaca...

il morfico fa la fatidica domanda: "chi ha pisciato in acqua?"

10 minuti di pausa per riprenderci dalle risate...

Link al commento
Condividi su altri siti

fresca fresca di sessione:

noi poveri avventurieri dobbiamo bloccare un rituale che prevede l'evocazione di non-si-sa-bene-cosa, sembra un dio oscuro... i fedeli sono già lì - tutti non morti: chierica lich, paladino, mago lich, 4 sacerdoti. Noi siamo un monaco, uno stregone, un mago e un mago specializzato in teletrasporto + 2 draghi.

vabbè, nell'ultimo combattimento contro sta gente ci abbiamo quasi rimesso la pelle quindi andiamo di astuzia. Aspettiamo, invisibili, il momento giusto e poi attacchiamo su pi? fronti. La mia stregona disintegra la chierica (wow), il paladino e ilmago vengono messi in fuga dal monaco e dal teletrasportatore, l'altro mago controlla i draghi che si trasformano e cominciano l'avanzata verso il luogo dell'evocazione per annientare i sacerdoti e distruggere tutto quello che c'è.

Sappiamo che per il rituale serve un sacrificio umano: 3 poveretti devono morire. Non vedendoli, immaginiamo che siano già stati ucci.

Parte il drago rosso: movimento, trasformazione, movimento, soffio. i sacerdoti sono bruciacchiat.

Parte il drago blu: movimento, trasformazione, movimento, SCIAKKKK.

Il drago si guarda perplesso la zampa destra e poi guarda noi. All'improvviso, dopo la dnintegrazione della chierica, tra le zampe del drago blu si nota una figurasotto shock che, urlando, corre verso l'uscita.

Ci rendiamo conto che i sacrificandi erano invisibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è stato perfetto

Ha volutamente ignorato una capacità sensoriale dei draghi che avrebbe reso impossibile quello che è accaduto, oppure si è dimenticato di tale loro capacità...

Un drago si accorge della presenza di una creatura invisibile appena questa gli arriva a DICIOTTO METRI (o appena lui arriva a tale distanza da essa), sà in quale spazio si trova, anche se non conosce la sua posizione esatta (occultamento totale)...

Non avrebbe MAI potuto calpestare i sacrifici involontariamente e quindi ci sono solo due possibilità: il DM ha toppato oppure il drago l'ha fatto apposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ancora nella seconda edizione. Un party di livello medio 15?, viaggia in tutto relax verso la sua missione. I maghi hanno caricato le magie pi? inutili del mondo (giusto per il viaggio) e i guerrieri portano l'armatura nelle borse conservanti. Ad un certo punto incontriamo una caverna da cui proviene una risata, seguita da un gigante delle colline in armatura pesante. Lo meniamo senza troppi problemi, ma ne escono altri 4. La scena si ripete pi? volte, e i punti ferita cominciano a scarseggiare, mentre i giganti vivi no. Al che i personaggi fuggono come vermi, pronti a tornere il giorno dopo, carichi come non mai, preparatissimi, con i maghi praticamente con le fireball nelle vene. Arriviamo con tutti i crismi, velocità ecc...ma giunti all caverna...la TROVIAMO VUOTA!!!!!!

Una specie di civiltà dei giganti era sparita nel corso di una notte. E lì sono nati i giganti migratori. Ma non è finita, perchè il party, incazzato come una iena lancia il segugio infallibile di mordecai. E il risultato? NESSUNA TRACCIA!!!! Una TRIBU' di giganti che se ne va in una notte SENZA LASCIARE TRACCE!!!!!!!!! Il nostro master di allora viene ancora preso per il culo per i GIGANTI MIGRATORI NINJA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mò c'è da ridere!

Prima giocata di D&D, ed. 3.0.

Ho un mezz'orco monaco (fighissimo) che, per questioni di Background, si avvia da solo verso un villaggio presubivilmente orchesco, alla ricerca di suo padre.

Arrivato, trova il villaggio in fiamme e cadaveri di orchi sparsi in giro.

Sta per andarsene mestamente quando, alle sue spalle, vede arrivare 4/5 cavalieri a cavallo (strano!).

2 scelte: o li affronto (ma sono solo di 1? livello), o scappo gettandomi nel fiume lì vicino.

Scelgo la seconda. Piccolo particolare: dopo pochi metri si persenta una cascata.

DM (dopo aver fallito una prova su nuotare): fai un tiro salvezza sui riflessi...

Furion (mezzorco monaco): perchè?!?

DM (perplesso): stai per cadere da una cascata, ovvio...

Furion: va bè, ma ci sarà un'appiglio

DM (visibilmente perplesso):...appunto...

Furion: ...ah...ok!

/roll d20= 1

DM (sconsolato): faccio finta di non aver visto nulla (benevolo!)

/ri-roll d20=2

DM (senza pietà): ti spalmi sulle roccie e rimani con 1 pf!

Furion: beh sono ancora vivo!!!

Dopo 5 minuti passati a nuotare (facendo in rapida successione con il d20 5,7,4,5,2), riesco a raggiungere la riva. Al chè vengo inseguito da tre lupi e, appena messomi al riparo, entro in una grotta( :shock: tremenda ca####a :shock: ) per riposare.

Dopo 5 minuti, con una buona prova su ascoltare (finalmente!), sento in fondo alla grotta un respiro profondo ,al chè, senza troppe remore, fuggo il pi? silenziosamente possibile, con due tiri a Muoversi Silenziosamente molto BUONI (1 e 3). Dopo un breve inseguimento con l'orso, mi accascio a terra, mandando a ca###e tutto e tutti e dormendo per 12 ore su un cumulo di foglie. Recupero 1 pf, che mi risulta inutile perchè dopo 5 minuti vengo preso in un'imboscata e riempito di mazzate (danni debilitanti, fortunatamente) fino allo sfinimento...

Master bastardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto giocando un simpatico mago elfo del sole da qualche mese... una creaturina simpatica e dall'animo buono... che persegue inesorabilmente e spietatamente ogni minima manifestazione nel male del faerun puntando alla distruzione dell'ultima molecola delle creature malvagie.

Fortuna volle che nel giro di una sola giocata si ritrovò insieme agli altri imprigionato nell'abisso e con una verga delle meraviglie in mano, buttare succo d'arancia nella benzina è meno pericoloso.

ho un master che non ama giocarsi il caotico malviagio classico di d&d, un kevezu diventa un fine intellettuale con tanto di occhialetti sottili che discute di filosofia con una verve che ricorda tanto al pacino in "l'avvocato del diavolo", un glabrezu è una creatura dalle discutibili doti culinarie che ama conversare amichevolmente con gli invitati a cena prima di impalarli e farli allo spiedo.

Il mio mago ha avuto proprio la fortuna di beccare un glabrezu mentre stava cercando con glialtri il portale che lo poteva riportare a toril la conversazione pi? o meno è stata questa (svoltasi ovviamente in abissale):

Mago<tono piatto molto british, gelido per meglio dire>: "Salve"

Glabrezu: "Buonasera signori cosa vi porta da queste parti?"

M<solito tono da automa>: "un errore di calcolo stiamo cercando di raggiungere il portale giusto"

G<che evidentemente ci ha scambiati per anime di defunti>: "già che siete qua entrate nella file con le altre anime! forza!"

M <mantenendo il solito tono inalterato> "in realtà non siamo morti"

G "non ancora almeno"

In quel momento interviene il barbaro che ovviamente di abissale non capisce niente: "ma che vi state dicendo?"

M <sempre senza cambiare tonalita e giochicchiando con la sua nuova verga> "ci siamo solo salutati"

Barbaro "e ora?"

M "e ora cosa?"

B: "cosa facciamo?"

M: "attaccalo no?" in quel momento il mago attiva la verga verso il glabrezu rendendolo blu

Il barbaro era veramente confuso, il glabrezu era l'avatar della perplessità e il mago mi è veramente uscito distratto come volevo che sembrasse (d'altronde mentre parlava stava armeggiando con un sestante planare... ehehehehe... mai girare senza)

La scena è stata interpretata così bene che il gioco si è bloccato mezz'ora per le risate...

Alla prossima il felice incontro con un succube a capo di una cittadina dell'abisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella steppa delle Demon Waste (Eberron).. Il nome del posto è autodescrittivo :D

Passa in lontananza un Rakshasa....

La nostra stregona da combattimento (saggezza 8) vede qualcosa a cavallo in lontanza..

Stregona: "Cos'è quella creatura a cavallo in lontanaza?"

Druido: "A me sembra un Rakshasa.."

Stregona: (agitando le braccia e gridando): "Scusi signor Rakshasa!! Signor Rakshasa!!"

Orco guerriero (who cares about carisma?): "Ma cosa fai? Sei pazza? Il grande maestro ha detto di stare attento ai Rakshasa!"

Stregona: "E io cosa ne so? Avreste dovuto ricordarmelo, dire Attenta, è un Rakshasa, non solo è un Rakshasa.. Non vi pare??"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La migliore di tutte. Giocatore ESPERTO (occhio al particolare) organizza tutto il party per uno scontro contro un terrificante drago rosso (eravamo nella 3.0). Ciascuno fa la sua parte secondo gli ordini ricevuti, comunque il piano prevedeva che lui usasse un potere psionico chiamato campo di affinità, per fare molto male al drago, e poi noi avremmo dovuto finire il lavoro. Per chi non lo spaesse il campo di affinità, funziona in questo modo: chiunque ne sia dentro subisce le STESSE cose (positive o negative) che avvengono allo psion. Nel caso suddetto lo psion si era aumentato a dismisura i punti ferita (con un altro potere che ora non ricordo) e doveva fare una cosa del tipo "Mi avvicino al drago, lo includo nel mio campo, spengo l'altro potere ed entrambi perdiamo 500 pf...."

L'unico problema restava l'avvicinarsi al drago. Dopo aver scartato piani geniali come usare una catapulta caricata a psionico, o teleportare senza conoscere l'esatta conformazione della caverna, lo psion ci insulta tutti, e dichiara: "ci penso io". Noi poveri mortali ci fidiamo della sua grande esperienza, e attendiamo, mentre lui parla in privato col master, il quale fa una faccia strana, ma non dice nulla.

La scena si svolge:

DM: Ok siete tutti ai vostri posti

PSION: Mi avvicno alla caverna dove dorme il drago..

DM: ok sei dietro alla parete, e puoi sentire chiaramnete il drago che si muove a non pi? di 50 metri da te. Cosa fai?

PSION: DIVENTO INVISIBILE E MI AVVICINO!!!!!!!!!!!!!

ALTRI GIOCATORI: COSA?????????

DM: A circa 36 metri il drago si gira verso di te e si prepara a soffiare...

PSION: ma come...sono invisibile....vabbè chiamo aiuto...

ALTRI GIOCATORI: Noi torniamo in città a farci una pizza...

Credo che la carcassa dello psionico sia ancora là.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo su una barca, un galeone molto grosso e resistente, che viene attaccato da un kraken mentre eravamo in viaggio verso un'isola..dopo una strenua battaglia, il kraken finalmente tira le cuoia e cade in mare generando una potente onda che investe il galeone. Il Dm dice a un pg, famoso per i suoi tiri fortunati:

dm: tira tu i dadi se fai meno di 30 la nave si ribalta altrimenti venite solamente bagnati dagli spruzzi delle onde.

pg: ma perchè io.

dm: così, mi sembri la persona adatta

roll ...01 ( con due dadi da 10)!!

dm: bene la nave esplode !!

segue caricone e consolazione per essere il giocatore con la media-tiri pi? bassa di tutti i mondi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera!

questa me la dice stamattina il mio chierico(io sono il dm),che dopo una campagna di quasi 2 anni,nella quale hanno raggiunto i livelli epici,credevo avesse perso gli attacchi di demenza temporanea...

Avevamo parlato un po' di scontri standard ad alti livelli,e di come alla fine,senza PP,il primo da uccidere sia il chierico,perchè altimenti se uccidessi gli altri prima,questo potrebbe resuscitarli.

Quando dico questa frase lui inizia a stare zitto...e io ritorno a farmi i cazzi miei,senza pensarci pi?.

Passano si e no 5 minuti,mi viene li con sguardo trionfante e tutto fiero di se stesso mi dice:

"Uccidimi pure,tanto sono un chierico buono,posso resuscitarmi!!!" O_o O_o

credo che a breve riceverà una grossa delusione... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

prima sessione ufficiale di inizio della campagna... Sistuazione assolutamente non facile: i PG sono intrappolati all'interno di una caverna adibita a prigione da goblin commercianti di schiavi; sono semi nudi, affamati, indolenziti e senza apparente possibilità di fuga. Cono loro una giovane ragazza che piange in un angolo. SI Avvicina il mago:

"Ehi! Ciao, perché piangi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Compagnia di avventurieri al solito buona, io faccio un ladro halfling (neutrale) siamo in una simpatica cittadina praticamente di proprietà dei mercanti zhentarim, l'obiettivo del mio ladro è quello di penetrare in una base di mercanti thayan che stava commerciando con gli zhent per carpire delle informazioni.

Questo significa che dovrebbe entrare in un luogo pieno di guardie thayan, con tantissime interdizioni magiche ma il luogo è anche pieno di oggetti magici ovviamente, io mi dovrei limitare a leggere qualche pezzo di carta lasciarlo li e prendere appunti! ci sono guardie zenth che pattugliano le strade e noi siamo stati assunti dagli arpisti per fare questo lavoro (situazione gradevole).

Il bardo mi fa: "devi giurarmi sulla tua divinità che non tenterai di rubare niente e che ti limiterai a fare ciò che ti è stato chiesto"

Halfling: "lo giuro nel nome di Mask!"

Comprendendo il valore del mio giuramento lo sigillano in un modo semplice "se rubi qualcosa e non ti ammazzano loro ti ammazziamo noi"

Da li inizia il caos totale, lo stregone mi rende invisibile e mi potenzia la CA il mago mi da movimenti del ragno per poter scalare la parete ho abbastanza potenziamenti magici addosso (+4 a tutte le caratteristiche perchè non si sa mai) da essere il ladro hin pi? potente del mondo.

Inizia il diversivo, scalo la parete e entro nella soffitta dopo di aver disattivato i congegni magici sfortuna vuole che avessi anche degli occhiali della visione del magico... arrivo arraffo e butto tutto nella borsa conservante in fretta, entro nelle camere da letto e uccido nel sonno gli occupanti (tra cui anche un mago rosso) uno mi becca, avendo attaccato non ero pi? invisibile (non mi avevano avvisato) finto, gli faccio un attacco furtivo, critico, lo uccido, arrivano gli altri, scappo, mi inseguono mi getto in una stanza, è una biblioteca, lancio contro gli scaffali una pozione esplosiva e un moro di fiamme blocca gli avversari, li colpo di genio lascio cadere per terra un ciondolo con il simbolo zhent e mi getto dalla finestra (incasso i danni da caduta, ero al terzo piano) e fuggo.

arrivato davanti ai compagni gia incazzati neri in via preventiva: ""cosa hai combinato?" mi chiedono

"Una delle guardie mi ha visto nonstante fossi invisibile mentre stavo cercando le informazioni il tuo incantesimo non ha funzionato" tiro in raggirare: 20 + 15=35 ci credono tutto

abbassa la testa mesto e tutti lo guardano male "oh, scusa"

Risultato: tutte le informazioni che ci potevano servire sono andate distrutte nell'incendio dell'edificio (scopriamo poi che quella non era la biblioteca ma gli archivi) in compenso è partita una guerra tra i maghi rossi e gli zenth... viva il caos!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

hahahaha questa ha una sottile volgarità però non credo che ci siano bambini impressionabili:

MASTER: vedete un gruppo di scheletri che vi vengono incontro

IO:b? ovvio mi avvicino e tiro fuori la mia mazza (una mazza da guerra perfetta)

TUTTI: risata generale... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...