Jump to content

imported_Mordenkainen

Ordine del Drago
  • Content Count

    86
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About imported_Mordenkainen

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 03/10/1986

Contact Methods

  1. Dal punto di vista regolistico si possono impugnare armi a una mano di una categoria superiore utilizzandole come armi a due mani? Se sì, se io prendo una bastarda grande e poi competenza nelle armi esotiche (bastarda grande) ho uno sconto sull'eventuale malus??
  2. Ma Veste magica castata su un incantatore che ha armatura magica funziona?
  3. E in questo caso mage armor Grater funzionerebbe se lanciato su un'armatura magica? Perchè l'incatesimo non ha bonus di potenziamento e da bonus di armatura. Poi non conoscendo il testo non mi esprimo..
  4. La teoria dell'armatura magica è comunque valida, perchè oltre a un paio di livelli da sapiente argenteo potresti prendere dei livelli da abiurant champion e in questo caso avresti la durata raddoppiata e un'ulteriore bonus di +1 per livello della CdP! Solo dovrai rinunciare all'armatura materiale oppure tenerla nel caso pensi che ti possano lanciare un dissolvi per non rimanere in mutande!
  5. A naso direi che si usa solo la RD 2/-, visto che se si deve contare la più alta, ma la più alta è inutile, allora direi che va tenuta la seconda.
  6. Ho un paio di dubbi sulla riduzione del danno: - Se ho un barbaro con RD 2/- e ho un'armatura media di adamantio che da riduzione 2/-, si sommano?? -Se ho un'armatura media di adamantio da RD 2/- e il talento che da riduzione 2/- con l'armatura prescelta, si sommano? -Infine le due cose, ammesso che siano possibili entrabe, si sommano?? Grazie :)
  7. Errore mio, non è in Heroes of Horror ma in Champion of Ruin! Mi sembravano similari i nomi :grin:
  8. Se con tutti i complete intendi anche il Complete Champion, io ti consiglio di prendere seriamente in considerazione il Sacred Fist. In soli 3 livelli ti alza di due categorie il danno dell'arma naturale, ti da una specie di ira che ti da +4 dex, +2 ai danni con armi naturali e un attacco col morso, le tue armi naturali diventano magiche, e se già lo erano diventano del tocco fantasma. Infine, cosa più importante, ti permette di aggiungere oltre alla Sgz anche la Cos alla CA!
  9. Quoto assolutamente Andrè con la sua combo di ranger/scout perchè la sto provando e al 6° lanciare una freccia che faccia 1d8+frz+dex (dead eye da un dragon magazine)+4d6 anche ai non morti e ai costrutti, e in più beccarmi un goloso +3 alla CA risulta veramente devastante. In oltre con la capacità dell'arco shifting (heroes of horror) che ti permette di duplicare le freccie che lanci, mantenendo per ognuna di loro tutti i bonus al danno, direi che fai un sacco di danni al prezzo di un piccolo malus al TxC.
  10. Hai ragione mi era sfuggita la cosa. Direi che un bel colpo accurato me lo fa togliere senza problemi il 20 dal TxC o similari. Grazie per i chiarimenti!
  11. Pensa quando l'attacco poderoso del berserker furioso diventa x4 Togli 5 al TxC e aggiungi 75!!
  12. Ma il talento Carica impetusa raddoppia il danno intero, non solo il poderoso, così come la capacità dell'arma, dove però è specificato che effetti uguali di raddoppiamento del danno aumnetano di uno il moltiplicatore (quindi da x2 a x3)
  13. Quindi io se fossi un berserker furioso che usa attacco in salto dopo una carica con poderoso 5 con un arma a due mani ha danno aggiuntivo +20. Se io utilizzassi Carica Devastante. ( non sono sicuro del nome, il talento che ti fa prendere un'attacco di opportunità da tutti i nemici di cui attraversi l'area minacciata,ma raddoppia il danno dopo una carica [Razze di Faerun]) con un arma valorosa ( il moltiplicatore del precedente talento al danno diventa x3 al posto di x2) triplicherei il danno con il poderoso a +20 o non staccano le due cose??
  14. Ma prendiamo il caso di un Berserker furioso, che quando fa poderoso triplica già di suo l'ammontare dei danni. Leap attack lo fa passare a x4??
  15. A naso direi che Half-human sono quelle razze che nella loro linea di sangue del sangue umano, quindi mezz'orco, mezz'elfo, mezzo elementale se ha un genitore umano, aasimar, tiefling e via dicendo..
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.