Vai al contenuto

imported_Mordenkainen

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    86
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di imported_Mordenkainen

  1. Dal punto di vista regolistico si possono impugnare armi a una mano di una categoria superiore utilizzandole come armi a due mani? Se sì, se io prendo una bastarda grande e poi competenza nelle armi esotiche (bastarda grande) ho uno sconto sull'eventuale malus??
  2. Ma Veste magica castata su un incantatore che ha armatura magica funziona?
  3. E in questo caso mage armor Grater funzionerebbe se lanciato su un'armatura magica? Perchè l'incatesimo non ha bonus di potenziamento e da bonus di armatura. Poi non conoscendo il testo non mi esprimo..
  4. La teoria dell'armatura magica è comunque valida, perchè oltre a un paio di livelli da sapiente argenteo potresti prendere dei livelli da abiurant champion e in questo caso avresti la durata raddoppiata e un'ulteriore bonus di +1 per livello della CdP! Solo dovrai rinunciare all'armatura materiale oppure tenerla nel caso pensi che ti possano lanciare un dissolvi per non rimanere in mutande!
  5. A naso direi che si usa solo la RD 2/-, visto che se si deve contare la più alta, ma la più alta è inutile, allora direi che va tenuta la seconda.
  6. Ho un paio di dubbi sulla riduzione del danno: - Se ho un barbaro con RD 2/- e ho un'armatura media di adamantio che da riduzione 2/-, si sommano?? -Se ho un'armatura media di adamantio da RD 2/- e il talento che da riduzione 2/- con l'armatura prescelta, si sommano? -Infine le due cose, ammesso che siano possibili entrabe, si sommano?? Grazie :)
  7. Errore mio, non è in Heroes of Horror ma in Champion of Ruin! Mi sembravano similari i nomi :grin:
  8. Se con tutti i complete intendi anche il Complete Champion, io ti consiglio di prendere seriamente in considerazione il Sacred Fist. In soli 3 livelli ti alza di due categorie il danno dell'arma naturale, ti da una specie di ira che ti da +4 dex, +2 ai danni con armi naturali e un attacco col morso, le tue armi naturali diventano magiche, e se già lo erano diventano del tocco fantasma. Infine, cosa più importante, ti permette di aggiungere oltre alla Sgz anche la Cos alla CA!
  9. Quoto assolutamente Andrè con la sua combo di ranger/scout perchè la sto provando e al 6° lanciare una freccia che faccia 1d8+frz+dex (dead eye da un dragon magazine)+4d6 anche ai non morti e ai costrutti, e in più beccarmi un goloso +3 alla CA risulta veramente devastante. In oltre con la capacità dell'arco shifting (heroes of horror) che ti permette di duplicare le freccie che lanci, mantenendo per ognuna di loro tutti i bonus al danno, direi che fai un sacco di danni al prezzo di un piccolo malus al TxC.
  10. Hai ragione mi era sfuggita la cosa. Direi che un bel colpo accurato me lo fa togliere senza problemi il 20 dal TxC o similari. Grazie per i chiarimenti!
  11. Pensa quando l'attacco poderoso del berserker furioso diventa x4 Togli 5 al TxC e aggiungi 75!!
  12. Ma il talento Carica impetusa raddoppia il danno intero, non solo il poderoso, così come la capacità dell'arma, dove però è specificato che effetti uguali di raddoppiamento del danno aumnetano di uno il moltiplicatore (quindi da x2 a x3)
  13. Quindi io se fossi un berserker furioso che usa attacco in salto dopo una carica con poderoso 5 con un arma a due mani ha danno aggiuntivo +20. Se io utilizzassi Carica Devastante. ( non sono sicuro del nome, il talento che ti fa prendere un'attacco di opportunità da tutti i nemici di cui attraversi l'area minacciata,ma raddoppia il danno dopo una carica [Razze di Faerun]) con un arma valorosa ( il moltiplicatore del precedente talento al danno diventa x3 al posto di x2) triplicherei il danno con il poderoso a +20 o non staccano le due cose??
  14. Ma prendiamo il caso di un Berserker furioso, che quando fa poderoso triplica già di suo l'ammontare dei danni. Leap attack lo fa passare a x4??
  15. A naso direi che Half-human sono quelle razze che nella loro linea di sangue del sangue umano, quindi mezz'orco, mezz'elfo, mezzo elementale se ha un genitore umano, aasimar, tiefling e via dicendo..
  16. Leap attack dice che una volta che si è riusciti a copreire 3 metri in salto dopo una carica si può raddoppiare il danno da poderoso. Se si impugna l'arma a duemani il danno da poderoso viene triplivato. Ora letto così sembra che triplichi il poderoso già raddoppiato di chi impugna a due mani, e sinceramente mi sembra esoso! Sono io che mi sbaglio e invece triplica e basta al posto che raddoppiare?? E' uscita qualche errata a riguardo??
  17. Un mio amico vorrebbe fare un derviscio come classe di prestigio, ma non sa bene in che modo ottimizzarla. Io gli ho proposto di prendere dei livelli da scout o da qualche classe che elargisca la capacità di schermaglia che presuppone il movimento, cosa che fa anche la danza del derviscio. Mi sembrava un buon consiglio, anche se sono sicuro che sicuramente qualcosa non vada. Secondo voi si possono combinare queste due abilità??
  18. Ci sono diversi modi per alzare la CA in maniera alternativa -Il fist of the forest aggiunge la Cos alla CA e se entri in una speci di ira di da +4 dex -Il Deepwarden mette la Cos al posto della Dex -Il duellante aggiunge il bonus di Int pari al suo livello quando non indossi armature -Il monaco e il ninja aggiungono la Sgzalla CA e hanno un bonus intrinseco di classe. -Se dovessi fare un Monaco/Arcane caster potresti prendere ashetic mage che mette il carisma al posto della saggezza alla CA. Se riesci a metterli insieme puoi prendere bonus da 4 caratteristiche diverse!(poi non so che personaggio possa uscire)
  19. Sul sito della wizard c'è scritto la seguente cosa: "At 6th level, any domain spell a radiant servant of Pelor casts from the Healing domain is treated as if it were affected by Maximize Spell (without the spell using up a higher-level spell slot). This ability supersedes his empower healing ability. " Dice proprio "Healing Domain", non descriptor..
  20. Ho letto il post di Gadwin nl Challenge PP di aprile dove ha postato un healer servitore di Pelor.. Mi spiace ma credo che ci sia un errore in quanto il servitore di Pelor metamagizza solo gli incantesimi di dominio guarigione e non descrittore [Guarigione], quindi gli scacciare vanno via come il pane. A meno che sia uscita qualche Faq che smentisce questa mia interpretazione del potere del servitore radioso.
  21. Potreste spiegarmi in breve come funziona il MAgic of Incarnum, visto che ho il manuale ma non l'ho mai degnato di uno sguardo :grin:, e come questo dovrebbe aumentare gli attacchi
  22. Chiedo venia ma il totemist su che manuale lo trovo?? Sono le variani su Arcani rivelati?
  23. Devo iniziare un nuovo pg e volevo farlo combattente che però allo stesso tempo castasse qualcosa per aumentare danni e difese. MI è venuto in mente che esistono queste due classi ma sono dubbioso su quale scegliere. La prima mi fa mantenere la Sag alla CA, aumenta velocità, danni e CA del monaco, gli incantesimi del chierico, le Fiamme Sacre e vista cieca. L'altra fa diventare magiche le armi naturali e nonstante non aggiunga la SAG alla CA permette di incanalare gli incantesimi nel colpo, per di più quelli a raggio, oltre ad aumentare i bonus, anche se ha sicuramente molti meno Pf.
  24. Devo iniziare una nuova campagna e pare che tutti i miei compagni vogliano darsi alla professione del picchiatore puro, perchiò mi sono messo una mano sul cuore e ho deciso di fare il chierico che si occuperà prevalentemente di rimettere in sensto il resto del gruppo. Avevo pensato a farlo chierico, poi servitore radioso di Pelor per metamagizzare qualche cura e magari qualche livello da Combact Medic del Heroes Of Battle. Poi avevo trovato di carini come talenti Healing Devotion, Imbued Healing, Touch of healing del complete champion e Aumentare Guarigione del Perfetto Sacerdote. Vorrei qualche suggerimento. Posso utilizzare tutti i manuali.
  25. Tra l'altro io non saprei che cosa mettergli addosso visto che quando si trasforma gli sparisce tutto e una armatura selvatica è inutile visto che se no non va la Cos alla CA..
×
×
  • Crea nuovo...