Vai al contenuto

Compagno animale


Testovik

Messaggio consigliato


sono sempre io... al 4 livello da ranger posso prendere un cucciolo di aquila gigante come compagno animale...???

mi piacerebbe poi usarla come cavalcatura..

se no mi date consigli su che creatura addomesticare???

[MOD] - Per favore, utilizziamo le discussioni già esistenti - Samirah

No, non puoi per nessun motivo. A parte che l'aquila gigante non mi pare sia un'animale ma una bestia magica, ma comunque i compagni animali sono quelli elencati sul manuale, DOT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato sul forum e sull'errata ma non ho trovato niente...

Sul MdG dice che un druido può gestire un compagno animale come azione gratuita. Ora, sappiamo che oramai le azioni gratuite si sono divise in tre tipi diversi. Volevo sapere se questo tipo di azione gratuita poteva essere usata nello stesso round in cui uso un'azione veloce o un'azione immediata.

Es: Posso lanciare un incantesimo rapido e impartire un comando al mio compagno animale nello stesso round?

Spero di essere stato chiaro ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato sul forum e sull'errata ma non ho trovato niente...

Sul MdG dice che un druido può gestire un compagno animale come azione gratuita. Ora, sappiamo che oramai le azioni gratuite si sono divise in tre tipi diversi. Volevo sapere se questo tipo di azione gratuita poteva essere usata nello stesso round in cui uso un'azione veloce o un'azione immediata.

Es: Posso lanciare un incantesimo rapido e impartire un comando al mio compagno animale nello stesso round?

Spero di essere stato chiaro ^^

E' un'azione "gratuita", quindi non limita in NESSUN modo l'agire del druido... come un passo da 1,5m o qualsiasi altra azione gratuita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato sul forum e sull'errata ma non ho trovato niente...

Sul MdG dice che un druido può gestire un compagno animale come azione gratuita. Ora, sappiamo che oramai le azioni gratuite si sono divise in tre tipi diversi. Volevo sapere se questo tipo di azione gratuita poteva essere usata nello stesso round in cui uso un'azione veloce o un'azione immediata.

Es: Posso lanciare un incantesimo rapido e impartire un comando al mio compagno animale nello stesso round?

Spero di essere stato chiaro ^^

Non ricordo di limiti alle azioni gratuite da effettuare in un round. Se il DM non mette qualche vincolo particolare dettato dal suo buonsenso, puoi effettuare tutte le azioni gratuite che vuoi.

Nell'esempio citato, direi di si possa fare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rispondo nemmeno a chi non argomenta nè fornisce risposte alternative a ciò che definisce errato

Parlo solo con gente che è disposta ad insegnarmi qualcosa o a imparare da me qualcosa

Non rispondi...ma hai risposto.

In ogni caso il passo da 1,5 m è una non action, Tabella 8-2, pagina 141 del Player's Handbook 3.5.

P.S.: se scrivo che 2+2 fa 5, e mi dicono che è errato, ho imparato qualcosa, anche se non mi si scrive che fa 4.

E' lecito anche aspettarsi che il soggetto corretto effettui una verifica autonomamente, e constati il proprio errore: spesso aiuta ad approfondire la propria preparazione in qualunque campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao salve a tutti ho 2 domande da farvi:

1)il compagno animale del druido prende esperienza come un pg che fà parte del gruppo o no ?Insomma l'esperienza và divisa anche tenendo conto di lui o no?

2)Quando nella descrizione dell'halfling si dice che hanno un +1 sulle armi da lancio e fionde cosa si intende tutte le armi da lancio esistenti o no?

GRAZIE:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) No, non è un gregario... E in ogni caso non servirebbe a nulla perché lui diventa più forte solo col passare dei livelli del padrone

2) tutte le armi da lancio, dai sassi ai pugnali :-D

P.S. Questo titolo l'ho sistemato io, la prossima volta che inizi un topic ti invito a scriverne uno più espilcativo di "dilemma regole" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

1) No, essendo un compagno animale, avanza secondo la tabella del compagno animale...

2) Se è scritto così, ci sarà un motivo, no?;-) Oltre a tutti gli altri bonus, guadagnano un +1 al txc con gli oggetti da lancio e fionde. Sul manuale è scritto fionde e pietre, ma vanno considerate tutte le armi da lancio, ovviamente sempre della taglia adeguata ad un halfling...

*EDIT: cavolo, mentre parli con lui su msn, va ke klunk ti catafotte il post...avviamente anticipato..lol

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Come ti è già stato detto, no, il compagno animale non è un gregario, fa parte del GS di un druido o di un ranger

2)Si, su tutte le armi da lancio. E bada bene, da lancio. Quindi vale per fionde, asce leggere, martelli leggeri, pugnali, tridenti, lance corte quando vengono lanciate, ma non su balestre, archi et similia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto che il mio prossimo PG sarà Druido volevo chiedere alcune cose riguardo al compagno animale...

Il compagno animale che si può sceglie al primo livello da Druido è solo ed esclusivamente uno di quelli riportati nella lista presente sul manuale del giocatore (pag. 35)...???

Una volta trovato il giusto animale ti segue passando di livello con il Druido...le uniche modifiche da fargli nell'avanzamento sono quelle date dalla tabellina nella sezione del compagno animale del manuale del giocatore??? [DV, ARM, Mod. For/Des, Comando e Speciale]

L'avanzamento del compagno animale segue solo i livelli da Druido o anche livelli provenienti da altre classi/classi di prestigio...nello specifico Druido dei Pugnali Incantati (Daggerspell Shaper) o The Master of Many Forms (di cui nn ricordo il corrispettivo in italiano)...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il compagno animale che si può sceglie al primo livello da Druido è solo ed esclusivamente uno di quelli riportati nella lista presente sul manuale del giocatore (pag. 35)...???

Tecnicamente, sì. Poi talenti, ambientazioni, CdP e altro ti permettono di variarlo.

Una volta trovato il giusto animale ti segue passando di livello con il Druido...le uniche modifiche da fargli nell'avanzamento sono quelle date dalla tabellina nella sezione del compagno animale del manuale del giocatore??? [DV, ARM, Mod. For/Des, Comando e Speciale]

Sì, quelle e le modifiche derivate da esse (per esempio, talenti e PA che derivano dai DV).

Dipende: per alcune classi funziona così, per altre no. Di solito è scritto nella descrizione della classe.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Una domanda sul compagno animale del druido.

L'animale acquisisce nuovi DV con l'avanzare del Druido. Questo aumento permette anche all'animale di avanzare e quindi, nel caso di un lupo, di aumentare la taglia da medio a grande?

Grazie e :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Una domanda sul compagno animale del druido.

L'animale acquisisce nuovi DV con l'avanzare del Druido. Questo aumento permette anche all'animale di avanzare e quindi, nel caso di un lupo, di aumentare la taglia da medio a grande?

Grazie e :bye:

No (è scritto nelle FAQ). L'aumento di DV per capacità o incantesimi non è l'avanzamento del manuale dei mostri. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...