Vai al contenuto

Compagno animale


Testovik

Messaggio consigliato


Finalmente sia il mio PG che la mia bestiola stanno prendendo forma, un ultima domanda...

Il compagno animale avanzando di livello acquisisce 2DV che, secondo il manuale dei mostri, gli permetterebbero di cambiare taglia...ciò avviene anche per la mia bestiola???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il compagno animale avanzando di livello acquisisce 2DV che, secondo il manuale dei mostri, gli permetterebbero di cambiare taglia...ciò avviene anche per la mia bestiola???

è un animale come un altro no?

Se un certo animale di norma, raggiunto un certo numero di DV, incrementa la taglia, anche per il tuo varrà la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ok, volevo sapere a che punto lo dice, ma adesso che mi hai dato il link ci guardo da solo.

Grazie comunque.

:bye:

Pag. 14:

When a druid reaches the equivalent of 3rd level, does

his wolf animal companion grow to Large size (with all of

the benefits and penalties associated with size increase)?

Does the wolf continue to gain bonus Hit Dice, even though

a wolf’s advancement normally maxes out at 6 Hit Dice?

Finally, does a wolf automatically become Large if your

druid of 3rd or higher level acquires it as an animal

companion, granting it bonus Hit Dice?

The animal companion rules—or, for that matter, pretty

much any other effect that grants a creature bonus Hit Dice—

don’t use the monster improvement rules presented in Chapter

4 of the Monster Manual. The rules in Monster Manual are for

creating tougher versions of existing monsters, not for

increasing the statistics of creatures who gain Hit Dice.

An animal’s normal advancement line has absolutely

nothing to do with the benefits it gains from being an animal

companion, and vice versa. A wolf animal companion doesn’t

become size Large when its Hit Dice increases to 4, nor is it

limited to the “normal” Hit Dice cap for wolves

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dicono invece che sulle FAQ della Wizard (pag 14) c'è scritto il contrario...appena ho un attimo andrò a verificare...

Intanto un altro quesito:

Esistono manuali con oggetti per Animali...ho trovato solo alcuni collari nel "Signori delle Terre Selvaggie", ma null'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dicono invece che sulle FAQ della Wizard (pag 14) c'è scritto il contrario...appena ho un attimo andrò a verificare...

Sì, hai ragione, anche se la motivazione che accampano non mi convince :x

Esistono manuali con oggetti per Animali...ho trovato solo alcuni collari nel "Signori delle Terre Selvaggie", ma null'altro...

Nel P. Avventuriero c'è un collare per animali e bestie magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

- prima FAQ da druido: i DV extra non sono DV da animale.

When you add Hit Dice to a druid’s (or ranger’s) animal companion as the master’s level goes up, does the animal get any bigger?

For instance, when a druid has a wolf companion, the wolf starts out with the standard 2 Hit Dice and is size Medium. By the time the druid is 3rd level, the wolf has 2 bonus Hit Dice. According to the wolf entry in the Monster Manual, an “advanced” wolf with 4 Hit Dice would be Large. Is the example companion wolf also Large?

An animal companion doesn’t get bigger when it adds extra Hit Dice for the master’s levels. The advancement entries for creatures, and the rules for advancing monsters, refer to unusually powerful specimens that are simply tougher (and perhaps bigger) than normal for their kinds.

- Su su dragon magic 116: c'è phynxikin animal companion (p. 13-14), una variante del compagno animale, che gli permette di fare un attacco completo alla fine di una carica fin dal primo livello; parecchio interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

fermo restando il fatto che un compagno animale nn modifica la propria taglia (ad es. per un lupo da media a grande) acquisendo DV dovuti all'avanzamento del proprio padrone (es. un druido), cosa succede se:

congedo un lupo di 8 DV, e ne richiamo un altro? il nuovo compagno animale può essere adesso di taglia grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

fermo restando il fatto che un compagno animale nn modifica la propria taglia (ad es. per un lupo da media a grande) acquisendo DV dovuti all'avanzamento del proprio padrone (es. un druido), cosa succede se:

congedo un lupo di 8 DV, e ne richiamo un altro? il nuovo compagno animale può essere adesso di taglia grande?

Il nuovo compagno animale sarà della taglia normale per quello specifico animale. Quindi se all'8° livello scegli un lupo crudele, questo sarà di taglia grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti!

anzitutto preciso ke sono una novellina in merito a D&D quindi probabilmente la mia domanda risulterà insulsa per la maggior parte di tutti voi!

la mia domanda è "il lupo cambia di taglia quando arriva ad un tot DV?" skerzo!!!nn so qnt volte ho letto questa domanda...!!anke se devo dire ke invece il mio lupo è diventato di taglia Grande nonostante tutti i no ke ho letto qui!!! comunque questo non è il mio problema!

Premetto di essere una druida di 7° livello, di aver pregato e perso 200 PE affinchè il mio lupo Neromanto abbia 1 DV in + (regola trovata in Signori delle terre selvagge) e di aver preso il talento Legame naturale...così facendo il mio lupo è di 7° liv o con legame naturale è passato al 10°?la domanda potrà sembrare stupida,ma ripeto d essere neofita nel campo...ed in base alla vostra risposta cambierebbero le caratteristiche del lupo in base alla tabella d pag 36 del Mdg.credo ke la risposta sia ke il lupo è al 7° ma ha semplicemente 10 DV (2 d base + 4 della tab d pag 36 + 3 x il talento + 1 x la preghiera), xo nel dubbio kiedo a voi xke sn sicura ke ne sapete + d me e del master (dato ke anke lui è un novellino!!!).

ah intanto ke c sn ho un'altra domanda...il bonnus d attacco base di Neromanto è +7/+2...avendo anke multiattacco farebbe 3 attakki oppure il multiattacco non si applica e quindi ne fa 2?

grazie anticipatamente x l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao a tutti!

anzitutto preciso ke sono una novellina in merito a D&D quindi probabilmente la mia domanda risulterà insulsa per la maggior parte di tutti voi!

la mia domanda è "il lupo cambia di taglia quando arriva ad un tot DV?" skerzo!!!nn so qnt volte ho letto questa domanda...!!anke se devo dire ke invece il mio lupo è diventato di taglia Grande nonostante tutti i no ke ho letto qui!!! comunque questo non è il mio problema!

Premetto di essere una druida di 7° livello, di aver pregato e perso 200 PE affinchè il mio lupo Neromanto abbia 1 DV in + (regola trovata in Signori delle terre selvagge) e di aver preso il talento Legame naturale...così facendo il mio lupo è di 7° liv o con legame naturale è passato al 10°?la domanda potrà sembrare stupida,ma ripeto d essere neofita nel campo...ed in base alla vostra risposta cambierebbero le caratteristiche del lupo in base alla tabella d pag 36 del Mdg.credo ke la risposta sia ke il lupo è al 7° ma ha semplicemente 10 DV (2 d base + 4 della tab d pag 36 + 3 x il talento + 1 x la preghiera), xo nel dubbio kiedo a voi xke sn sicura ke ne sapete + d me e del master (dato ke anke lui è un novellino!!!).

ah intanto ke c sn ho un'altra domanda...il bonnus d attacco base di Neromanto è +7/+2...avendo anke multiattacco farebbe 3 attakki oppure il multiattacco non si applica e quindi ne fa 2?

grazie anticipatamente x l'aiuto!

Allora... lascia stare il livello del lupo, perché il liovello è il tuo ;-)

E' sempre una rogna mischiare roba 3.0 e 3.5 (i signori delle terre selvagge è 3.0), comunque direi che è così: per determinare i dadi-vita dell'animale, tieni conto del tuo livello da druido+3 (ricordati che legame naturale non può farti superare il tuo livello da druido). Guardi sulla tabellina a quanti DV corrisponde e ne aggiungi uno per il rituale.

L'animale fa sempre e solo un attacco (due per la capacità del druido), perché le armi naturali non seguono la progressione degli attacchi multipli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti!

nell'ultima sessione di gioco io e il mio gruppo ci siamo imbattuti in un'altra domanda sulla quale ognuno di noi ha dato opinioni diverse!

essendo druida di 7° livello dovrei essere un grado di sfida 7 giusto?avendo anche il compagno animale (ora un dinosauro laceracarne) il mio grado di sfida aumenta?io sono del parere ke la risposta sia no in quanto il compagno animale è un privilegio del druido...però è anche vero ke la mia druida senza compagno deve stare un pò attenta a dove mette i piedi, con il compagno l'avventura di venta un pò una passeggiata!!!quindi il master dovrebbe aumentare il grado di sfida dei nemici in quanto io ho un grado di sfida più alto? preciso ke gli altri miei compagni sono un guerriero di 5°, un pixie di 6°, un chierico di 7°, un bardo di 6° e un ranger di 6°.

grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

nell'ultima sessione di gioco io e il mio gruppo ci siamo imbattuti in un'altra domanda sulla quale ognuno di noi ha dato opinioni diverse!

essendo druida di 7° livello dovrei essere un grado di sfida 7 giusto?avendo anche il compagno animale (ora un dinosauro laceracarne) il mio grado di sfida aumenta?io sono del parere ke la risposta sia no in quanto il compagno animale è un privilegio del druido...però è anche vero ke la mia druida senza compagno deve stare un pò attenta a dove mette i piedi, con il compagno l'avventura di venta un pò una passeggiata!!!quindi il master dovrebbe aumentare il grado di sfida dei nemici in quanto io ho un grado di sfida più alto? preciso ke gli altri miei compagni sono un guerriero di 5°, un pixie di 6°, un chierico di 7°, un bardo di 6° e un ranger di 6°.

grazie in anticipo!!

Il compagno animale è un privilegio di classe, al pari degli incantesimi del mago, del punire del paladino o dei talenti del guerriero: non aumenta il gs di un png avversario, così come non viene contato per la spartizione di PE/tesori o per determinare quali gs siano affrontabili dal party.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sul compagno animale: i DV bonus sono validi per l'aumento di caratteristica ogni 4 DV?

Nella discussione ho trovato 2 risposte discordanti.

Sulle SDR parla solo di talenti e punti abilità.

An animal companion gains additional skill points and feats for bonus HD as normal for advancing a monster’s Hit Dice.

Si sono dimenticati? Anche sulle FAQ non ho trovato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...