Vai al contenuto

Compagno animale


Testovik

Messaggio consigliato

Ci tengo a precisare che non è che devi aggiungergli i 6 talenti.. ma "solo" 4 poichè avendolo preso base con 3DV i talenti del 1° e 3° liv sono già scelti e scritti sui talenti della creatura

Non è coretto: nel Player's Handbook II sono indicate le regole per il riaddestramento, quindi i talenti che la creatura aveva già sono modificabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Non solo, non so se ci siano delle regole in giro, ma un animale ha un intelligenza più bassa del minimo consentito per gli umanoidi.

Io personalmente non prenderei mai talenti che non siano di combattimento o incrementino abilità legate all' animale.

Per intenderci non vedo come un animale possa prendere Leadership e crearsi un' organizzazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorik anche a pag 34 del Manuale delle terre selvagge dice che 5 lv dopo il primo si puoò prendere un orso bruno...:-D Prova a guardare e dimmi se hai ragione perchè non ci capisco nulla :-D

tu giochi 3.0 e io, non avendolo tu specificato, ho pensato che giocassi

in 3.5. semplice, guarda la risposta di wazabo, dovrebbe essere corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto! Sono una druida di 12° liv e come tale devo scegliere un talento!pensavo a "compagno animale eroico" descritto nelle Imprese eroiche. volevo utilizzarlo su un animale quale il dinosauro laceracarne descritto nei Mostri III.dunque, io ho già questo tipo di animale come compagno da parecchi livelli e come descritto sui Mostri per acquisirlo ho tolto -3 dal mio liv.dunque ora il mio "Piedino" (così l ho chiamato) ha 12 DV.ora x applicare il talento cosa devo fare?dovrei liberare Piedino, andare su un piano celestiale e pregare 24 h per trovare un laceracarne celestiale?o si applicano le relative caratteristiche del celestiale descritte su Mostri I direttamente a Piedino?andare su un piano non mi sembra una cosa molto agevole dato cheil nostro chierico mi ha parlato di un 20% di possibilità di finire su chissà quale piano...grazie in anticipo!

ely

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi applicare l'archetipo celestiale a piedino, perchè il fatto di essere celestiale richiede di abbassare di 3 il livello effettivo di druido, quindi il tuo piedino dovrebbe perdere di botto delle capacità per ottenerne altre :rolleyes:

Comunque per ottenerne uno nuovo non è necessario che tu vada in un piano celestiale, basta che tu preghi per 24h e arriverà il tuo piedino celestiale :-)

PS: per una nota di stile potresti fare [mettendoti d'accordo col master] che torna proprio lui, però attenzione che il fatto di diventare celestiale dovrebbe portare delle modifiche al suo comportamento ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perchè il celestiale richiede di abbassare di 3 il livello effettivo di druido?nel relativo talento non c è scritto di abbassarlo solo di 1?!o sono io che ho capito male?intanto che ci sono faccio un'altra domanda!se uso questo talento per applicare l'archetipo celestiale su un animale (facciamo sempre l'esempio del laceracarne!) e poi questo muore, successivamente posso pregare e trovare solo ed esclusivamente un laceracarne celestiale o qualsiasi animale con questo archetipo?ovvero, il talento da me scelto si applica solo ad una specie di animale da me prescelta o cambia a mia discrezione? (come ad es. il talento arma focalizzata funziona solo ed esclusivamente su un'arma scelta preventivamente...)...spero d 'essermi spiegata al meglio!ste regole fanno dare di matto!

grazie di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella versione 3.5 il suddetto incantesimo non esiste. La domanda che mi sorge spontanea è:

Come si fa a cambiare il compagno animale del druido???

Lo si deve convincere con prove di diplomazia per poi effettuare il rituale delle 24 ore di preghiera, oppure è obbligatorio allevarlo fin da cucciolo?

Inoltre chiedevo delucidazioni su come si potesse addestrare un animale selvatico senza renderlo prigioniero.

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...