Vai al contenuto

Nuova CdP - Torturatore obeso


Messaggio consigliato


Non è uno striker dps, non farà mai tanto danno. Se gli alzi tanto la CA, con riduzione/rigenerazione/quantità abominevole di hp è un muro di carne(lardo) vivente! Non sottovaluterei la gabola per la quale un umano con questa cdp + presa della scimmia possa brandire agilmente armi di taglia ENORME.

Se viene supportato da qualche curatore diventa davvero duro da tirare giù (magari mezzovampiro con grapple maxato?).

Secondo me è un personaggio che vince per la forza dell'attrito. Concentrare mostri su un singolo bersaglio può essere una manna dal cielo in certe situazioni.

E poi fuori dal combattimento può ottenere quello che vuole con le sue verbose minacce :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli alzi tanto la CA

Hai comunque un consistente malus alla Des.

con riduzione

E' relativamente utile, ribadisco che prima o dopo si incontreranno creature che le trapassano.

Non sottovaluterei la gabola per la quale un umano con questa cdp + presa della scimmia possa brandire agilmente armi di taglia ENORME.

Hai appena detto che la cdp non è fatta per fare danni. Non avrebbe senso.

Se viene supportato da qualche curatore diventa davvero duro da tirare giù

Si, questo è vero però rimane una cdp dove un giocatore deve essere convinto al cento per cento per giocarla. Il suo unico punto di forza in combattimento infatti, è solo quello di avere una costituzione elvata

Concentrare mostri su un singolo bersaglio può essere una manna dal cielo in certe situazioni.

Si peccato che quando ci si trova a combattere con cinque draghi non penso che tutti e cinque decidano di buttarsi su di lui mentre vengono eliminati degli incantatori nelle retrovie. Senza contare che per quando si è avvicinato ai draghi, o ai nemici in generale, ha già parso 1/4 dei pf almeno.

E poi fuori dal combattimento può ottenere quello che vuole con le sue verbose minacce :D

Se riesce ad avvicinarsi e a parlare con il diretto interessato prima che questo fugga via per l'enorme mole che gli si avvicina, forse si.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ghon drmbra che non ti piace per niente questa cdp.......

io direi che "spaccheggia" molto invece, ho capito che non sarà tutto questo granchè per farlo giocare a un pg, ma come ho detto prima penso che sia un boss stupendo in una campagna, quindi come png non è male, e come pg se la può cavare se è supportato da un buon gruppo ^^

e comunque ricordiamoci che qualche difetto ci sarà sempre, perchè una cdp senza problemi è solo per i pp

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ghon drmbra che non ti piace per niente questa cdp.......

Al momento non ricordo che significhi quel termine. Ad ogni modo perchè dovrei dirlo? Non mi sembra di aver scritto che la cdp non mi piace, anzi, ribadisco di nuovo che è molto interessante.

ma come ho detto prima penso che sia un boss stupendo in una campagna, quindi come png non è male

A me non sembra di aver detto il contrario.

e comunque ricordiamoci che qualche difetto ci sarà sempre, perchè una cdp senza problemi è solo per i pp

Sbaglio o la sezione Progetti è finalizzata a dare consigli (riguardanti in questo caso una cdp), aiutare, migliorare e rendere fattibili le nuove idee? A me sembra di aver semplicemente evidenziato dei punti in cui la cdp potrebbe essere carente e non mi sembra affatto che questo rientri nel PP, essendo tra l'altro il primo a stare il più lontano possibile da questa modalità di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ghon drmbra che non ti piace per niente questa cdp.......

io direi che "spaccheggia" molto invece, ho capito che non sarà tutto questo granchè per farlo giocare a un pg, ma come ho detto prima penso che sia un boss stupendo in una campagna, quindi come png non è male, e come pg se la può cavare se è supportato da un buon gruppo ^^

e comunque ricordiamoci che qualche difetto ci sarà sempre, perchè una cdp senza problemi è solo per i pp

A Ghon non piace come CdP per personaggi, ma per NPC credo sia molto intrigante (o almeno, a me intriga)!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhà non era mia intenzione darti del pp stavo parlando in generale

comunque quel "drmbra" sarebbe un "sembra" un po' distorto ma uno ci poteva arrivare ma chiedo lo stesso scusa ^^

e se ti ho offeso chiedo scusa ribadisco non era mia intenzione ^^

A Ghon non piace come CdP per personaggi, ma per NPC credo sia molto intrigante (o almeno, a me intriga)!

NPC? scusa ma non ne so il significato ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille a tutti per i numerosi commenti, non mi aspettavo un tale clamore^^ ora vi rispondo...

ke figata!creerò un pg così, mi dai consigli sui poteri di primo livello?

personalmente mi piacerebbe giocarne uno :-D

XD PAZZI! scherzo, passiamo alle cose serie...

Rinominerei "fame" in "insaziabile" e "ulteriori deformazioni" in "spaventoso" o "aspetto deforme".

Approvati, insaziabile e aspetto deforme.

Anche a me il nome torturatore obeso fa ribrezzo, ma la classe è molto bella e personalmente mi piacerebbe giocarne uno :-D

La classe potrebbe chiamarsi "custode delle segrete" se vuoi fare riferimento al ruolo, o più semplicemente "deforme" o "grottesco" o ancora "abominio" o "abominio deforme"

Abominevole Carceriere?

Mi piacciono molto custode delle segrete e abominevole carceriere,a voi la scelta^^ Vartes, non me ne volere male^^

Non mi convince la riduzione del danno però, gli darei piuttosto qualche bonus ai punti ferita o al loro recupero (Rigenerazione 1 e 2?

Per renderlo più competitivo si potrebbe effettivamente aumentare le RD, senza naturalmente sgravare^^ però la rigenerazione... humm non c'è la vedo, non perché non sia un buon potere... ma non mi sembra sarebbe motivata, cosa ne pensate?

Cos*2 e *3 pf extra anzichè *1?

Scusami, ma non sono sicuro di capire^^ ( sono ancora alle prime armi e mi vengono mille dubbi)

Intendi al 5° livello invece che solo Cos +1, Cos +2 e 3 pf? lasciando il resto invariato?

I talenti infami, tra cui Demofimità Volontaria, sono specificatamente per personaggi di allineamento malvagio, come riportato nell'introduzione di tali talenti (Libro delle Fosche Tenebre, pg 47)
Hai perfettamente ragione, requisito eliminato.

Un altro requisito potrebbe essere quello di restringere il campo di creature che possono accedere alla cdp (a mio parere umanoidi ed al massimo umanoidi mostruosi)

Anche qui daccordissimo, solo...

con magari anche una relativa taglia da non superare.
... quì non mi trovo, cosa vieta ad un gigante di diventare un enorme e sanguinosa palla di lardo? (immaginatelo O.O...)

In ogni caso, sto scherzando, se ritieni che tale restrizione ci debba essere, beh ci sarà^^

La necessità di sfamarsi di più rispetto ad un normale componente della razza del pg in questione, viene descritta solo per creature di taglia piccola o media.

Considerato che nella descrizione del privilegio di classe Aumento di Taglia si fa supporre che il pg che accede a questa cdp possa avere una taglia superiore alla media, andrebbe descritto anche il peso di una creatura di taglia grande o superiore nel privilegio di classe Fame.

Quella parte era solo indicativa... come una descrizione per rendere l'idea, mi dispiace di essere stato approssimativo, chiedo scusa. Aggiusto subito.

Si peccato che quando ci si trova a combattere con cinque draghi non penso che tutti e cinque decidano di buttarsi su di lui mentre vengono eliminati degli incantatori nelle retrovie. Senza contare che per quando si è avvicinato ai draghi, o ai nemici in generale, ha già parso 1/4 dei pf almeno.

Se riesce ad avvicinarsi e a parlare con il diretto interessato prima che questo fugga via per l'enorme mole che gli si avvicina, forse si.

Dite che una perdita totale di 6m sia una batosta troppo forte? si potrebbe fare un 1,5m al 2° e un altro 1,5m al 5°

e comunque ricordiamoci che qualche difetto ci sarà sempre, perchè una cdp senza problemi è solo per i pp

Curiosità: pp per cosa sta?

fatto, con questo chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: pp per cosa sta?

power player dubito che non conosci questo significato, ma nel caso non lo conoscessi per risparmiare tempo e messaggi: è un player che vuole fare il più forte, una specie di protagonista assoluto questo è un riassunto in poche parole....

comunque ci sono rimasto malissimo per il cambio di nome... ç_ç

e che ne diresti per torturatore obbbbbbbbbbeso?? XDXDXD

seriamente mi è venuto appena in mente questo : "AMMASSO DISTRUTTORE"...

suona bene no? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, sto scherzando, se ritieni che tale restrizione ci debba essere, beh ci sarà^^

Ti stai scordando che la CdP è tua, e puoi decidere solo tu cosa farà. I nostri sono solo consigli (e comunque, un Gigante delle tempeste palla di lardo torturatrice lo voglio :cool::cool::cool:)

Dite che una perdita totale di 6m sia una batosta troppo forte? si potrebbe fare un 1,5m al 2° e un altro 1,5m al 5°

"Hai voluto Ciccionà? Mo Cicciona!"

Curiosità: pp per cosa sta?

PP sta per Power Player, ovvero coloro che dimenticano la R di GDR e cercano solo di essere più potenti possibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se ti ho offeso chiedo scusa ribadisco non era mia intenzione ^^

No, figurati. La mia era solo una precisazione sul fatto che non ho detto che la cdp non mi piace ma ho semplicemente tentato di mettere in evidenza alcune sue lacune, dicendo quindi che per un pg è un po' limitante mentre per un png può essere una cdp veramente interessante. Ovviamente è tutto IMHO.

NPC? scusa ma non ne so il significato ç_ç

Lo stesso di png: personaggio non giocante.

... quì non mi trovo, cosa vieta ad un gigante di diventare un enorme e sanguinosa palla di lardo? (immaginatelo O.O...)

In ogni caso, sto scherzando, se ritieni che tale restrizione ci debba essere, beh ci sarà^^

La mia solo un'idea rifacendomi al fatto che non avevi scritto della creature di taglia Grande. Semplicemente aggiungerei invece il requisito di essere un umanoide (o al massimo umanoide mostruoso).

Curiosità: pp per cosa sta?

Power Player.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbe diventare Umanoide Mostruoso dopo tutte quelle trasformazioni!

Il fatto però è che, con l'incremento della voracità e con l'aumento di taglia, effettivamente la sua anatomia non cambia. Certo, la sua mole aumenta notevolmente e così la sua richiesta di cibo ma essendo una sorta di patologia, se così la si può definire, non cambia a tutti gli effetti il funzionamento del suo corpo ma semplicemente esso richiede più risorse da spendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe avere una qualche capacità di provocazione basata su una prova di intimidire, per obbligare tutti i nemici che lo capiscono a colpire lui in preda all'ira piuttosto che appunto i maghi nelle retrovie.

Ho detto subito che la RD non mi convinceva, per questo ho messo rigenerazione o aumento del modificatore dei pf extra dati da costituzione. (si, significa che +4 alla costituzione, invece di dare 4 pf a livello ne da 8 se è *2 o 12 se è *3, ossia un intero dado vita pieno extra!)

5 draghi sono un problema per tutti, non solo per lui T_T

E' come dire che un piromante è scarso contro un elementale del fuoco... è la sua debolezza appunto. La debolezza di questa cdp è che è forte contro tanti nemici insieme e meno contro tanti nemici più forti di lui insieme (e vorrei anche vedere).

Il danno comunque lo aiuta a disfarsi il prima possibile di nemici fastidiosi, prima che la sua riserva di punti ferita(ciccia) si esaurisca. Non capisco dove sia il problema se qualcuno usa presa della scimmia con questa cdp O_O

Avere una costituzione elevata in combattimento può fare la differenza. Chi dice che non debba essere così? Concettualmente un pg con poca costituzione e tanto danno dovrebbe essere equilibrato con un pg che fa poco danno ma ha tanta costituzione.

Se poi ci sono pg tirati (i soliti tempesta o simili) che fanno 2000 danni a round completo, è un altro discorso.

Mettiamo caso di sostituire la RD con l'aumento del modificatore di pf in base a quello di costituzione (ovvero x2 e x3).

Prendiamo un pg con costituzione 14 (Anche se con questo tipo pg sarebbe bene averla a 16 o addirittura 18) e quindi un modificatore di +2, e mettiamo il caso che abbia scelto di fare un picchione a caso col d10 alla vita come classe base.

Al 2° livello di classe (8° di personaggio) avrebbe 78 pf di media (10+5d10+2d12+2*(2*8))

Mentre al 4° livello di classe (10° di personaggio) ne avrebbe 106 (10+5d10+4d12+3*(2*8))

Ma questa build non avrebbe senso perchè se il suo punto di forza fosse la costituzione avrebbe 18 a questa e sarebbe partito con una classe di picchione col d12

Così facendo arriverebbe al 2° livello di classe (8° di personaggio) a 118 pf (12+7d12+2*(4*8))

Mentre al 4° livello di classe (10° di personaggio) ne avrebbe 162 sempre di media (12+9d12+3*(4*8))

Tutto questo senza contare oggetti nè incrementi di caratteristica, con i quali la sua costituzione salirebbe ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stai scordando che la CdP è tua, e puoi decidere solo tu cosa farà. I nostri sono solo consigli (e comunque, un Gigante delle tempeste palla di lardo torturatrice lo voglio :cool::cool::cool:)

Ci tengo che sia giocabile, e visto con non so ancora dar un PESO ai poteri mi rifaccio al vostro giudizio (^^)

"Hai voluto Ciccionà? Mo Cicciona!"

Ragione!

Grazie anche per il chiarimento su PP (può sembrar fuori dal mondo, ma non sapevo cosa fosse^^)

Potrebbe avere una qualche capacità di provocazione basata su una prova di intimidire, per obbligare tutti i nemici che lo capiscono a colpire lui in preda all'ira piuttosto che appunto i maghi nelle retrovie.

Mi piace un sacco, come motivarlo?? ...hummm... ci penserò su

significa che +4 alla costituzione, invece di dare 4 pf a livello ne da 8 se è *2 o 12 se è *3, ossia un intero dado vita pieno extra!)

O.O è possibile?? intorno a che livello consigliate? forse *3 sgrava un po', visto che se lo ritrova poi appresso per sempre... credo...

EDIT: per la categoria enorme non ho idea di come regolarmi, sul peso

post-9464-14347050477903_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aumento del modificatore dei pf extra dati da costituzione. (si, significa che +4 alla costituzione, invece di dare 4 pf a livello ne da 8 se è *2 o 12 se è *3, ossia un intero dado vita pieno extra!

Questo è a dir poco sgravo.

La debolezza di questa cdp è che è forte contro tanti nemici insieme e meno contro tanti nemici più forti di lui insieme (e vorrei anche vedere).

E tu pensi che non dovrà mai combattere con molti nemici più forti?

Il danno comunque lo aiuta a disfarsi il prima possibile di nemici fastidiosi, prima che la sua riserva di punti ferita(ciccia) si esaurisca. Non capisco dove sia il problema se qualcuno usa presa della scimmia con questa cdp O_O

Lasciamo stare.

Avere una costituzione elevata in combattimento può fare la differenza. Chi dice che non debba essere così?

A me non sembra di aver detto il contrario. Sarebbe stupido dirlo.

Concettualmente un pg con poca costituzione e tanto danno dovrebbe essere equilibrato con un pg che fa poco danno ma ha tanta costituzione.

IMHO sempre che non rientri tutto nel PP.

Se poi ci sono pg tirati (i soliti tempesta o simili) che fanno 2000 danni a round completo, è un altro discorso.

Questo infatti è PP, ma è paragonabile al fare 1 danno a round ed avere un valore infinito alla Cos.

Tutto questo senza contare oggetti nè incrementi di caratteristica, con i quali la sua costituzione salirebbe ancora.

Appunto per questo la tua idea sul modificare il modo in cui il modificatore di costituzione debba essere aggiunto ad ogni DV è improponibile senza ricadere nel power player.

Sgravo?

TIME STOP è sgravo, non certo quanche manciata di punti ferita in più per livello ;-)

Time Stop non è sgravo se non ne abusi. Nel momento in cui ne abusi lo diventa enormemente. Per il resto non sto nemmeno a divagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...