Vai al contenuto

Nuova CdP - Torturatore obeso


Messaggio consigliato


Girovagando per la rete ho incrociato un'altra CdP che si basa sull'aumento di grasso corporeo (ma slegata dal concetto del torturatore sadico).

http://dungeons.wikia.com/wiki/Adipose_Avatar_%283.5e_Prestige_Class%29

La trovo forse più potenziata della tua (e non che la cosa m'ispiri), ma forse qualcosa di buono si può ricavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sto dando un occhiata, per ora ho visto un aumento al CA dato dal lardo...

Però non vorrei che fosse la CdP fosse potente, mi basta che sia equilibrata ed inerente alla descrizione.

Se ci devo dare una skill solo per renderlo più forte ma che stoni, senza un motivo "fisico" e che sembri una forzatura... beh no grazie! preferisco resti una CdP da PNG a quel punto per un cattivo indimenticabile invece che diventare un accozzaglia di poteri.

Effettivamente però una piccola buona idea potrebbe renderla anche giocabile, quindi concludendo la scelta deve essere ponderata attentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare, pensavo al Power of the body, che dà un bel po' di PF. Non mi pare eccessivamente sbilanciante. Combacia con l'idea del macigno parecchio duro. Per il resto la classe la trovo buona così com'è (in particolare per un cattivo PNG che non verrà facilmente scordato...ma perché no, da provare anche per un PG).

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di ottenere direttamente 12 pf a livello senza lanciare il dado, giusto? si potrebbe starci

EDIT: allora... ho provato a guardare la classe nell'insieme, e poi ho cercato di analizzarla ponendomi una domanda:

tenendo conto del d12, bab e ts... Vale la pena spendere pexp per acquisire il...

...1° livello?

vediamo... ottengo una gran fame, un potere che mi aumenterà forse intimidire in futuro ed una leggera RD, però tutto sommato entro nella CdP, quindi... ci può stare.

...2° livello?

qui un grosso abbassamento alla velocità ed una ancora piccola RD di contentino

...3° livello?

qui solo un +3 intimidire e +3 percepire inganni, ma solo durante una tortura, proprio pochino

...4° livello?

a questo punto una deformazione bonus, che può portare risvolti interessanti, accompagnata da un +3 intimidire fisso ed una buona RD contro molti attacchi a distanza, bene, ne avevo proprio bisogno.

...5° livello?

a questo punto la velocità si riduce ancora, ed anche la destrezza per solo un +1 Cos... diciamo che se fosse già un +2 Cos varrebbe la pena.

...6° livello?

Dulcis in fundo, la fame aumenta ancora, aumento di una taglia così che mi prendono ancora più facilmente ed in cambio ho solo un altro +3 intimidire e +3 percepire inganni sempre solo accompagnati da torture.

tirando i conti, vedo che il 2° e il 3° non sono soddisfacenti per me giocatore che voglio potenziare il mio PG, però sono livelli intermedi, se ci devo passare per un bel bocconcino finale, beh fa niente. Ma il problema sta proprio alla fine. E' il 6° che non funziona.

Da questa analisi ricavo che non varrebbe intraprendere questa cdp così com'è proprio per l'ultimo livello.

Cosa ne pensate? commenti? suggeriementi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se togliamo un livello cosa succede. Molte cdp sono su 5 livelli, non 6.

6m di velocità che se ne vanno sono troppi. Un essere di taglia piccola cosa fa? non si muove più?

Piuttosto tratterei la velocità come se fosse di una taglia inferiore.

La RD se vuoi mantenerla la farei tipo quella del barbaro, che aumenta poco alla volta ma comprende tutto, fino ad arrivare a

Quindi:

1) fame (è uno svantaggio a tutti gli effetti), aspetto deforme, RD 1/-

2) Torturatore esperto, RD 2/-

3) Talento deformità bonus, RD 3/-

4) costituzione massiccia (cos*2 Pf extra anzichè cos*1, mi rendo conto che triplicarla è troppo, ma raddoppiarla ci sta imho. Oppure se lo ritieni ancora sgravo puoi dargli +1 pf extra per dado vita) , RD 4/-

5) fame (svantaggio), incremento di taglia, RD 5/-

Abbasserei il prerequisito di bab a +5 anzichè +6, così che la cdp possa essere tranquillamente completata al 10° livello del personaggio.

Si, sembra una classe da png davvero. Però tant'è.

Domani raccolgo bene le idee e propongo altre cose, come l'inserimento della provocazione.

Il fatto è che ha troppi svantaggi e vantaggi troppo piccoli per essere appetibile a un giocatore.

Edit:

Tra le abilità aggiungerei: ascoltare, osservare, conoscenze (dungeon), sopravvivenza e utilizzare corde e guarire (dal momento che se una vittima viene curata dopo la prima sessione di torture, in quelle successive sarà più incline alla pressione del carnefice)

Lo farei anche competente in tutte le armi semplici (non quelle da guerra poichè non è un guerriero), in tutte le armature e tutti gli scudi (compreso il torre, dato che deve poter resistere in corpo a corpo)

Ridurrei il bonus a intimidire dell'aspetto deforme a +2 ma lo farei retroattivo

Farei anche questa cosa: a torturatore esperto aggiungerei che l'obeso può usare gli strumenti di tortura a danno pieno, anzichè infliggere metà danni, come da regole.

Tra i requisiti metterei anche questo:

speciale: Il personaggio deve aver effettuato con successo almeno una sessione di tortura.

La riduzione della destrezza e della velocità mi sembrano forse troppo. A te l'ultima parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbasserei il prerequisito di bab a +5 anzichè +6, così che la cdp possa essere tranquillamente completata al 10° livello del personaggio.

La riduzione della destrezza e della velocità mi sembrano forse troppo. A te l'ultima parola.

E anche i gradi di Intimidire richiesti allora (a 8 e non 10), se si vuole intraprenderla al 5.

Forse diminuere a solo un -3 (magari diviso in due -1,5) come prima si proponeva la diminuzione di velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche i gradi a 8 mi ero dimenticato di scriverlo ^^

Anche io avevo pensato a un abbassamento di 1,5 in due volte per un totale di 3, ma i numeri fissi non mi esaltano.

Potremmo incorporare a fame/insaziabile che la sua velocità è sempre uguale alla velocità base delle creature di una taglia inferiore alla sua (quindi una creatura piccola si muoverà come una minuscola, e quando la sua taglia incrementerà a media, si muoverà come una piccola, per esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo incorporare a fame/insaziabile che la sua velocità è sempre uguale alla velocità base delle creature di una taglia inferiore alla sua (quindi una creatura piccola si muoverà come una minuscola, e quando la sua taglia incrementerà a media, si muoverà come una piccola, per esempio).

Non male come idea...ma una grande se non sbaglio si muove sempre di 9m, quindi diventando di taglia grande non è più penalizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le abilità aggiungerei: ascoltare, osservare, conoscenze (dungeon), sopravvivenza e utilizzare corde e guarire (dal momento che se una vittima viene curata dopo la prima sessione di torture, in quelle successive sarà più incline alla pressione del carnefice)

Lo farei anche competente in tutte le armi semplici (non quelle da guerra poichè non è un guerriero), in tutte le armature e tutti gli scudi (compreso il torre, dato che deve poter resistere in corpo a corpo)

Tra i requisiti metterei anche questo:

speciale: Il personaggio deve aver effettuato con successo almeno una sessione di tortura.

Mi sembrano tutte buone idee, approvate!

In più, come tu ti riferivi a guarire, avevo pensato anch'io una piccola cosa simile, ovvero di aggiungere in esperto torturatore la capacità di evitare che il torturato muoia sotto i ferri, cioè che il torturatore è in grado di fermarsi quando è troppo, se vuole, per evitare che le informazioni in possesso alla vittima vadano perse. Se i danni di un unico lancio sono sufficienti a rendere non solo morente ma anche a superare i -10 pf, il torturatore può fermarsi e lasciare il malcapitato incosciente in attesa di cure, diciamo superando un tiro di guarire. mi ripeto, si tratta solo di una piccola cosa in più che poco può cambiare le cose.

Farei anche questa cosa: a torturatore esperto aggiungerei che l'obeso può usare gli strumenti di tortura a danno pieno, anzichè infliggere metà danni, come da regole.

Questa era stata la mia prima idea per il potere esperto t, però poi una cosa mi aveva frenato: avevo letto che una qualsiasi arma normale usata in una tortura raddoppia i suoi danni (tornado ad usarla in combattimento i danni si dimezzano e tornano alla normalità, tutto torna). Dando la possibilità di danni "pieni" in combattimento con armi x torture non si rischia di raddoppiare i danni di tutte le armi?!!? ( in pratica mi sembrava un non senso, se però mi sono sbagliato ben venga)

Ridurrei il bonus a intimidire dell'aspetto deforme a +2 ma lo farei retroattivo

Cosa vuol dire retroattivo?

La riduzione della destrezza e della velocità mi sembrano forse troppo. A te l'ultima parola.

Forse diminuere a solo un -3 (magari diviso in due -1,5) come prima si proponeva la diminuzione di velocità.

Potremmo incorporare a fame/insaziabile che la sua velocità è sempre uguale alla velocità base delle creature di una taglia inferiore alla sua (quindi una creatura piccola si muoverà come una minuscola, e quando la sua taglia incrementerà a media, si muoverà come una piccola, per esempio).

Sono favorevole ad entrambe, qual'è la più corretta?

Per quanto riguarda le RD.... davvero non mi pronuncio, non ho idea dell'impatto che possano avere sul gioco (non avendole mai testate durante le partite) quindi lascio a voi la scelta.

Nel frattempo avrei pensato ad una capacità che potrebbe dargli un senso in battaglia:

Disgustoso: (nome sempre provvisorio^^) Al x° livello il torturatore ha ormai acquisito un aspetto ripugnate, chiunque lo incroci per la prima volta rimane per un attimo titubante, scioccato da questa visione. Ogni qual volta una creatura senziente ( con punteggio di Int) sta per attaccare (bersagliare con qualsiasi cosa) per la prima volta nel combattimento in corso il torturatore (cioè quando concentra per la prima volta la sua attenzione sul trippone) deve effettuare un TS Volontà con CD pari a 10+ Liv. torturatore + modificatori di intimidire; fallire il TS impedisce di completare l'azione in corso (oppure ne causa proprio la perdita.

oppure.... TS Volontà con CD ottenuta da una prova di intimidire effettuata da torturatore alla quale aggiunge i suoi livelli di CdP.

In questo modo direi che gli si può dare la possibilità di evtare qualche primo danno avendo un po' può di tempo ed in più si darebbe un senso a tutti questi bonus intimidire. cosa ne pensata? a quale livello poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono favorevole ad entrambe, qual'è la più corretta?

IMHO la riduzione della Des e della velocità servono a controbilanciare l'aumento della Cos. Limiterei, come già suggerito, la penalità alla velocità magari diminuendola di soli 3 m (o poco più) ed aggiungento il limite al xn della velocità base alla corsa.

Per quanto riguarda le RD.... davvero non mi pronuncio, non ho idea dell'impatto che possano avere sul gioco (non avendole mai testate durante le partite) quindi lascio a voi la scelta.

Al posto delle RD potresti mettere un bonus alla CA dato dall'abnorme quantità di grasso. Uno ai primi lv della cdp (+1 alla CA) e l'altro verso la fine (+2 alla CA).

TS Volontà con CD ottenuta da una prova di intimidire effettuata da torturatore alla quale aggiunge i suoi livelli di CdP.

Questo è più credibile rispetto alla precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un tentativo:

Spoiler:  
Requisiti

Bonus di attacco base: +6

Abilità: Intimidire 10 gradi

Talenti: Deformità (Obeso)

Taglia: Piccola, media o grande

Privilegi di classe

Lentezza: la velocità sul terreno di un Torturatore Obeso è di tre metri inferiore a quella di un normale esponente della sua razza. Al quarto livello, la velocità sul terreno di un T.O. è ridotta ulteriormente di 3 metri. La velocità così ridotta non può comunque essere inferiore a 1,5 metri.

Fame: vedi tabella per i numeri precisi. Quando il T.O. subisce gli effetti della fame, in aggiunta, il T.O. perde momentaneamente tutti i privilegi di classe esclusi BaB e tiri salvezza base. Li recupera normalmente quando è sazio.

Deformazione inarrestabile: il Torturatore Obeso ottiene un Bonus cumulativo di +3 alle prove di intimidire per ogni talento deformazione posseduto.

Muro di carne: Gli strati di grasso di cui è ricoperto il corpo del Torturatore Obeso sono così spessi da essere paragonabili a una vera e propria barriera in grado di proteggere efficacemente le parti vitali.

Al primo livello e ad ogni livello dopo il primo il Torturatore Obeso ottiene i seguenti bonus:

RD 2-, Costituzione +1, armatura naturale +1 e un'immunità ai critici del 15%.

I bonus così ottenuti sono sempre cumulativi con quelli forniti precedentemente dalla classe. (per un totale di RD 10- COS+5, armatura naturale +5 e fortificazione pesante al quinto livello, ND me)

Esperto torturatore: Con gli anni e la pratica il torturatore obeso ha imparato ad essere spietato ed allo stesso tempo a distinguere la verità dalle grida folli di dolore. Al 3° livello ottiene un bonus di +3 alle prove di Intimidire quando effettua una tortura o quando minaccia qualcuno con un attrezzo per torture in mano ed in più in queste condizioni non si applica più il bonus negativo di -3 alle prove di Percepire inganni. Al 6° livello i bonus diventano +6 ad Intimidire e +3 a Percepire Inganni. (Il malus continua a non essere applicato).

Talento bonus (deformazione): Al 4° livello il Torturatore ottiene un talento deformazione come talento bonus, anche se non ne soddisfa i requisiti.

Aumento di taglia: Al 5° livello il Torturatore Obeso cresce di una taglia.

L'ho messa su 5 livelli.

In questo modo dovrebbe essere non solo giocabile ma anche discretamente efficace. Se pensi che sia addirittura troppo forte non sarà difficile risolvere il problema. Si potrebbe fare una via di mezzo dandogli in aggiunta qualche capacità per attirare a sé gli attacchi nemici.

Dimmi cosa ne pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è più credibile rispetto alla precedente.

Ok, allora terrò presente la prova.

Facciamo un tentativo:

Spoiler:  
Requisiti

Bonus di attacco base: +6

Abilità: Intimidire 10 gradi

Talenti: Deformità (Obeso)

Taglia: Piccola, media o grande

Privilegi di classe

Lentezza: la velocità sul terreno di un Torturatore Obeso è di tre metri inferiore a quella di un normale esponente della sua razza. Al quarto livello, la velocità sul terreno di un T.O. è ridotta ulteriormente di 3 metri. La velocità così ridotta non può comunque essere inferiore a 1,5 metri.

Fame: vedi tabella per i numeri precisi. Quando il T.O. subisce gli effetti della fame, in aggiunta, il T.O. perde momentaneamente tutti i privilegi di classe esclusi BaB e tiri salvezza base. Li recupera normalmente quando è sazio.

Deformazione inarrestabile: il Torturatore Obeso ottiene un Bonus cumulativo di +3 alle prove di intimidire per ogni talento deformazione posseduto.

Muro di carne: Gli strati di grasso di cui è ricoperto il corpo del Torturatore Obeso sono così spessi da essere paragonabili a una vera e propria barriera in grado di proteggere efficacemente le parti vitali.

Al primo livello e ad ogni livello dopo il primo il Torturatore Obeso ottiene i seguenti bonus:

RD 2-, Costituzione +1, armatura naturale +1 e un'immunità ai critici del 15%.

I bonus così ottenuti sono sempre cumulativi con quelli forniti precedentemente dalla classe. (per un totale di RD 10- COS+5, armatura naturale +5 e fortificazione pesante al quinto livello, ND me)

Esperto torturatore: Con gli anni e la pratica il torturatore obeso ha imparato ad essere spietato ed allo stesso tempo a distinguere la verità dalle grida folli di dolore. Al 3° livello ottiene un bonus di +3 alle prove di Intimidire quando effettua una tortura o quando minaccia qualcuno con un attrezzo per torture in mano ed in più in queste condizioni non si applica più il bonus negativo di -3 alle prove di Percepire inganni. Al 6° livello i bonus diventano +6 ad Intimidire e +3 a Percepire Inganni. (Il malus continua a non essere applicato).

Talento bonus (deformazione): Al 4° livello il Torturatore ottiene un talento deformazione come talento bonus, anche se non ne soddisfa i requisiti.

Aumento di taglia: Al 5° livello il Torturatore Obeso cresce di una taglia.

L'ho messa su 5 livelli.

In questo modo dovrebbe essere non solo giocabile ma anche discretamente efficace. Se pensi che sia addirittura troppo forte non sarà difficile risolvere il problema. Si potrebbe fare una via di mezzo dandogli in aggiunta qualche capacità per attirare a sé gli attacchi nemici.

Dimmi cosa ne pensi.

Molto meglio così, è soprattutto più... ordinata^^

le descrizioni di fame, lentezza e deformità inarrestabile mi piacciono molto più delle mie, soprattutto l'idea della perdita delle capacità con il digiuno, solo lascerei i nomi proposti da Urizen, insaziabile e aspetto deforme.

Muro di carne riassume perfettamente i vari poteri che stavo spargendo per i livelli, ottimo così. Giustamente ora con questi potenziamenti ottiene una protezione efficace e diventa giocabile, però non vorrei sbilanciarlo troppo nell'altro senso, Des -1 al 2° e al 4°? così rispecchierebbe un po' il talento deformità.

Poi il requisito sulla taglia, non ne vedo il motivo, preferirei la razza, cosa ne pensi?

Per il resto è ottimo, sono d'accordo anche ai 5 livelli e non ai 6.

Ora aggiungo qualche altra cosa detta nelle pagine, modifico la tabella e tra un po' posto la versione aggiornata.

Inizio a ringraziare tutti voi che state dedicando tanto del vostro tempo ad un inceppato con le regole (che sarei io^^).

Grazie!

EDIT: ecco la versione aggiornata.

Immensi e spietati. Regnano nelle segrete infliggendo i peggiori supplizi dell'inferno ai malcapitati e seminano terrore sui campi di battaglia. Schifosi e rivoltanti, ai Torturatori obesi non interessa aver distrutto il proprio corpo, se in cambio sanno di poter gelare il sangue con un solo sguardo.

Requisiti

Razza: Umanoide o umanoide mostruoso

Bonus di attacco base: +6

Abilità: Intimidire 10 gradi

Talenti: Deformità (Obeso)

Speciale: Il personaggio deve aver effettuato con successo almeno una sessione di tortura.

Privilegi di classe

Competenze nelle armi e nelle armature: I torturatori obesi ottengono competenze in tutte le armi semplici, in tutte le armature ed in tutti gli scudi, compreso lo scuso torre.

Insaziabile: Un torturatore obeso dal 1° livello in poi avrà bisogno di mangiare molto di più rispetto ad un comune componente della sua razza, fare riferimento alla tabella per i valori precisi. Quando il torturatore obeso subisce gli effetti della fame, in aggiunta, perde momentaneamente tutti i privilegi di classe esclusi il Bonus d’attacco Base e i tiri salvezza base, li riottiene tutti immediatamente quando riesce a saziarsi.

Aspetto deforme: Il torturatore obeso ottiene un Bonus cumulativo di +3 alle prove di intimidire per ogni talento deformazione posseduto.

Lentezza: la velocità sul terreno di un Torturatore Obeso è di tre metri inferiore a quella di un normale esponente della sua razza. Al 4° livello, la velocità sul terreno di un Torturatore Obeso è ridotta ulteriormente di 3 metri. La velocità così ridotta non può comunque essere inferiore a 1,5 metri.

Muro di carne: Gli strati di grasso di cui è ricoperto il corpo del Torturatore Obeso sono così spessi da essere paragonabili a una vera e propria barriera in grado di proteggere efficacemente le zone vitali.

Al 1° livello e ad ogni livello dopo il primo il Torturatore Obeso ottiene i seguenti bonus:

RD 2/-, Costituzione +1, armatura naturale +1 e un'immunità ai critici del 15%. I bonus così ottenuti sono sempre cumulativi con quelli forniti precedentemente dalla classe.

Esperto torturatore: Con gli anni e la pratica il torturatore obeso ha imparato ad essere spietato ed allo stesso tempo a distinguere la verità dalle folli grida di dolore. Al 3° livello ottiene un bonus di +3 alle prove di Intimidire quando effettua una tortura o quando minaccia qualcuno con un attrezzo per torture in mano ed in più in queste condizioni non si applica più il bonus negativo di -3 alle prove di Percepire inganni. Al 5° livello i bonus diventano +6 ad Intimidire e +3 a Percepire Inganni. (Il malus continua a non essere applicato).

Talento bonus (deformazione): Al 4° livello il Torturatore deve selezionare un talento deformazione per cui soddisfi i requisiti, non può rinunciare a tale talento.

Aumento di taglia: Al 5° livello il torturatore obeso è diventato talmente grande da acquisire una taglia aggiuntiva, da piccolo passa a medio, da medio a grande e così via, con tutto ciò che ne consegue.

qualcuno ha altri dubbi? trovate che cosi sgravi?

post-9464-14347050478277_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Muro di carne è troppo sgravo a mio avviso. Sarebbe sbagliato concederglielo.

Mi trovo ad essere d'accordo con Urizen.

Come prima cosa ridurrei la RD ad 1 cosicchè alla fine della cdp si abbia al massimo un RD pari a 5. Il +1 all'armatura naturale mi limiterei a metterlo al 2 ed al 4 lv,

+2 alla CA è anche troppo considerati gli altri privilegi di classe per una cdp estesa su soli 5 lv. Toglierei in fine l'immunità ai critici, anche se plausibile la difficoltà a raggiungere i punti vitali è a dir poco sgrava. Estendere una cdp in soli 5 lv non è facile, bisogna cercare di equilibrarli e non bisogna strafare cercando di focalizzarvi molte cose in pochi lv, sia per un fatto realistico (anche se di realismo non si può parlare) che per evitare si entrare nel PP. Al 5 lv si avrebbe avuto una RD 10/- , +5 all'armatura naturale ed il 75% di probabilità di essere mancati dagli attacchi furtivi.

Il Campione di Dwynharwyf (Libro delle Imprese Eroiche), è una cdp che si estende su 10 lv acquisendo RD 5/-.

Un Tirannosauro (MMI), animale di taglia enorme, ha +5 all'armatura naturale.

Il 75% di probabilità che i furtivi manchino il bersaglio è quasi paragonabile all'immunità agli attacchi furtivi posseduta dai Vegetali e dalle Melme.

Ora capirete che non è equilibrato il privilegio in questione così come era sopra presentato. Dare RD 2/- ed armatura naturale +2 è anche troppo ma si potrebbe darlo per buono se non per la peculiare voracità del pg che accede alla cdp di cui si sta parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione a reputarla non equilibrata, era ciò che volevo; ho volontariamente calcato la mano creando l'estremo opposto, da quasi inutile a molto performante, in modo da facilitare le valutazioni di potere intermedie.

Ho cercato di suggerire in che direzione si potesse evolvere, ma sta all'autore decidere se e come applicare i cambiamenti. Da parte mia non c'è alcuna pretesa di completezza.

Confermo quindi l'interesse espresso qualche post fa nel vedere una versione finale equilibrata e, possibilmente, dotata di una capacità esclusiva (basata su intimidire?) per attirare a sé gli attacchi nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

proporrei:

RD 1/- (come già avete anche sottolineato), 5% e non 15% a livello , e poi di alternare il Cos +1 con Des -1, ovvero:

liv1 Cos +1

liv2 Des -1

liv3 Cos +1

liv4 Des -1

liv5 Cos +1. lasciando l'armatura naturale così com'è.

Facendo in questo modo alla fine avrebbne RD 5-, 25%, Cos +3 e Des - 2 e un CA +3 ( +5 di armatura naturale, -1 per il Des -2 e -1 per la taglia).

L'alta CA, bilanciata dalla lentezza, diverrebbe in questo modo il punto di forza della CdP, insieme alla vita.

Me lo immagino a fronteggiare un manipoli di elfi, che lo bersagliano con archi e frecce; i dardi rimbalzano sulla sua mole e lui incurante lentamente avanza, facendo tremare la terra ed i cuori degli avversari passo, dopo passo, dopo passo... :P

Per abbassare ancora toglierei il 25% e darei 1 RD al 3°, al 4° e al 5° per un tot di 3/-.

E' ancora troppo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Aura di terrore: chi si trova a dover fronteggiare un torturatore obeso (o come lo avete chiamato adesso) deve sottoporsi ad una prova sulla volonta con CD X (decidi tu) o essere spaventati (Paura) per 1d4 round.

trovarsi davnti un bestione di quelle dimensioni e con così poche buone intenzioni non deve essere il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto possa essere diminuita la possibilità di non essere colpito da un attacco furtivo è troppo. La cdp Signore delle Persitlenze di Talona (Irraggiungibile Est) si estende in 10 lv. Alla fine ottiene l'immunità ai furtivi poichè diventa un vegetale e quindi non è nemmeno soggetto a molti incantesimi che potenziano gli umanoidi. Non mi capacito del fatto di dare la possibilità di non essere colpiti dai furtivi "gratuitamente".

Così è come vedrei io il privilegio di classe Muro di Carne:

LV.

1 - Armatura nat. +1

2 - RD 1/- ; +1 Cos -1 Des

3 - Armatura nat. +1

4 - RD 2/- ; +1 Cos -1 Des

5 - Armatura nat. +1

Potrebbe sembrare poco ma ricordo che è ciò che fa un unico privilegio di classe. Se non ricordo male ce ne sono altri 6-7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...