Vai al contenuto

Mutare Forma


sumatriptan

Messaggio consigliato

salve

oggi ho usato per la prima volta il mio nuovo potere di mutare forma(psion solitario lvl7) per trasformarmi nel classico troll quando il mio dm mi ha dato una brutta sorpresa: secondo lui il nuovo punteggio di costituzione non mi da diritto a punti ferita addizionali. ma il manuale completo delle arti psioniche non dice niente a riguardo. secondo voi chi ha ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

salve

oggi ho usato per la prima volta il mio nuovo potere di mutare forma(psion solitario lvl7) per trasformarmi nel classico troll quando il mio dm mi ha dato una brutta sorpresa: secondo lui il nuovo punteggio di costituzione non mi da diritto a punti ferita addizionali. ma il manuale completo delle arti psioniche non dice niente a riguardo. secondo voi chi ha ragione?

Il tuo master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ne ero sicuro fino a ieri, ma ora ho dei dubbi...

Mutare forma funziona come metamorfosi, no?

Ho letto qui:

The subject retains its own mind, but its body is transformed into a semblance of the assumed form. Unlike previous versions of the D&D game, the subject's hit points change according to his new Constitution score. The subject's Strength, Dexterity, and Constitution scores revert to normal when resuming its normal form, which may prompt another change in hit points.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

L'esempio è abbastanza chiaro. Devi averlo visto almeno una volta e saperlo riconoscere... Nel senso che sai che animale è.

Concordo. Da me si utilizza anche la prova di Conoscenze e se non è sufficiente, se possibile, si può tentare una ricerca (di qualche testo che descriva la creatura in questione, che la raffiguri ecc) in qualche luogo adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...