Vai al contenuto

domande varie


smemolo

Messaggio consigliato

1) è possibile, mentre si cavalca una bestia da guerra, effettuare un attacco completo oltre agli attacchi della bestia (magari in carica)?

2) per il cercatore del canto, l'abilità "subvocalizzare". se ho ben capito, posso al primo round fare due canzoni bardiche. al secondo, dato per scontato che quelle del primo round sono ancora attive, posso effettuarne un altra (o due?) come azioni veloci?

3) sempre cercatore del canto. i bonus dell'estasi del canto si hanno solo se in quel round si usa la musica? o si mantengono finchè c'è una musica ancora attiva?

4) la capacità di resistenza agli incantesimi delle armature/scudi. con un potenziamento +5 si ottiene resistenza incantesimi 19. ma in pratica, a livelli alti, non è inutile? cioè un incantatore di livello 19 è sicuro di passarla anche con un 1... dove sta l'inghippo? è un potenziamento inutile?

5) uno scudo a torre animato da lo stesso il malus al tiro per colpire? per logica, non dovrebbe, ma qui la logica non conta XD

6) pagando un costo 2X, è possibile indossare un terzo anello?

per ora basta :P

7) cintura nanica. se non sono nano guadagno i bonus li scritti. corretta la traduzione in italiano? inoltre, quel +2 cos immagino non si sommi ad altri bonus costituzione simili. i bonuns +2 contro effetti magici/veleni come funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

effettuare un attacco completo oltre agli attacchi della bestia (magari in carica)?
Di norma no, attraverso privilegi di CdP apposite si.

a livelli alti, non è inutile?
E' diversamente utile.

uno scudo a torre animato da lo stesso il malus al tiro per colpire?
Si, in quanto si ottengono gli stessi modificatori di quanto lo si utilizza.

pagando un costo 2X, è possibile indossare un terzo anello?
No.
Link al commento
Condividi su altri siti

2) per il cercatore del canto, l'abilità "subvocalizzare". se ho ben capito, posso al primo round fare due canzoni bardiche. al secondo, dato per scontato che quelle del primo round sono ancora attive, posso effettuarne un altra (o due?) come azioni veloci?

Assolutamente no. Subvocalize ti serve per cominciare una canzone come swift se ne hai un'altra attiva. Il testo è chiaro, per subvocalizzare devi avere una ed una sola canzone attiva. Inoltre non ne puoi mantenere più di due, in ogni caso, a meno che non interrompa le precedenti.

3) sempre cercatore del canto. i bonus dell'estasi del canto si hanno solo se in quel round si usa la musica? o si mantengono finchè c'è una musica ancora attiva?

RAW sembra essere corretta la prima.

4) la capacità di resistenza agli incantesimi delle armature/scudi. con un potenziamento +5 si ottiene resistenza incantesimi 19. ma in pratica, a livelli alti, non è inutile? cioè un incantatore di livello 19 è sicuro di passarla anche con un 1... dove sta l'inghippo? è un potenziamento inutile?

La RI data da oggetti magici è penosamente bassa e cosa un'eresia, ergo di base, qualsiasi oggeto sia è inutile.

6) pagando un costo 2X, è possibile indossare un terzo anello?

per ora basta :P

No.

Non mi pare ci sia nulla che lo vieti, a meno di non ingannarmi.

7) cintura nanica. se non sono nano guadagno i bonus li scritti. corretta la traduzione in italiano? inoltre, quel +2 cos immagino non si sommi ad altri bonus costituzione simili. i bonuns +2 contro effetti magici/veleni come funzionano?

Manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

7) cintura nanica. se non sono nano guadagno i bonus li scritti. corretta la traduzione in italiano? inoltre, quel +2 cos immagino non si sommi ad altri bonus costituzione simili. i bonuns +2 contro effetti magici/veleni come funzionano?

Sì la traduzione è corretta.

Il +2 alla Cos è di potenziamento, come quello del braccialetto della salute, quindi non si somma.

Il +2 contro effetti magici e veleni è ai TS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non mi pare ci sia nulla che lo vieti, a meno di non ingannarmi.
Se ti riferisci al fatto che può indossare 10 anelli e ottenere benefici solo dai primi due non c'è nulla che lo vieti.

Pagare un terzo anello il doppio non lo fa funzionare (tanto varrebbe incantare uno dei due esistenti allo stesso modo, costerebbe meno):

Magic Rings

Rings bestow magical powers upon their wearers. Only a rare few have charges. Anyone can use a ring.

A character can only effectively wear two magic rings. A third magic ring doesn’t work if the wearer is already wearing two magic rings.

quali CDP ad esempio?
  • Cavaliere;
  • Avanguardia delle pianure selvagge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al fatto che può indossare 10 anelli e ottenere benefici solo dai primi due non c'è nulla che lo vieti.

Pagare un terzo anello il doppio non lo fa funzionare (tanto varrebbe incantare uno dei due esistenti allo stesso modo, costerebbe meno):

  • Cavaliere;
  • Avanguardia delle pianure selvagge.

non vale la regola che si può pagare un oggetto magico il doppio affinchè non occupi uno slot per gli anelli?

avanguardia delle pianure selvagge dove sta?

Assolutamente no. Subvocalize ti serve per cominciare una canzone come swift se ne hai un'altra attiva. Il testo è chiaro, per subvocalizzare devi avere una ed una sola canzone attiva. Inoltre non ne puoi mantenere più di due, in ogni caso, a meno che non interrompa le precedenti.

spe non mi sono fatto capire. io sindacavo sul nome attivo. è considerata attiva una canzone che inizio in quel turno, o una che dura da un turno precedente (ad esmpio le canzoni bardiche durano finchè il bardo si esibisce +3 turni. 6 turni se si ha musica estesa).

quello che volevo fare io era attivare una canzone ad un turno, e al successivo quando quella del turno precedente sta ancora "attiva" usare una azione veloce per una seconda. sarebbe lecito cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho deciso VOGLIO le mutande di ghisa :lol:

Cmq riguardo le musiche invece? come ho chiesto sopra, si considerano attive quelle attivate in quel round o anche quelle "in via di esaurimento" ossia attiva i round prima ma che hanno effetto anche dopo che la musica è terminata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho deciso VOGLIO le mutande di ghisa :lol:

Cmq riguardo le musiche invece? come ho chiesto sopra, si considerano attive quelle attivate in quel round o anche quelle "in via di esaurimento" ossia attiva i round prima ma che hanno effetto anche dopo che la musica è terminata?

Ho già risposto. Dalla lettura del testo parla di uso della musica bardica, quindi deve stare mantenendola. anche perchè effettivamente non la sta usando nei round in cui prosegue dopo averla temrinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho capito in pieno. quindi la mia idea di usare delle musiche del cercatore e attaccare contemporaneamente vanifica. vabbè, cambio combo sisi.

altra domanda sul cantore funebre.

con un canto puo fare danni a DES e FOR. sono danni, non penalità. sono quindi cumulabili ripetendo in piu turni la stessa canzone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...