Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

la seconda colonna è un po' come l'uso giornaliero di incantesimi, me li preparo e poi li uso?

  • Risposte 282
  • Visualizzazioni 50,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Forse, ma in linea di massima no. Come già detto, non sono artefatti ma oggetti magici. Tuttavia, i metodi per creare dei legacy item non sono all'accesso di tutti, o semplicemente non s

  • Q: Can you know the same maneuvers (from Tome of Battle) more than once? Can you ready the same maneuver more than once at a time? A: Actually no, you cannot learn the same maneuvers mo

  • Sono sicuro al 99% che se una CdP aggiunge manovre Prepared al Crusader, ne aggiunge altrettante Granted. C'era anche una TO che si basava su quello... &

Tranne per il fatto che non sono giornalieri, ma ad incontro. Quindi ad ogni incontro che cominci, hai a disposizione tutte le manovre preparate.

ok, penso di aver capito tutto, grazie mille :)

Dubbio su Wall of Blades...La posso usare solo in risposta ad un singolo attacco giusto?

es se subisco un'azione di attacco completo...posso pararmi solo da uno degli x attacchi che subisco dal nemico?

Esattamente. Ovviamente ti converrà puntare su quello a TxC più alto (il primo in genere).

Sì.

edit: sono arrivato in ritardo!

Altra domanda circa il numero di manovre/stance conosciute da un PG multiclasse/cdp.

Un barbaro1/Warblade9/Bloodclaws Tiger 3 ha livello di iniziato 13 ma un bonus di una manovra preparata rispetto a barbaro1/Warblade12

quindi 10 conosciute e 6 preparate e 3 stances?

oppure sempre 10 conosciute 5 preparate e 3 stances?

L'Initiator Level influenza solo il livello massimo delle manovre conosciute. L'acquisizione delle manovre invece è data solo dal livello di classe.

Sommi le manovre conosciute e preparate come Warblade di 9° livello a quelle conosciute e preparate come BCM di 3°. Quindi un Warblade 9/Bloodclaw Master 3, a prescindere dai livelli da barbaro, avrà 10 manovre conosciute (8 da warblade +2 da BCM), 5 preparate (4 da warblade +1 da BCM) e 2 stance.

L'Initiator Level influenza solo il livello massimo delle manovre conosciute. L'acquisizione delle manovre invece è data solo dal livello di classe.

Sommi le manovre conosciute e preparate come Warblade di 9° livello a quelle conosciute e preparate come BCM di 3°. Quindi un Warblade 9/Bloodclaw Master 3, a prescindere dai livelli da barbaro, avrà 10 manovre conosciute (8 da warblade +2 da BCM), 5 preparate (4 da warblade +1 da BCM) e 2 stance.

ma x le stance i livelli di CdP non si sommano?

e come initiator lvl sarei 13 vero? xkè le classi diverse si sommano x metà ma la metà di 1 arrotondata fa sempre 1...right?

No, l'IL è 12, perché quel singolo livello da barbaro, diviso per due, si arrotonda a zero ;)

Sommi i livelli per determinare l'IL; invece per determinare il numero di manovre conosciute e preparate sommi quelle garantite dalle diverse classi.

Il Warblade 9 ti dà 8 manovre conosciute, 4 preparate e 2 stance. Il Bloodclaw Master 3 ti dà 2 manovre conosciute e 1 preparata. Il barbaro ovviamente nulla. Sommando tutto vengono 10 manovre conosciute, 5 preparate e 2 stance.

  • 5 settimane dopo...

Salve mi interessa sapere come funziona la ricarica delle manovre dello swordsage ma, in particolare, del warblade (perchè cita sia l'azione gratuita che quella standard per ricaricare)...Altra cosa, mi specificate quante manovre ricarico? Grazie

Per lo Swordsage: con un'azione di round completo recuperi una manovra, e solo una, di tua scelta.

Per il Warblade: con un'azione veloce seguita da un attacco in mischia, che non sia una manovra, puoi recuperare tutte le manovre che avevi preparato. Se non sei in grado di sferrarre un attacco in mischia, allora per recuperare tutte le manovre devi utilizzare un'azione standard.

Unica eccezione: il talento Adaptive Style, che ti permette di cambiare le manovre preparate, e di conseguenza di averle di nuovo tutte recuperate, con un'azione di round completo.

Aggiungo solo che la cosa dell'azione gratuita per recuperare le manovre è quella del Crusader che quando le ha consumate tutte gli si ricaricano...sempre con il meccanismo della casualità...

  • 2 mesi dopo...

Due domande:

1)Riguardo al crusader e la meccanica di recupero delle manovre. Supponiamo che abbia 7 manovre readied di cui 2 granted; arrivo in un round X in cui finisco il turno e mi trovo in questa situazione: 6 manovre utilizzate, e 1 ancora tra le withheld(non granted). A questo punto a fine turno 2 delle manovre withheld dovrebbero diventare granted, ma io ne ho solo 1 rimasta tra le withheld. Mi viene granted solo quella rimasta (anzichè 2 granted), oppure si riazzera il processo e si ricomincia da capo con 7 readied e 2 granted random? Oppure ancora si prende quella rimasta più un'altra a caso di quelle già utilizzate, come granted?

2)le manovre/stabce che hanno effetto sugli alleati, come ad esempio "leading the charge" (white raven 1, stance) hanno effetto anche su colui che compie la manovra/stance(salvo eventuali specifiche)? Come in alcune spell in cui tra gli "allies" è compreso il caster?

Come fai ad avere sette manovre preparate e solo due garantite? Dovrebbero essere quattro, o cinque con Extra Granted Maneuver.

Come fai ad avere sette manovre preparate e solo due garantite? Dovrebbero essere quattro, o cinque con Extra Granted Maneuver.

Ho preso un lvl da crusader e poi la cdp ruby knight vindicator, che non aumenta il numero di manovre garantite :(. Per i talenti non avevo slot disponibili.

Ho preso un lvl da crusader e poi la cdp ruby knight vindicator, che non aumenta il numero di manovre garantite :(. Per i talenti non avevo slot disponibili.

Sono sicuro al 99% che se una CdP aggiunge manovre Prepared al Crusader, ne aggiunge altrettante Granted.

C'era anche una TO che si basava su quello...

EDIT: eccola

If you choose to add the maneuver readied to a martial maneuver progression derived from crusader class levels, you also gain an additional maneuver granted at the beginning of the encounter for each additional maneuver you can ready.

Tome of Battle, p. 96.

Grazie mille a entrambi, mi ero perso quella regola :)

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Mi risulta che le stances del ToB possano essere mantenute senza spendere azioni per round (giusto?). Iniziare Leaping dragon stance, ad esempio, ha invece un costo di 1 azione veloce (diciamo che il personaggio è caduto in un'imboscata e deve attivare la stance a combattimento in corso). Questo vuol dire che il PG se è già nella stance può usare altre manovre che costino un'azione veloce, mentre non può (2 azioni veloci nello stesso round) se inizia la manovra nel round in cui inizia la stance.

Giusto?

Grazie per la pazienza! :bye:

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.