Vai al contenuto

Manovre del Tome Of Battle


imported_MikeT

Messaggio consigliato

Domandina rapida rapida

Un Martial adept puo preparare una stessa manovra piu volte?

faccio un esempio

uno swordsage di primo livello conosce 6 manovre di cui può prepararsene 4 per incontro...

questo pg può decidere di prepararsi per quattro volte Burning Blade?

oppure deve scegliere obbligatoriamente 4 manovre diverse?

Mi scuso anticipatamente nel caso in cui questa sia una domanda frequente ma purtroppo non ho trovato nulla con la funzione "cerca"

spero ce rispondiate il prima possibile^^:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


uno swordsage di primo livello conosce 6 manovre di cui può prepararsene 4 per incontro...

questo pg può decidere di prepararsi per quattro volte Burning Blade?

direi propio di si, nella spiegazione delle maneuvers viene spiegato che sono un pò come gl'incantesimi dei maghi, non ho visto nessun punto che ti obbliga a scegliere 4 manovre diverse durante la tua meditazione e quindi direi che come un mago può caricare 4 dardi incantati di 1° lvl tu puoi prepararti 4 Burning Blade come manovre di 1° lvl

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ;-) allora non se po fà

però...... se vuoi continuare con la Burning Blade puoi fare in questo modo:

you can recover an expended maneuver by using a full round action to quickly meditate. Doing this don’t provoke attack of opportunity. If you complete your meditation, you can choose one expended maneuver to refresh. It is now available for use in a subsequent round.

a meno che non cia un'altra FAQ che mi smentisca :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, corretto. Puoi recuperare la manovra così. Anche se a questo punto conviene prendersi adaptive style e recuperarle tutte.

Si con adaptive style puoi cambiare tutte le tue manovre con un'azione di round completo invece che con i 5 minuti di meditazione, preghiera o altro.... Però devi semnpre spendere un talento mentre con l'azione di recover non usi talenti e riprendi la manovra, nel senso secondo me è meglio tenerselo un talento in più....

ma a me viene da fare un'altra domanda:

Vulshokita ma le altre manovre di primo livello? nel senso ce ne sono di altrettanto belle oltre a "Burning blade"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però devi semnpre spendere un talento mentre con l'azione di recover non usi talenti e riprendi la manovra, nel senso secondo me è meglio tenerselo un talento in più....

ma a me viene da fare un'altra domanda:

Penso che Adaptive Style sia IL talento, per un marziale. Secondo me è imprescindibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

chi mi spiega bene come funzionano questa capacita dello swordsage....... il danno alla destrezza lo applico sempre ai miei danni con le armi leggere al posto della forza....oppure ci sono delle determinate condizioni... non ho capito bene perche il manuale e in inglese:-(:-(:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una capacità, è un talento. Come prerequisiti ha una stance della scuola Shadow Hand; quindi è particolarmente conveniente per gli Swordsage, ma soddisfacendo i prerequisiti in altro modo (con Martial Stance che ha a sua volta come prerequisito Martial Study) lo può prendere chiunque.

Con questo talento, applichi ai danni il bonus di destrezza. Oltre a quello di forza. Il talento funziona solo ed esclusivamente mentre si soddisfano due condizioni:

- essere in una stance Shadow Hand

- impugnare un'arma preferita della scuola Shadow Hand (le trovi elencate nella descrizione del talento Blade Meditation)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene la domanda. Non "ci si trova" in Shadow Hand: si imparano le manovre e le stance della scuola Shadow Hand, tramite il privilegio di classe dello Swordsage o tramite i talenti Martial Study e Martial Stance; e poi si usano con le regole sulle manovre, che sono spiegate sul ToB. Credo che sarebbe meglio se tu leggessi la guida Tome of Battle per Principianti di MizarNX.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, scusate la domanda da niubbo del TOB, sicuramente qualcuno mi darà la risposta in men che non si dica...

Esempio: uno swordsage che può preparare 4 manovre al primo livello, può mica preparare 4 volte la stessa manovra? Proprio non riesco a trovare sul TOB dove sia indicato....

sulle descrizioni delle classi sembrerebbe far capire che ne si può preparare una per volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate la domanda da niubbo del TOB, sicuramente qualcuno mi darà la risposta in men che non si dica...

Esempio: uno swordsage che può preparare 4 manovre al primo livello, può mica preparare 4 volte la stessa manovra? Proprio non riesco a trovare sul TOB dove sia indicato....

sulle descrizioni delle classi sembrerebbe far capire che ne si può preparare una per volta...

non può preparare manovre uguali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...