Vai al contenuto

Nemico ideale - matteo non leggere


Messaggio consigliato


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sbilanciare migliorato?

Inoltre è un'arma a due mani, quindi usabile proficuamente con Attacco Poderoso. Poi c'è Improved Combat Reflex, che permette di fare due AdO quando l'avversario ne provoca uno. Poi c'è l'incantesimo Wraithstrike. Ecco unisci queste cose e il guerriero si prende una cinquantina di danni solo per aver provato ad avvicinarsi.

Come creatura può andar bene un duergar, grazie alla capacità Ingrandire Persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

tendenzialmente l'arma avrà anche dei potenziamenti sopra, non credo che sia una semplice arma perfetta no?

inoltre il tutto si svolge così

1) il guerriero si muove --> provoca AdO

2) il png usa l'ado per sbilanciare --> Guerriero a terra (1 azione di movimento usata, 1 standard rimanente)

3) il guerriero non vuole (ovviamente) rimanere a terra e si alza --> Provoca AdO

4) il png usa il 2° ado e sbilancia di nuovo

risultato

il guerriero ha finito le sue azioni del turno e rimane con le chiappe a terra, con un bel -4 alla CA che si può convertire tutto in poderoso (8 danni a colpo)

tutto chiaro? magari non prende tantissimi danni, ma di sicuro rimane fermo dov'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti un drago con il loro stesso gs, lo fai attaccare con il soffio e gli incantesimi facendolo rimanere in volo e lo crei col draconomicon, ma attento, ci può scappare il morto.

Calolo Redalon ma ci sei davvero fissato con questo drago... :lol:

Io proporrei un druido ben piazzato che lancia fulmini come un dannato, mentre vola fuori portata dagli incantesimi dello stregone e dei picchiatori in forma di falco crudele. Uccisi i possibili incantatori continui con i picchiatori sempre con i fulmini, o entrandoci in lotta sotto forma di orso crudele.

La cosa é stata da me sperimentata: con un druido al 9 ho tirato giù uno stregone al dieci, i suoi non morti ed un guerriero al 9. Non avevo l'orso crudele ma l'effetto é stato quello indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calolo Redalon ma ci sei davvero fissato con questo drago... :lol:

Non si capiva dal mio avatar:lol:.

Forse il Draconomicon mi ha un pò condizionato, ma è il mio manuale preferito, ed è l'unico che ho a casa:banghead:, ma da domani me li faccio ridare dal master; che si arrangi.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 con 1d4? anche con attacco poderoso e due attacchi di opportunità come ci arrivi?

2,5 è il danno medio dell'arma. Ipotizziamo una forza base di 14, aumentata a 22 dalla taglia grande (il Duergar può usare Ingrandire Persone su sé stesso). Con Wraithstrike trattiamo gli attacchi in mischia come attacchi di contatto; possiamo spostare l'intero Bab (immaginiamo un +8 se è di 8° lvl) ad Attacco Poderoso. Ricordo che l'arma è a due mani.

2,5 + 9 (For x 1,5) + 16 (Poderoso) = 27,5

Due colpi sono 55 danni. Senza contare eventuali incantamenti dell'arma, colpi critici o altri incantesimi di buff. E a 9 metri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2,5 è il danno medio dell'arma. Ipotizziamo una forza base di 14, aumentata a 22 dalla taglia grande (il Duergar può usare Ingrandire Persone su sé stesso). Con Wraithstrike trattiamo gli attacchi in mischia come attacchi di contatto; possiamo spostare l'intero Bab (immaginiamo un +8 se è di 8° lvl) ad Attacco Poderoso. Ricordo che l'arma è a due mani.

2,5 + 9 (For x 1,5) + 16 (Poderoso) = 27,5

Due colpi sono 55 danni. Senza contare eventuali incantamenti dell'arma, colpi critici o altri incantesimi di buff. E a 9 metri di distanza.

sarò scemo (ed è appurato) ma questi due non li ho capiti del tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

2,5 è il danno medio dell'arma. Ipotizziamo una forza base di 14, aumentata a 22 dalla taglia grande (il Duergar può usare Ingrandire Persone su sé stesso). Con Wraithstrike trattiamo gli attacchi in mischia come attacchi di contatto; possiamo spostare l'intero Bab (immaginiamo un +8 se è di 8° lvl) ad Attacco Poderoso. Ricordo che l'arma è a due mani.

2,5 + 9 (For x 1,5) + 16 (Poderoso) = 27,5

Due colpi sono 55 danni. Senza contare eventuali incantamenti dell'arma, colpi critici o altri incantesimi di buff. E a 9 metri di distanza.

Dove lo trovo questo wraithstrike?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quella dell'arma a due mani ora l'ho capita, il problema che avevo con il Poderoso era il 16 ai danni anzichè il -8, ma andando a rivedere ho visto l'effetto dell'arma a due mani :)

Grazie mille della disponibilità, mi avete dato tanto su cui lavorare :)

La cosa bella é che l'attacco poderoso non é nulla rispetto al privilegio di classe del beserker furioso... Con un meno uno da un più quattro... É divertentissimo giocare una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
La cosa bella é che l'attacco poderoso non é nulla rispetto al privilegio di classe del beserker furioso... Con un meno uno da un più quattro...
Indubbiamente, anche se per arrivare ad Attacco Poderoso Supremo finirebbe col creare un combattente inadatto al suo gruppo di 8° livello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente, anche se per arrivare ad Attacco Poderoso Supremo finirebbe col creare un combattente inadatto al suo gruppo di 8° livello.

Si, infatti non ho mica conigliato... Era giusto una considerazione, non un coniglio... Anche perché se ci mettesse un beserker furioso al 10 sarebbero tutti morti... Altro che drago!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...