Vai al contenuto

Incredibile!


Krakazoom

Messaggio consigliato

Non ci posso credere: la serie a cartoni animati che ha segnato maggiormente la mia infanzia sta per diventare un film! Cioé, era già diventata un film negli anni '80, ma il risultato, come dire, non era dei più entusiasmanti... Stavolta, invece, il regista è una garanzia di qualità: John Woo, quello di Face/Off, Mission: Impossible 2 e Paycheck!

Tutti i dettagli noti, quindi quasi niente, li trovate qui.

E speriamo che stavolta, grazie ai prodigi della grafica digitale, ci sia anche lui...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


YEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!!!!!!!!

He-man è da sempre uno dei miei modelli di vita: credo sia stato lui a marchiarmi a fuoco nella mente il concetto di "Sii grosso e sorridente" (conclusione a cui mi aveva tra l'altro portato la fusione tra Ken il Guerriero e Gigi la Trottola derivante da ore di TV...): come non amare un uomo che in ogni puntata (ma proprio in tutte) si trovava di fronte ad una parete rocciosa e la abbatteva con un cazzotto?

Il vecchio film era abbastanza deludente, nonostante la presenza rassicurante di Dolph "Ivan Drago" Lundgren, speriamo che stavolta ci scappino le botte da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, di quella serie ho una valanga di pupazzetti in solaio (tutti rigorosamente malvagi, naturalmente, a parte He-Man e un paio d'altri) assieme al castello di Greyskull e alla Montagna del serpente, e altra roba.

Che tempi!

Mi auguro anch'io che sappiano tirarne fuori un buon prodotto :pray1: , sono rimasto piuttosto deluso dal film con Lundgren.

E chissà mai che qualcuno non si decida anche a rifare pure Ken il guerriero, dopo il 'tentativo' con Chuck Norris.

Attendo ansiosamente novità. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

quel cartone aveva una delle ambientazioni fantasy più belle di tutte.

Era un'ambientazione un po' alla Flash Gordon, (volutamente?) dozzinale: la presenza di tecnologie fantascientifiche conviveva con l'esistenza della magia e non impediva ai protagonisti di affrontarsi all'arma bianca. Ricordo che, lungi dal contestare tutte quelle incongruenze, ne godevo immensamente; anzi, erano il bello di quel cartone.

Certo, l'animazione lasciava spesso a desiderare: molte sequenze venivano riutilizzate identiche in parecchi episodi. Però, questa è la cosa importante, in media le sceneggiature erano molto belle: alcune le scriveva Straczynski, quello che poi avrebbe creato serie di culto (in America) come Babylon 5 e Jeremiah.

He-man è di molto superiore a conan a mio parere

Ho letto da qualche parte che He Man è nato come un compromesso tra Conan il Barbaro e Luke Skywalker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato invece per come hanno "ammodernato" il cartone: l'ho visto una volta sola ma secondo me faceva veramente schifo

Ne ho visto solo qualche sequenza, ma a me non sembra malaccio. Graficamente è notevole. Un po' mi dispiace che abbiano cambiato la pettinatura di He Man: certo, così è più fico, ma il mitico taglio da paggetto medioevale era un must!

Link al commento
Condividi su altri siti

di quella serie ho una valanga di pupazzetti in solaio

Hai mai pensato a venderli?

In Italia il mercato dei collezionisti di action figure non è florido come in America, ma qualche soldo dovresti ricavarlo comunque. Prova a portare la tua vecchia collezione a qualche fiera, tipo la Comiconvention che si terrà questo weekend al Quark Hotel di Milano (a proposito, ci sarò anch'io): qualche standista disposto a fare affari lo trovi di sicuro.

A proposito: non so se siano cifre esagerate, ma ho letto che nel periodo di massima popolarità, cioé a metà degli anni '80, intorno ai giocattoli di He Man e i Dominatori dell'Universo ruotava un giro d'affari di, gulp!, quattrocento milioni di dollari! Possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio film era abbastanza deludente

Beh, aveva un budget ridicolo: infatti, per risparmiare, si svolgeva soprattutto sulla Terra, e solo in minima parte su Eternia.

Però aveva tre cose buone:

1) i costumi disegnati da Moebius;

2) Frank Langella che, secondo me, era uno Skeletor efficacissimo;

3) Courtney Cox, giovanissima e ancora lontana dai fasti di Friends!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un'ambientazione un po' alla Flash Gordon, (volutamente?) dozzinale: la presenza di tecnologie fantascientifiche conviveva con l'esistenza della magia e non impediva ai protagonisti di affrontarsi all'arma bianca. Ricordo che, lungi dal contestare tutte quelle incongruenze, ne godevo immensamente; anzi, erano il bello di quel cartone.

Certo, l'animazione lasciava spesso a desiderare: molte sequenze venivano riutilizzate identiche in parecchi episodi. Però, questa è la cosa importante, in media le sceneggiature erano molto belle: alcune le scriveva Straczynski, quello che poi avrebbe creato serie di culto (in America) come Babylon 5 e Jeremiah.

Ho letto da qualche parte che He Man è nato come un compromesso tra Conan il Barbaro e Luke Skywalker.

Infatti il bello di He-Man era la convivenza tra tecnologia e magia. Ci sarebbe anche un messaggio più profondo che fa pensare: una civiltà che nonostante lo sviluppo scientifico, ha preferito un'esistenza più naturale.

He-Man è nato un pò da quel filone che in quegli anni impazzava. Dopo Star Wars l'ambientazione spaziale andava alla grande, e He-Man ha però mantenuto la tradizione fantasy. Io direi che è molto anche Re Artù.

A me il cartone nuovo piaceva. Direi che l'unico che faceva davvero schifo era il secondo, quello insomma nato sulla scia del film, che del resto, mi ha fatto particolrmente schifo a sua volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...