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Messaggio consigliato

io consiglio un pale master (libris mortis), con talentini vari di creazione non morti. se poi diventi lich (mettiamo caso) t autopompi con i talenti sopracitati, in quanto tu stesso sei un non morto da te creato. Alternativamente, puoi andare da dread necromancer, focalizzato sulla necromanzia (e basta) e ke al 2= diventa lich a gratis.

Cmq, dici che sarai un apostolo, ma apostolo di cosa? In tal caso, t consiglio d avere qlk livello da chierico, per apostolare meglio, ed in caso sali come true necromancer.

Poi che altro... Se puoi, sali come adepto d'ombra, visto ke al primo livello ti becchi 3 talenti gratis (se non ricordo male)

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Ciao Larin!!!:bye: Ti Rispondo io per thecrow...

Il messia della sua campagna, che sono io, rappresenta l' incarnazione del male puro si potrebbe confrontare alla morte, quindi, in quanto apostolo della morte, prendere livelli da chierico è fuori discussione... al massimo il necromante... gli serve un pg che si adatti al suo ruolo molto particolare... credo che la sua idea di magus del sangue sia finora la nigliore. cmq grazie per i tuoi consigli!!! :rock:

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Quale sarebbe la scelta migliore secondo voi per una veste/armatura magica (non meravigliosa) che può indossare un mago puro di 9° livello (3.5)?

Mi avevano consigliato l'armatura scaglie di drago (o pelle di drago) dicendomi che riduceva a 0% il fallimento di incantesimi, ma guardando sul manuale del master ho letto che la scaglie di drago funziona come una normale armatura completa, ma viene considerata di pelle e non di metallo, inoltre il mago non potrebbe nemmeno indossare armature, perchè non ha la competenza specifica.

:banghead:

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Se con "non meravigliosa" intendi qualcosa che non sia un oggetto meraviglioso direi un bel niente

Le armatura in pelle di drago, oltre che essere di pelle e quindi indossaibili dai druidi, sono semplicemente perfette.

L'unico materiale che mi viene in mente che riduca il fallimento è il mithrill, ma è usabile solo sulle armature di metallo, e la più leggera è il mithrill, di cui però porta il fallimento al 10%

Senza contare che come dici bene il mago non ha la competenza con gli svantaggi che ne conseguono

E una veste con qualche tipo di beneficio diventa già di suo un oggetto meraviglioso, quindi...

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In effetti sarebbe la scelta migliore, come dice Ilbepi.

Anche perchè la probabilità di fallimento agli incantesimi resta, e non essendo competente nell'uso di armature sei piuttosto scomodo ad usarle, non ti pare?

Posso solo dire che se temi per la tua incolumità, sarebbe utile laciarti Pelle di Pietra ogni volta che è necessario. Vedrai che farti seriamente male sarà un bel problema...

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Anche perchè la probabilità di fallimento agli incantesimi resta, e non essendo competente nell'uso di armature sei piuttosto scomodo ad usarle, non ti pare?

Mhm...non credo...ma dove l'hai letto, scusa?? La penalità si applica solo se imbracci un armatura e uno scudo, non se indossi i bracciali del'armatura, o un amuleto di armatura naturale...:cool:

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Mhm...non credo...ma dove l'hai letto, scusa?? La penalità si applica solo se imbracci un armatura e uno scudo, non se indossi i bracciali del'armatura, o un amuleto di armatura naturale...:cool:

Penso che Vincent parlasse del caso in cui si sceglie di indossare un'armatura, qualunque essa sia!

Bracciali, oggetti meravigliosi e cose simili sono la scelta migliore per un mago, in genere...

Non hai alcun talento di creazione oggetto? Io mi son fatto da me un mantello che è costato quanto un vascello ma n'è valsa la pena!!! :cool:

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Penso che Vincent parlasse del caso in cui si sceglie di indossare un'armatura, qualunque essa sia!

Bracciali, oggetti meravigliosi e cose simili sono la scelta migliore per un mago, in genere...

Non hai alcun talento di creazione oggetto? Io mi son fatto da me un mantello che è costato quanto un vascello ma n'è valsa la pena!!! :cool:

Sì, infatti! Beh, anche perchè non credo che esistano Home Rules riguardo la penalità d'armatura alla prova di oggetti come bracciali o amuleti... A meno che non crei un bracciale di piombo borchiato di seicento chili... Non sarebbe male, come protezione, in effetti!

Ops..si, scusate..12h di turno al 118 mi hanno sbarellato oggi....

Non devi scusarti! In effetti sono io che non mi sono espresso proprio al mio meglio... No, diciamo che non si capiva una bega... Pardon.

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1) un buckler in mithril (+1 CA, fallimento incantesimi 0%, nessuna penalità di armatura alla prova).

2) se il master te lo concede, sull'Arms and Equipments Guide c'è un'armatura (una foglia che ti si avviluppa addosso) che ti da +1 alla e nessuna penalità.

3) un'armatura di cuoio di shadow silk (seta d'ombra): ti da +2 alla CA, nessuna penalità alla prova, fallimento incantesimi 0% (in penombra o buio) e 10% (alla luce)

4) un'armatura imbottita di shadow silk: come la precedente, ma ti da +1 alla CA ed alla luce 5% di fallimento incantesimi arcani.

La 3 e la 4 le trovi sul Tome al Magic.

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Se hai un pg buono potresti usare l'ottima Armatura Luminosa (2° livello, santificato, Manuale Imprese Eroiche) che al costo di un simbolico danno di 1d2 alla forza (1 ora per livello, quindi non serve nemmeno sprecare uno slot per farlo persistente): ti si crea un armatura completa di luce addosso che senza dare impedimenti ti conferisce un +5 di bonus armatura E, a causa della luce emanata (come Luce Diurna) impone un -4 ai tpc in mischia contro l'incantatore (per un totale, in pratica, di un +9 alla CA in mischia). O in alternativa, se non sei uno stinco di santo, c'è Armatura Magica Superiore sul perfetto arcanista (sempre 1 ora per livello) che da un +6 alla CA...

Poi come detto prima puoi usare altri incantesimi che danno altri bonus alla CA (deviazione, fortuna e chissà cos'altro) oltre a distorsione (non ricordo quanto dura ma se dura poco ci sono sempre gli incantesimi persistenti), immagine speculare, fuorviare... Insomma, direi che di armature non te ne servono per niente ;-)

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Nemmeno uno scudo torre +1 animato è male, ma un po' troppo fuori GDR.

No, perchè? Un bel mago con una porta che gli svolazza davanti ci sta un sacco! :-D Ok, no, è una cosa orrenda, lasciamo stare....

Scusatemi, ma tutte le armature che state inserendo richiedono la competenza nel loro uso, giusto? Perchè Urizen è un Mago puro, e senza competenza è piuttosto problematico... Anche perchè buttare un talento per diventare competente nelle armature mi sembra proprio uno spreco.

Ad ogni modo, continuo a credere che per una questione di pura immagine, un mago che si rispetti (senza togliere nulla ai maghi in armature, si intende) secondo me dovrebbe andare in giro con bracciali anelli ed amuleti e, all'occorrenza, lanciare su di sè pelle di pietra (o, come giustamente suggerito anche da Augoeides), immagine speculare. Molto ostico!:-D

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Scusatemi, ma tutte le armature che state inserendo richiedono la competenza nel loro uso, giusto? Perchè Urizen è un Mago puro, e senza competenza è piuttosto problematico... Anche perchè buttare un talento per diventare competente nelle armature mi sembra proprio uno spreco.

Ad ogni modo, continuo a credere che per una questione di pura immagine, un mago che si rispetti (senza togliere nulla ai maghi in armature, si intende) secondo me dovrebbe andare in giro con bracciali anelli ed amuleti e, all'occorrenza, lanciare su di sè pelle di pietra (o, come giustamente suggerito anche da Augoeides), immagine speculare. Molto ostico!:-D

Bè, il problema della non competenza è che applichi la penalità di armatura alla prova anche ai TxC (e a tutte le prove che coinvolgono il movimento). Quindi, basta prendere armature che non abbiano tale penalità :D)

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allora. interpreto un mago(5) mezzo immondo, tra poco disc di asmodeus.

ecco le carr:

CA15

for 12

des 18

cos 16

int 20

sag 12

car 15

33 pf. tiri salvezza: rifl +5 tempra +4 vol +5

ha il talento di creare ogg meravigliosi.

ora: visto che non ho ogg magici ma circa 30.000 mo a disposizione cosa consigliate?

pensavo a : manto car+4(con autoritùà e tutto serve), fascia int+4, bracci arm+3 e veste res +2.

dovrebbero esere circa 22.500 mo+1800pe

il mio problema è: non ho un ampia conoscenza degli ogg magici, quindi se avete consigli li accetto volentierissimo. poi come inestireste le restani 10.000 mo ca?

ora il punto talento, al 6° liv prendo autorità che mi serve per la cdp. però mi frullava in testa l'idea di prendermi la competenza nello spadone. so che non serve a nulla, però mi fa troppo figo un mezzo-immondo con lo spadone. e visti i frequenti sacrifici che faccio sarebbe anhe bello usarlo come arma rituale.

che ne pensate? e che spadone mi consigliereste?

grazie e ciao

BD

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Allora, considera che se crei oggetti magici devi anche pagarne i PE, prima di tutto. Quindi, se ti avanza un talentino pigliati Artigiano magico.

Uno spadone (alto tra il metro e mezzo ed il metro e settanta, ad occhio e croce) non è il massimo della praticità per fare sacrifici, meglio qualcosa di più piccolo e maneggevole (il classico pugnale, una spada corta, volendo uno stocco) oppure, se vuoi esaltare la tua fedeltà ad asmodeus, potresti usare un randello (la Verga di asmodeus è un randello, appunto).

Se ti fai gli oggetti utilizzabili solo da maghi (se il tuo master te lo concede) valgono (e ti costano) il 30% in meno.

Sconsiglierei il mantello del carisma, perchè sennò ogni volta che te lo togli il tuo punteggio di carisma scende, poi risale quando lo rimetti, etc. Ed un personaggio che non si toglie mai un capo di abbigliamento... Bè, IMHO è una cosa un po' squallida.

Come oggetti... Bè, una fascia di Int +4 è d'obbligo (8.000 mo, o 5.600 con la riduzione). Poi, a causa del tuo modificatore di livello (+4 se non erro) hai pochi pf, quindi un amuleto di +4 Cos ti aiuterebbe (stesso prezzo della fascia). Che altro... O stai lontano dalla mischia, oppure ti alzi molto la CA, quindi i bracciali ci stanno, da +2 (2.000 o 1.400 mo) o +3 (4.500 o 3.150 mo).

L'arma, puoi farla difensiva (quindi almeno +1), per un totale di +2, ma questa devi comprarla, a meno che tu non prendi creare armi ed armature magiche. quindi diciamo che spendi 8.000 più il costo dell'arma perfetta. Con i restanti fatti un mantello di resistenza +3 (4.500 o 3.150 mo). Compri un bastone con tocco del vampiro (8° livello dell'incantatore, 25 cariche) che viene 4500 mo, dovresti esserci

Per gli oggetti meravigliosi, ho indicato il costo in materie prime.

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