Vai al contenuto

Consigli per Mannaro lv 6


Messaggio consigliato


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Riguardo all'armatura, cercare di rimanere praticamente quasi sempre in forma ibrida, potrei in quel caso avere l'armatura, o sbaglio?

Nella mia campagna, c'è un umano guerriero lupo mannaro naturale, lui rimane sempre in forma ibrida, e ha un'armatura fatta su misura, naturalmente costa di più ma rimanendo sempre in forma ibrida, non ha problemi, essendo poco più giotto di un umano..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

rimane sempre in forma ibrida, e ha un'armatura fatta su misura
E quando entra in un CAM o subisce effetti che negano la trasformazione come vi comportate? L'Armatura cade a terra o lo intralcia?

E per lo scudo? :confused:

Riporto inoltre da un altro forum:

This is the most telling reason wild armor does not work with a lycanthrope. Any armor the lycanthrope wears will fall to the ground when it takes its animal form.

Remember, it's not just about resizing. It's also about having an appropriate body. A werewolf in wolf form will have trouble wearing human-shaped leather armor regardless of its size.

Qui invece hanno creato un potenziamento magico per adattare l'armatura:

I probably got the price wrong, but this should be what you want.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

voto di povertà di un monaco esattamente cosa fa?
Schifo.

Personalmente sono d'accordo con Blackstorm.

Vow of Poverty [Exalted] (BoED p48)

Prerequisites: Sacred Vow, Pledge to only own a simple, non-magical, non masterwork weapon, one set of non-magical cloths, one day worth of food, and a pouch of spell components.

Description: You gain level-based bonuses and abilities, such as being able to do ‘good’ damage with your attacks. The specifics are listed at BoED p29. If you intentionally use a magic item or claim excess possessions, you lose the benefit of this Feat. If you were magically forced to break your vow, you can regain the benefit after atoning.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel poco che ho capito in pratica mi conviene essere un monaco classico, che con i bonus del mannaro, come l'armatura naturale, il bonus di saggezza ecc... mi permette di fare cose migliori. Solo più due domande almeno costruisco bene il personaggio:

1. questo sotto il lato del gdr: eventualmente, in questo caso, la tipica veste da monaco come quella che hanno i Githzerai nel caso vada in forma ibrida dovrebbe comunque rimanere normale senza che mi dia impedimenti di alcun genere vero?

2. per la distribuzione delle caratteristiche, avremmo i classici tre 18 e tre 10. Avevo pensato, senza considerare i bonus raziali ecc di mettere così:

for 14

des 18

cos 14

int 10

sag 18

car 10

in modo da poter poi avere un buon bonus sia alla forza che alla costituzione e poi avere un'ottima classe armatura, cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

la tipica veste da monaco come quella che hanno i Githzerai nel caso vada in forma ibrida dovrebbe comunque rimanere normale senza che mi dia impedimenti di alcun genere vero?
Se è una vesta magica si adatta alla nuova forma e puoi indossarla tranquillamente, se è un normalissimo vestito viene fatto a pezzi e lacerato durante la trasformazione.

i mannari acqusiscono un +2 alla saggezza
Giusto; sono d'accordo sullo spostamento Sag-Cos, anche perchè i Pf derivanti dalla Cos aumentata dal Lupo vengono conteggiati solamente nei DV animali.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non conviene proprio essere beccati piuttosto di avere dei puntiferita in più?
Perderesti solo 1 punto alla CA per guadagnare +n Pf.

Considerando che tra Des, Sag e Armatura Naturale comunque non avresti moltissimo, tanto vale acquistare una Cintura da Monaco o spendere qualche moneta per avere un Anello di Protezione o Amuleto dell'armatura naturale migliore di +1.

Aumentare i Pf è molto più difficile, e più che agli attacchi da armi (avresti anche 10/Argento) dovresti preoccuparti dei danni derivanti da incantesimi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è poco ma sicuro... ook seguirò il vostro consiglio. Grazie infinite. Se volete chiudere il topic da ora in poi per me va bene, non ho alcun problema, grazie ancora a tutti seguirò il vostro consiglio (se intendete parlare ancora di lupi mannari in questo topic fatelo pure non ho problemi :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche se è un po'tardi mi permetto cmq di darti un paio di consigli...;-)

in nessun modo un licantropo può ottenere un'armatura che si adatti al suo cormpo mentre si traforma?

Esiste una capacità speciale delle armature apposita, Selvatica, Manuale DM pg. 219.

Equivale ad un Bonus +3, e permette all'armatura di adattarsi quando si passa dalla forma normale a quella selvatica, mantenedo sempre il bonus.

Forse è un po'costosa dato il livello di partenza del tuo personaggio, ma se vuoi fare un mannaro secondo me è d'obbligo, magari più avanti.

In precedenza ho giocato a livelli più alti una tigre mannara, come classe ho scelto il guerriero, dato l'elevato numero di talenti che concede.

Con For 30/ Cos 24, Armatura Selvatica, amuleto dei pugni potenti +1 e RD 10/Argento era un Pg davvero temibile, quindi il mio consiglio è svilupparti come guerriero!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Esiste una capacità speciale delle armature apposita, Selvatica, Manuale DM pg. 219.
Capacità che, come già detto, non funziona per i Licantropi ma solo per i Druidi.

Wild: The wearer of a suit of armor or a shield with this ability preserves his armor bonus (and any enhancement bonus) while in a wild shape. Armor and shields with this ability usually appear to be made covered in leaf patterns. While the wearer is in a wild shape, the armor cannot be seen.

Moderate transmutation; CL 9th; Craft Magic Arms and Armor, baleful polymorph; Price +3 bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...