Ashura Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Dato che però si tratta di un potenziamento della 3 (richiamo) come faccio a portarlo alla 3.5? credo che come nel caso dell'armatura della velocita' sia troppo potente per lo standard della 3.5.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Secondo me può restare un potenziamento +1. Alla fine è una cosa comoda ma non vitale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashura Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2010 e per modificarlo in modo che non serva una azione standard? ma come nel caso del ritornante o teletrasportante (armi psioniche) in una azione gratuita? Sulla questione è di poter mettere dei potenziamenti variabili alle armi. questi devono comunque "rientrare nel massimo di +5? o si considerano a parte? Esempio: Elmo del teletrasporto, ti da la possibilità di usare tre volte al giorno teletrasporto. quesa armatura può aumentare i potenziamenti fino a +10 e in più avere la capacità di teletrasporto? con il dovuto costo ovviamente? O come o forse letto in una discussione devono rientrare nei 200000 mo di costo se no diventano epiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2010 Gli elmi magici sostituiscono un pezzo dell'armatura, ma non fanno parte dell'armatura, sono oggetti separati. Quindi bisogna calcolare prezzi distinti. Gli oggetti magici, per essere considerati non-epici, devono rispettare certi limiti, tra cui avere un costo (relativo alle capacità magiche) di 200'000 mo o meno. Le armi e le armatura, inoltre, se dotate di potenziamenti il cui costo è espresso da numeri e non da mo, non possono superare un potenziamento totale di +10 (e un potenziamento effettivo di +5). Per le armi il limite di +10 coincide con il limite di 200'000 mo (arma +10 = 200'000 mo), mentre per un'armatura no (armatura +10 = 100'000 mo). Però, se con i potenziamenti vari non superi le 200'000 mo, puoi tranquillamente aggiungere altre capacità magiche. Può benissimo esistere un'armatura con un totale di +10 e la capacità di lanciare cura ferite leggere (LI 1) 1/g. Costa 100'000 + 1'800/5x1,5 (per il cura ferite leggere) = 100'540 mo, e non è epica. Un'armatura con un totale di +7 e la capacità di lanciare cura ferite leggere (LI 1) 1/g costa 49'000 + 540 = 49'540 mo, e non è epica. Un'arma con un totale di +10 e la capacità di lanciare cura ferite leggere (LI 1) 1/g costa 200'000 + 540 = 200'540 mo, ed è epica (quindi il prezzo sale a 2'005'400 mo). Un'arma con un totale di +7 e la capacità di lanciare cura ferite leggere (LI 1) 1/g costrerebbe 98'000 + 540 = 98'540 mo, e non è epica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2010 L'arma ritornante ti ritorna in mano però alla fine del turno... Comunque, se dovessi modificarlo in modo che sia un'azione gratuita, direi che dovrebbe essere almeno un +3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 ciao! la domanda è molto urgente perchè mi serve per la seduta di stasera con il talento creare oggetti meravigliosi posso creare un oggetto che lanci dardo incantato (a livello dell'incantatore 5) quante volte voglio al giorno, e con un semplice atto di volontà (cioè senza parola di comando, la quale occuperebbe 1 azione standard, mentre l'atto di volontà non occupa nulla)? dovrebbe essere della categoria "oggetto attivato ad uso" e costare 1x5x2000=10000 come prezzo di mercato, la metà per crearlo si può fare? perchè mi sembra un tantino forte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 Forse rendendo rapido il dardo incantato si potrebbe fare, ma non ne sono sicuro. E anche se fosse possibile sarebbero 5x9x1800=81'000 mo per fare 5d4+5 danni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 perchè solo rendendolo rapido? puoi spiegarmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 C'era un modificatore di costo per portare la velocità di attivazione di una capacità di un oggetto da un'azione standard ad una gratuita (qualcosa tipo raddoppiare il prezzo base dell'oggetto) ma non mi ricordo dove l'ho vista e i dettagli precisi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 5 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2010 non capisco: nella descrizione di "oggetto attivato ad uso" dice che può anche essere sufficiente un semplice atto di volontà dalle risposte che mi avete dato finora sembra che vi stiate riferendo invece al paragrafo "oggetto ad attivazione di incantesimo", perchè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andryx Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 ciao! la domanda è molto urgente perchè mi serve per la seduta di stasera con il talento creare oggetti meravigliosi posso creare un oggetto che lanci dardo incantato (a livello dell'incantatore 5) quante volte voglio al giorno, e con un semplice atto di volontà (cioè senza parola di comando, la quale occuperebbe 1 azione standard, mentre l'atto di volontà non occupa nulla)? dovrebbe essere della categoria "oggetto attivato ad uso" e costare 1x5x2000=10000 come prezzo di mercato, la metà per crearlo si può fare? perchè mi sembra un tantino forte... Secondo me sì... anche perchè è il mio pg che lo vorrebbe crere... Nei manuali non viene vietato il tipo di incantesimo da inserire nell'oggetto magico o la durata degli stessi. Io credo che mettere un 'incantesimo di invisibilità, di lettura del magico o di dardo incantato sia la stessa cosa, altrimenti avrebbe dovuto esserci scritto qualcosa tipo: solo incantesimi con durata possono essere inseriti in un oggetto magico con attivazione ad uso o con parola di comando (a me non interessa l'azione standard o non standard, ma dotare il mio maghetto specializzato in creazioni varie, di un oggetto particolare, insolito che sostituisse l'arma). E' giusto come ragionamento? è fattibile quindi questo oggetto? (Lo potrei utilizzare una volta per round?) (ad esempio dei bracciali, che abbaiano la parola di comando o l'attivazione ad uso non mi interessa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 Il manuale non vieta neanche di creare dei bracciali del Colpo accurato ad effetto continuo (1x1x2'000x4=8'000 mo), ma nessun DM li accetterebbe, credo. Oltre a leggere le regole bisogna considerare bene quali benefici da' in realtà l'oggetto. In questo caso, la possibilità di fare 5d4+5 danni a turno senza utilizzare alcuna azione (quindi oltre ai normali incantesimi/attacchi). Non saranno molti (dipende anche dal livello), ma per quanto mi riguarda non credo che permetterei un oggetto del genere. (a me non interessa l'azione standard o non standard, ma dotare il mio maghetto specializzato in creazioni varie, di un oggetto particolare, insolito che sostituisse l'arma). E con un'arma non useresti un'azione standard per attaccare? PS: Ieri ho risposto pensando agli oggetti a parola di comando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andryx Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 In questo caso, la possibilità di fare 5d4+5 danni a turno senza utilizzare alcuna azione (quindi oltre ai normali incantesimi/attacchi). Non saranno molti (dipende anche dal livello), ma per quanto mi riguarda non credo che permetterei un oggetto del genere. E con un'arma non useresti un'azione standard per attaccare? Ma se non ho letto male, è comunque un'azione standard, come attaccare con un'arma o lanciare un incantesimo.... A meno che non venga indicato diversamente, l'impiego di un oggetto magico attivato ad uso è un'azione standard o non è un'azione e non provoca attacchi di opportunità pag 213 del GDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 È quello che ho detto anch'io. Tu vorresti un oggetto per attaccare senza spendere azioni, invece di usare un'arma che richiederebbe un'azione standard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andryx Inviato 6 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2010 È quello che ho detto anch'io. Tu vorresti un oggetto per attaccare senza spendere azioni, invece di usare un'arma che richiederebbe un'azione standard? No no, forse mi sono spiegato male, a me va benissimo l'azione standard. Con questo oggetto, posso fare a meno di avere un pugnale, avendo forza 8 e poter sfruttare dardo incantato una volta per round in combattimento. Se ci pensi, i danni non sono poi così tanti, avendolo creato di 5° livello (3d4+3) ma almeno ho un'arma ed il prezzo base è abbastanza alto per un pg di 7° (1x5x2000=10000 contro i 19200 a disposizione) per questo la creazione ha i suoi pregi (insieme ad alcuni difetti ovviamente). Spero di aver chiarito il tutto.... Quindi è fattibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ashura Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2010 Salve a tutti, ripensando con il mio gruppo al prezzo degli oggetti, e premetto che provando a ricalcolare con la famosa tabella i prezzi degli oggetti nel manuale non tornano per niente a parte qualche raro caso, è pensabile che si possano fare continui (a volonta') solo gli incantesimi che hanno una durata? (con le varie modifiche del prezzo per la durata base dell'incantesimo(attivato ad uso); mentre per quanto riguarda gli incantimi con durata istantanea si possa solo usare le cariche al giorno? (parola di comando)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 9 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Gli oggetti a cariche infinite sono più indicati per incantesimi di "supporto"(vedi esempio del manuale). Mentre per incantesimi d'attacco è sconsigliabile perchè puoi incrinare l'equilibrio del gioco. Un anello di luce(continuo,a comando), è utile per il gruppo, mentre, un anello (continuo a comando) delle palle di fuoco può compromettere la stabilità del gioco aumentando eccessivamente il potere del party. Sè proprio vuoi dare un cosi grande vantaggio al party devi considerare un oggetto con almeno 100 cariche giornaliere.Il costo elevato giustifica l'enorme vantaggio che fornisce al suo utilizzatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2010 quanto costa un arma feycraft? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2010 Il prezzo è l'aggiunta di 1.500 MO al prezzo dell'arma. Per altri dettagli, Dungeon Master's Guide II. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 29 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2010 Esiste un Mantello dell'invisibilità? cioè che dia l'incantesimo invisibilità a comando? Quanto costa? e quanto potrebbe costare come upgrade di un Mantello +15 nascondersi (perdendo questa abilità)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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