Vai al contenuto

Ashura

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Ashura

  1. Mi spiego meglio.. Gli incantatori ripristinano gli incantesimi ogni 24 ore (non a caso sono incantesimi al giorno), questo periodo parte a seconda dei casi, diversi per ogni tipo di incantatore. I magni devono dormire 8 ore (nelle 24) e dicevo non continuativamente perchè se si svegliano (ma non compiono azioni che richiedano uno sforzo eccessivo, il tutto valutato dal master) recuperano lo stesso gli incantesimi e devono studiare il libro (prima di dormire o appena svegli per un'ora) il tutto una volta al giorno. Per gli stregoni lo stesso ma non devono studiare il libro. Ai chierici invece è richiesto dal manuale solo un'ora di preghiera (penso anche io che siano stanchi o affaticati ma c'è scritto così..) che dato gli "incantesimi al giorno" possono fare una volta al giorno (specificato più o meno alla stessa ora) per questo credo che possano anche non dormire, e beccandosi nel caso tutte le penalità per non aver riposato.
  2. Salve a tutti, ripensando con il mio gruppo al prezzo degli oggetti, e premetto che provando a ricalcolare con la famosa tabella i prezzi degli oggetti nel manuale non tornano per niente a parte qualche raro caso, è pensabile che si possano fare continui (a volonta') solo gli incantesimi che hanno una durata? (con le varie modifiche del prezzo per la durata base dell'incantesimo(attivato ad uso); mentre per quanto riguarda gli incantimi con durata istantanea si possa solo usare le cariche al giorno? (parola di comando)?
  3. e per modificarlo in modo che non serva una azione standard? ma come nel caso del ritornante o teletrasportante (armi psioniche) in una azione gratuita? Sulla questione è di poter mettere dei potenziamenti variabili alle armi. questi devono comunque "rientrare nel massimo di +5? o si considerano a parte? Esempio: Elmo del teletrasporto, ti da la possibilità di usare tre volte al giorno teletrasporto. quesa armatura può aumentare i potenziamenti fino a +10 e in più avere la capacità di teletrasporto? con il dovuto costo ovviamente? O come o forse letto in una discussione devono rientrare nei 200000 mo di costo se no diventano epiche?
  4. Dato che però si tratta di un potenziamento della 3 (richiamo) come faccio a portarlo alla 3.5? credo che come nel caso dell'armatura della velocita' sia troppo potente per lo standard della 3.5..
  5. Ashura

    Azione parziale extra

    Proprio qui allora sta la magagna...come faccio a portare un tipo di potenziamento dalla versione 3 alla 3.5? il potenziamento è armatura della velocità..devo prendere l'incantesimo velocità della 3 e compararlo all'incantesimo della 3.5 e fare le opportune modifiche?
  6. Ma è appunto il caso di cui parlavo..per esempio; non voglio avere una mano occupata da una torcia, decido con un pò di soldi faticosamente guadagnati di mettere un incantesimo luce nell'arma ( liv 0 incantatore liv 1) che a comando si accenda e mi illumini il cammino..posso? prezzo 0.5x1x1800 x2 perche è una cosa in più?
  7. Ashura

    Azione parziale extra

    Grazie da ora per la risposta..cosa si puo fare di preciso in una azione parziale? e nel preciso cosa significa avere una azione parziale extra?
  8. Ho controllato e finalmente ho trovato..ma si trova nel manuale Difensori della fede!
  9. Ecco forse la risposta che volevo..non si può quindi creare un oggetto magico continuo/a volontà con un incantesimo che ha tempo di lancio istantaneo? Quindi se volessi creare una "cintura del viaggio dimensionale" che da la possibilità di usare porta dimensionale a volontà sarebbe 4x7x1800? 50400 esattamente come 5 v/g? Puoi spiegarmi cosa intendi per creare un potenziamento per armi? Non posso infondere un potere in più ad un arma? (tipo l'esempio che mi fai di mano magica aggiunta ad una spada +1). Grazie per l'enorme pazienza.....
  10. Scusa ma ho dato un'occhiata ma non ho trovato nulla, puoi essere più preciso?
  11. Si ho fatto un pò di confusione..dove posso trovare questo potenziamento (richiamo)? Si ho fatto un pò di confusione e credo che combinerò ancora qualche casino ma....dove posso trovare questo potenziamento? Richiamo?
  12. Ashura

    invocazione - colpo orrendo

    Salve a tutti, volevo chiedere come si calcola secondo voi il critico per il colpo orrendo. A tutti gli effetti è una invocazione che si scarica colpendo con l'arma.. devo usare il critico dell'arma? cosa moltiplico per i danni?
  13. Salve a tutti, anche a me è venuto un dubbio su come calcolare il prezzo di un oggetto magico ad esempio: mettere un potenziamento ad un oggetto che fa recuperare 1 pf (cura ferite minime liv 0 incantatore liv 1) a round in modo continuo = 0.5x1x2000? non è un po poco? oppure è tutto il prezzo per 20? (100 usi giornalieri) oppure mettere su un'arma la possibilità di darti porta dimensionale a volontà? 4x7x2000x1.5? ma questo non è il prezzo per i 5 usi giornalieri? anche qui devo moltiplicare per 20????
  14. Ashura

    Oggetto Famiglio

    Innanzi tutto grazie per la risposta. Ma riflettevo su una cosa, se ad esempio un guerriero decide di prendere un oggetto famiglio e per farlo usa la sua arma, per tutta la sua carriera (20 livelli) può ottenere al massimo diciamo due poteri inferiori e uno superiore, l'arma rimane ai livelli base di caratteristiche, e ovviamente prende il 10% dei punti esperienza più l'abilità e basta. Un arma intelligente e di gran l'unga più potente, senza avere tutti i malus derivanti dall'oggetto famiglio (in caso di perdita) e non dover prendere nessun talento. Do poca importanza al fatto che dia il 10% di punti esperienza in più?
  15. Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi può indicare, sempre se esiste, un potenziamento/incantesimo/capacità che ti possa far tornare in mano l'arma in varie condizioni e tuo comando, un pò come ritornante o teletrasportante ma ad esempio dopo che ti è caduta, dopo essere stato disarmato o semplicemente averla lasciata a terra. Già grazie.
  16. Chiedo scusa per il disagio ma sono nuovo del forum e vorrei porre una domanda che è stata "spostata" dove la devo fare? grazie.
  17. Dovrebbe funzionare cosi.. Incantesimi divini: chi usa incantesimi divini può recuperarli pregando un ora, una volta al giorno più o meno sempre alla stessa ora anche senza dormire, incorri nelle normali penalità di affaticamento se ci sono. Incantesimi arcani: per recuperare gli incantesimi si deve sia dormire anche non continuamente ma per otto ore in un giorno e studiare un ora sul libro degli incantesimi per prepararli (maghi) senza studiare il libro (stregoni) Punti potere psion: per recuperare i punti potere si deve dormire anche non continuamente ma per otto ore in un giorno.
  18. Ashura

    Catena mistica

    Dovresti avere un +1 sul primo, poi automaticamente colpisci il secondo se si trova entro 9 ml.
  19. Ashura

    Entrare nel quadretto nemico

    Non si può sostare sullo stesso quadretto di un altro personaggio sia amico che nemico tranne nel caso della lotta..lo si può oltrepassare, normalmente nel caso di un alleato e solo con una prova di acrobazia o credo con un talento che dovrebbe appunto chiamarsi oltrepassare ovviamente con i dovuti attacchi di opportunità.
  20. Salve a tutti, ho un altro quesito da porre al forum. Esiste secondo voi un potenziamento/incantesimo/capacità, che ti permetta di farti tornare in mano l'arma (materialmente con spostamento fisico e/o rimaterializzarsi in mano anche con metodi diversi tra loro) per esempio dopo che ti è caduta a seguito di un 1 sul d20, essere stato disarmato, lasciata vicino al tuo quadretto, portata via, e altre se ne trovate? Grazie.
  21. Ashura

    Oggetto Famiglio

    Salve a tutti, sono Ashura, e sono entrato nel forum per porvi una domanda sull'oggetto famiglio le cui regole sono a pag. 170 del manuale degli Arcani rivelati. Secondo voi se, come leggerete, utilizzo le capacità speciali al 10°-14°-18° livello del personaggio per aumentare l'intelligenza dell'oggetto (conoscenza accresciuta) non posso accumunarlo agli oggetti intelligenti (circa pag. 270 del manuale del Master) e quindi avere la possibilità di poterci inserire poteri inferiori e/o superiori? Dovrebbe rimanere solo molto più intelligente e basta?
  22. Ciao, mi presento, sono Ashura e mi sono appena iscritto, ma ho letto la tua domanda mentre cercavo risposte e dato che faccio il warlok ti posso dire che la deflagrazione è una capacità magica che per essere utilizzata ha tempo di lancio di una azione standard non è un attacco e quindi ogni raund si puo usare una sola volta. Spero di essere stato utile.
×
×
  • Crea nuovo...