Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (2)


Richter Seller

Messaggio consigliato

come da titolo, potere divino, come incantesimo, da +1 ai txc e ai danni ogni tre livelli, bonus di fortuna. e fin qui nessun dubbio.

se io voglio creare un oggetto che mi dia l'effetto permanente di questo incantesimo al massimo del suo effetto, ossia +6, devo contare il livello dell'incantatore 18 al momento del calcolo del costo dell'oggetto magico?

quindi: (1x18x2000)x4?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una domanda. Forse due.

Per avere un bonus di +6, la formula non dovrebbe essere 1 (Spell Level) x 18 (Caster Level) x 2000 x A (Spell Duration)?

"A" non dipendendo dal livello, ma essendo una durata fissa, si calcola allo stesso modo come se fosse A/level?

Link al commento
Condividi su altri siti

La "Spell Duration" è l'unità di tempo in cui si esprime la durata: round/livello, minuti/livello, 10 minuti/livello, ora/livello, 24 ore.

Ci sono sicuramente altre durate, ma non me le ricordo.

Quindi, che il LI sia 18 o 1, se la magia esprime la durata in round, sarà sempre x4 (ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le domande erano indipendenti l'una dall'altra.

Parlando di Divine Favor, per comodità:

Per avere un effetto di +6, non dovrei considerare il caster level 18 nei calcoli? (in quanto 18 è il livello minimo per l'incantesimo per concedere un bonus di +6)

Un incantesimo che dura 1 minuto, e non 1 minuto/livello, si deve considerare come se durasse 1 minuto/livello ai fini del calcolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie.

Altra domanda:

Volendo applicare la capacità di una metamagic rod ad un arma, come dovrei procedere per il costo?

(Costo arma + Costo verga) x 1.5? "Uncustomary space limitation", anche se sono tutti e due oggetti da impugnare in una mano.

Costo arma + (Costo verga x 1.5)? Ipotizzando che la verga costi meno dell'arma. "Multiple different abilities"

Costo verga + (Costo arma x 1.5)? Ipotizzando che l'arma costi meno della verga. "Multiple different abilities"

Link al commento
Condividi su altri siti

6 (Spell Level) x 11 (Caster Level) x 2000 x 1.5 (Spell Duration) = 198.000 gp

Spero di non aver fatto orrori aritmetici.

Ok, grazie.

Altra domanda:

Volendo applicare la capacità di una metamagic rod ad un arma, come dovrei procedere per il costo?

(Costo arma + Costo verga) x 1.5? "Uncustomary space limitation", anche se sono tutti e due oggetti da impugnare in una mano.

Costo arma + (Costo verga x 1.5)? Ipotizzando che la verga costi meno dell'arma. "Multiple different abilities"

Costo verga + (Costo arma x 1.5)? Ipotizzando che l'arma costi meno della verga. "Multiple different abilities"

Nessun parere?

Io, da regolamento, direi che la formula corretta è quella per "Multiple different abilities", ma ho come la sensazione che qualcosa non vada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Masterizzo da un anno e mezzo una campagna senza utilizzare Arcani Rivelati e Tome of Battle, e voglio creare un oggetto o un'arma che conferisca al possessore la Carica del Leone.

Ho trovato un incatesimo e un potere psionico che concedono l'attacco completo in carica, rispettivamente Carica del Leone (SS, p.64, Drd 1 o Mag/Str 2, tempo di lancio 1 azione standard, durata 1' per livello) e Carica del Leone psionica (MCAP, p.85, Comb.psic.2, tempo di lancio 1 azione veloce, durata istantanea).

Come potrei creare, diciamo degli oggetti meravigliosi, che concedano uno di questi due "trucchi"? O è meglio un'arma secondo voi? Come calcolare il prezzo (mi pare che per gli oggetti psionici il meccanismo di valutazione sia analogo agli oggetti meravigliosi). Voi come fareste?

Grazie mille per la pazienza!

PS. Niente talenti o razze che suppliscano, i PG non verranno modificati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo applicare la capacità di una metamagic rod ad un arma, come dovrei procedere per il costo?

(Costo arma + Costo verga) x 1.5? "Uncustomary space limitation", anche se sono tutti e due oggetti da impugnare in una mano.

Costo arma + (Costo verga x 1.5)? Ipotizzando che la verga costi meno dell'arma. "Multiple different abilities"

Costo verga + (Costo arma x 1.5)? Ipotizzando che l'arma costi meno della verga. "Multiple different abilities"

Per le capacità delle armi non c'è una regola precisa, devi andare a occhio. Direi che la formula più sensata sarebbe quella per più capacità differenti, quindi: costo maggiore (tra arma e verga) x2

Ciao a tutti!

Masterizzo da un anno e mezzo una campagna senza utilizzare Arcani Rivelati e Tome of Battle, e voglio creare un oggetto o un'arma che conferisca al possessore la Carica del Leone.

Ho trovato un incatesimo e un potere psionico che concedono l'attacco completo in carica, rispettivamente Carica del Leone (SS, p.64, Drd 1 o Mag/Str 2, tempo di lancio 1 azione standard, durata 1' per livello) e Carica del Leone psionica (MCAP, p.85, Comb.psic.2, tempo di lancio 1 azione veloce, durata istantanea).

Come potrei creare, diciamo degli oggetti meravigliosi, che concedano uno di questi due "trucchi"? O è meglio un'arma secondo voi? Come calcolare il prezzo (mi pare che per gli oggetti psionici il meccanismo di valutazione sia analogo agli oggetti meravigliosi). Voi come fareste?

Grazie mille per la pazienza!

PS. Niente talenti o razze che suppliscano, i PG non verranno modificati!

Vedi quanto detto sopra. Per l'incantesimo comunque c'è carica del leone sullo spell compendium che la versione più aggiornata. Dura 1 round e lo lanci come azione veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si usa il LI del creatore, parte che per i Bastoni.

quindi anche per la cd si usa quella del creatore? se per tutta la durata in cui creo un oggetto mi casto astuzia della volpe o indosso una fascia dell'intelletto la cd dell'incantesimo nell'oggetto finale rimarrà alta

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anche per la cd si usa quella del creatore? se per tutta la durata in cui creo un oggetto mi casto astuzia della volpe o indosso una fascia dell'intelletto la cd dell'incantesimo nell'oggetto finale rimarrà alta

Per quanto riguarda le CD mi sono sempre fatto qualche dubbio.

Di solito per gli oggetti acquistati uso 10 + livello incantesimo + INT minima necessaria per lanciare l'incantesimo.

Per quelli da te costruiti, non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è sorto da poco un dubbio, ho letto sul perfetto avventuriero i tre incantesimi Colpire Costrutti/Non morti/Vegetali che permettono di effettuare furtivi(e non critici) sulle creature menzionate.

ora se voglio incantare un'arma con l'incantesimo perennemente attivo dovrei eseguire la formula liv incxliv incantatorex2000mo(x4 dato che l'incantesimo si misura in round, 1 per la precisione)

il che mi porterebbe a 1x3x2.000x4=24.000mo, la formula è corretta ma non sono sicuro della fattibilità della cosa(l'idea è venuta a me non ai giocatori e volevo una conferma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Volevo creare una "cintura dell'assalto", che conferisca 1 volta al giorno al possessore l'incantesimo veloce Lion's Charge (Spell compendium), ma non sono sicuro del suo valore... Ora, l'incantesimo è di 3° per i Druidi, quindi io farei così: 3 (livello inc.mo) x 5 (livello minimo del creatore) x 1800 (oggetto attivato a comando) : 5 (1 volta al giorno) x 1,5 (si indossa)... è giusto?

Grazie per la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...