Vai al contenuto

Prestige Classes 3.5


Ode

Ma secondo voi il Berserker furioso nella 3.5...  

7 voti

  1. 1. Ma secondo voi il Berserker furioso nella 3.5...

    • Non ha più nessun senso, è meglio il barbaro semplice
    • E' ancora molo forte, come una volta


Messaggio consigliato

Ma secondo voi quanto dovremo aspettare per avere le vecchie PC trasformate dalla 3.0 alla 3.5? Molte di esse hanno perso completamente senso (Berserker furoso primo fra tutti)

Voi avete notizie? Se si mi potete guidare ai siti o ai manuali dove queste notizie vengono fornite?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Da quanto si evince leggendo la nota sull'uscita di ottobre (il "Complete Warrior"), questo dovrebbe riguardare non solo i guerrieri, ma anche tutte le altre classi "orientate al combattimento".

Dal sito WotC:

"This title was not only compiled from various D&D sources, but contains new things as well, including new battle-oriented character classes, prestige classes, combat maneuvers, feats, spells, magic items, and equipment. The prestige classes included have been revised and updated based on player feedback, and there are rules for unusual combat situations. The Complete Warrior will assist all class types, including those classes not typically associated with melee combat. There are also tips on running a martially focused campaign and advice on how to make your own prestige classes and feats."

Questo dovrebbe indicare che non ci sarà (fortunatamente), un manuale per classe, ma altri 2-3 probabilmente dedicati forse ad incantatori divini, ladri e incantatori arcani (e forse ai pg come druidi e ranger), anche se ovviamente è tutto da vedere...

DTL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

beh comunque altri manuali da prendere per approfondire le varie classi con la 3.5

Il grosso problema dei GdR (per i produttori) è che fatti i manuali base per giocare non serve più nulla...

La situazione del mercato GdR in questo anno è andata peggiorando... le vendite prima della 3.5 sono calate "troppo"...

vi invito a leggere:

http://www.hubhobbyshop.com/press96.htm

e a soffermarvi su frasi tipo:

First, there has been a slow fade in popularity of the Dungeons & Dragons d20 system. Role-playing game sales peaked in October 2000, after the release of the new edition, at 131 units per reporting store that month and have slowly declined to a grand total of 53 units per reporting store in December 2002.

il futuro.... pare ci aspettino solo giochi di carte e miniature collezionabile ;)....

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che i giochi di carte collezionabili e miniature stanno prendendo molto il largo in fatto di vendite (specialmente per il motivo che si stanno molto semplificando in fatto di regole e quindi resi accessibili anche ai più piccoli!!!)... ma il GdR puro secondo me non potrà morire mai, perchè semplicemente più divertente e ricco di soddisfazioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che i giochi di carte collezionabili e miniature stanno prendendo molto il largo in fatto di vendite (specialmente per il motivo che si stanno molto semplificando in fatto di regole e quindi resi accessibili anche ai più piccoli!!!)... ma il GdR puro secondo me non potrà morire mai, perchè semplicemente più divertente e ricco di soddisfazioni!!!

Se tutti la pensassero così sarebbe meglio :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente i giochi di carte collezionabili hanno avuto un tracollo dal 2000 (anno in cui ne sono usciti un centinanio) a oggi, quando sopravvivono solo magic e il fenomeno del momento (ora Yu gi oh, il prossimo anno toccherà a qualcos'altro). Le vendite di GdR prima della 3.5 hanno subito un calo proprio perchè oramai il manuale base non era più in commercio, e i manualetti aggiuntivi non se li comprano tutti. I giochi di miniature sono mondo a se, anche se molti giocatori di Warhammer o simili sono anche dei giocatori di ruolo. Personalmente doo aver iniziato a comprare un esercito ho abbandonato l'idea, e ora le miniature le compro e dipingo solo per usarle durante le partite di D&D o per giocare a BloodBowl

Link al commento
Condividi su altri siti

I giocavo (occasionalmente ci gioco ancora) a Magic e sinceramente penso che sia un bel gioco, o meglio, che lo sia stato...!Cmq i giochi di carte sono una cosa diversa non sono coinvolgenti come i gdr...personalmente sxo di non dover ricomprare tutti i manuali anche xkè non ne ho la minima intenzione! e più di tutto spero che se proprio devono far più soldi lo facciano presentando nuovi manuali, diversi,con i quali uno può rendere ancora più particolare il gioco se lo vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il grosso problema dei GdR (per i produttori) è che fatti i manuali base per giocare non serve più nulla...

La situazione del mercato GdR in questo anno è andata peggiorando... le vendite prima della 3.5 sono calate "troppo"...

vi invito a leggere:

http://www.hubhobbyshop.com/press96.htm

e a soffermarvi su frasi tipo:

First, there has been a slow fade in popularity of the Dungeons & Dragons d20 system. Role-playing game sales peaked in October 2000, after the release of the new edition, at 131 units per reporting store that month and have slowly declined to a grand total of 53 units per reporting store in December 2002.

il futuro.... pare ci aspettino solo giochi di carte e miniature collezionabile ;)....

bye

mi spiace ma non la penso proprio così poichè per quello che riguarda il mio gruppo dopo i manuali base ci siamo sbizzarriti con tutte le espansioni delle forgotten realms e abbiamo vissuto delle epiche avventure con il suddetto manuale.

per il resto anche se mi cimento con magic ( l'unico è inimitabile ) e warhammer il mio cuore resterà x sempre legato a d&d x sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Berserker furioso 3.5 sta sul manuale Complete warrior oppure, in italiano, nel nuovissimo (sembra sia uscito proprio in questi giorni)

Perfetto combattente

Per quanto riguarda gli altri manuali uscirà (in america sono già usciti tutti, in italiano usciranno a breve)

Complete arcane

Complete divine

Complete adventurer

;-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, ho sempre giocato a DnD 3.0 e da questo al 3.5 non ci trovo poi così tanta differenza. Forse nelle espansioni dei manuali delle classi di prestigio cambia qualcosa.

Cmq il gdr come già giustamente detto non morirà mai.

D'altro canto, avete ragione i giochi di carte e di miniature, hanno preso piede, ma restano comunque allo stesso livello e anzi, sembra stiano calando per il troppo prezzo. Basti pensare che una bustina di magic, ancora l'anno scorso, mi pare, costava 2.50 e ora costa 5.00 euro, e forse più (è da molto che non ci gioco).

Le miniature di Wh hanno un costo esorbitante, o comunque poco raggiungibile per chi come me che non va al lavoro o non ha abbastanza soldi per le tasche non se le può sempre permettere.

I manuali di DnD per quanto sbagliati possano essere, o comunque per quante variazioni possano esserci, basta comperarne uno per sei o sette persone e si è apposto. Il costo è di 25 - 30, ma facilmente raggiungibili...

Dunque ribadisco, i gdr non moriranno mai!!!

Rispondendo alla domanda iniziale..amo il barbaro berserk del 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...