Vai al contenuto

Bardo: consigli di gioco


Silverleaf

Messaggio consigliato

salve a tutti, ho un piccolo "problema": al momento sto ruolando un bardo 5\guerrriero 1 , ma mi trovo poco a mio agio, infatti il DM imposta le avventure prevalentemente sul combattimento e poco su ricerca\discussione\interazione con NPG, facendoci incontrare miriadi di mostri poco inclini a parlamentare...gli altri giocatori non hanno problemi visto che sono guerrieri, ranger e chierici\guerrieri, ma il sottoscritto fa fatica ad usare le proprie abilità avendole impostate più su diplomazia raggirare e conoscenze. insomma non so come rendermi utile al gruppo e soprattutto giocare in maniera soddisfacente(senza dover ogni volta fuggire dalla battaglia).

potreste darmi qualche consiglio utile??

un grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sei stato stupido a essere bardo, tale classe è infatti sporca e odiosa e i bardi vanno sterminati. punto.

A parte scherzi, nn vedo vie d'uscita a parte 1: parla con il DM, se è ragionevole cercherà di impostare le avventure in modo che anche tu ti possa divertire, se nn lo è o lasci il gruppo o sprechi il tuo tempo annoiandoti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un bardo perchè è una classe che non avevo mai provato e mi incuriosiva molto.purtroppo non nutro molte speranze nel master.stavo considerando seriamente l'idea di cambiare personaggio...

buttati sul:

Comando io senza che se ne accorgano ...

cioè se ilo master si porta sull eumate ruola il più possibile con gli stessi compagni magari fancendoli andare anche l uno contro l altro (senza esagerare se no rischi di far saltare l avventura) pon endo la situazione a tuo vantaggio.

Il bardo è molto affascinante da fare soprattutto (soggettivamente parlando) se lo si gioca tipo spadaccino/spaccone/casanova che utilizza i truchetti per entrare nelle grazie di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tipo di bardo (biclassato guerriero) non è ancora adatto ad un buon combattimento in mischia (dato che è ancora al 1° livello). Sfrutta piuttosto i suoi utili incantesimi e la capacità di musica bardica (soprattutto le ispirazioni, utili per fornire supporto agli alleati).

Inoltre cerca di usare le abilità nascondersi e muoversi silenziosamente durante i combattimenti per trovarti un buon riparo e applicare le tue risorse senza subire molti danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te è meglio che aumenti la destrezza all'ottavo livello?fai conto che come valore è 15 mentre il carisma è 18 (portato a 20 dal mantello del carisma)

Se accetti il mio modesto parere, ti conviene aumentare la destrezza, visto che non sei proprio "nato" per combattere, perciò meglio salvare la pellaccia avendo una CA più alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima domanda e poi penso di essere soddisfatto:manca poco al 7° liv: lo prendo da guerriero o da bardo? visto quanto detto fino ad adesso pensavo guerriero.

Dipende tutto da te, se vuoi combattere, prendi il guerriero, se vuoi affinare la tue abilità bardiche, prendi il bardo.

Mai pensato al duellante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...