Vai al contenuto

Licantropi


Messaggio consigliato

esumo questo post per nn fare troppa spazzatura..

esiste un incantesimo che si chiama maledizione della licantropia che permette di trasformare gente e muzzo in licantropi infettati.

solo che è anche possibile guarire,

quindi come si procede col lep e i modificatori di GS?

visto che un tizio pensava di farlo spesso per pomparsi in combattimento..e la cosa nn mi sta piu di tanto bene..essendo il master..

a parte la fase della prima luna piena, ma da li in poi assume i benefici del licantropo a cui si rifà.

Aspetta... E' quello del Libro delle Fosche Tenebre? In questo caso di parla di fato dei mannari (PESSIMA traduzione...), di 9° livello.

La trasformazione cui si è costretti tramite l'incantesimo non è controllata (l'unica scelta che hanno è quella se assumere forma ibrida o animale), ma per il resto sono bestie senza cervello (come un licantropo infetto che perde il controllo). Indi per cui non vedo come si possa usare per "pomparsi".

Se non si tratta di questo incantesimo, specifica meglio le fonti. :bye:

quindi come si procede col lep e i modificatori di GS?

visto che un tizio pensava di farlo spesso per pomparsi in combattimento..e la cosa nn mi sta piu di tanto bene..essendo il master..

a parte la fase della prima luna piena, ma da li in poi assume i benefici del licantropo a cui si rifà.

E' un incantesimo permanente? A parte la sgravatezza, ma cosa ha intenzione di fare? Lanciarlo e poi andarsi a guarire in un tempio?

Beh, in ogni caso, a rigor di regole ottiene il LEP di un licantropo di quel tipo. Punto. Se si cura, lo perde.

Se davvero vuole usare questo incantesimo per pomparsi (opinione personalissima su di lui) è abbastanza sciocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


hahahh si è uno un po fissato sugli incantesimi e in particolare su quelli che gli forniscono dei bonus

ad ogni modo è un incantesimo di 6 dei difensori della fede se nn m isbaglio,

ma teoricamente sarebbe un incantesimo offensivo, infatti per infettare contro la volontà di un'altra persona!! :-p

peccato che castandoselo addosso e poi curandosi prima della luna piena ogni volta mi rompera nn poco le pallottole!!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei difensori della fede non ci sono incantesimi di 6° livello da chierico...salta dal 5° al 7°...quindi, o è un altro manuale o è quello che diceva Jakob del manulae delle fosche tenebre ma è di 9°....e mi sembra simile nella descizione a quello che dici tu. Vedi di chiarirci la fonte in modo da potre controllare se effettivamente sia una cosa fattibile o meno da parte del tuo giocatore, e soprattutto cosa comporta fare una scelta del genere nel caso incvece che possa... ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

siii melo sono cercato ed è un incantesimo di 6° livello di necromanzia!

del Dominio della Pestlenza :-D :-D

così dovrei essere scampo..

ammesso che nn scelga tale dominio apposta o nn trovi permagmene..

teoricamente è un inc 3.0 ma noi giochiamo in 3.5..

i licantropi sono in 3.5..

ma nn mi pare che cambi poi così molto tra i due licantropi, se nn erro^^

Link al commento
Condividi su altri siti

siii melo sono cercato ed è un incantesimo di 6° livello di necromanzia!

del Dominio della Pestlenza :-D :-D

Su che manuale?

così dovrei essere scampo..

Che in italiano vuol dire?

ammesso che nn scelga tale dominio apposta o nn trovi permagmene..

teoricamente è un inc 3.0 ma noi giochiamo in 3.5..

Essendo tu il master, se non ha già concesso ad altri di poter beneficiare di materiale 3.0, glielo puoi proibire.

i licantropi sono in 3.5..

???

ma nn mi pare che cambi poi così molto tra i due licantropi, se nn erro^^

Non ho al momento il manuale mostri 3.5 qui con me....ma credo che come minimo sia cambiata la gestione della RD, visto che è una delle principali cose cambiate radicalmente fra le due edizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

siii melo sono cercato ed è un incantesimo di 6° livello di necromanzia!

La domanda era "Su che manuale?"...

Ma non importa, adesso ho trovato.

Si trova sul Perfetto Sacerdote: maledizione della licantropia (curse of licanthropy) fa parte del dominio OPZIONALE (ergo: se non vuoi che si usi, non si usa) della Pestilenza.

così dovrei essere scampo..

La lingua italiana sta malissimo.

ammesso che nn scelga tale dominio apposta o nn trovi permagmene..

Non potrebbe comunque lanciarlo, perché se non ha il dominio non può utilizzare la pergamena: l'incantesimo non compare nelle sua lista di incantesimi (potrei confondermi, su questo punto)...

Ma chi ti vende la pergamena di un incantesimo del genere? Mercato nero...

teoricamente è un inc 3.0 ma noi giochiamo in 3.5..

No, l'incantesimo è 3.5.

i licantropi sono in 3.5..

ma nn mi pare che cambi poi così molto tra i due licantropi, se nn erro^^

Cambia tutto: il fatto che si aggiungono i DV dell'animale, il funzionamento della maledizione della licantropia ed altro. Ma non è questo il luogo.

Allora, guardiamo l'incantesimo.

Bersaglio: un umanoide (quindi anche compreso l'incantatore).

Effetto: lo lanci e diventi un licantropo infetto.

Ergo, non hai controllo sulla tua forma, almeno fino alla seconda luna piena dopo la prima trasformazione. Se ti feriscono rischi di trasformarti. Finché non ti lanciano spezzare incantamento hai il LEP del licantropo di cui hai acquisito la forma.

Concludo che:

  1. Come incantesimo da potenziamento non serve ad una cippa, dato che ha effetto alla luna piena successiva
  2. ' svantaggioso, perché ti fa ottenere il LEP
  3. Uno che si potenzia in questo modo è sciocco :lol:
  4. il resto del gruppo prenderà meno PE grazie al nostro licantropo/non licantropo

Augh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti!!

Una domanda...se un pg diventa licantropo prende la taglia dell'animale?? perchè un mio compagno è licantropo lupo ed è rimasto di taglia media...ma se uno diventasse licantropo orso per esempio, che è di taglia grande, che succede?? diventa di taglia grande sempre?? in forma di orso e basta?? e in forma ibrida?? nn mi sembra che il manuale specifichi questo dettaglio...

Grazie!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mi pare sia specificato...

Comunque, in forma normale resta della taglia della creatura base (ad esempio media se umano) in forma animale ovviamente acquisisce la taglia dell'animale (quindi grande per l'orso). Discorso diverso per l'ibrido, che acquisisce la taglia più grande fra le due forme (quindi nel caso orso mannaro, grande)

Link al commento
Condividi su altri siti

Size and Type

The base creature’s type does not change, but the creature gains the shapechanger subtype. The lycanthrope takes on the characteristics of some type of carnivorous or omnivorous creature of the animal type (referred to hereafter as the base animal).

This animal can be any predator, scavenger, or omnivore whose size is within one size category of the base creature’s size (Small, Medium, or Large for a Medium base creature). Lycanthropes can also adopt a hybrid shape that combines features of the base creature and the base animal. A lycanthrope’s hybrid form is the same size as the base animal or the base creature, whichever is larger.

A lycanthrope uses either the base creature’s or the base animal’s statistics and special abilities in addition to those described here.

e invece sì ;-). ovviamente quando è "umano" rimane della taglia base della sua razza e quando è animale prende la taglia dell'animale in cui si "licantropizza".

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda strana, ma solo i mammiferi possono essere licantropi, giusto? Cioè: 1 uccello licantropo non è possibile giusto?

No, solo animali carnivori o onnivori:

This animal can be any predator, scavenger, or omnivore whose size is within one size category of the base creature’s size
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non è possibile la giraffa mannara.

è che difficilmente una giraffa mannara si mette a mordere carne e quindi non trasmetterebbe la malattia, se proprio ci vogliamo vedere un senso logico nella scelta :-p.

bye bye.....:-D

PS: mi è appena venuto in mente l'ultimo numero di one piece :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto tempo fa (ed io per molto tempo, intendo + di 2 anni fa) aprii un topic dove si parlava di un tirannosauro crudele mannaro.

In molti mi dissero che era una cosa non molto fattibile, ma ripensandoci bene, in determinate ambientazioni, ritengo che possa anche essere possibile, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie della precisazione..

Se possibile ne avrei un altra la quale potreste chiarirmi..(inerente all'argomento): ma se sono in forma ibrida di orso mannaro, sono di taglia grande abbiamo detto..mi lanciano ingradire persone che succede?? oppure ingrandire animali???..posso diventare di taglia enorme?!!?!? e se me lo lanciano prima che diventi ibrido??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sono in forma ibrida di orso mannaro, sono di taglia grande abbiamo detto..mi lanciano ingradire persone che succede??

Diventi di taglia Enorme.

oppure ingrandire animali???

La magia fallisce in quanto non sei un bersaglio valido. :rolleyes: (il tuo tipo rimane sempre umanoide o gigante)

e se me lo lanciano prima che diventi ibrido??

Idem: diventi di taglia enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...