Vai al contenuto

Licantropi


Messaggio consigliato

Dunque..

L'incantesimo da usare è Ingrandire persone, non Crescita animale, perchè un licantropo mantiene il tipo umanoide e il sottotipo mutaforma a prescindere che sia in forma umana, ibrida o animale..

L'incantesimo ha effetto solo se non ci sono altri affetti magici simili attivi su di te.. (per fare un esempio stupido.. due Ingrandire persone non si sommano..) ^^

EDIT: eh.. ho impiegato un pò troppo tempo.. -.-

Link al commento
Condividi su altri siti


L'incantesimo ha effetto solo se non ci sono altri affetti magici simili attivi su di te.. (per fare un esempio stupido.. due Ingrandire persone non si sommano..) ^^

Nella descrizione di Enlarge person è specificato che due effetti magici che accrescono la taglia non si sommano: ma l'alternate form del lincantropo è soprannaturale.

Ergo BtR...

(Un master che no lo permetesse avrebbe i suoi buoni motivi..:rolleyes: )

EDIT: eh.. ho impiegato un pò troppo tempo.. -.-

:lol:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella descrizione di Enlarge person è specificato che due effetti magici che accrescono la taglia non si sommano: ma l'alternate form del lincantropo è sopranaturale.

Sì sì, naturalmente.. ^^

Mi riferivo appunto a effetti magici..

Mi sono spiegata un attimo con i piedi.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia la taglia della creatura di partenza, che dev'essere entro una taglia dall'animale. Per cui, se il tirannosauro è Enorme, la creatura di partenza dev'essere almeno Grande.

Ovvio, ma infatti questo era un mostro avversario affetto dalla licantropia, era un troll che dopo essere stato sbranato da un tirannosauro crudele affetto dalla licantropia, un pezzo si era salvato e rigenerato, contraendo però la malattia :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

A quanto mi risulta no....è una caratteristica che ha il personaggio, come per l'halfling ch' è piccolo e anche se diventa mummia rimane piccolo...

l'umano con gli archetipi è particolarmente utile perchè non modifica le caratteristiche, e quindi non va in contrasto con le modiifche delle caratteristiche dell'archetipo (eventuali) (un nano non morto che perde il suo bonus alla costituzione ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la penso come te solo che ho riportato la domanda sbagliata... :banghead:

Ma un umano a cui viene applicato un archetipo, perde il talento bonus al 1° livello e i punti abilità in più?

Se è acquisito no.

Se è congenito si.

In ogni caso se è congenito non sei un fin dall'inizio Umano quindi dovresti avere i benefici dell'archetipo e non quelli dell'umano. In teoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

A cioè quindi un umano ferino nato tale, non ha il talento bonus e i punti abilià???

Cacchio non lo dire al mio master!!!!!!! se no sono fregato!!! :-p

Io pensavo che essendo cmq un ibrido tra i due il pg avesse le caratteristiche di entrambi....io pensavo che il LEp tenesse conto anche di questo (nel caso del ferino il LEP 1 è troppo poco, lo ammetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece direi che si mantengono anche le capacità della razza base, sia che il personaggio nasca con un archetipo, sia che ne sia dotato dopo la nascita.

Prendendo il caso dell'umano ferino, l'umano ha modificatore di livello +0, giusto? Il ferino +1 (vado a memoria). Se si crea un umano ferino, diciamo, "non congenito", si ottiene una creatura con modificatore di livello +1.

Togliendo il talento bonus di 1° all'umano lo si depotenzia, quindi l'umano in questione non avrà un modificatore di livello pari a +0, ma un modificatore di livello negativo (per quanto possa sembrare strano), in quanto è meno potente di un umano normale.

Ma non avendo trovato scritto da nessuna parte

1) che il modificatore di livello negativo sia possibile;

2) quale sia il modificatore di livello di un umano senza il talento bonus;

3) che un archetipo faccia perdere le capacità della razza base (a meno che non sia specificato nella descrizione, come uno scheletro elfo che perde visione crepuscolare)

direi che il talento bonus al 1° livello lo mantiene. IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sugli archetipi c'è scritto solitamente "tutti i tratti della creatura base", e il talento bonus e punti abilità sono appunto tratti della creatura base. L'esempio dello scheletro è buono: perde tutti i talenti, per cui anche quello bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli archetipi c'è scritto solitamente "tutti i tratti della creatura base", e il talento bonus e punti abilità sono appunto tratti della creatura base. L'esempio dello scheletro è buono: perde tutti i talenti, per cui anche quello bonus.

Cavolo, c'è proprio scritto! :mrgreen:

A parte gli scherzi, anche per gli altri che ho visto non molto decisi sulla questione, è specificato alla voce Qualità speciali dell'archetipo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora per l'archetipo" cavliere della morte" (MMII) oppure per il lich, che per esserelo bisogna essere dei pg si un determinato livello, anche in quel caso si perdono i bonus della razza precedente? :confused:

Veramente intendevo che c'è scritto che il PG mantiene tutte le qualità speciali della razza base.

Da quel che ho capito, devi guardare di volta in volta cosa dice l'archetipo.

Lich e cavaliere della morte, per esempio, le mantengono.

Sub aveva fatto l'esempio dello scheletro come archetipo che invece te le fa perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...